Visualizzazione stampabile
-
Spiegati meglio...... nella mia rom, non trovo il file modem.img da sostituire...
-
Quote:
Originariamente inviato da
dambro
altra cosa, ma a voi come fa le foto in notturna?? il mio è praticamente inutilizzabile :(
In che senso? Le foto vengono scure o sgranate? "Inutilizzabile" in confronto con altri cellulari o con le macchine fotografiche?
Quote:
Orbal
scustae ragazzi , ho letto qua e la manon sono riuscito a capire, ma il modelli da 2 ram e 32 rom è uscito?
Accettano preordini sul sito italiano, le consegne dovrebbero partire a breve.
-
Quote:
SuperScarabeo
Spiegati meglio...... nella mia rom, non trovo il file modem.img da sostituire...
Allora per installare questo basta andare in recovery e installarlo come qualsiasi .zip
per ripristinare il tuo devi trovare il file modem.img della tua rom (in quelle custom che si installano da recovery è più facile) sostituirlo in questo zip e riflashare da recovery...
Fatevi comunque un nandroid backup... Come vi dicevo non l'ho potuta provare sullo zopo...
-
Non ho capito bene la procedura per abilitare Questa base band.. Una volta flashato da recovery bisogna ancora fare qualche operazione? Quali garanzie da? Migliora il segnale?
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
-
Quote:
valyw.
Non ho capito bene la procedura per abilitare Questa base band.. Una volta flashato da recovery bisogna ancora fare qualche operazione? Quali garanzie da? Migliora il segnale?
Inviato dal mio Zopo 980 usando
Androidiani App
Scusa ma che vuol dire che garanzie ha...? È per fare una prova per chi ha problemi con la connessione 3g.... È la baseband del k1 che su questo va benissimo... Sullo zopo è da provare... Se migliora bene.... Se no si rimette l'originale.... Quello che posso dire è che sono compatibili visto che io sul k1 ho messo quella zopo....
Dopo il flash non bisogna far nulla solo provare....
-
Quote:
biobio
@mancazzo
quindi si modifica SOLO il file EBR1 con programmino esadecimale come da te postato in precedenza...
se non ho capito male il file EBR2 rimane invariato rispetto al EBR2 della stock rom giusto?
domanda: perchè lo riflashamo allora? Non basta flashare solo il EBR1?
altra considerazione: per avere memoria interna estesa da 1.48GB a 2.46GB c'era già la procedura simile che metteva a disposizione un EBR1 ed un EBR2 modificati "entrambi" rispetto agli originali di stock rom ....
in questo caso entrambi risultano modificati, gli ho aperti e confrontati con gli originali di stock rom 130805....e la modifica sul EBR2 in una "stringa" sola è la seguente:
modifiche tra il file EBR2 "originale" da ROM 130508 con il file EBR2 PATCH per 2.46 GB space:
EBR2 originale: 00 00 83 00 00 00 00 94 48 00 FF B7 B5 FF 00 00
EBR2 patch 2.46: 00 00 83 00 00 00 00 94 68 00 FF B7 B5 FF 00 00
Mancazzo, sai questo cambio a cosa serve, cosa si riferisce percaso?
aaa capito queste la partizione fat che io non ho implementato e l'8 partizione :D ma siccome ho usato tutto lo spazio non importa modificarla XD ora se mai faccio i conti e la modifico
-
Quote:
italba
In che senso? Le foto vengono scure o sgranate? "Inutilizzabile" in confronto con altri cellulari o con le macchine fotografiche?
sono molto molto scure. con iphone 4 non c'è paragone
-
Scusate ma quando il telefono si impalla c e un modo per sbloccarlo? Oltre ovviamente a togliere la batteria....
-
ragazzi ho letto in giro che è uscito l'aggiornamento per il gost touch, qualcuno l'ha provato?
-
Quote:
oabio
Scusate ma quando il telefono si impalla c e un modo per sbloccarlo? Oltre ovviamente a togliere la batteria....
Basta tenere premuto il tasto power una decina di secondi
Quote:
dambro
ragazzi ho letto in giro che è uscito l'aggiornamento per il gost touch, qualcuno l'ha provato?
Io no, non ho problemi di ghost touch, ma ho letto che funziona.
Quote:
dambro
Ho provato anch'io, è vero. Probabilmente hanno aumentato un pò troppo il contrasto alle basse luci per nascondere il rumore. Voglio provare con qualche altra app.
-
Toh.. sorpresa, da sabato che il 3G era solo virtuale quindi scambiava pochissimo, stamane ho provato una minisim Vodafone, oltre a funzionare bene, mi ha riempito la lista dei PLMN, che con la mia Wind rimane vuota pure se ce li metti.
qualche idea?
THX.
p.s. quando ho rimesso la mia Wind il 3G si è ripreso.. boh :-P
-
Quote:
ironbell
Toh.. sorpresa, da sabato che il 3G era solo virtuale quindi scambiava pochissimo, stamane ho provato una minisim Vodafone, oltre a funzionare bene, mi ha riempito la lista dei PLMN, che con la mia Wind rimane vuota pure se ce li metti.
qualche idea?
THX.
p.s. quando ho rimesso la mia Wind il 3G si è ripreso.. boh :-P
Gli serviva una spintarella:D
-
Quote:
luca_vivi
Gli serviva una spintarella:D
LOL a posto siamo :-|
cmq stà storia dei PLMN non so se influisca, ma appena messa la Wind spariti tutti, se ne salvo uno con il 22288 lo metto in Dual, appena salvato rimane in GSM (non editabile) appena riavvio il cell sparisce pure quello :-P
-
Vale la pena vendere il 980 per prendere il turbo?
-
Quote:
oabio
Dipende quanto ci smeni a rivenderlo... Io per 50€ di differenza l'ho venduto, secondo me il doppio di ram e di Rom ,e un processore overclockato li vale, ma l'ho fatto pochi giorni prima che ribassassero il prezzo.
-
Quote:
oabio
Decisamente no, a meno che il tuo non abbia qualche difetto. Nell'uso normale non credo proprio che si potranno vedere differenze, e poi l'overclock e la memoria aggiuntiva faranno durare meno la batteria.
-
Ottimo... A dire il vero il mio l ho preso una settimana fa ma visto che anche un amico lo voleva... Vabbè...
Un altra info, a voi la tastiera e leggermente imprecisa? Nello scrivere intendo.
-
Quote:
dambro
Con Photo 360 impostato come scena notturna qualcosina si vede, magari con qualche altra app migliora ancora.
-
Quote:
italba
Decisamente no, a meno che il tuo non abbia qualche difetto. Nell'uso normale non credo proprio che si potranno vedere differenze, e poi l'overclock e la memoria aggiuntiva faranno durare meno la batteria.
Io penso che non valga la pena prenderlo SOLO se si ha già il 980 "normale". Un peccato svenderlo. Ma dovendone comprare uno, tra i due, SICURAMENTE prenderei il Turbo (come ho infatti fatto). Sia per il clock a 1.5, che su un full HD aiuta non poco, sia per la ram. Un giga in più è un vantaggio enorme, specie se ti piace installare molte app. Ai 32 GB di rom non do peso, in quanto una SD equivalente farebbe lo stesso dovere.
-
Quote:
oabio
Direi di si la RAM doppia è una gran cosa
-
Ora come ora son d'accordo con voi che val la pena di acquistare il turbo, tra l'altro anche la GPU pur essendoa stessa lavora a frequenza superiore, e non di poco rispetto al 980; certo i 2gb di RAM farebbero comodo anche se penso in condizioni limite con uso contemporaneo di molte app pesanti.
Cmnq per la cronaca il mio 980 é in viaggio per Udine dove si farà un mesetto di costosa vacanza :( ieri sera il display ha salutato rompendosi; mea culpa l'avevo nella tasca posteriore dei jeans e senza pensarci mi son seduto su uno sgabello appoggiando il mio dolce peso sullo Zopo....
....oltre alla rottura del vetro il touchscreen non funzionava più nella metà inferiore del cel......uff......per fortuna ho tenuto da parte il vecchio Nexus S come muletto....
Info utile a chi capitasse, per la riparazione avevo sentito il negozietto cinesie di fiducia.......mi han detto che Zopo non gli vende i ricambi ......
.... ergo o lo prendevo io e glie lo portavo; oppure....come ho fatto l'ho mandato ad Udine......speravo quanto meno di risparmiare tempo sul mese previsto per la riparazione.......ma vabbé .....nulla ......
-
Buonasera a tutti, ho uno zopo zp980 normal e fino a ieri con agg. di aprile, poi finalmente con pc xp sono riuscito come da guida in prima pagina , ad aggiornare al firmware di maggio e poi via ota a quello attuale, unico problema nn ho trovato i due file da passare su sd ed aprire, é un problema? Se si come posso trovarli? Grazie anticipatamente.
-
Quote:
kasperbau
...
Cmnq per la cronaca il mio 980 é in viaggio per Udine dove si farà un mesetto di costosa vacanza :( ieri sera il display ha salutato rompendosi; mea culpa l'avevo nella tasca posteriore dei jeans e senza pensarci mi son seduto su uno sgabello appoggiando il mio dolce peso sullo Zopo...
Quando si dice avere cul0...
Mi spiace per il tuo infortunio, del resto ho letto da qualche parte che la Zopo, per risparmiare spazio, non ha messo nel telefono nessun rinforzo metallico. Il vetro, essendo molto più rigido della plastica si trova così a dover sopportare tutte le sollecitazioni a flessione del telefono, quindi, per evitare brutte sorprese, trattatelo gentilmente.
-
Quote:
kasperbau
mea culpa l'avevo nella tasca posteriore dei jeans e senza pensarci mi son seduto su uno sgabello appoggiando il mio dolce peso sullo Zopo.....
Eh con quelle dimensioni di display non è certo terminale da tenere nella tasca dei jeans, soprattutto posteriore, è quasi da borsello/borsetta/marsupio. Per me non lo prenderei mai un terminale cosi proprio per questo problema, già con G Nexus sono al limite per la tasca anteriore ed ha ben altra resistenza alla torsione.
-
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo terminale e, anche se ne è parlato nelle pagine precedenti, vorrei una conferma sulla qualità della ricezione del segnale, magari paragonato ad un alcatel, che reputo avere un'ottima ricezione. Grazie
-
Quote:
joejoe
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo terminale e, anche se ne è parlato nelle pagine precedenti, vorrei una conferma sulla qualità della ricezione del segnale, magari paragonato ad un alcatel, che reputo avere un'ottima ricezione. Grazie
se non sei esperto in android e in particolare flash di rom recovery ecc te lo sconsiglio. per funzionare al meglio questo terminale ha bisogno di tanta cura
-
Quote:
dambro
se non sei esperto in android e in particolare flash di rom recovery ecc te lo sconsiglio. per funzionare al meglio questo terminale ha bisogno di tanta cura
Mah... mio fratello lo usa da mesi è ne è ultrafelice. Eppure non ha mai flashato il terminale né installato recovery. Lo ha solo riempito di app!
Lo Zopone ora supporta l'OTA, quindi appena esce un nuovo firmware UFFICIALE l'unica cosa difficile è dare l'ok sul download appena appare sul display la disponibilità dell'aggiornamento... Davvero complicato... rotfl
Anche grazie a questa esperienza, ho deciso di "zoparmi" anch'io. E, salvo difetti, non intendo flashare alcunché.:cool:
-
Quote:
Madcat
Mah... mio fratello lo usa da mesi è ne è ultrafelice. Eppure non ha mai flashato il terminale né installato recovery. Lo ha solo riempito di app!
Lo Zopone ora supporta l'OTA, quindi appena esce un nuovo firmware UFFICIALE l'unica cosa difficile è dare l'ok sul download appena appare sul display la disponibilità dell'aggiornamento... Davvero complicato... rotfl
Anche grazie a questa esperienza, ho deciso di "zoparmi" anch'io. E, salvo difetti, non intendo flashare alcunché.:cool:
in bocca al lupo
-
Quote:
italba
Quando si dice avere cul0...
Mi spiace per il tuo infortunio, del resto ho letto da qualche parte che la Zopo, per risparmiare spazio, non ha messo nel telefono nessun rinforzo metallico. Il vetro, essendo molto più rigido della plastica si trova così a dover sopportare tutte le sollecitazioni a flessione del telefono, quindi, per evitare brutte sorprese, trattatelo gentilmente.
Quote:
lostman
Eh con quelle dimensioni di display non è certo terminale da tenere nella tasca dei jeans, soprattutto posteriore, è quasi da borsello/borsetta/marsupio. Per me non lo prenderei mai un terminale cosi proprio per questo problema, già con G Nexus sono al limite per la tasca anteriore ed ha ben altra resistenza alla torsione.
Mah....alla fine posso dire lo rende fragile imho a livello di display il fatto che sia in rilievo di qualche mm rispetto al corpo terminale...in pratica non avere una sorta di cornice al display e le dimensioni ....che appunto in caso di torsioni essendo la parte più rigida.... é la prima a rompersi......
.....ergo x quanto non mi piaccia, userò la flip cover che é più robusta posteriormente ed irrigidisce un po' il tutto....me la hanno data insieme al cel ma tra l'essere mancino e la non abitudine..... sta nel cassetto da aprile.....
-
Quote:
dambro
in bocca al lupo
Crepi il lupo! :cool: Una volta ricevuto (spero presto) sarò felice di tenere il forum aggiornato sulla (eventuale) necessità, da parte mia, di installare rom diverse da quella stock.
-
salve a tutti! vi aggiorno:
come postato 2 mesetti fa avevo il 980 Normal con grossi problemi di linea, si scollegava dalla rete vodafone tutte le volte che accendevo il 3G
da Udine mi hanno detto di spedirlo e così ho fatto
nonostante l'assenza di informazioni per 1 mese e mezzo (!) mi è stato rispedito senza nessuna indicazione di cosa sia stato fatto
(sinceramente non so nemmeno se sia stato sostituito ma io sospetto di si...)
è una settimana che lo provo e almeno non perde più la rete cellulare, però ha decisamente meno campo DATI del mio vecchio galaxy s1
sia in casa che in ufficio MAI 3G (con il samsung SEMPRE) un po' meglio andando in giro MA non mi resta che accontentarmi, spero di non avere problemi in vacanza cambiando zona..
per il resto confermo il mio giudizio positivo su fluidità, risoluzione, stabilità, fotocamera, ecc..
GRANDE ZOPO : ) PERO'.... credo ci sia troppa frequenza di stock fallati o poco testati, con la fretta di lanciare subito prodotti nuovi (c2, c3, scorpio turbo...)
unico dubbio mi rimane sul firmware in quanto mi chiede se voglio aggiornare a quello del 10 giugno ma sono tentato di NON FARLO per non spezzare l'incantesimo... ;)
questa era la mia testimonianza sperando di chiudere qui la storia
bye!!
-
Sicuramente come in tutte le produzioni industriali ci sono esemplari difettosi.....ora non ti so dire entrando nel merito se zopo sia meglio o peggio di altre, anche xché sui forum tende a scrivere chi ha problemi per cercare una soluzione.....
...il mio a parte la pigrizia a ritornare dal roaming Tim andava benone altri erano molto scocciati da problemi di ricezione......ora che per necessità sto usando il nexus S che avevo prima, mi accorgo che una volta fatto il fix 3g ....il ritorno dal roaming Tim sullo Zopo era un po' lento ma non tragico....
-
Quote:
xgiove70
salve a tutti! vi aggiorno:
come postato 2 mesetti fa avevo il 980 Normal con grossi problemi di linea, si scollegava dalla rete vodafone tutte le volte che accendevo il 3G
da Udine mi hanno detto di spedirlo e così ho fatto
nonostante l'assenza di informazioni per 1 mese e mezzo (!) mi è stato rispedito senza nessuna indicazione di cosa sia stato fatto
(sinceramente non so nemmeno se sia stato sostituito ma io sospetto di si...)
è una settimana che lo provo e almeno non perde più la rete cellulare, però ha decisamente meno campo DATI del mio vecchio galaxy s1
sia in casa che in ufficio MAI 3G (con il samsung SEMPRE) un po' meglio andando in giro MA non mi resta che accontentarmi, spero di non avere problemi in vacanza cambiando zona..
per il resto confermo il mio giudizio positivo su fluidità, risoluzione, stabilità, fotocamera, ecc..
GRANDE ZOPO : ) PERO'.... credo ci sia troppa frequenza di stock fallati o poco testati, con la fretta di lanciare subito prodotti nuovi (c2, c3, scorpio turbo...)
unico dubbio mi rimane sul firmware in quanto mi chiede se voglio aggiornare a quello del 10 giugno ma sono tentato di NON FARLO per non spezzare l'incantesimo... ;)
questa era la mia testimonianza sperando di chiudere qui la storia
bye!!
Mi spiace per la disavventura. Per fortuna l'assistenza (anche se con i suoi tempi) funziona.
Io ho sotto il firmware de 10 giugno e posso testimoniare che va molto bene. Dato che lamenti problemi con il segnale 3g, mi sento di consigliarti l'aggiornamento, che tra l'altro è reversibile.
C'è anche un thread dove è indicata una guida per il segnale 3g, con la possibilità di caricare una radio alternativa che pare non avere problemi, ti passo il link: https://www.androidiani.com/forum/zo...e-fix-gps.html
-
Quote:
che78
Buonasera a tutti, ho uno zopo zp980 normal e fino a ieri con agg. di aprile, poi finalmente con pc xp sono riuscito come da guida in prima pagina , ad aggiornare al firmware di maggio e poi via ota a quello attuale, unico problema nn ho trovato i due file da passare su sd ed aprire, é un problema? Se si come posso trovarli? Grazie anticipatamente.
Per l'aggiornamento via OTA non devi passare nessun file, se vuoi aggiornare ad un firmware diverso potresti specificare quale?
-
Quote:
kasperbau
Mah....alla fine posso dire lo rende fragile imho a livello di display il fatto che sia in rilievo di qualche mm rispetto al corpo terminale...in pratica non avere una sorta di cornice al display e le dimensioni ....che appunto in caso di torsioni essendo la parte più rigida.... é la prima a rompersi......
è fisiologico che un vetrino di quelle dimensioni si possa rompere (toccatina agli zebedei), non soltanto per un problema meccanico di torsione del telaio.
nel tuo caso, è difficile da stabilire se la natica ha compresso il vetro oppure ha svergolato la planarità fino a rompere il vetro.
.. se può essere di consolazione, proprio ieri, a un mio carissimo amico è caduto l'iPhone sulla ghiaia.. vetro rotto :-|
-
allora dove si trova questa patch per sistemare il touch screen??
-
grazie sampierdarena, il fix l'ho fatto (senza root, preferisco tenere il terminale più originale possibile) ma non ho trovato enormi cambiamenti.
per l'aggiornamento a sto punto provo a farlo via OTA... ma posso toglerlo sempre da li?
-
Quote:
Madcat
Crepi il lupo! :cool: Una volta ricevuto (spero presto) sarò felice di tenere il forum aggiornato sulla (eventuale) necessità, da parte mia, di installare rom diverse da quella stock.
Posso dirti che sul mio 980normal, di fatto avevo flashato solo i Fw originali nel tempo xché non disponibili via ota, ......poi mi son stufato ed ho solo fatto aggiornamenti ota ......ed il root per cambiare l'animazione di accensione che non mi piaceva...
.....vedremo se e come Zopo continuerà lo sviluppo (speriamo) visto che sta uscendo android 4.3......
-
Secondo voi con android 4.3 la pigrizia dello zopo svanisce???
-
Quote:
dambro
allora dove si trova questa patch per sistemare il touch screen??
Perche cos ha il touch???