Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti
vorrei farvi una domanda
per la precisione ho un jiayu g3s
e sto passando allo zopo zp980
diciamo che a livello di caratteristiche sono più o meno simili
pero sto leggendo che lo zopo ha alcuni problemi con 3g
la mia domanda e' questa:
ho fatto na cazzata a cambiare cell?
:-)
voi che lo state utilizzando cosa pensate dello zopo e' un buon telefono?
cosa devo sapere su questo cell?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
frasab
Sei già fortunato che l'hai spedito. Io li ho contattati tre giorni fa perché il mio è caduto in acqua e mi hanno detto che per il momento i tecnici sono in ferie e solo a settembre potrò avere un preventivo per la riparazione. Un po lunghe queste ferie. E poi viste le vendite dovrebbero fornire un assistenza più continuativa.
Attenderò con fiducia.
Inviato dal mio V972 Core4 usando
Androidiani App
Quando li bo sentiti prima della spedizione per preventivo etc mi han detto sui 20-30gg .....spedito 21/7 mi pare.....ergo se ne riparla a metà settembre con le ferie di mezzo....
.....avevo sentito anche il negozietto china di fiducia ma non gli vendono i ricambi......avrei dovuto prendere io il display in rete.....ed allora come costi e tempi la cosa si equivaleva con lo spedirlo ad Udine......
-
non è proprio così.
il negozietto ti fa pagare giustamente la riparazione, aggiungi il costo del display ..
Udine ti fa pagare solo il costo del display montaggio compreso.
poi il fatto che lo mandano in Cina, detto dal mio negozietto di fiducia, è il display che come incollaggio è simile a iPhone5 e S4. insomma non una operazione facile ;)
-
Quote:
ironbell
non è proprio così.
il negozietto ti fa pagare giustamente la riparazione, aggiungi il costo del display ..
Udine ti fa pagare solo il costo del display montaggio compreso.
poi il fatto che lo mandano in Cina, detto dal mio negozietto di fiducia, è il display che come incollaggio è simile a iPhone5 e S4. insomma non una operazione facile ;)
Per darvi un idea della spesa, il display + touch (sono incollati insieme e vengono venduti come unica parte tipo samsung) costa 70€ + 8 di spedizione dalla zopoitalia.
Ne ho preso uno un mese fa circa, la sostituzione è abbastanza semplice proprio perché si cambia tutto.
-
Il ricambio costa 70€ da Zopoitalia totale mi costa 93€ montato incluse le spedizioni da Udine da preventivo Zopoitalia ed é quanto ho pagato.....con tanto di voci divise in preventivo via mail ;)
70+15+8=93€
.....ammesso di prender il ricambio, o sono 70€ +ss da zopoitalia o qualcosa meno, dalla Cina ma con la spedizione veloce costa uguale ........la sostituzione mi chiedevano 15€ sia Zopoitalia che il cina-negozietto che conosco e lavorano più che bene, assicuro meglio di centri ufficiali di marche blasonate quindi massima fiducia li ho provati ;)
...a conti fatti .....mi costava lo stesso.....con la differenza che in 3gg il negozietto me lo ridava....ma c'era il tempo di approvvigionamento display, xché zopo non vende i ricambi se non si prova di essere il cliente che ha preso il cel (l'assistenza chiede il nr. d'ordine d'acquisto del cel)....insomma alla fine avrei dovuto fare 1000 sbattimenti ed ho preferito rinunciare al cel nel mese di agosto.....
-
Quote:
kasperbau
Giusto per info....chi come me ha avuto la rogna di rompere il display del 980, quanto ci avete messo a riaverlo indietro da Udine riparato ? Il mio l'ho spedito il 21/07....
.....già mi manca, son tornato al muletto nexus s, ma tra display piccolo e prestazioni simil bradipo....sto diventando cieco ed ipernervoso :D:D
Più meno un mese e mezzo... MA lo avevano spedito loro in Cina. Adesso dovrebbero essersi organizzati con un laboratorio di riparazioni qui in Italia, x cui in teoria dovrebbero impiegarci meno... MA essendo ora estate la vedo dura.
-
Quote:
smany
Più meno un mese e mezzo... MA lo avevano spedito loro in Cina. Adesso dovrebbero essersi organizzati con un laboratorio di riparazioni qui in Italia, x cui in teoria dovrebbero impiegarci meno... MA essendo ora estate la vedo dura.
Considerato che in Cina agosto non esiste in termini di ferie..... ma qui si e le ferie Italiane si bilanciano con i tempi di spedizione da e per la Cina.....
.....a sto punto prevedo un bel fine agosto, metà settembre come riconsegna.....spero solo me lo restituiscano prima del 16-9, poi son 2 sett in tedeschia per lavoro e mi piacerebbe insomma usarlo prima di ottobre :D
...insomma mi devo sopportare il nexus s bradipo tutte le ferie..
-
Quote:
kasperbau
........la sostituzione mi chiedevano 15€ sia Zopoitalia che il cina-negozietto che conosco e lavorano più che bene, assicuro meglio di centri ufficiali di marche blasonate quindi massima fiducia li ho provati ;)
abbè.. a me avevano chiesto dai 50 ai 90 eu, a seconda se il ricambio arrivava completo con retroilluminazione o vetro+display..
però il tipo quando l'ha visto ha detto che è un ottimo prodotto e ne è rimasto colpito (prob. era anche un esca per colpire me?), cmq non credo di tempo ce ne vuole.. è probabile che i 15 eu siano quelli che sono abituati a guadagnare :(
-
Si mi sa che il costo di sostituzione é quello gira e gira....
-
già, ma sarà il caldo e mi ero perso questo post.
Quote:
calik
Per darvi un idea della spesa, il display + touch (sono incollati insieme e vengono venduti come unica parte tipo samsung) costa 70€ + 8 di spedizione dalla zopoitalia.
Ne ho preso uno un mese fa circa, la sostituzione è abbastanza semplice proprio perché si cambia tutto.
l'unica differenza è la richiesta di denaro che mi aveva fatto il tipo, il resto corrisponde ;)
-
-
ora ho rom di iceman e recovery trw. posso installare la rom originale in formato zip direttamente dalla recovery?
-
Quote:
biobio
Non mi sembra si affatto una "Official" ma potrei sbagliarmi.
-
Fix 3G.
Nonostante abbia seguito la guida engeneering mode MTK ancora ho grossi problemi.
Ho necessità di restare ma mettendo in Wcdma only ho segnale ballerino inutilizzabile. Ho anche un Samsung che invece va pefettamente. Con qualsiasi altro settaggio sono fisso in edge.
Che fare?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
lostman
Non mi sembra si affatto una "Official" ma potrei sbagliarmi.
Mi Associo...non e' Official al 100% sicuro!
Oramai parecchie persone scrivono anche sul forum Zopo e non e' che scrivendo le Rom mod diventano "Official"!
I moderatori Li purtroppo sono molto tolleranti!
-
Quote:
kunglao
ciao a tutti
vorrei farvi una domanda
per la precisione ho un jiayu g3s
e sto passando allo zopo zp980
diciamo che a livello di caratteristiche sono più o meno simili
pero sto leggendo che lo zopo ha alcuni problemi con 3g
la mia domanda e' questa:
ho fatto na cazzata a cambiare cell?
:-)
voi che lo state utilizzando cosa pensate dello zopo e' un buon telefono?
cosa devo sapere su questo cell?
grazie
ragazzi mi date un consiglio??
grazie
-
Per me hai fatto una caxxta io ce l' ho da 1 settimana. Connessione dati 3g inutilizzabile anche dopo fix...
Una pena!
Rimpiango il mio note II non sai quanto.
Preso per dual sim ma devo usare i dati in WCDMA con questo affare è infattibile...
Vedi tu
-
difficile dire dopo 299 pagine, io non mi posso lamentare altri si.
piuttosto per rimanere IT, ci sarai utile tu quando lo userai dicendoci se rispetto al precedente cell le cose sono peggiorate-rimaste uguali-migliorate ;)
-
Grave dopo 299 pagine.
Ma come fate a usarlo in 3G?
Non va, dai... Non nascondiamoci dietro a un dito. Fatto fix inutili e disastro. Solo wifi. Edge 15min per caricare una pagina.
Delusissimo.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App App[/URL]
-
Quote:
blanco21
Grave dopo 299 pagine.
...
Delusissimo.
al quanto pare (purtroppo) sei uno di quelli cui è andata male.
non credo che nessuno quì voglia nascondersi dietro un dito. il fatto dell 299 pagine lo dividerei così: 1/3 post IT 1/3 ripetizioni di domande etc. 1/3 la indubbia stranezza di questo telefono che esce almeno in 2 versioni (normal e B) disorientando la gente. Aggiungerei globalmente il fatto che è il primo China ad avere un certo prezzo con certer caratteristiche, quello ha indubiamente sollevato la curiosità di molti di noi.
Circa il 3G, non è un segreto che abbia dei problemi, particolarmente su alcuni, un nostro simpaticissimo forumista (Raknarod) è riuscito a farlo funzionare.
Per quanto riguarda il mio, lamento la pigrizia di passaggio tra le 2 reti, ma dove c'è copertura sufficente, da esattamente quello che il gestore offre.
quindi i casi sono 2, o lo restituisci facendoti rimborsare, oppure provi a flasharlo ;)
-
Lo flasho. Non ho ho ancora capito on che firm per risolvere questa menata...
-
Ironbell . la cosa e una sola purtroppo. In ufficio ho il ripetitore 3 a 300 MT in linea d'aria. La cosa va benone. A casa invece grossi problemi. Soprattutto a paragone con l'S2 di mia moglie. Certamente che in zone ben coperte non si nota il PROBLEMA che anime affligge tutti gli Zoppo. Chi acquista questo terminale difficilmente riesce a dire di aver preso una sola.....
-
Quote:
blanco21
Grave dopo 299 pagine.
Ma come fate a usarlo in 3G?
per caso hai H3G? in caso cambia operatore ...
Noi con Wind, Noverca, Vodafone nessun problema, al massimo capita una volta ogni 30/40 giorni che per un motivo oscuro perde il segnale, basta staccare la batteria 10/15 secondi e poi ritorna OK per giorni, secondo me è un settaggio software da sistemare e passa anche questo "problemino" invece con tre è il roaming dati era una pena.
Mi dispiace per te ma qui c'è gente molto soddisfatta, certo prendendo un cinafonino, per quanto buono, devi mettere certe cose in conto e spesso marche blasonate che costano il triplo hanno gli stessi problemi.
-
@Blanco, Lostman ti ha prontamente risposto, integrando anche una cosa impostante che non avevo valutato .. La Tre.
Quote:
SuperScarabeo
Ironbell . la cosa e una sola purtroppo. In ufficio ho il ripetitore 3 a 300 MT in linea d'aria. La cosa va benone. A casa invece grossi problemi. Soprattutto a paragone con l'S2 di mia moglie. Certamente che in zone ben coperte non si nota il PROBLEMA che anime affligge tutti gli Zoppo. Chi acquista questo terminale difficilmente riesce a dire di aver preso una sola.....
guarda.. sono tra quelli che ha scassato non poco sul problema ;)
poi a conti e prove fatte ho ridimensionato la cosa, mi spiego:
io ho Wind, non abito in città, la stessa Wind mi ha detto che la copertura UMTS nella mia zona è scarsa.. difatti, tranne pochi luoghi, anche se mi da il 3G o H+ attivato è lento .. per poi passare a E, in altri va bene. considerando che Wind non "tarella" come altri operatori.
ero con un amico con il suo S4 fiammante tra le mani, gli ho chiesto: mi presti un attimo la tua microsim Vodafone?, fatto , inserita acceso il cell la navigazione era pari al suo.. sempre in luoghi non vicinissimi alle antenne.
che dire? insultare lo Zopone? meglio fare prove più approfondite.
per alcuni aspetti mi ricorda la diatriba Volkswagen Fiat, con la prima andava tutto bene fino alla morte, con la seconda al minimo scriicchiolio .. beh... è una Fiat, insomma credo di aver reso l'idea, cioè di non partire prevenuti pur prendendo atto che Zopo ha diverse stranezze e, come scritto precedentemente, una politica commerciale e di sviluppo firm ancor più strana.
-
Quote:
SuperScarabeo
.......Chi acquista questo terminale difficilmente riesce a dire di aver preso una sola.....
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Rettifico:
.......Chi acquista questo terminale -e possiede una sim H3G aziendale - difficilmente riesce a dire di aver preso una sola.....
NB. io ho impostato -Solo WCDMA - guarda caso, dove l'S2 va bene, con la tre il segnale cade puntualmente.... e con il fix 3g ho "attenuato la lentezza nel riprenderlo".
Non ho venduto il cell perchè mi piace, ed attendo con ansia che venga risolto il problema.
-
Quote:
SuperScarabeo
Rettifico:
.......Chi acquista questo terminale -e possiede una sim H3G aziendale - difficilmente riesce a dire di aver preso una sola.....
e torniamo a "bomba" il problema con la 3...
prima si parlava di problema di Tethering .. in seguito si è scoperto che la Tim è piuttosto restia, tant'è che (essendo la mia zona ben coperta) volevo passare a Tim, poi nel contratto in fondo a caratteri minuscoli leggo che non funziona come modem..
quello della 3 rimane appunto un mistero, servirebbe (se non c'è già) che qualche guru in materia su qualche topic dedicato spiegasse le differenze per affrontare il problema razionalmente.
-
Quote:
ironbell
quello della 3 rimane appunto un mistero, servirebbe (se non c'è già) che qualche guru in materia su qualche topic dedicato spiegasse le differenze per affrontare il problema razionalmente.
Il problema di Tre è semplice, ti impone continui passaggi tra 3G e roaming TIM, il passaggio dallo stesso operatore tra 3G e Edge/2G avviene senza problemi, sarà un bug sarà una carattestica ma questa situazione di Tre di operatore telefoni a metà, forte in città e in autostrada e inesistente appena sei fuori dai luoghi indicati mette lo Zopo in difficoltà, se hai Tre non prendere un Dual Standby Sim.
-
Quindi è stato ammesso, che tra Zopo-H3g vi è un problema ancora irrisolto.
L'importante è ammetterlo e avvisare chiunque abbia intenzione di coniugare H3g con zopo, sarebbe meglio desistere.
-
Veramente lostman (cui un thanks era il minimo) ha parlato di telefoni dual sim in genere, credo di aver colto anche la giusta precesazione "dual sim dual standby", fosse un dual sim full active il problema non dovrebbe esserci.. ma non ne sono molto convinto :-P
-
Sono in svizzera. Ora quindi niete Tre...
E il palleggio tra edge e Wcdma è ingestibile. Se ko blocco in Wcdma perde il segnake di continuo.
Non oso immaginare quando passerò in Italia, daro che ho una Sim H3g.
On che rom devo flashare per risolvere?
-
Quote:
blanco21
E il palleggio tra edge e Wcdma è ingestibile. Se ko blocco in Wcdma perde il segnake di continuo.
Boh che ti posso dire se non ripetermi, Wind Noverca Vodafone nessun problema nel passaggio 2G/3G configurato correttamente.
-
Quote:
lostman
Il problema di Tre è semplice, ti impone continui passaggi tra 3G e roaming TIM, il passaggio dallo stesso operatore tra 3G e Edge/2G avviene senza problemi, sarà un bug sarà una carattestica ma questa situazione di Tre di operatore telefoni a metà, forte in città e in autostrada e inesistente appena sei fuori dai luoghi indicati mette lo Zopo in difficoltà, se hai Tre non prendere un Dual Standby Sim.
sarà il caldo.. ma ripensandoci, se metti una sola Sim disattivando l'altra, dovrebbe essere alla pari di un mono-sim, quindi potrebbe esserci una differenza che crea stò disagio.
intanto per esclusione controllare se altri dual-sim con la 3 hanno lo stesso problema, se si il discorso si chiude li, diversamente vale quanto ho scritto in precedenza.
Quote:
blanco21
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
dovresti postare modello (A_B etc.) e almeno l'attuale Rom che hai.
-
Il prissimo test lo farò in Francia. Con Sim dati Orange FR. Vedremo lì.
Comunque ora ho cambiato cittá, sono a Ginevra e sembra tenere bene il 3G il problema diventa dramma quando il segnale UMTS è ballerino. Giá con il note 2 dovevo bloccare in wcdma, per non avere problemi. Ma questo Zopo in qUelle situazioni prende solo edge il 3G lo perde di continuo andando in no signal.
-
Visto che il mio 980 normal é in fase di riparazione display.....sono temporaneamente tornato al nexus S....
Per quanto riguarda il 3g....alla fine dopo il fix le prestazioni sono comparabili tra zopo e nexus s.....lo zopo é solo più lento a rientrare da Tim su 3, diciamo uno o 2 minuti, come settaggi ho eliminato le bande non utilizzate e messo in eng. mode wcma su automatic, in questo modo vedo che lo zopo cerca il cambio operatore più facilmente....
....non so forse sono tra i fortunati, uso il cel con una SIM 3 in slot 1 (su cui uso i dat ed una SIM Tim aziendale ....
..quoto lostman sul discorso che ogni 30-40gg il cell si rincoglionisce, ho pensato sia un problema dovuto al singolo imei ed alle 2 SIM....può essere che quando la rete si trova 2 utenze Tim insieme.....non gradisca.....boh
Cmnq sono in linea di massima soddisfatto, certo una base band migliore che risolva del tutto i problemi sarebbe auspicabile....mi chiedo come mai il 950 quadcore ab la lo stesso chipset 6589 ma infiniti meno problemi di linea.....
-
Certo un telefono dual SIM con una sola SIM é come un single SIM cosi come un'auto otto cilindri senza 4 candele diventa 4 cilindri, il ragionamento non fa una grinza.
-
Il fatto è: perchè bloccato in 3G perde segnale?? Fino a 0?
Questo switch tra Wcdma e Edge è un problema con quasi tutti gli smartphone imho. Ma bloccandoli in 3G si risolve soprattutto se la sim adibita ai dati serve solo o soprattutto a quello
Questo maledetto invece va in crisi.
E mi fa incaxxare! :-)
-
Quote:
blanco21
Il fatto è: perchè bloccato in 3G perde segnale?? Fino a 0?
Questo switch tra Wcdma e Edge è un problema con quasi tutti gli smartphone imho. Ma bloccandoli in 3G si risolve soprattutto se la sim adibita ai dati serve solo o soprattutto a quello
Questo maledetto invece va in crisi.
E mi fa incaxxare! :-)
Scusate la ripetizione, ma io l'ho sempre usato con la Tre e non ho mai avuto nessun problema, nè per la parte telefono nè per i dati, lo uso anche come router. Il mese scorso ero in Liguria ed ho consumato 2,7 Gb sui 3 consentiti! Software pressochè "vergine" (solo root e recovery), WCDMA only dove possibile.
-
tempo fa qualcuno aveva preparato un file o qualcosa di simile per poter eliminare il root o la recovery modificata se non ricordo male. per poter procedere ad aggiornamenti ota.
c'è ancora questo file?
-
Quote:
biobio
ciao commando
esatto....a tal proposito ho preparato al volo questo zip file che metto in upload per tutti:
https://mega.co.nz/#!J1AyDRKY!V3B8dS...mqNZnLIfWIST1s
scaricatelo, copiatelo sulla vostra SDCARD ed entrate in CWM recovery mode.....lanciatelo e VI RIPRISTINA LA RECOVERY ORIGINALE senza bisogno di flasharla con SP FLASH TOOL
provato ora io di persona...adesso procedo con aggiornamento OTA e poi vi dico...
PS: commando io ho inoltre il rooting...secondo te fallishe l' OTA o fa a buon fine??
HO PROVATO MA MI è FALLITO.....sicuramente perchè ho il root....
eccolo trovato.
io che ho recovery trw faccio click su install e poi gli do la recovery originale?
si può fare anche da mobile uncle?? cosi elimina anche il root?
-
Mi consigliate la migliore ROM con cui flashare, la mia esigenza è quella di risolvere definitivamente la connessione 3G.