Visualizzazione stampabile
-
Ogni 3gg ne tirano fuori uno. Supportassero un Po di più quelli che già son stati venduti... Con il 950 non c'erano problemi di connessione dati , però a casa se mi allontanavo dal modem wifi non scaricava nonostante nonostante l'icona fosse tutta blu.. Ogni terminale a la sua, ma se non si sbattono a risolvere bug e accontentare clienti che hanno devices di meno di sei mesi, tanto vale che continuino a tirarne fuori sul mercato di nuovi? .. Ieri ho scritto a Zopo Cina quando pensano di donarci una nuova rom con nuova baseband, ma ho la sensazione che qualche migliaio di persone abbia fatto lo stesso..
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
-
Buongiorno detto da loro le ultime rom saranno compatibili al 100% con le versioni 1.2 grazie alla piattaforma hardware identica,quindi su questo non c'è da preoccuparsi,per quanto riguarda la baseband confido in loro per una soluzione matura.
-
Salve, sono un nuovo iscritto e sto valutando o lo zopo zp980 o il komu k5+ , da quello che si evince qui praticamente uguali con una differenza di 10€ prendendoli in italia (anche se a sentire komu italia alcune parti interne sono diverse e la produzione è diversa (tipo una fabbrica cinese con diversi standard suppongo io)).
La "spinta" iniziale che avevo nel prendere questo telefono mi è scesa leggendo ben 78 pagine di questo topic e mi dispiace se sto per fare domande/considerazioni già trattate ma credetemi che non ce la faccio piu a leggere :) :
- intorno a pagina 70 ho letto che un utente ha scritto che se non si è "smanettoni" è meglio lasciar perdere l'acquisto...confermate o smentite?!
- ho letto di impossibilità a fare aggiornamenti da w8, confermate?!
- che tipo di sconti immaginate ci siano su zopo italia?!
- leggo di tasti che non funzionano, lag, riavvii dal nulla...problemi risolti?! So che per voi è una bestemmia :) ma ho un'Iphone 4 ed è un telefono perfetto, mai nessun tipo di ritardo o problema.
- mi frena anche la ripartizione per le app, 1gb e 1/2 non sono pochi?!
Grazie a chi mi risponderà.
PS: il telefono da 32gb di rom e 2gb di ram si trova già sul sito komu con il nome di KOMU K5 TURBO a 370€ mi sembra.
__________________________________________________ __________________________________________
EDIT:
per la mia seconda domanda komu mi ha appena scritto che il telefono arriverebbe con firmware già aggiornato con possibilità di OTA.
__________________________________________________ ___________________________________________
EDIT 2:
ma lo ZOPO C2 PLATINUM è il komu K5+ o zopo ZP980B a 60€ di meno...no?!?!?!
-
Io ho preso da dripshipper italiano lo 980 c2 platinum.
A parte che è arrivato in nemmeno una settimana, pur provenendo da Jaiyu G3 e quindi piuttosto viziato, devo dite che questo è il miglior cellulare cinesino che abbia mai avuto (e ne ho avuti molti ancora con WM 6.0)
Gia originale era una scheggia. Riscontrato nessuno dei problemi citati da voi, ma da quando ho installato la ROM di ICEMAN (che qui voglio ringraziare pubblicamente) è ancora meglio. Fix GPS in pochi secondi ALMENO 7 satelliti, che per lo Jiayu era gia un miracolo... Insomma 250pippi ben spesi (non sono in società con nessun rivenditore)
-
Quali sono le differenze tra il Komu k5 e lo Zopo zp980 a parte la scritta posteriore????
-
ripeto il Komu è un COBrand di Zopo,Come per il revo Led che troverete su questo post https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4197548
-
Salve
vorrei tornare sul discorso della perdita di segnale della Tim in sim 2 quando in ricarica. Premetto che zopo italia mi ha proposto di inviare i tre 980 da me acquistati in assistenza, ma per il momento non ho accettato perché credo sia un problema software, ed ho chiesto per il momento di segnalare in Cina . Dopo un po' di settimane di utilizzo credo che la perdita di segnale della scheda Tim avvenga quando il telefono è sia in ricarica che con la connessione dati o wifi attiva. Io ho tre in sim 1 e Tim in sim 2. Qualcuno che ha la stessa configurazione può fare una verifica?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
State continuando a sporcare il thread , discutendo di altre tematiche..
Ho appena creato in sezione ZOPO un thread https://www.androidiani.com/forum/zo...accessori.html cui si può parlare di consigli per acquisti SOLO con marchio ZOPO.
-
Non perde il segnale solo con Tim anche con gli altri.. È forse non so se è proprio solo durante la ricarica, ma anche per dire quando si lascia il tel sul divano sotto ad un cuscino e quando lo si prende si nota che il segnale non c'è..
-
Quote:
Originariamente inviato da valyw.
Non perde il segnale solo con Tim anche con gli altri.. È forse non so se è proprio solo durante la ricarica, ma anche per dire quando si lascia il tel sul divano sotto ad un cuscino e quando lo si prende si nota che il segnale non c'è..
Inviato dal mio Zopo 980 usando
Androidiani App
Il mio funziona perfettamente sia con tre che con Tim, tranne la piccola pigrizia della sim tre a tornare dal roaming. Ma durante la carica con dati o wifi attivo la Tim non prende proprio.
-
Ragazzi ma a voi quando settate il 3g sulla SIM 2,quella grande x capirci,entrando nella engineer mode,vi da anche le bande wcdma o solo le GSM? Io vedo solo quello,non ostante tutti i settaggi e cambiato la SIM da 64 a 128 k.
Cioè il più pezzotto dei cinesi l' ho preso solo io?
-
Sì ci sono solo alcuni parametri, non come per la sim 1 dove ci sono tutte le bande disponibili... Cmq sembra che H+ ci sia ugualmente nella SIM2..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raknarod
Ragazzi ma a voi quando settate il 3g sulla SIM 2,quella grande x capirci,entrando nella engineer mode,vi da anche le bande wcdma o solo le GSM? Io vedo solo quello,non ostante tutti i settaggi e cambiato la SIM da 64 a 128 k.
Cioè il più pezzotto dei cinesi l' ho preso solo io?
sulla sim due mi da solo le due bande gms
-
allora il 3g sulla sim 2 non va giusto?ricordo che venni smentito in passato,ma a meno che noi non abbiamo un tarocco,vorrei che altri confermano sta cosa o la smentiscano definitivasmente.almeno non si continua a pagare x i dati che andando su gsm,vanno a 3 all'ora.
grazie a tutti.
-
Quote:
Raknarod
allora il 3g sulla sim 2 non va giusto?ricordo che venni smentito in passato,ma a meno che noi non abbiamo un tarocco,vorrei che altri confermano sta cosa o la smentiscano definitivasmente.almeno non si continua a pagare x i dati che andando su gsm,vanno a 3 all'ora.
grazie a tutti.
Se non sbaglio ho già letto di questo problema in passato. Io ho SOLO la SIM 2, della Tre e navigo tranquillamente in UMTS, anche h+. Ho attivato, ovviamente, l'UMTS su sim2. Se avessi anche la sim1 non potrei attivarla in UMTS, e giustamente non vedrei i settaggi relativi. Per poter impostare l'UMTS su entrambe le schede (non contemporaneamente! da attivare secondo necessità) bisogna:
1) far partire il telefono con la sola SIM 1, configurarla e spegnerlo.
2). Ripetere con la sola sim2
A questo punto, dopo aver riacceso il telefono con tutte e due le sim, si dovrebbe poter attivare l'UMTS su l'una o l'altra.
-
Quote:
italba
Se non sbaglio ho già letto di questo problema in passato. Io ho SOLO la SIM 2, della Tre e navigo tranquillamente in UMTS, anche h+. Ho attivato, ovviamente, l'UMTS su sim2. Se avessi anche la sim1 non potrei attivarla in UMTS, e giustamente non vedrei i settaggi relativi. Per poter impostare l'UMTS su entrambe le schede (non contemporaneamente! da attivare secondo necessità) bisogna:
1) far partire il telefono con la sola SIM 1, configurarla e spegnerlo.
2). Ripetere con la sola sim2
A questo punto, dopo aver riacceso il telefono con tutte e due le sim, si dovrebbe poter attivare l'UMTS su l'una o l'altra.
no,io sto dicendo un'altra cosa carissimo.
tu hai solo la sim h3g nello slot2,giusto?hai impostato li il 3g.giusto?
ora,andando nell engineer mode,se selezioni la sim 2,quella dello slot 2,quali bande visualizzi?ripeto,se hai la sim nello slot 2,devi vedere nell'engineer mode,band,la sim 2.se vedi sim 1 dovrebbe darti anche il wcdma,sim 2 solo il gsm.confermi?chi altro si aggrega a questa prova?thanks.
-
mi sembra che era stato ampiamente scritto, nell'engineering mode sim 1 o 2 sono numeri "virtuali", nel senso che i parametri sono (o dovrebero essere) a prescindere per la sim dedicata al traffico dati. che sia 1 o 2 ;)
-
Quote:
Raknarod
grazie a tutti.
Il 3G sulla sim2 (quella grande) va benissimo, non perde mai un colpo con Wind.
Quando si va nel menu di Mobileuncle, la SIM1 è automaticamente quella alla quale è stato assegnato il 3G dall'apposito menu Reti.
-
SIM 1 h3g navigo senza problemi, lo stesso se sposto la SIM o metto una SIM Tim in slot 1o2, neanche in carica ho problemi di perdita di campo, parlavo con un ragazzo che mi dice che quando il 980 é in carica ha il campo ma la conversazione gli risulta disturbata, appena stacca il caricabatterie tutto torna OK, di mio potrei pensare che nella sezione radio entrino disturbi elettromagnetici in fase di carica.....ma nn so sinceramente...
P.s. ho provato il famoso fix3g per i dispositivi quadcore come da forum Zopo e da engineer mode ho messo in wcdma -> auto anziché prefered .....
.....a naso, mi sembra che sia un po' più svelto a ritornare dal roaming di contro mi sembra il cel ricerchi di più la rete, anche in condizioni di copertura buone, vedo che il cel nn si disconnette ma il campo é indicato meno stabile......vedremo potrebbe dipendere anche dalla zona, con copertura 3 nn eccelsa ed i ponti abb pieni essendo zona di villeggiatura.....
-
Penso anch'io che le indicazioni SIM1 e SIM2 siano solo virtuali, dipendono da quale SIM è stata configurata come UMTS. Io attualmente vedo solo settaggi gsm sulla SIM2, eppure navigo tranquillamente con la Tre. Attualmente sto scrivendo col mio PC portatile (una tastiera vera e uno schermo da 15" sono molto più comodi di qualunque smartphone), lo Zp980 fa da router in tethering PERENNEMENTE CONNESSO ALL'ALIMENTATORE!
-
Grazie ragazzi.sono il solito....credevo la dicitura fosse dedicata agli slot.le fonti vostre sono certe?
-
Quote:
Raknarod
Grazie ragazzi.sono il solito....credevo la dicitura fosse dedicata agli slot.le fonti vostre sono certe?
Visto che funziona si...
-
Quote:
Originariamente inviato da italba
Penso anch'io che le indicazioni SIM1 e SIM2 siano solo virtuali, dipendono da quale SIM è stata configurata come UMTS. Io attualmente vedo solo settaggi gsm sulla SIM2, eppure navigo tranquillamente con la Tre. Attualmente sto scrivendo col mio PC portatile (una tastiera vera e uno schermo da 15" sono molto più comodi di qualunque smartphone), lo Zp980 fa da router in tethering PERENNEMENTE CONNESSO ALL'ALIMENTATORE!
Anche a me la connessione dati con scheda tre in sim 1 funziona perfettamente, anche in tethering e con caricabatterie collegato. Solo che la mia aziendale Tim in sim 2 durante la ricarica perde il segnale (e questo succede anche su altri 2 zp980 presi insieme). Lo scorso week end ero in zona con scarsa copertura tre e quando andava in roaming su Tim ed ero in ricarica, il segnale lo perdeva sia su sim 2 che su sim 1.
-
Ragazzi, ma è possibile che la versione bianca dello ZP980 abbia il Gorilla Glass mentre quella nera ne sia sprovvisto? Così affermano su Zopomobileshop. E stessa cosa indicano per il C2!
-
Quote:
frasab
Anche a me la connessione dati con scheda tre in sim 1 funziona perfettamente, anche in tethering e con caricabatterie collegato. Solo che la mia aziendale Tim in sim 2 durante la ricarica perde il segnale (e questo succede anche su altri 2 zp980 presi insieme). Lo scorso week end ero in zona con scarsa copertura tre e quando andava in roaming su Tim ed ero in ricarica, il segnale lo perdeva sia su sim 2 che su sim 1.
Potrebbe essere, più che il collegamento all'alimentatore, una interferenza tra le due sim che cercano di collegarsi allo stesso provider. Dovresti provare se, in una zona con solo copertura Tim, funzionano tutti e due i numeri di telefono (SIM aziendale e Tre). Per il resto, se il segnale è davvero scarso, qualunque oggetto metallico avvicinato o collegato al telefono può far perdere quell'ultima tacca che ancora consente il collegamento.
-
Quote:
frasab
Lo scorso week end ero in zona con scarsa copertura tre e quando andava in roaming su Tim ed ero in ricarica, il segnale lo perdeva sia su sim 2 che su sim 1.
Eh credo che potrebbe essere uno dei limiti dei dual sim (con un solo IMEI) magari è "normale" che la rete ti "butta fuori" se vede due IMEI uguali uno in roaming e l'altro no, sopratutto se si finisce sulla stessa BTS, anzi ti direi di stare accorto e in generale a tutti di evitare accoppiata di schede che possono finire sullo stesso operatore, ad esempio Tim e Noverca insieme, perché porrebbero pure "blacklistare" l'IMEI, dovresti cambiare uno dei due operatori evitando di prendere le accoppiate pericolose.
-
Pensa che io ho due schede Vodafone!!
-
Quote:
valyw.
Pensa che io ho due schede Vodafone!!
Ah misteri! :D Tecnicamente non dovrebbe essere possibile "registrare" lo stesso imei due volte nella stessa rete, figurati nella stessa BTS, evidentemente il controllo viene fatto solo a livello SIM nel caso di Vodafone.
-
ciao a tutti
mi potreste dire se il ZP980 ha la bussola (ecompass/magnetometro) .. purtroppo sono un fissato di Google Sky ..... in rete ho trovato info discordanti ....
Installando una semplice app come il "coltellino svizzero" è possibile verificarlo al volo ....
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da italba
Quote:
Originariamente inviato da frasab
Potrebbe essere, più che il collegamento all'alimentatore, una interferenza tra le due sim che cercano di collegarsi allo stesso provider. Dovresti provare se, in una zona con solo copertura Tim, funzionano tutti e due i numeri di telefono (SIM aziendale e Tre). Per il resto, se il segnale è davvero scarso, qualunque oggetto metallico avvicinato o collegato al telefono può far perdere quell'ultima tacca che ancora consente il collegamento.
Però quando sono a casa, dove ho una buona copertura sia tre che Tim, in ricarica è solo la sim 2 con Tim che va in ricerca rete. Ma quando finisce la carica tutto torna normale e funziona perfettamente.
-
Ragazzi posto anche qui questo mio strano problema che mi affligge... :è da quando ho messo le schede Vodafone che dal playstore scarico solo a 32kb, indipendentemente da quale ha attivo il 3g(ho attivo il piano dati su tt 2)..sotto wifi va benissimo ed anche se scarico altre cose dal web va bene.. È solo da market.. Avete qualche idea? Magari perché appunto sono 2 sim Vodafone..
-
@lostman: Anche con 2 sim diverse si potrebbe presentare il problema dell'IMEI, se una delle due va in roaming sul provider dell'altra. Però sono alcuni anni che ci sono telefoni dual sim, ormai dovrebbero aver risolto.
@newpancio: Si che ce l'ha, BMM050.
@valyv: Se ne parlava prima, sembra che la Vodafone limiti la banda sul Market.
-
Ma solo a me? Su tutto il forum non c'è nessuno con questo problema... Ho scritto anche nella sezione Vodafone... Appena posso torno a Tim tanto non è sicuramente un problema del telefono.
-
Quote:
italba
@lostman: Anche con 2 sim diverse si potrebbe presentare il problema dell'IMEI, se una delle due va in roaming sul provider dell'altra. Però sono alcuni anni che ci sono telefoni dual sim, ormai dovrebbero aver risolto.
Eh proprio questo intendevo, come fanno due sim associate allo stesso imei a stare agganciate alla stessa bts, secondo me non dovrebbe essere possibile.
-
Quote:
lostman
Eh credo che potrebbe essere uno dei limiti dei dual sim (con un solo IMEI) magari è "normale" che la rete ti "butta fuori" se vede due IMEI uguali uno in roaming e l'altro no, sopratutto se si finisce sulla stessa BTS, anzi ti direi di stare accorto e in generale a tutti di evitare accoppiata di schede che possono finire sullo stesso operatore, ad esempio Tim e Noverca insieme, perché porrebbero pure "blacklistare" l'IMEI, dovresti cambiare uno dei due operatori evitando di prendere le accoppiate pericolose.
al solo e unico scopo di studio, avevo provato a programmare 2 imei validi diversi per ogni sim, non è cambiato nulla. in realtà nei cell dual sim dual standby è come se avessimo un cell acceso continuando a cambiare la sim (questo non è vietato ;) ), quando si va in conversazione l'altra sim viene ovviamente inibita ed il carrier non potrà mai accorgersi che l'imei viene condiviso.
solo i cell dual sim full active, dovrebbero avere 2 imei assegnati già dalla factory.
tornando IT, consiglio di non scervellarsi per il 980 su questi, seppur bizzarri, dettagli ;)
-
....allora proseguono i test con fix 3g .....ragazzi il miglioramento c'é e come si vede proprio che il cel cerca il campo più spesso se in roaming Tim (operatore principale 3) e dove prima rimaneva fisso in roaming ora ritorna a 3 facilmente ho fatto il test in una zona dove mi faceva lo scherzetto della pigrizia a tornare su 3 ora max 3-4minuti e torna al suo operatore principale :):) per chi nn l'ha provato lo consiglio vivamente é veloce da fare e reversibile in un secondo se nn vi trovate !
-
Quote:
kasperbau
....allora proseguono i test con fix 3g .....
tienici aggiornati, io avevo provato ma con scarsi risultati :(
-
Ragazzi...ma quanti bei casini e confusione stanno creando in casa madre con tutti i mille mila modelli che stanno sfornando!?
Oggi ci sono state nuove uscite ufficiali, al momento esistono ben 8 varianti (che poi dico...c'era proprio bisogno di introdurre un certo C3??).
Sinceramente NON ho parole o_O
Comunque per chi fosse interessato sono partiti anche i pre-sale della versione turbo-32Gb-2Gb.
-
lascia stare è quello che penso pure io..chissa in quanti devono essere alla zopo per sfornare firmware e aggiornamenti vari per tutti sti terminali???non è che ne tralascieranno qualcuno?
Quote:
smany
Ragazzi...ma quanti bei casini e confusione stanno creando in casa madre con tutti i mille mila modelli che stanno sfornando!?
Oggi ci sono state nuove uscite ufficiali, al momento esistono ben 8 varianti (che poi dico...c'era proprio bisogno di introdurre un certo C3??)....non ho parole o_O
Comunque per chi fosse interessato sono partiti anche i pre-sale della versione turbo-32Gb-2Gb.
-
Quote:
valyw.
lascia stare è quello che penso pure io..chissa in quanti devono essere alla zopo per sfornare firmware e aggiornamenti vari per tutti sti terminali???non è che ne tralascieranno qualcuno?
Le versioni sono molte meno di quanto sembrano, non penso proprio che un telefono con 32 GB debba avere un software diverso da quello con 16 GB. Inoltre le differenze tra il C2 e lo Zp980 sono più che altro dettagli. Certo ne soffrirà il valore dell'usato, ma per gli aggiornamenti si può stare tranquilli.