Visualizzazione stampabile
-
A ME SEMBRA A DIR POCO PARADOSSALE...
Ho comprato anche io il C2, sto aspettando che me lo consegnino, e onestamente sono preoccupato per quello che sto leggendo.
Siamo tutti legati a una letterina che si trova dietro la batteria - quando c'è? - per gli aggiornamenti che stanno "spegnendo" i telefoni?
E solo coloro che sembrano esperti riescono a riportare il C2 in condizioni di utilizzo? E questo vale ovviamente anche per lo ZP980.
Ecco il commento che riporto di un utente da xda:
THE PHONE WONT BOOT EITHER I WANT MY MONEY BACK THIS PHONE IS CRAP >>IVE JUST FLASH IT WITH THE NORMAL FIRMWARE AND THE PHONE NOT BOOT..GOING TO RESOLUTION CENTER OF PAYPAL TO SUE YOU>..YOU GIVE A FIRMWARE AND MOST OF THE PHONES ARE DEAD !!!! YOUR SUPPORT IS CRAP >>> WANT MY MONEY BACK !!!
Ma di cosa stiamo parlando? E' vero che abbiamo rischiato la certezza assoluta della garanzia di un top brand, ma qui rasentiamo il ridicolo...
ma veramente siamo in mano alla "pizza e fichi"???
Neanche una class action possiamo fare?
O bombardiamo tutti il sito ufficiale della Zopo?
O è normale tutto ciò???
-
Hai perfettamente ragione! è un peccato perche' il terminale merita davvero perché molto bello! Ma che assistenza penosa ragazzi........
-
Quote:
Originariamente inviato da
santaenzo
Siamo tutti legati a una letterina che si trova dietro la batteria - quando c'è? - per gli aggiornamenti ...
O è normale tutto ciò???
come si dice ... hanno fatto l'uovo fuori dal cesto e soprattutto stanno facendo fare da beta tester gli involontari clienti. IHMO
Personalmente ho deciso un approccio conservativo: il telefono arrivatomi funzionava già decentemente (422) ho fatto subito il root e ho rischiato questo update a quanto pare scampandola bella. Siccome sinceramente in cosa sia migliorato il telefono devo ancora capirlo e fortuna vuole che continui a funzionare bene non credo che mi interessino altri update o rom alternative a meno che ci siano novità eclatanti e sicurezza di buon funzionamento. Quanto alla Zopo ho ancora fiducia nonostante tutto.
-
Quote:
dakhu76
Ma quindi dove la trovo la 422 per il mio C2 privo di adesivi?
Al thread che ho linkato, post nr. 77 ;)
-
Quote:
paganino
come si dice ... hanno fatto l'uovo fuori dal cesto e soprattutto stanno facendo fare da beta tester gli involontari clienti. IHMO
Personalmente ho deciso un approccio conservativo: il telefono arrivatomi funzionava già decentemente (422) ho fatto subito il root e ho rischiato questo update a quanto pare scampandola bella. Siccome sinceramente in cosa sia migliorato il telefono devo ancora capirlo e fortuna vuole che continui a funzionare bene non credo che mi interessino altri update o rom alternative a meno che ci siano novità eclatanti e sicurezza di buon funzionamento. Quanto alla Zopo ho ancora fiducia nonostante tutto.
Per i nuovi possessori del C2 qual'è allora l'approccio più sicuro?
Ho comprato da etotalk con etotalk rom - ovvero con root e rom aggiornata a non so quando.
- Verifico la versione del firmware e se funziona.
- Se è tutto OK, non faccio nessun aggiornamento: Scusate l'ignoranza, ma posso evitare di fare aggiornamenti OTA, o partono in automatico?
Predispongo intanto tutto l'ambiente: snappea per i driver, motochopper per il root, flashtool per eventuali flash.
PEr i più esperti: approccio corretto?
-
Quote:
santaenzo
posso evitare di fare aggiornamenti OTA, o partono in automatico?
Non partono automaticamente, ricevi un avviso e poi decidi. Se temi errori e se si ha il root puoi "congelare" l'applicazione con app tipo Root Unistaller.
Se non hai esperienza e ricevi un terminale che funziona decentemente lascia perdere update e indie rom perchè faticano i brand noti con gli update figurati sti "poverini" della Zopo.
Naturalmente sarai sempre il benvenuto tra coloro che amano brikkare i cellulari:D
Inviato dal mio C2 con Tapatalk
-
1 allegato(i)
Ragazzi, mi serve una mano: nonostante abbia installato Snappea per i driver del C2, quando avvio il flashtool non succede nulla, come se non vedesse il terminale, uso Win 7 Ultimate...voi avete una soluzione? Grazie! :)
Ragazzi, ho bisogno di un miracolo da parte vostra ora perchè credo di aver fatto una bella ca**ata!
Siccome non veniva riconosciuto il driver della 6589 e vedevo che in gestione dispositivi compariva continuamente la dicitura MTK65xx preloader, ho cercato in rete e ho trovato questo driver http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2247537 e l'ho fatto riconoscere così. Poi ho avviato flashtool e mi dava una specie di avviso di errore dove mi consigliava di premere FIRMARE-->UPGRADE invece che download. Ho fatto così per il firmware 422, si è avviato ed alla fine cerchio verde. A questo punto lo zopo non dava segni di vita e non si accendeva neanche!
Ho provato a collegare nuovamente al computer ma ora nella gestione dispositivi mi da DISPOSITIVO SCONOSCIUTO. Provo ad avviare Flashtool con un qualsiasi firmware e mi da questo errore:
Allegato 63133
Ora lo Zopo proprio non si accende più. Non ho speranze, vero? Se potete, aiutatemi!
Grazie!
-
@santaenzo e a tutti gli utenti che si lamentano considerate che avete comunque comperato un terminale rilasciato da poco più di un mese e quindi qualche problema potrebbe esserci, sicuramente l'errore principale di Zopo è di aver rilasciato un update che si installava anche su piastre non compatibili e lì non ci piove ma ricordate che uno riceve quello per cui paga, il voler risparmiare significa accettare i compromessi anche di questo tipo, comunque, se qualcuno ha un telefono inutilizzabile in zona Roma Sud, possiamo vedere di capire come rimetterlo in sesto riflashando il SW originale (e al 90% il telefono riprenderà a funzionare), sul mio, fortunatamente è andato tutto bene, ma ho smanettato molto sui telefoni Android e mi sono capitati momenti di sconforto come i vostri (leggi telefono morto dopo upgrade!) ma sono sempre riuscito a rimettere le cose in sesto!
Purtroppo ogni caso è diverso e una diagnosi a distanza è difficile ecco perchè bisogna avere il terminale fra le mani per vedere cosa fare!
Comunque rimango a disposizione di chiunque voglia una mano dato che il terminale merita veramente per il costo che ha!
Saluti a tutti,
//F
P.S. Da ieri lo sto utilizzando dualSim (microSim 3 per i Dati/Videochiamata, Sim Tim Voce) e non ho notato problemi.
-
@frale98
Secondo te, riguardo al mio caso, cosa potrei fare? Ho il PC che addirittura ora lo zopo me lo rileva come sconosciuto. Se potessi già farlo riconoscere come driver sarebbe una gran cosa. Tu cosa ne diresti?
Inviata con mazzetta e scalpello con Tapatalk 0.000 AC
-
Per iniziare, data la confusione sui drivers io direi di crearti una macchina virtuale con un'installazione pulita di Win7 (o meglio Xp che sembra più compatibile con ste cose.) e poi seguire una delle guide per il flash. In questa maniera elimini le cause di possibili problemi dovuto a Winzoz.......
-
Niente da fare...più dell'84% non va la carica da muro..dovrò provare a caricarlo acceso da PC..
In più, dal 10% in giù scende di un punto percentuale ogni 3/4 secondi..
Per me avere il cellulare completamente carico é fondamentale dato l'uso alto..
Vorrei proprio capire se si tratta di problema software o hardware...
Peccato perché per il resto é un signor telefono!!!
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
le ultime pagine mi stanno preoccupando non poco...ok che si parla di chinafonini ma sembrava che la qualità fosse più alta...tra il g4 che non arriva e questo che va in malora ho sempre più dubbi ad abbandonare il galaxy...
@peroni hai già provato il classico ciclo di carica-scarica, svuotare la batteria fino allo spegnimento del telefono e poi lasciarlo in carica spento 8-10 ore
-
Quote:
frale98
Per iniziare, dato la confusione sui drivers io direi di crearti una macchina virtuale con un'installazione pulita di Win7 (o meglio Xp che sembra più compatibile con ste cose.) e poi seguire una delle guide per il flash. In questa maniera elimini le cause di possibili problemi dovuto a Winzoz.......
D'accordo. Ed in merito al mancato riconoscimento del cell.? Sai se posso reperire i driver MTK 6589 da qualche parte? Questo perché sono già sicuro che snappea non lo riconoscerà, quindi provo a farlo riconoscere io.
Grazie.
-
Quote:
frale98
...avete comunque comperato un terminale rilasciato da poco più di un mese...sicuramente l'errore principale di Zopo è di aver rilasciato un update che si installava anche su piastre non compatibili...
Purtroppo ogni caso è diverso e una diagnosi a distanza è difficile ecco perchè bisogna avere il terminale fra le mani per vedere cosa fare!
Comunque rimango a disposizione di chiunque voglia una mano dato che il terminale merita veramente per il costo che ha!
Frale,
concordo che l'atteggiamento da tenere è quello di essere calmi e ottimisti; probabilmente chi lo ha già e ha avuto modo di installare tutto l'ambiente e ha già familiarità con flashtool, root, modding, driver e tool, sa che provando più firmware e sapendo le operazioni da fare, è sempre fiducioso di riportare il telefono in condizioni di funzionamento accettabili.
Farò così: non disdico l'ordine, preparo una macchina virtuale pulita con Windows 7, installo i tools, e quando arriva il telefono, se lo brikko, ti contatto e mi dai una mano...OK?
Grazie
-
Zoo C2 originale comprato da Alibaba, no root.
Aggiornato OTA, nessun problema telefono decisamente più fluido e reattivo.
Mi sembra solo piccolo maggior consumo di batteria (ancora da verificare).
Più lo uso più questo cell mi piace !!!
-
Ciao a tutti!
Ho seguito da qualche giorno la discussione e circa 20gg fa ho acquistato uno Zopo C2 dal loro sito internazionale. E' arrivato ieri...non si accende!!!. Caricabatteria funziona con altro cell.
Ho contattato la loro sede italiana che mi ha fatto fare una foto del vano batteria con le targhette e mi inviato via mail una procedura per aggiornare, ve la posto:
<Per facilitare la ricerca dei files, consiglio di creare una cartella su desktop per salvare i files sotto indicati
Driver:
https://mega.co.nz/#!dQIHRT6Q!FTfRoR...LSDDKoU_n_7p_g
Rom:
https://mega.co.nz/#!k0w1VKTa!G0vzAl...A60TMzT59F0b60
Programma Flashtool per Android 4.2:
https://mega.co.nz/#!NIom2TKB!abH_Gi...jwsMgXE4XsgfuQ
Step 1
Installate il driver
Step 2
Aprite il programma Flashtool 4.2, selezionate scatter-loading-> trovate il file: MT6589_Android_scatter_emmc.txt e aprite
Step 3
Cliccate su DOWNLOAD e collegate subito il telefono spento con batteria inserita al PC.
Parte l'aggiornamento, quando esce una finestrina con un cerchietto verde, l'aggiornamento è derminato con successo.
Questa procedura è valida anche per altri futuri aggiornamenti, cambia solo la rom.>
Eseguita e terminata con successo...non ha risolto una cippa!!! il tel è morto!
Sono al mio primo smartphone e credo di aver preso una sola pazzesca con sti cinesi.
Mi date una mano?
ciao
-
non è che è un problema di batteria? se proprio non si accende sembra essere un sintomo di malfunzionamento batteria
-
Un utile post per trovare informazioni e sw utile (in inglese) è questo: New Zopo zp980 - xda-developers
-
Quote:
Zeddux
Eseguita e terminata con successo...non ha risolto una cippa!!! il tel è morto!
Sono al mio primo smartphone e credo di aver preso una sola pazzesca con sti cinesi.
Mi date una mano?
ciao
Ciao
Scarica questa rom http://www.needrom.com/mobile/zopo-c2-4/
Al flash invece di fare download fai firmware upgrade.... Il Ti potrebbe chuedere un driver diverso... Intanto prova poi facci sapere anche in PM
-
@calik
Pensi che potrebbe andar bene anche al mio caso? Grazie!
-
Quote:
calik
Ciao
Scarica questa rom
ROM | ZOPO C2
Al flash invece di fare download fai firmware upgrade.... Il Ti potrebbe chuedere un driver diverso... Intanto prova poi facci sapere anche in PM
Grazie a calik e ad altri che danno un supporto prezioso ai novizi...ma se ci sono notizie su questo punto, e fatti risolutivi, potete postare per tutti la soluzione?
-
Ciao e grazie della celerità.
Uso il flash tool che ho già oppure scarico quello di needrom? La batteria deve essere staccata?
-
Anche qui, come nello ZP810, quando la batteria scende sotto il 25% "esce fuori ripetutamente (anche cliccando OK) "L'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo" con conseguente reset di suonerie e sfondo.Ho provato a "congelare" il launcher originale con Titanium, visto che uso nova, e ad integrare Nova come app di sistema, ma nulla da fare. E il bello è che sono 20 minuti che guardo un film su youtube a tutto volume, aspettando che si scarichi completamente la batteria, ma quella dannata popup e il reset delle impostazioni è seccante.Non sarebbe giustificata nemmeno al 5%, figuriamoci al 25% quando si possono fare chiamate e vedere video per svariati minuti!
Senza contare la seccatura di reimpostare lo sfondo (personalizzato, da ritagliare) e le suonerie!
-
Quote:
calik
Ciao
Scarica questa rom nee drom.com/mo bile/zo po-c2-4
Scusate la mia ignoranza, ma sto iniziando adesso ad imparare, la rom di cui sopra è per installare android sul telefono? o serve ad altro?
Il software Flash Tool serve per installare programmi e driver sul telefono attraverso il pc?
-
Quote:
Zeddux
Ciao e grazie della celerità.
Uso il flash tool che ho già oppure scarico quello di needrom? La batteria deve essere staccata?
Usa quello che hai....
Vediamo se risolvi....
La batteria la devi staccare 10sec ,la rimetti e dopo attacchi il cavo...naturalmente prima metti flashtools in firmware upgrade
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
santana
Scusate la mia ignoranza, ma sto iniziando adesso ad imparare, la rom di cui sopra è per installare android sul telefono? o serve ad altro?
Il software Flash Tool serve per installare programmi e driver sul telefono attraverso il pc?
No ... cioè è una rom che io ho usato per un tel brikkato che non partiva.... te che versione hai di firmware?
Quote:
odm3
@calik
Pensi che potrebbe andar bene anche al mio caso? Grazie!
Se non ti parte si.... è una rom basata sul firmware del 2204 ma fatta apposta per il c2...
-
Niente!
Sto usando la ROM iniziale. Quella scaricata da needrom mi dà formato file scatter non corretto.
Enable DRAM failed!
-
Quote:
Zeddux
Niente!
Sto usando la ROM iniziale. Quella scaricata da needrom mi dà formato file scatter non corretto.
Enable DRAM failed!
Sia con firmware update che con download....?
Mi puoi mandare uno screenshot di flasht. Quando ti da il problema?
-
1 allegato(i)
Quote:
calik
Sia con firmware update che con download....?
Mi puoi mandare uno screenshot di flasht. Quando ti da il problema?
Ecco come appare:
Allegato 63240
-
Quote:
Zeddux
Me lo aveva dato anche a me... prova a cambiare usb e prova anche a farlo senza batteria, ma gli altri firmware invece riesce a caricarli?
-
Quote:
calik
No ... cioè è una rom che io ho usato per un tel brikkato che non partiva.... te che versione hai di firmware?
Se non ti parte si.... è una rom basata sul firmware del 2204 ma fatta apposta per il c2...
CALIK, TU SEI UN SANTO!!! :DDD
Finalmente il C2 è ripartito con la rom che avevi suggerito tu!! Grazie!
Ora secondo te cosa dovrei fare? Stare fermo così oppure provare ad aggiornare?
Grazie veramente!
-
ECCO A VOI LA MIA RECENSIONE!!!!!
Confezione
La confezione dello Zopo C2 è molto carina e nella norma: all’interno, oltre alla batteria e il cavo USB, ho trovato le cuffie (classiche..), l’alimentatore (con ingresso usb e uscita americana/cinese) e l’adattatore americano-europeo. Sull’alimentatore e sull’adattatore aprirò un capitolo a parte…..
Costruzione ed ergonomia
Personalmente ritengo che il design ricalchi in qualche modo l’iphone 4/4s, solo che in formato “maxi” e con qualche altra ovvia differenza. Il retro presenta la fotocamera principale, la scritta zopo ed è di un materiale plasticoso ma solido. Il fronte è dotato di led di notifica, la fotocamera anteriore e i classici sensori. In generale lo smartphone risulta molto solido in mano. Piccoli i tasti del volume e il tasto di accensione. Manca di un tasto per attivare la fotocamera (per i pignoli :-D ).
Display
Lo schermo è molto ampio e veramente molto bello! Ha una luminosità e una definizione nella media, anche se la luminosità automatica lascia un po’ a desiderare (lascia il cellulare un po’ troppo buio..).
Autonomia
Non so e non posso esprimermi per dei semplici motivi:
- L’alimentatore presente nella confezione non mi funziona…ho comprato un alimentatore munito di cavo della CellularLine per ovviare al problema ed in parte è stato così: col cellulare acceso, il telefono si ricarica ma il touch diventa posseduto da forze oscure, infatti fa quello che vuole senza controllo soprattutto se entra in funzione la tastiera; col cellulare spento, ma purtroppo anche col cellulare acceso, la percentuale di carica risulta totalmente sballata...infatti, col cellulare acceso, non sono riuscito a superare l’84% di carica mentre col cellulare spento segnala il raggiungimento del 100% ma quando avvii il cellulare, la percentuale segnalata è intorno all’80/85%;
- Ho provato a comprare un alimentatore cinese senza filo (con ingresso usb) in modo da utilizzare il cavo usb presente nella confezione ma il problema della percentuale rimane irrisolto mentre il touch, col telefono acceso, non funziona minimamente.
Fotocamera
Io la trovo abbastanza buona! Le foto escono bene, però trovo il flash abbastanza debole.
Utilizzo generale
Lo smartphone si comporta abbastanza bene. Certo, qualche micro lag ogni tanto compare (launcher stock) ma alla fin fine va benissimo così. E con l’aggiornamento dell’altro giorno mi sembra sia aumentata ancora di più la fluidità.
Il difetto dello schermo nero mi è comparso solo quando ho utilizzato il programma presente nel market per il controllo della luminosità automatica. Senza, mi è successo zero volte.
Confermo invece il bug del menù a tendina…ogni tanto viene giù ma non dà fastidio.
Il Tom Tom della macchina al momento non mi riconosce il bluetooth del cellulare..investigherò.
La voce in chiamata è nella media e risulta abbastanza pulita. La suoneria anche. Il volume in cuffia è molto buono e chiaro.
Il segnale lo trovo un po’ sotto la norma ed un po’ ballerino: uso H3g su slot 1 per chiamate, messaggi e internet; Wind su slot 2 per chiamate ed sms.
Prezzo
Io l’ho pagato in totale € 212,00 (spedizione inclusa e zero dogana)…OTTIMO!
In sintesi:
Lo trovo un ottimo cellulare ad un prezzo ancor più ottimo! Sfido chiunque a trovare un cellulare del genere a quel prezzo! Certo, il software è da perfezionare ma sembra che Zopo si stia in qualche modo impegnando (anche se da quel che leggo stanno facendo un po’ di casini con le varie versioni hardware).
Enorme pecca ed enorme fastidio invece risulta la questione batteria!!! Spero si possa risolvere via software, altrimenti mi basterebbe sapere cosa comprare per far funzionare correttamente la carica della batteria.
-
Quote:
calik
Me lo aveva dato anche a me... prova a cambiare usb e prova anche a farlo senza batteria, ma gli altri firmware invece riesce a caricarli?
Ho rezzipato la rom di needrom e ho fatto il firmware/upgrade che è andato a buon fine. ora c'è una vibrazione ritmica che l'ho messo in carica, ma continua a non accendersi. Provo a togliere e rimettere la batteria?
-
Quote:
odm3
Grazie veramente!
Ciao scusa volevo chiederti se cortesemente potevi verificare se l'hotspot ti funziona ora perchè a me con l'aggiornamento ota non mi funziona più mentre prima con la rom del 2204 funzionava.
grazie
-
Quote:
odm3
Grazie veramente!
E di cosa....
È una versione del 2204 già con il root... prova a fare l'upgrade via ota vedi se lo trova...
Se lo fa lo aggiorni ma perdi il root... lo rifai dopo...
-
Quote:
Zeddux
A me dava errore DRAM con tutte le rom che ho usato tranne la B (che ho ripostato).
Ora, visto che la B è comunque l'ultima (anche l'OTA me lo dice) , non mi azzardo a riprovare a flashare altre custom.
Ho però il sospetto che gli ultimi C2 prodotti sian tutti B, mi sbaglio? Quelli almeno con il control check 5/2013
scusate se insisto, ma l'errore riportato sopra dell'interfaccia che smette di funzionare è un errore comune? :-(
-
Quote:
roimerlin
Ciao scusa volevo chiederti se cortesemente potevi verificare se l'hotspot ti funziona ora perchè a me con l'aggiornamento ota non mi funziona più mentre prima con la rom del 2204 funzionava.
grazie
Con la mia vodafone aziendale non mi ha mai funzionato.... ne con questo ne con il 910... e ti dico che sia il note che il gs2 vanno perfettamente... dopo se riesco a rubare la sim alla moglie te lo provo con hg3....
Quote:
Zeddux
Ho rezzipato la rom di needrom e ho fatto il firmware/upgrade che è andato a buon fine. ora c'è una vibrazione ritmica che l'ho messo in carica, ma continua a non accendersi. Provo a togliere e rimettere la batteria?
È strano... si si prova... ma il tuo è un c2 preso da?
-
Calik, innanzitutto grazie della tua disponibilità e e celerità nel rispondere offrendo supporto tecnico certamente per me preziosissimo! La gentilezza è sempre più merce rara, quindi grazie.
Il cell. si è acceso dopo aver fatto l'aggiornamento con la "tua" rom. Poi l'ho spento per mettere la sim ed è ripartito ma non mi dava alcun servizio di rete. L'ho spento e ora non parte. Non so perchè non ha più batteria ma non lo metto in carica poichè tra poco esco per un appuntamento e poi tornerò a casa dove riproverò a metterlo in carica.
Speriamo in bene!
-
Quote:
Zeddux
Calik, innanzitutto grazie della tua disponibilità e e celerità nel rispondere offrendo supporto tecnico certamente per me preziosissimo! La gentilezza è sempre più merce rara, quindi grazie.
Il cell. si è acceso dopo aver fatto l'aggiornamento con la "tua" rom. Poi l'ho spento per mettere la sim ed è ripartito ma non mi dava alcun servizio di rete. L'ho spento e ora non parte. Non so perchè non ha più batteria ma non lo metto in carica poichè tra poco esco per un appuntamento e poi tornerò a casa dove riproverò a metterlo in carica.
Speriamo in bene!
OK Già è qualcosa... facci sapere
-
Quote:
roimerlin
Bene!
Puoi provare con questa procedura:
- Disabilita il wifi
- Abilita l'hotspot (tethering)
- Disabilita e poi riabilita la SIM dati
Facendo così ha ripreso a funzionare?