Ma sono l'unico che con la 412 sta
Benissimo e senza problemi? Più avanti quando ci sarà più chiarezza e sicurezza negli aggiornamenti ci farò un pensiero.
Visualizzazione stampabile
Ma sono l'unico che con la 412 sta
Benissimo e senza problemi? Più avanti quando ci sarà più chiarezza e sicurezza negli aggiornamenti ci farò un pensiero.
Mi è arrivato martedi pomeriggio il tanto atteso c2 , di per se nn ha grandissimi problemi , volevo sapere se è possibile fare qualke aggiornamento x migliorarlo ancora , se si in che modo posso farlo ? l'aggiornamento tramite ota nn posso farlo xche mi dice che nn è supportato. Qualcuno mi puo aiutare ?io non sono molto esperta :P
il numero di build è ZP980 20130412-211130
Grazie ;)
Perfetto ha ripreso a funzionare grazie tante perchè per me il tethering è molto importante, stavo quasi a flashare il cell.
Grazie ancora
Se non hai problemi lascia stare per ora goditelo così che poi non è male. Aspettiamo un pò credo che ci sarà da divertirsi non appena sarà testato meglio.
Ciao roimerlin
Ciao, ecco la mia breve recensione, premetto che non capisco quasi nulla di software, root e via dicendo.
Ho comprato il C2 da etotalk e mi è stato inviato con la loro rom e la seguente versione: ZP980 20130422 - 211821 proprio ieri ho ricevuto il seguente aggiornamento OTA: ZP980 20130521 - 152918-v3.1 (che non ho ancora installato dopo aver letto i vari problemi dovuti agli aggiornamenti).
Dopo aver provato un po tutto, non ho riscontrato problemi significativi, il gps funziona perfettamente, wi-fi ottimo, segnale buono con sim wind che dalle mie parti non è proprio il massimo, durata della batteria buona (arrivo tranquillamente a fine giornata anche in questi primi giorni in cui l'uso è più frequente del solito), bluetooth accoppiato all'auricolare e al pc funziona in maniera egregia, audio chiaro e non metallico sia in entrata e a quanto mi dicono anche in uscita, la fotocamera è ottima in condizioni di luce diurna, mentre in condizioni di scarsa luce il giudizio diventa mediocre, lo schermo ha dei colori naturali ed è un punto di forza di questo terminale, il sensore di luminosità non svolge bene il proprio compito essendo lo schermo sempre un po buio con sensore in automatico.
Come dicevo in un post precedente il caricabatterie originale non funziona e ho dovuto usare uno che avevo di un galaxy next ma nessun problema di schermo che impazzisce come è capitato ad alcuni, il terminale funziona e risponde bene anche sotto carica, ma qui nasce il mio problema: durante la carica non ho segnale, un altro piccolo appunto che posso fare è la vibrazione non troppo potente (nella tasca del giubotto è quasi impercettibile).
Comunque mi accodo a coloro che hanno espresso un giudizio positivo il rapporto qualità prezzo è ottimo e sono davvero contento di averlo acquistato.
Se qualcuno può darmi suggerimenti sull'installazione degli aggiornamenti che ho scaricato e soprattutto su come risolvere il problema dell'assenza del segnale durante la carica gliene sarei enormemente grato grazie :)
Questione caricabatteria: di tutti i caricabatteria che possiedo solo due mi garantiscono carica corretta e assenza di interferenze: quello del tablet Asus Nexus 7 e quello di un LG 2x. Entrambi sono sovradimensionati e di primissima qualità -lo di vede già ad occhio- mentre meno critica sembra la scelga del cavo. Eccezione il cavo del Nook ebook reader che provoca qualche sintomo di possessione.
Scusami se ti rispondo solo ora ma oggi avevo da lavorare e non ho letto nulla...comunque ti avrei detto quello che ti ha già riferito WLF ;)
@calik Avevo notato anch'io che mi aveva fatto il root (a me non funzionava con firmware upgrade ed ho fatto con il tasto download) ;) Comunque, nonostante altri abbiano detto che è arrivato l'aggiornamento via OTA, a me con firm ZOPO C2 20130422 - 211821 dice sempre sistema aggiornato...boh!
@diomorgan Ho anch'io il sospetto che gli ultimi C2 prodotti sian tutti B (quelli marchiati 5/2013 e senza sticker), infatti i miei casini sono cominciati proprio col flash dell'ultimo firmware di tipo A (come suggerito da Zopomobile peraltro)
Una domanda a tutti: qual'è la più veloce microsd che il c2 supporta? La classe 10? Ne volevo prendere una da 32Gb
Comunque io, testone, ora sono troppo tentato di provare ad aggiornare col firm di tipo B...
Non ti trova l'aggiornamento perchè quella è una rom moddata... Infatti nelle info Riporta C2 invece di ZP980...
Prova dovrebbe andare l'aggiornamento B, tanto hai capito come si rianima...rotfl
Con quella rom puoi tranquillamente fare l'upgrade, però perdi il root, lo rifai dopo facilmente.. cambia anche la parte radio (baseband) magari ti risolve il problema della rete sotto carica..
Vero, ma anche con la stessa versione che avevo ricevuto da Zopomobile non mi trovava l'aggiornamento lo stesso ;)
Grazie a te, chiamatemi il rianimatore! :D
Riguardo alla microsd sai dirmi qualcosa? :)
Una soluzione per installare il firmware 0422 e permettere così l'aggiornamento OTA indifferentemente dalla versione mainboard?
ZP980/C2 revive guide after installation of 0521 buggy firmware - Resources - Zopo Mobile Forum
In particolare nella parte che recita:
If you have both firmwares of 0422 and 0410 ,you can wireless upgrade your ZOPO C2 to 0521 ..(i think this will work for ZP980 phones because bootloader files are the same for both versions)
take bootloader files lk.bin and preloader_vanzo89_wet_jb2.bin from 0410 firmware files and copy them to 0422 firmware files..(of course replace the other files or you can rename them and keep them for backup)..
Try to firmware upgrade the 0422 with this bootloader files from 0410....then if you do what ive told ..your phone will have wireless update for 0521...do that and the phone will start normally with 0521 firmware and there is no need to check if your phone has normal or B board..wireless update algorithm i think does this for you..or is not needed...or i dont care i dont know
Qualcuno ha voglia di provare? Io lo farei se avessi un pò di tempo e tranquillità (cosa che non ho subito al momento) ;)
Io ho fatto aggiornamento OTA. Ho problemi con la ricezione su dual SIM.
Permetto che ho h3g su microsim e Vodafone aziendale su SIM.
Se vado a SIM singola OK, ma con tutte e due è una tragedia. Molto spesso pur in presenza di segnale ricevo SMS perché non ero raggiungibile. Peccato, il telefono mi piace molto. PS. Il mio non ha nessuna etichetta.
Però.... Bisogna dire che sono creativi sti telefoni... A me dalla versione 2204 modificata da etotalk e con root lo ha trovato e fatto...
Comunque non ti sbattere troppo x aggiornare alla 2105 si.... va un pelo meglio ma ha ancora un sacco di bug...
Guarda io ho una sporca 32gb sandisk classe 4 che mi porto a spasso da 3/4 telefoni e non ho mai avuto un problema.... Perciò la 10 andrà sicuramente meglio...
Non è tanto la doppia... Non digerisce vodafone... A me anche a una sim (anche io ho voda aziedale) è un mezzo disastro... Finché il segnale è più che buono va... Ma al momento che si abbassa un po la copertura 3G e dovrebbe passare in EDGE o GPRS va in crisi... Tenta di rimanere in Umts e comincia anche un po a scaldare...
Aggiornamento: non smanettate con la gestione SIM. Ora pare funzionare tutto.
Praticamente ho prima tolto le due SIM e riacceso. Poi ho spento,inserito la SIM Tre e riacceso. Il telefono si configura con quella come SIM di riferimento. Spento, inserita quella Voda e dato a lei solo la chiamata vocale. Ora pare andare bene. Vi aggiornerò oltre.
Come si fa l'aggiornamento via ota, magari risolvo col tetheringche non và
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Sul forum di zopomobileshop dicono di aver rilasciato la versione testata e che ora funziona bene:
:::::::::::::
hi, if your phone is normal version, flash with this rom <vedere il link sul forum zopomobile>
we have fix it, and has test, it works well now.
:::::::::::::
So che non si postano link, però per chi non lo sapesse, può andare qui:
zopo zp980 c2 latest rom 0521 download and flash instruction - page 16 - Resources - Zopo Mobile Forum
Sto ancora aspettando il mio Zopo C2 da etotalk. Non posso provare.
Buongiorno!
Aggiornamento: tel funzionante con la mod di needrom suggerita da calik. ieri tel in carica sino alle 23 raggiunto il 100% e nel frattempo ci ho smanettatato un pò. Cosiderazioni:
schermo bellissimo (luminosità al max, se si usa la luminosità automatica il tel rimane un pò buio)
bluethoot ok
navigazione veloce (ho una sim 3 che ho messo nell'alloggiamento standard (non microsim)
Audio normale; con le cuffie zopo molto buono.
Durante la carica il touch impazziva un pò ma è andato migliorando. Oggi lo testerò senza averlo in carica.
Domanda: la mod che ho (needrom sugg da te) nè, come dire, l'ultima versione? E' rootata(!!!!) domande da perfeto novizio! Zopo di Udine mi ha inviato un'altra rom da provare poichè gli avevo telefonato (disponibilissimi) quando il tel non partiva. Non oso provarla ora che sembra tutto ok! Ma la loro è più migliore:)??
Grazie e buona giornata
Ciao Sibelius l'ho ordinato il 10 maggio, ma non avendolo in magazzino l' hanno spedito giovedì 16 e l'ho ricevuto martedì 21.
L'aggiornamento penso di farlo oggi e vi faccio sapere.
&Lost73
Hai pagato con la carta di credito?
Io gli ho contattati(etotalk) via mail e mi hanno risposto abbastanza in fretta, dopo 2-3 ore.
Perché adesso, non avendo la possibilità di pagare con la banca, mi interessava tipo la Western o Moneygram e mi hanno detto che non c'è problema, soltanto di far attenzione ad inserire i dati giusti. Una cosa non lo capita: devo trasferire per forza dollari?
Poi per il discorso della dogana, la risposta è stata, tipo: come Dio vorrà. Vediamo, può darsi che lo ordini lunedì...
non si capisce se sono caratteristiche del c2 o del 980
P.S: Mi riferivo al post 2
Ho visto che hai replicato anche sul forum zopomob - sì, mi sa che è meglio aspettare!
Sto seguendo anche il 3d su androidiani dedicato allo ZP380, e il quadro comune che ne esce fuori non è dei migliori, per usare un eufemismo...
E' stata lanciata anche l'idea di fare una sorta di appello comune da parte di tutti gli utenti verso la Zopo per richiedere finalmente un firmware decente.
Facciamoli infatti venire qui e che mettano la faccia, e almeno ci chiedano di collaborare: se dobbiamo fare i beta tester, beh...almeno lo sappiamo!
In generale:
GRAN BEL TELEFONO, ma supporto, approccio ai test, qualità del sw rilasciato, minimo - anche zero - rispetto per chi ha comprato il telefono.
E ho letto poco fa che addirittura uno paziente e tosto come calik stia iniziando a pensare di vendere lo Zopo C2, visto quello che sta accedendo e quello che sta facendo e anche quello che NON sta facendo il supporto ZOPO.
Ho ordinato su etotalk e ho appena ricevuto da loro conferma dello shipping e numero d'ordine...stavo aspettando con impazienza, ma ora sono un pò preoccupato...
mi sa che hanno fatto un bel buco nell'acqua con questi terminali pieni di problemi. Ho avuto lo zopo zp100 da circa 1 anno e l'ho trovato ottimo, grazie alle rom russe, per cui volevo prenderne un altro. Ma di fronte a tutti sti problemi mi orienterò verso altri terminali. Mi hanno parlato bene dello star n9500, spero non abbia tutti sti bug! Cmq continuo a seguirvi. Grazie per i preziosi consigli
Uso il cellulare per lavoro. Media di 70/100 telefonate al giorno tra effettuate e ricevute, in zone molto distanti fra loro con scheda Voda. Prima avevo un Blackberry aziendale ed un Xperia Ray personale con 3. Moltissime email e qualche PDF. Facendo tutto questo, a parte un iniziale problema con la dualsim, il cellulare va alla grande. Come utilizzo multimediale non ha certo problemi a imporsi per cui tutta questa negatività francamente non la vedo. Sará questione di fortuna, non so, ma almeno per adesso sono super soddisfatto. Come ricezione è sotto il B
B, questo è fuori dubbio, ma in linea con tanti altri smartphone che ho avuto modo di testare.
Per il root vai qui:
Easier Root Most MTK6589 Devices Including ZOPO ZP980/ C2/ZP810 - Resources - Zopo Mobile Forum
2 minuti e lo fai...
sono tentato dall'acquisto, ma un pò terrorizzato dagli ultmi commenti. Per gli attuali possessori: lo ricomprereste oggi alla luce dei problemi che da? vi chiedo un consiglio spassionato e vi ringrazio come sempre per i consigli
Quote:
Originariamente inviato da bastyano
Sì!!!
Apparte il problema del caricabatterie, il cellulare é ottimo!!!
Il MIO si li ricomprerei ma non quello degli altri. Il problema è che che Zopo sembra abbia marchiato come C2 almeno 3 telefoni diversi :)
Unico bug, pare, in comune è il demonio della ricarica. Per il resto abbiamo gente con il telefono inusabile ed altri ,quasi mi vergogno, che vanno alla grande. Oggi ho "congelato " parecchie app di sistema che non uso, tolto qualsiasi animazione e andato di fine tuning di nova launcher e ho finalmente ottenuto un telefono scattante ... persino con i giochi!
Che ti devo dire, il MIO è un gran telefono.
Io non ho fatto root e seguenti ed il telefono è perfetto, unici problemi fixing GPS e suono un pelo metallico, ma nulla di tutto il resto di cui parlate.
Boh sarò stato fortunato: può essere dovuto al fatto che è arrivato dalla Cina senza nessuna modifica del rivenditore ?
PS avuto schermo nero 1 volta con velis, subito tolto e mai più altri problemi
Qualcuno mi può indicare come fare aggiornamenti OTA il mio c2 é EtoTalk con la loro app, trovo solo un icona con il robottino verde con scritto update ma non fa nulla