Visualizzazione stampabile
-
É vero! update system ma non c'é
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ocnarf17
É vero! update system ma non c'é
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Seconda in alto....
-
Allora, ragazzi, visto che non riuscivo neanche a caricare su Flashtool l'ultimo firmware di Zopo (testato e funzionante, dicono loro) finalmente sono riuscito ad aggiornare alla 0422 usando il metodo di s0nar indicato sul forum di zopomobile e che avevo citato anch'io al post nr. 568 di questo thread (e questo è già un risultato :) ), unica cosa su Flashtool io ho fatto Firmware-->Upgrade e non Download.
Ora vediamo se riuscirò ad aggiornare via OTA anch'io ;)
Aggiornamento: signore e signori, finalmente sono riuscito anch'io ad aggiornare via OTA alla 0521!
É stata una fatica ma alla fine ce l'ho fatta! :D
-
Quote:
ocnarf17
Si update system ce l'ho anche io... Però ho anche aggiornamento del sistema.... Strano... Anche il mio ha la rom etotalk firmware 2204...
-
Non riesco a mettere uno screen shot comunque la tua icona non c'é il firmware é 2204 ma tu hai trovato aggiornamenti da fare?
-
Quote:
ocnarf17
Non riesco a mettere uno screen shot comunque la tua icona non c'é il firmware é 2204 ma tu hai trovato aggiornamenti da fare?
Io ho girato un po tutte le versioni... Poi ho rimesso l'originale di etotalk e mi ha trovato l'aggiornamento del 2105... Se lo cerchi con la barra di google?
-
SIGNORI, vi saluto!
potete dirmi per cortesia se la "Titium backup rom and data" che la propongono(etotalk) loro come app da inserire nel terminale avrebbe un'analogo gratuito affidabile su Play store?
Ho dato un'occhiata su Google Play e ne vengono fuori un sacco, ma io, essendo un po'(tanto) inesperto, non saprei qual'è il migliore...
Voi cosa mi consigliate?
-
Quote:
Sibelius
SIGNORI, vi saluto!
potete dirmi per cortesia se la "Titium backup rom and data
potrebbe essere titanium backup? Se è cosi la trovi sul anche play store sia free che pay. Pare sia la migliore ma sul play store trovi diverse applicazioni simili. Personalmente non le uso avendo avuto cattive esperienze. Tengo sincronizzato il telefono con google, tutti i dati su SD e se serve su drive. Per esperimenti com rom alt preferisco fare da recovery un salvataggio completo del sistema vedi alla voce NVRAM backup. Per la gestione delle app di sistema uso root unistaller.
-
Quote:
paganino
potrebbe essere titanium backup? Se è cosi la trovi sul anche play store sia free che pay. Pare sia la migliore ma sul play store trovi diverse applicazioni simili. Personalmente non le uso avendo avuto cattive esperienze. Tengo sincronizzato il telefono con google, tutti i dati su SD e se serve su drive. Per esperimenti com rom alt preferisco fare da recovery un salvataggio completo del sistema vedi alla voce NVRAM backup. Per la gestione delle app di sistema uso root unistaller.
Quindi vale sempre la stessa vecchia tecnica di fare un backup completo di tutto il sistema - ovvero S.O., apps e dati.
MA un app di gestione backup e recovery è già presente "di default"? Oppure bisogna installare CWM e usare backup e recovery? O ancora installare titanium backpup?
E ancora. IL C2 viene con 4 GM di ROM. I vari backup verrano messi lì? O se si usa la SD card, si potranno salvare anche lì?
Grazie in anticipo.
...Il mio C2 è partito ieri sera, e ora è a Hong Kong...lo sto seguendo passo passo....
-
Se qualcuno vuole disfarsi dello zopo conttattatemi....rotfl
-
Quote:
santaenzo
Quindi vale sempre la stessa vecchia tecnica di fare un backup completo di tutto il sistema - ovvero S.O., apps e dati.
MA un app di gestione backup e recovery è già presente "di default"? Oppure bisogna installare CWM e usare backup e recovery? O ancora installare titanium backpup?
E ancora. IL C2 viene con 4 GM di ROM. I vari backup verrano messi lì? O se si usa la SD card, si potranno salvare anche lì?
Grazie in anticipo.
...Il mio C2 è partito ieri sera, e ora è a Hong Kong...lo sto seguendo passo passo....
Ti conviene installare una recovery alternativa... Ti consiglio la TWPR più che altro perché ha i tasti che di vedono... Con lo schermo full le altre devi prendere una lente... Fai il backup prima della sua...
-
Per chi come me ha problemi con il tethetring ho risolto solo via USB con pdanet mentre WiFi il problema sussiste ancora.
-
Quote:
calik
Ti conviene installare una recovery alternativa... Ti consiglio la TWPR più che altro perché ha i tasti che di vedono... Con lo schermo full le altre devi prendere una lente... Fai il backup prima della sua...
Grazie. La TWPR è un app che si scarica dal market? O si deve installare con il Flashtool? Hai un link a un tutorial?
-
Quote:
santaenzo
MA un app di gestione backup e recovery è già presente "di default"?
Se vai a toccare il sistema direi che fare un'immagine del medesimo prima è il minimo.
Ho trovato preinstallata una app per il backup che salva di default sulla scheda sd.
In condizioni normale utilizzo non vedo tutta questa necessità di fare backup con un telefono android sincronizzato.
Se vai in impostazioni > memoria puoi selezionare il percorso di installazione SD compresa.
Sempre nelle impostazioni trovi la voce bsckup e ripristino.
Io cambio telefono spesso e non ho grossi problemi di perdita dati.
-
Quote:
santaenzo
Grazie. La TWPR è un app che si scarica dal market? O si deve installare con il Flashtool? Hai un link a un tutorial?
Mi pare che sta su zopo modding sez del zp980...
Si la devi installare con flasht. Trovi le guide in giro... Se poi hai problemi quando ti arriva contattami..
Ciao
-
Una precisazione: rileggendo la mia review precedente, alla voce fotocamera scrivevo che iPhone è un passo avanti. Occhio, tengo a precisare che questa mia valutazione è riferita solo alla fotocamera e non certo al sistema operativo ios chiuso ed irritante.
-
Riflessioni post prandiali (al sacco):)
Schermo bellissimo neh ... ma appena spunta il sole - al solito - non si vede più una mazza.
Ricezione buona a patto di avere la bts del gestore praticamente a vista.
La molla del menù a tendina è troppo lasca ... lui il menù scende spesso quando non dovrebbe o forse è il touch indemoniato?
Una grande qualità di questo telefono è che non ti annoia mai.
A titolo puramente statistico durante lo scrivere di questo messaggio la tendina è scesa non desiderata 4 volte. Sono di natura irascibile e solo il pensiero dei 230€ pagati e la calmissima morosa mi hanno impedito di lanciare sto C2 contro la quercia secolare che ho davanti.;)
Buona Domenica
-
Ahahah!! Comunque, strano il discorso della tendina: a me, ad esempio, non ha mai fatto così... Boh!?!
Devo dire che dopo l'aggiornamento OTA la qualità della ricezione segnale a me è migliorato: nello stesso punto in cui prima ero in edge ora sono in H+
-
Quote:
paganino
Schermo bellissimo neh ... ma appena spunta il sole - al solito - non si vede più una mazza.
Ricezione buona a patto di avere la bts del gestore praticamente a vista.
La molla del menù a tendina è troppo lasca ... lui il menù scende spesso quando non dovrebbe o forse è il touch indemoniato?
Una grande qualità di questo telefono è che non ti annoia mai.
A titolo puramente statistico durante lo scrivere di questo messaggio la tendina è scesa non desiderata 4 volte. Sono di natura irascibile e solo il pensiero dei 230€ pagati e la calmissima morosa mi hanno impedito di lanciare sto C2 contro la quercia secolare che ho davanti.;)
Buona Domenica
Quoto..... tranne per la quercia.... Io ho un muro...:D
-
Quote:
paganino
... Una grande qualità di questo telefono è che non ti annoia mai.
...Sono di natura irascibile e solo il pensiero dei 230€ pagati e la calmissima morosa mi hanno impedito di lanciare sto C2 contro la quercia secolare che ho davanti.;)
Buona Domenica
Paganino, di sicuro non ti ripagherà i 230 €, ma sappi che almeno hai regalato un sorriso a me - e sono certo anche a qualche altro lettore - per il post.
Mi sa che non ti conviene lanciarlo contro la quercia...non sia mai che nell'urto non verrebbe riconosciuto il firmware e la quercia reagirebbe in maniera impazzita!!!
Io aspetto ancora lo Zopo C2...in viaggio dalla Cina...
Hai visto gli ultimi post sul 3d dello ZP980? Un pò di utenti stanno iniziando a inviare ai responsabili della Zopo in Cina una mail con i problemi dello ZP980.
-
Quote:
odm3
Ahahah!! Comunque, strano il discorso della tendina: a me, ad esempio, non ha mai fatto così... Boh!?!
Devo dire che dopo l'aggiornamento OTA la qualità della ricezione segnale a me è migliorato: nello stesso punto in cui prima ero in edge ora sono in H+
Si ma funziona veramente? A me dice quasi sempre H+ ma poi vedo che non naviga... e tante volte manco chiama....
-
Ottimo consiglio ora il tethering funziona perfettamente. Chiedo ai Mod di aggiungerlo tra le faq
Quote:
roimerlin
Allora prova in questo modo: wifi spento, attiva la connessione dati, attiva l'hotspot wifi, vai in impostazioni>gestione sim disattivi col pulsante off la sim dati e poi la riattivi. Vedrai che poi ti funziona.
Mi ero dimenticato di quotare il consiglio
-
Salve Ragazzi, vorrei acquistare questo telefono da etotalk, ma non avendo mai acquistato da questo sito vorrei dei consigli....è affidabile? c'e' pericolo di dazi doganali? mi sapete dire di solito quanto ti fanno pagare alla dogana? Grazie
-
Signori.... a questo punto, non so che cavolo fare.... Volevo ordinarlo anch'io questi giorni, ma a questo punto ne sono meno convinto che mai. E chiaro che la cosa più noiosa è il soft, ma dico io, cacchio, ce ne sono di telefoni cinesi in giro che non diano problemi di soft. Paga una squadra di programmatori bravi, adesso che hai incassato un po' di soldini dalle vendite e metti a posto 'sto benedetto firmware, lancialo in rete e le quotazioni cresceranno alle stele. Non so se siete d'accordo?
Invece loro...
Anzi stavo pensando, se mi decidessi di ordinarlo, di allegare una "letterina" di "auguri" e di "scottanti desideri " da parte mia e del popolo italiano;) di cercare di risolvere il problema, se no, rischiano grosso... E poi... se mi fanno un dispetto? o_O
-
Quote:
luka1081
Salve Ragazzi, vorrei acquistare questo telefono da etotalk, ma non avendo mai acquistato da questo sito vorrei dei consigli....è affidabile? c'e' pericolo di dazi doganali? mi sapete dire di solito quanto ti fanno pagare alla dogana? Grazie
A me hanno detto, che con la dogana "non si sa mai".... cioè, "come Dio vorrà"....
Per l'altro, mi sa che una gran parte dei qui presenti l'hanno acquistato dall'Etotalk.... se non sbaglio...
-
Quote:
Sibelius
A me hanno detto, che con la dogana "non si sa mai".... cioè, "come Dio vorrà"....
Per l'altro, mi sa che una gran parte dei qui presenti l'hanno acquistato dall'Etotalk.... se non sbaglio...
ma qualcuno di questi ha pagato la dogana?
-
Quote:
luka1081
Io no... fattelo spedire come "regalo" send as a gift... lo trovi tra le opzioni e lo paghi 1.99 $ mi pare... te lo spediscono come materiale per telecomunicazioni valore 25 $ e teoricamente deve passare esente.... salvo cose strane...
-
Quote:
santaenzo
Un pò di utenti stanno iniziando a inviare ai responsabili della Zopo in Cina una mail con i problemi dello ZP980.
Sono curioso di vedere cosa rispondono e se rispondono. Intanto chiederei a command0 cosa ne pensa ... lui è parecchio esperto nei zopi.
-
@Paganino
Credo sia un ottima idea,se voi possessori del C2 vi aggregate visto che i modelli sono quasi identici.......ben venga:rolleyes:
Credo molto in questi prodotti meglio dare una scossa!
-
Quote:
command0
@Paganino
Credo sia un ottima idea,se voi possessori del C2 vi aggregate visto che i modelli sono quasi identici.......ben venga:rolleyes:
Credo molto in questi prodotti meglio dare una scossa!
command0, tu che hai lanciato l'iniziativa sul fronte ZP980, sai al momento qual'è la partecipazione?
-
@Santaenzo
Basta stilare una lista di bugs e la mandiamo a i vertici ZOPO.
-
Quote:
luka1081
ma qualcuno di questi ha pagato la dogana?
Ordinato su etotalk il 21 maggio. Lo hanno messo in spedizione il 25 maggio - mi hanno spiegato, dopo un mio sollecito, che non avevano immediatamente disponibie il Flip case che ho messo nell'ordine.
Sto monitorando l'ordine sul sito DHL...è ancora ad Hong Kong.
Questo è l'ordine che ho fatto:
1 x ZOPO C2 free DHL Ultra-Narrow Android4.2 Quad Core 1.2GHz Dual Sim 5.0 inch FHD 13.0MP (3843)
Shipping Free DHL
Color Black
Memory 16 GB C10 (free Euro Maps)
Case Original Flip Leather Case
Adaptor EU Adaptor (gift)
Battery Original Battery x 1
For Car Car Charger without Cable
Packaging Original Packaging
Screen Protector None
Service Etotalk Mod ROM(Preinstalled)
Service Send it as a Gift
Ho aggiunto l'opzione Send it as a Gift per il motivo indicato da calik: dovrebbe teoricamente passare esente, ma non c'è nessuna garanzia.
-
Avrei una domanda da porvi.. mi sono accorta che nella schermata lockscreen c'è un cerchio con un pallino nel mezzo che si muove leggermente sullo schermo e toccandolo compare sul lato sinistro dello schermo una barra numerata sulla quale scende una barrettina con all'interno il valore 0,03/5,0 gb qualcuno sa cosa sia e come si possa togliere? Grazie.
-
Quote:
command0
@Santaenzo
Basta stilare una lista di bugs e la mandiamo a i vertici ZOPO.
command0, ho letto sul 3d zp980 cosa state facendo e le modalità. Ci vorrebbe anche qui qualche utente che lo possa fare. Io non ho ancora ricevuto,
e non posso farlo - non ho mai fatto nessun mooding o usato flashtool o rottato...non ho le competenze per farlo e poi seguire la cosa.
Qualcuno che si candida? :)
-
Quote:
odm3
mea culpa perché ho configurato lo swipe verso l'alto in nova launcher per
fare scendere la tendina delle impostazioni veloci. A quanto pare la cosa non piace al firmware. Tolta la gesture il touch é ritornato a saltellare alla ca##o come al solito.
-
Quote:
Linda80
Avrei una domanda da porvi.. mi sono accorta che nella schermata lockscreen c'è un cerchio con un pallino nel mezzo che si muove leggermente sullo schermo e toccandolo compare sul lato sinistro dello schermo una barra numerata sulla quale scende una barrettina con all'interno il valore 0,03/5,0 gb qualcuno sa cosa sia e come si possa togliere? Grazie.
ci credi Linda? Al mio non capita ma non preoccuparti essendo il nostro telefono figlio di belzebù e posseduto dai demoni è normale che le manifestazioni del male prendano forme diverse. In attesa dell'esorcista ti consiglio di tenere croce e aglio a portata di mano:D
-
@linda80
Controlla in impostazioni utilizzo dati hai flaggato qualche impostazione
-
Quote:
command0
@linda80
Controlla in impostazioni utilizzo dati hai flaggato qualche impostazione
si :P è sparito grazie :D
-
Quote:
JoeMI
Mi ero dimenticato di quotare il consiglio
pet curiosità dato che a me questo sistema non funziona posso sapere che sim dati avete, io uso una Tim e credo che il bug dipenda da lei
-
Quote:
ocnarf17
pet curiosità dato che a me questo sistema non funziona posso sapere che sim dati avete, io uso una Tim e credo che il bug dipenda da lei
No..no... io ho vodafone azienda abilitata su tutto, funziona su tutti i telefoni meno che sugli zopo.... non c'è verso ....