Nessuno sa aiutarmi! :'(
Visualizzazione stampabile
Nessuno sa aiutarmi! :'(
Ragazzi, vi consiglio la ROM Z4 di IceMan con Android 4.2.2, è una cannonata, io poi sono riuscito a modificare la risoluzione da 1080p a 720p, la differenza è impercettibile su uno schermo così piccolo, e ora è un fulmine, le animazioni sono fluide e anche i giochi più pesanti come AfterBurner Climax
Quote:
Originariamente inviato da albytime
Mi accodo alla richiesta di info sul metodo per modificare la risoluzione del cellulare ;-)
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
E' molto semplice, basta installare 2 programmi gratis dal play store e impostare il tutto, l'unico problema è che poi i tasti in basso non funzionano più finchè non ripristini la risoluzione originaria, però grazie a IceMan ho attivato la navbar (come il Nexus 4) e uso quella che mi trovo molto meglio. Ecco la guida, per sicurezza fatevi un bel backup anche se non è un'operazione che potrebbe mandare in crisi il terminale.
1) Se avete la ROM Z4 di IceMan potete attivare la Navbar cambiando nel file "build.prop" la proprietà "ro.show.navigationbar" da "no" a "yes" (se non sapete come fare vi posso spiegare meglio, è semplice). Poi riavviare il telefono e controllare che compaia la barra in basso con i tasti home, back, ecc. Con le altre ROM bisogna fare in modo diverso ma non so come
2) Scaricare dal play store i programmi "density changer" (quello con l'icona "DPI" blu e la descrizione in cinese) e "resolution changer free" che si installerà col nome "display scaler"
3) Avviate "density changer", digitate 320 e confermate riavviando il telefono. Al riavvio dovreste vedere tutto piccolissimo.
4) Avviate "display scaler" e selezionate phones->16:9->720x1280, dopo pochi secondi la risoluzione cambierà e col tasto indietro della navbar potete uscire dal programma e godervi la vostra nuova risoluzione, sfido chiunque a vedere la differenza su uno schermo così piccolo
Ad ogni riavvio il sistema mantiene la risoluzione selezionata. Se volete tornare alla risoluzione originale dovete:
1) Avviate "display scaler" e selezionate fixes->reset display, ritornerà tutto piccolissimo e torneranno a funzionare i tasti in basso
2) Avviate "density changer", cliccate sull'ingranaggio in basso a destra e cambiare in modalità avanzata, poi digitate 460 e confermate riavviando il terminale. Dopo il riavvio ritornerà tutto come all'inizio. Se avete la ROM originale Zopo per tornare alla risoluzione normale in questo passaggio dovete inserire 480 anzichè 460
ATTENZIONE! Non usate valori a caso con "density changer" o rischiate che il terminale non si avvii più
Quando torno a casa ti thankso alby!!! ;-)
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
io ho la rom ZOPO C2 - v1.2 FINAL di dezmen di x se va bene ho solo qualke problemino quando scrivo i messaggi , o mi scende la tendina o mi si kiude la finestra dalla quale sto chattando. cè qualcosa che risolva questa cosa ? un aggiornamento o un altra rom migliore ?grazie in anticipo :)
Arrivato lunedi, con la rom etotalk e una pellicola (non richieste). Messa subito la rom iceman, fatta la modifica al 3g tramite engineering menu, tutto perfetto! Nessun problema di ricezione, anche laddove il segnale è scarso. Uso wind e tim. Nessun problema alla batteria dopo aver effettuato la calibrazione. Nessun problema al gps, l'unica cosa che non mi funziona è l'hotspot wifi... Ho provato la procedura descritta qualche pagina addietro ma senza successo... Avete altre idee? Grazie.
Abbi pazienza.. capisco tutto ma stai inondando il forum con questi tuoi dubbi , pensa se tutti gli utenti adottassero la tua stessa tecnica..
hai aperto il sondaggio ok.. potevi postare qui https://www.androidiani.com/forum/al...i-mtk-104.html per avere riscontri...