suggerisco di cambiare rom
Visualizzazione stampabile
suggerisco di cambiare rom
peroni86 grazie per il tuo commento, non ho installato nessuna recovery ho il telefono praticamente appena aperto dalla confezione originale. La slot che posso utilizzare è solo quella che supporta la sim normale, in quanto l'altra supporta solo microsim. Il telefono, appena acceso funzionava perfettamente ma dopo un paio di giorni no...le applicazioni installate possono aver fatto danni?Mi sta facendo impazzire oggi non son riuscito a ricevere i messaggi che mi mandavano e son riuscito a inviarli solo dopo le 22
Installando una nuova rom come suggereisce bastyano, posso migliorare la situazione o rischio solo di peggiorarla?Se sapete consigliarmene una in particolare vi ringrazio
Come ROM ti consiglio quella di dezmen o quella di marsapa!
Se non vuoi modificare niente, prova un reset di fabbrica dalle impostazioni
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
ciao, mi unisco..ho ordinato il 9 il C2 e smanio di averlo tra le mani (anche se ancora non ho idea di quando lo spediranno..nessuno mi risponde da Zopo italia :( ).
Per portarmi avanti (così eventualmente richiedo il cambio sim), volevo chiedere: la connessione dati è possibile SOLO da 1 delle 2 sim, e fin qui ci siamo, ma è possibile SOLO ad esempio dallo slot con la micro sim e non dalla sim normale (o viceversa) o è indipendente dalla slot e, che sia la micro o la normale, non importa?
(spiegato male :( )
Ragazzi le cose stanno peggiorando:Ho provato la mia Sim in un'altro cellulare e tutto va bene, gli sms vengono mandati e non vi è nessun tipo di problema. Ho chiamato la wind e mi ha fatto mettere dei codici per lo sblocco dei messaggi, dopodichè dovevo spegnere e accendere il telefono.Ho seguito le istruzioni e, dopo aver spento il telefono e poi averlo riacceso, i numeri dalla mia rubrica della sim wind sono scomparsi...non me li faceva leggere in nessun modo, sembrava vuota!Mentre mettendo la sim in un altro cellulare, la rubrica continua a esserci. Dal mio vecchio black barry riesco a mandare e a ricevere bene i messaggi quindi è un problema del telefono.
Non so cosa fare, ho mandato una mail alla zopo ma ancora niente. Ho il telefono in garanzia due anni, è un problema tale da poterlo mandare su in assistenza e farmelo o aggiustare o sostituire? :(
riguardo la rubrica... così, tanto per scrivere una cavolata...
dalle impostazioni hai selezionato di visualizzare tutti i contatti di tutte le rubriche?
Ma io dico hai uno smartphone Google con la possibilità di centralizzare i contatti, gestire numeri multipli, indirizzi, emails collegamenti ai social networks di ogni contatto e ancora usi i contatti sulla SIM ai quali non puoi mettere neanche un nome completo? La gestione dei contatti è una delle cose più pratiche di android. Detto questo non abbiamo problemi con i contatti SIM cioè quei pochi che teniamo li cioè solo quelli preimpostati dall'operatore.
Posso darti ragione su questo e infatti i contatti sul telefono sono rimasti, il discorso era relativo alla cancellazione di quelli sulla sim. Se devo sostituire telefono è comunque comodo averceli sulla sim sempre salvati. IL danno non è del tutto rilevante in quanto in un'altro cell ho messo la scheda e i numeri ci sono ancora tutti -.-...
Non ci sto capendo molto io spero di risolvere questa situazione rimandando il telefono a sti cinesi e mi auguro che me ne mandino uno normale.
Ps: è consigliabile fare un reset di fabbrica come suggerito prima?O meglio aspettare la conferma di zopo?
io penso sia ancora più comodo, invece di averli in una pietosa sim, averli salvati sui server google visibili anche senza nessun telefono al seguente indirizzo
https://www.google.com/contacts/