[GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema
Visualizzazione stampabile
A me il firmware 2105 non andava ugualmente...
Non hai in un cassetto qualche telefono rotto?
@bastyano
Si ma infatti io ho detto di fare una prova... Che se funziona anche ad altri vorrebbe dire che il c2 ha degli emei strani... Magari doppi...
Quello che volevo cmq far capire è che nn si tratta di perdita "temporanea" di segnale la mia.. lui quando lo perde nn lo riprende più.. il telefono inizia a scaldare a buso e finché nn gli tolgo la batteria lui nn piglia più.. i primi 3 gg di test era tutto liscio.. poi sta cosa strana..
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 2 usando Androidiani App
Ok allora dopo provo a scaricare questo tool e vediamo.. il cambio IMEI te lo fa fare passo passo (nel senso, riesco a farlo da solo) o ci son passaggi strani da fare? Poi cosa comporta il cambio IMEI (al di la della legalità in se)..
Per il fatto della legalità allora dovrebbero ritirare tutti i telefoni basati su MTK, visto che è scritta nella nvram e perciò non è fissa, a volte basta un flash firmware per perderla, quanti avranno ricontrollato se dopo un cambio rom hanno l'emei giusta?
Da zopomobile:
change zopo imei number - Q&A, Help & Troubleshooting - Zopo Mobile Forum
da mktdroid è facile lo colleghi da acceso ti dovrebbe dare le info del tel. poi change IMEI e la scrivi, reboot e controlli nelle info tel se l'ha fatto.
Faibil backup prima con mobileuncle..
Ciao
oggi C2 ha deciso di impedirmi l'accesso alle impostazioni>info telefono regalandomi un bel FC o chiusura anomala ogni volta che cercavo di accedervi .... simpatico neh. Ho provato io, speranzoso, di risolvere con un wipe della dalvik ma niente da fare. Tutto ho dovuto ripristinare .. tutto. :(
Calik sto provando ma mi da errore e nn mi lascia cambiare IMEI. Mi dice che un certo percorso è inaccessibile e poi dice "should be root shell".. che devo fare? Il cell ha già il root..
EDIT: ci sono riuscito.. ora lo testo per il resto della giornata e vediamo se da i numeri.. domani ti faccio sapere!
@Calik: purtroppo anche la tua soluzione nn ha funzionato.. sembrava dapprima andasse bene ma stasera è tornato a dare i numeri e a nn ricevere più il segnale.. comincio a preoccuparmi xchè sta diventando un problema.. perché mi pare che qui tutti lamentino 3G pigro ma nn che si pianta ogni tot e nn si ripristina più finché nn togli batteria ecc..
Quote:
Originariamente inviato da calik
o nn ho provato.. ma dove reperisco la Rom? Flashtool dovrei già averlo.. ricordo che ho FW 0422 versione B..
Poi però mi servirebbero indicazioni xchè nn so cm fare..
Trovi tutto in prima pagina https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3751953
Command0 tu che sei l'esperto, nn ti è mai capitata una situazione cm la mia? Dove il 3G a un certo punto da i numeri e il cell n prende più e l'unico modo x farlo tornare cm prima è togliere la batteria (E nn sempre va al primo tentativo)?
@iorya984
Aggiorna alla 2105 ha una nuova baseband,e deseleziona come ha indicato calick le bande che non usi.Io con Bip slot2 e Tim slot1,per il momento non stò avendo problemi (incrocio le dita)con il comparto radio,siamo in attesa di un nuovo firmware...
Allegato 66207Allegato 66208Allegato 66209
avete provato a settare cosi i parametri in enginnering mode?
io ho provato a fare questa modifica come vi ho spiegato qualche post fa...
e io non ho avuto piu problemi...
in italia non si usano tutte ste frequenze...
tenerle attive e' inutile.
se andate all estero forse si.
Ok, flashato tutto.. proviamo a vedere come va.. il ROOT deve essere rifatto?
Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione, ma anche voi avete come memoria interna rom disponibile 1.2 gb?
Perfetto grazie
Una cosa: a qualcuno è mai capitato di ricevere un file jpeg/jpg sul cellulare, tramite mail, e il cellulare non te lo fa aprire perchè dice che non è un tipo di file che può leggere? E dice di scaricare un programma che dia la possibilità di visualizzarlo? A me è capitato oggi.. è una foto fatta con un WinPhone e inviatami tramite mail, ma il cellulare, appunto, non me la apre e non c'è verso di vederla.. Come app per mail non parlo di Gmail ma della casella mail di Android presente nel telefono e configurabile con qualsiasi account..
prova scaricare quickpic da g.play. E' molto più leggera della galleria di default e veloce e semplice
@enry77
Io ho attivato anche dcs1800 per il dualband di Wind
Ciao iorya984,
Lo Zopo C2 mi è entrato nel cuore... sto aspettando di risparmiare altri soldi perché prima o poi farò L'acquisto... ne ho guardate altre di recensioni ma questa è decisamente superiore!
Ho alcune curiosità:
⒈ luminosità all' aperto... si vede il display? Lo consigleresti in spiaggia sotto l'ombrellone?
⒉ bluethoot. Funziona collegato a quello dell'auto?
⒊ reattività tastiera. Ha dei lag nello scrivere?
⒋ wifi. Rispetto ad altri cellulari la connessione è valida?
⒌ Gps. Durante la navigazione perde la rotta in curva? Mi spiego meglio, La bussola è funzionante? La reattivitàdipende se la bussola è funzionante.
Grazie in anticipo.. ;-)
Sembra che il sensore di luminosità non funzioni assolutamente
Per il resto funziona bene. Possiedo Zopo c2 da 5 giorni e posso dirti che il WiFi funziona bene, con il bluetooth della mia 208 funziona e la tastiera non lagga.
Quote:
Originariamente inviato da ideaexplorer
Ciao e grazie x aver visto la review! :) il sensore di luminosità fa un po cm vuole ma se ti posso dir la verità anche sul mio Note 2 nn è che sia eccellente.. se sei in situazioni particolari ti basterà regolare manualmente la cosa e vedrai che questo full hd ti stupirà da quanto è luminoso.. ovvio che la batteria ne risente ma almeno ci vedi ;) bluetooth sarò sincero nn l'ho provato xchè nn lo uso mai.. tastiera nn lagga nello scrivere ma ogni tanto ha il bug che sembra nn clicchi da un'altra parte ma è roba di poco conto x me.. wifi va bene.. ho provato altri chinafonini ben peggiori.. gps dopo aver aggiornato al Firmware 0521 ha un fix pauroso e la prima volta che l'ho attivato, in 3 sec ero localizzato.. quando correggeranno sta cosa del 3g ballerino sarà un telefono coi fiocchi!
In bluetooth funziona il sistema multimediale della mia 208 legge anche rubrica e registro chiamate. La qualità delle chiamate è ottimo
Salve anche io ho da 2-3 giorni uno dopo c2, firmware 521 diciamo che è tutto sommato un buon prodotto, unico problema riscontrato è la carica della batteria da spento. Da spento a fine carics segna 100% quando accendo il terminale segna 80%! Come risovere?
io sono indeciso fra zopo c2 e thl w8+, hdc one.. quale mi consilgliate?
Io ti consiglio di postare qui
ho usato per la prima volta il C2 sotto carica ed ho scritto un sms (usando il suo caricabatterie originale).
la tastiera effettivamente sballa un pochino eheh (almeno il mio.. non in modo disastroso), però ho notato una cosa..
sballa soltanto quando il telefono è poggiato su un piano orizzontale, cioé come solitamente si lascia durante la carica.
se messo in verticale, quindi tenendolo in mano come se lo stessi usando normalmente senza essere in carica, il fenomeno scompare
dai che una piccola noia (anche se scema) l'ho trovata pure io
sinceramente no,ma non è che mi freghi più di tanto..
in pratica sta sotto carica mentre dormo ed in effetti per me potrebbe pure fare la samba nel mentre
cmq proverò ad usare un'altro caricabatterie originale Zopo, questo in foto:
Allegato 66316 Allegato 66317
mi scuso se le foto non sono fatte benissimo..
cmq garantisco che dati e caratteristiche sono identiche per tutti e 2, tranne che per l'amperaggio di input.
in quello che ho trovato nella sua scatola (che sembra fatto dal primo koreano sventurato) è riportato in input 0.15A
mentre in quell'altro sempre originale zopo (di una forma che somiglia tanto a quello di un samsung ma cmq fatto 1000 volte meglio, sempre marchiato zopo) è riporta in input 0.2A
volevo sapere se esistono diversi modelli di zopo c2?