No non si risolve
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Collegandolo al PC tramite usb funziona bene
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Aperto il thread adatto QUI
L unica versione ROM che non ha. Il bug della batteria e la giomod sul sito needrom...
Io ce l'ho da una settimana ormai. Preso da Etotalk, build 0422, rootato, senza alcun adesivo dentro. Non saprei neanche che versione sia. E' un device molto interessante, a un certo punto avrei voluto flasharlo con una rom più recente, ma ho capito che non ne valeva la pena, anche se devo dire che qualche problema mi viene fuori.
Io uso il suo caricabatteria originale e subito ho usato grazie ai vostri consigli l'app della calibrazione e la batteria non mi ha dato alcun problema. Ho avuto difficoltà anche col 3G, pero per colpa della mia ignoranza: bisognava settarla su una scheda specificata nel menu dell'impostazione. Lo schermo veramente fantastico, anche se la luminosità automatica è scarsa. Il giochino dello schermo che non si riaccende a causa della luminosità auto la fatto anche a me 2 volte. Quindi i veri problemi, sul mio smartphone sono:
1. Il touch non è molto fluido, anche avendo le dita abbastanza sensibili(lo puo confermare mia moglie :))), quando tocco lo schermo per fare scroll, cioè scorrere su o giù su una pagina internet o negli impostazioni, spesso o non prende bene o fa subito click....
2. Quando sta sotto carica, una delle schede va in offline. Subito. Di solito è quella che non è usata per traffico dati.
3. Se esaurisco la la carica della batteria e si spegne, quando lo metto sotto carica e lo voglio riaccendere, non mi lo permette. Non si riaccende.
Per il resto va benissimo. Anzi, ho scritto a Etotalk, chiedendoli se non avessero qualche altra firmware che potesse risolvermi questi inconvenienti e mi hanno risposto:
"Dear Buyer,
Please kindly flash the official rom from the attachment to check IF it can solve the problem.
Thanks."
E mi hanno allegato le istruzioni per fare il flash coi rispettivi link della versione ufficiale della Etotalk Rom.
Se qualcuno ha bisogno, vi le do volentieri.
Attenti pero al "IF"... Cioè, non sono sicuri. Quindi ho deciso di tenermilo cosi com'è e se magari in futuro uscira una versione straprovata e confermata da tutti, forse li faccio un flash anch'io.
Un saluto a tutti!
Credo sia coretto condividere anche per chi ha il C2 .....
Sembra essere uscita una nuova relase,mà nessuna notizia in modo ufficiale seguite qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4022184
Certo, come no.... insegnatemi come allegare qui un file word....
Anzi, provo a copiarlo...
Eccola qua... pero, ragazzi, attenzione, pretendono di non farla pubblica, perché "All ROMs and firmware were produced by etotalk engineering team for days and night's hard work. So please do not distribute this ROM to share with anyone because the copyright is from us"... E minacciano di escludere anche dall'assistenza quelli distribuiscono....
Quindi, io starei rischiando, pero la faccio per una buona causa e perché sono stato aiutato qui:
Modificato da Gynlemon Giustamente dovete eliminare lo spazio.
Chi vorrà tutta la procedura che mi hanno mandato, passo per passo, vi la posso spedire via mail o in un altro modo.
Io ho su quella di Dezmen ed è molto più fluido.
Quella Etotalk era ottima ma meno performante, salvata con backup ed uso Dezmen.
Provatela su Need.... il changelog completo
zopo c2 ha il gorill glass ????
Ragazzi ma possibile che non riesco a fare il backup della mia rom? Sono entrato in recovery ho dato il comando di backup ma mi si blocca su backing up boot image...non so come fare.
Hai detto bene, "una caduta simile"! ;)
Ripetere lo stesso identico angolo di caduta e la stessa velocità di caduta è praticamente quasi impossibile, in questi casi si va a spannometro. Vi ricordo però che il vetro ha una grossa importanza ma non è l'unico elemento significativo in causa; è molto se non più importante la struttura del dispositivo. La riduzione dei bordi ha portato il vetro a dover fare da struttura che viene più stressata negli impatti. Ci sono degli smartphone con Gorilla Glass che sono abbastanza a rischio in caso di caduta così come degli smartphone con vetri "normali" che sono meno delicati in caso di caduta.
Il cover in silicone simil "guscio TV Meliconi" è un ottimo stratagemma per diminuire il rischio di rottura del vetro ... ;)
@command0, ho fatto come dicevi. Inizialmente il 3G va, come al solito. Poi dopo un po il cell viaggiava in rete Edge costantemente ("E" sepre scritta sul telefono) e ogni tanto perdeva il segnale e non funzionava più.
Ora, dato che le ho veramente PROVATE TUTTE per correggere sto 3G, che dopo qualche ora inizia a dare i numeri e non è più ripristinabile, CHE SIA DIFETTOSO IL CELL?
No perchè veramente non so più dove buttarmi oramai :( a me sembra che sia l'unico qui ad avere sti grossi problemi di 3G..
Può essere che il tuo abbia qualche difetto iorya perchè io non ho nessun problema con il 3g, anzi qui a casa mia con il mio vecchio htc evo 3d perdeva spesso la connessione dati con questo Zopo C2 invece è sempre ok.
Viviamo in un'universo disordinato:)
Quote:
La riduzione dei bordi ha portato il vetro a dover fare da struttura che viene più stressata negli impatti.
Sempre a spanne sostituendolo, il vetro del LG2X, ho notato come fosse incollato in maniera tale da fare corpo unico e rigido con la scocca. Zero capacità di assorbire gli urti. IMHO
Quote:
Il cover in silicone simil "guscio TV Meliconi" ;)
Con tutto il rispetto ... ha il potere di trasformare qualunque smartphone in un fermaporte :D
Quote:
Originariamente inviato da r4st4m4n
Mi sa che a sto punto ha dei difetti.. Xchè cmq adesso in casa mi tocca stare col Wi-Fi.. Non son più capace di farlo ripartire.. L'unico terminale che ho dovuto comprare x le review e spenderci soldi fatalità ha pure problemi! X fortuna il 3G andava durante i miei test x la recensione.. Altrimenti avrei dato pessimi giudizi ;) (sbagliando evidentemente)
qual era il clone del c2 fatto dalla star?
Salve , ho appena acquistato zoppo c2 ,questo terminale, dovrebbe sostituire un galaxy s3 , e un nokia c65 che uso per lavoro ,
di fatto il motivo che mi ha spinto a fare questa "pazzia" e' che non voglio piu' usare due telefoni , ma non vorrei rinunciare
alle prestazioni di un galaxy s3 ( anche se questo terminale mi ha deluso tantissimo per via della durata della batteria , che mi costringe a girare con il cavetto dell'alimentazione attaccato come se avesse una coda )
ho letto tutti i post e sono tanti ,
e mi hanno fatto preoccupare, ( avrei dovuto leggerli prima di acquistare)
165 grammi del c2 sono meno di 250grammi che e' la somma del peso dei due telefoni che attuamente possiedo
ma leggendo vedo che ci sono problemi di ricezione , il terminale si spegne da solo , fotocamera che e' inferiore a quella del gs3 ( senza panorama, e scarsa visibilita con foto notturne) nonostante i paventati 13mp,
io uso principalmente fb , wa , e chrome,
raramente vedo filmati
in certi casi uso il tethering.
avendo 2 schede 1 h3g ( che uso per la connessione ) e una vodafone aziendale solo per ricevere
saro' raggiungibile?
chi lo ha puo' rassicurarmi sul fatto che ho fatto la scelta giusta , in relazione alle esigenze che vi ho mensionato ?
domani dovrei spedire il gs3 ad una persona che lo ha acquistato
ma il dubbio mi attanaglia....
come disse maccio capatonda....e' se poi te ne penti?
Vi ringrazio anticipatamente
Secondo me puoi andare tranquillo...io lo sto usando da quasi una settimana e non mi sta deludendo...il display è ottimo, per il resto tutto OK. Solo il sensore di luminosità mi da dei problemi ed ha un piccolo bug l'indicatore della batteria. Non so come funzionava il tuo s3 ma questo Zopo c2 per quello che costa è un ottimo terminale
Io ormai è un mese che lo uso e mi trovo sempre meglio mai un problema (salvo GPS fix a volte lento)
Ho però una cosa banale da sistemare ma non so come fare e chiedo a voi.
Quando mi chiamano e rispondo, parte una specie di vibrazione alla risposta che chi mi chiama sente. Sapete come disabilitarla? Grazie
ho trovato questo interessante video
spero vi sia utile.
https://www.youtube.com/watch?v=orPHcPF9czQ
abbiamo esigenze e IDENTICA configurazione come gestori per cui posso dirti che non hai poi fatto una gran pazzia in quanto, salvo sfiga di terminale guasto, non hai da preoccuparti più di tanto. Non voglio ritornare su argomenti trattati a fondo nel forum ma riassumendo velocemente ecco cosa ti puoi aspettare (riferito ad un ambito più che altro lavorativo visto che per un uso ludico ho già espresso la mia opinione negativa sul C2.)
Ricezione telefonica: discreto
Dati H3G: discreto se ben coperto.
Autonomia (per quel poco che serve): dalle 07:00 alle 19:00(15%)
tanto per dire con un LG2X, ultra ottimizzato a mezzodì mettevo sottocarica.
Su internet se ben connesso viaggi benone.
Foto, di cui capisco nulla, non mi sembrano poi così male.
Il C2 ha buone qualità ma ha alcuni difetti che alle volte lo rendono antipatico e che non colpiscono in maniera univoca tutti.
Ad ogni modo, ti devo avvertire che quando salti sul carro del dualsim per esigenze vere non ne scendi più :p
.
Purtroppo no perchè non ho sim di altri operatori (avrei una Wind ma è SIM normale e non microsim x la slot 1 e anche una SIM Fastweb ma sempre SIM normale). Pensavo anche io a una cosa: non è che dipenda dal fatto che ho TIM e, visto che ho la Young che per funzionare usa l'APN Wap TIm, sia quello il problema? PErchè fatalità è l'unico APN che devo inserire manualmente nel cell perchè non lo trova da solo..
Ho Zopo C2 label B preso da etotalk con etotalk mod rom e firmware 0422.
Non ho mai aggiornato e provato altra ROM, anche perchè non ho mai flashato e ho il terrore che in caso di insuccesso resto con il telefono bloccato...
Avete visto post di command0 che rimanda a Zopomobileshop, con l'annuncio di una nuova ROM? E tutte le ROM su needrom? Ci sto capendo poco.
In ogni caso, mi sono reso conto che ho solo l'icona Update System, che se avviata mi restituisce l'androide verde e la scritta NO update;
non ho l'icona Wireless Update, che poi avviata fa vedere che fa il checking update e trova il firmware del 0521, come in questo video:
http:// www . youtube . com / watch?v=z-AF9MIuFcg
E' normale? O devo cambiare la etotalk rom e installare con flashtool? E non ho trovato sul play store nessuna apk wireless update.
Potresti fare una prova cancellando l'APN WAP Tim e lasciando solamente ibox. Potrebbe essere proprio questo la causa dei problemi che stai riscontrando. Mi è arrivato lo zopo c2 questa mattina e lo sto usando con una SIM Tim senza problemi. L'apn WAP Tim non l'ho nemmeno inserita.
Ragazzi non so se avete notato il nuovo firmware 20130609-101416 qualcuno ha aggiornato?
solo ver B
Quote:
Originariamente inviato da manis
Ho dovuto inserire l'apn WAP Tim x poter usare i servizi della Tim Young XL (scrivono che x avere i GB di internet e altri servizi l'apn deve essere quello WAP).. Ora però su tuo suggerimento sto andando di ibox.. La connessione è stabile e veloce x ora.. Ma soprattutto sembra non ci siano addebiti aggiuntivi, quindi di fatto sta funzionando cm l'apn WAP.. CHE SIA LA SOLUZIONE A TUTTI I MIEI PROBLEMI DI 3G DI STO C2??? Domani lo testo tutto il GG e ti dico manis..
Ciao ragazzi, oggi ho ricevuto il mio C2 da etotalk, rootato (senza averlo richiesto) e senza imei!!!
avete dei suggerimenti?
Ho provato diverse soluzioni (sia la soluzione con terminale emulator sia quella che propone zopo con youtube), ma senza esito:
Mi viene un dubbio che l'imei della scatola/interno tel non sia piu' valido, dato che la nuova rom e' quella del 980.
Mi potete aiutare, non vorrei rimandare indietro il tel ,(anche perche' il resto sembra funzionare egregiamente).
grazie in anticipo, ciao
--xalvo
No OTA per adesso ... sembra, fotocamera a parte, migliorare le cose.
(commento preso da forum zopomobile)
Well, On Zp980/C2 Normal, This seems to fix everything, including loss of ringtones, and 3g signal and ghost touches.
it also seems to be quite fast. I will keep on updating as time goes.
Didn't reboot yet so can't say anything about the battery loss of percentage yet.
but i have to admit - the inverted camera is ANNOYING.
Grazie, adesso provo...
--xalvo