Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da paganino
No OTA per adesso ... sembra, fotocamera a parte, migliorare le cose.
(commento preso da forum zopomobile)
Well, On Zp980/C2 Normal, This seems to fix everything, including loss of ringtones, and 3g signal and ghost touches.
it also seems to be quite fast. I will keep on updating as time goes.
Didn't reboot yet so can't say anything about the battery loss of percentage yet.
but i have to admit - the inverted camera is ANNOYING.
Se prosegui nella lettura VanIIL dice che lapk degli SMS crash a ad ogni SMS ricevuto.. Poi la fotocamera si apre sottosopra (ma si fa il fix sostituendo il boot.IMG).. E un altro scrive che invece a lui non è cambiato nulla e si chiede che cavolo di fix hanno fatto..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
iorya984
Scarica mtkdroidtools, collega il cell e inserisci manualmente l'IMEI riportato sulla scatola che ti hanno inviato..
Grazie, ma dove lo trovo in italiano/inglese
--xalvo
-
Quote:
calik
Guarda sul multi quote qui sopra al link di calik..
-
Quote:
Tart
Ragazzi non so se avete notato il nuovo firmware 20130609-101416 qualcuno ha aggiornato?
solo ver B
Io l ho.montato..sembra piu veloce.. E il fix gps con tutto attivato è istantaneo..
E non è risolto del tutto il problema della batteria che spento indica 100% e acceso 84%
-
Quote:
enry77
Io l ho.montato..sembra piu veloce.. E il fix gps con tutto attivato è istantaneo..
E non è risolto del tutto il problema della batteria che spento indica 100% e acceso 84%
Hai controllato la fotocamera?
-
ciao command0
che problema ha la fotocamera?
-
Quote:
Morpheus5000
ciao command0
che problema ha la fotocamera?
Risulta invertita,ho flashato il boot.img del firmware del 2105 e ora é ok:rolleyes:
-
Quote:
command0
Hai controllato la fotocamera?
Ho sostituito il file con il boot .img nel post e va ok la fotocamera
-
Quote:
iorya984
Guarda sul multi quote qui sopra al link di calik..
Sembra che il metodo MTK engineer (* # * # 3646633 # * # *....) sul mio C2 non funzioni bene.
Infatti anche quando provo a settare la banda a GSM/WCDMA ad auto il programma non la setta ed al boot successivo mette il default!!!
Sembra che manchi qualcosa, anche la banda base ritorna "sconosciuta".
Grazie per l'aiuto
--xalvo
-
aggiornamento sulla questione microfono del mio C2 difettoso
FINALMENTE Etotalk ha riconosciuto la necessità di una riparazione, solo che cosa mi propongono? Di mandarmi il microfono e procedere a farmelo sostituire in un laboratorio qui!?!?!?
Oppure in alternativa posso rispedirlgi indietro il telefono...
Ora non so proprio dove trovare un posto che sia in grado di farmi tale riparazione... con pezzi forniti da me tra l'altro... e poi a spese mie! Ma guarda te come sono messi. Valutate bene prima di comprare da un seller cinese, spero questa mia esperienza possa servire ad altri.
Io comunque rimando indetro il telefono, speriamo in bene.
-
Quote:
enry77
Questa storia della batteria è una vera noia...possibile non riescano a risolvere? Io ho firmware zp980 20130521 152918 v3.1 e l'aggiornamento di sistema mi dice che non risultano aggiornamenti...
-
Quote:
Whitedevil1982
Questa storia della batteria è una vera noia...possibile non riescano a risolvere? Io ho firmware zp980 20130521 152918 v3.1 e l'aggiornamento di sistema mi dice che non risultano aggiornamenti...
Ho la netta impressione che dobbiamo tenercelo cosi... Alla fine ha una buona autonomia lo stesso. Spero però che riescano a risolvere
-
Quote:
command0
Risulta invertita,ho flashato il boot.img del firmware del 2105 e ora é ok:rolleyes:
Command0, ti apprezzo molto per la tua conoscenze e la tua esperienza...ma COME HAI FATTO A PENSARE DI FLASHARE SOLO IL BOOT.IMG del firmware 0521 per sistemare la fotocamera????? :o
so che certe cose si imparano solo con l'esperienza e sbattendo la testa e brikkando telefoni su telefoni...ma ci sono link o pubblicazioni complete da poter accedere?
Grazie e ciao
-
Quote:
r4st4m4n
Ho la netta impressione che dobbiamo tenercelo cosi... Alla fine ha una buona autonomia lo stesso. Spero però che riescano a risolvere
Mi auguro proprio di no dai...
-
@santaenzo
Nel boot.img é integrato gran parte dei settaggi hardware,e kernel!
-
Quote:
santaenzo
Command0, ti apprezzo molto per la tua conoscenze e la tua esperienza...ma COME HAI FATTO A PENSARE DI FLASHARE SOLO IL BOOT.IMG del firmware 0521 per sistemare la fotocamera????? :o
so che certe cose si imparano solo con l'esperienza e sbattendo la testa e brikkando telefoni su telefoni...ma ci sono link o pubblicazioni complete da poter accedere?
Grazie e ciao
C'era scritto sulle istruzioni del forum santaenzo ;) dicevano che per far funzionare correttamente la fotocamera bisognava sostituire il boot.img ;)
Comunque @command0 credo proprio a sto punto che il mio C2 sia difettoso, perchè anche cambiando apn e altri magheggi non c'è verso di avere il 3G costantemente funzionante. Ho notato cmq che va in crisi quando passo da una zona poco coperta (e va in E) e poi ritorno in una zona molto coperta dal 3G. Lui segna che il 3G c'è ma non funziona e non si collega alla rete.. e opoi inizia il solito tam tam che poi non prende più la rete.. NON SO PIU' CHE FARE!!!! :(
-
Quando provo a vedere aggiornamenti di sistema, ricevo il messaggio: "errore di connessione alla rete", succede anche a voi?
-
Quote:
odm3
Quando provo a vedere aggiornamenti di sistema, ricevo il messaggio: "errore di connessione alla rete", succede anche a voi?
succede anke a me e ho la versione 412 ...
-
è normale.. se volete l'ultimo firmware dovete flashare quello postato da command0 qualche pagina fa.. quello però vale solo se avete C2 versione B..
-
Quote:
Whitedevil1982
Se istalli la rom giomod su needrom la batteria va ok è l unica rom che ho provato a funzionare.. Con tanti sw gia istallati
-
Quote:
iorya984
è normale.. se volete l'ultimo firmware dovete flashare quello postato da command0 qualche pagina fa.. quello però vale solo se avete C2 versione B..
io nn ho nessun adesivo ke indica la versione b ma ho un adesivo con scritto QC7 cosa vuol dire qualcuno lo sa ?
-
Ragazzi penso proprio di essermi deciso ad acquistare il C2... lo zp980 costa troppo per essere un cinafonino!!!
Penso di acquistare da zopomobileshop.com...
Col zp950 l'unico lato negativo era il gps pessimo... come si comporta il C2??
Altri consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da Linda80
Quote:
Originariamente inviato da iorya984
io nn ho nessun adesivo ke indica la versione b ma ho un adesivo con scritto QC7 cosa vuol dire qualcuno lo sa ?
Se non hai l'adesivo B sotto la batteria allora è una versione normale.. Quindi mi pare di aver capito che x il firmware di giugno x versioni normali di C2 ci sia da attendere ancora..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Linda80
Sul forum di zopomobileshop, a questo thread: http:// forum . zopomobileshop . com /thread-584-1-1.html
ci sono immagini e la spiegazione è - molto semplice:
Togli la cover posteriore e togli la batteria e guarda il colore del pannello:
Versione B = Black.
Remember this color....it's easy!
Black rear panel=Black version
Grey rear panel =Normal version
-
Quote:
santaenzo
adesivo on um di zopomobileshop, a questo thread: http:// forum . zopomobileshop . com /thread-584-1-1.html
ci sono immagini e la spiegazione è - molto semplice:
Togli la cover posteriore e togli la batteria e guarda il colore del pannello:
Versione B = Black.
Remember this color....it's easy!
Black rear panel=Black version
Grey rear panel =Normal version
Io ho controllato e ha l'adesivo con una b ed ha il retro pannello nero quindi versione B ma come devo fare per aggiornare? Cerco di aggiornare e mi dice errore di rete!
-
Quote:
Whitedevil1982
Io ho controllato e ha l'adesivo con una b ed ha il retro pannello nero quindi versione B ma come devo fare per aggiornare? Cerco di aggiornare e mi dice errore di rete!
Al momento sembra che l'aggiornamento OTA non funzioni. Guarda il thread http:// forum . zopomobileshop . com /thread-687-1-1.html
Se vuoi flashare il nuovo firmware, guarda qui:
http:// forum . zopomobileshop . com /thread-684-5-1.html
-
appena flashato il firmware nuovo con boot.img messo da commando....a me sembra mooooooolto meglio adesso...e' molto piu' reattivo e per ora non vedo nulla di strano...anzi....
molto bene
-
per iorya984
Premetto che non possiedo il c2, hai provato a configurare in modalita' rete solo wcdma e non automatico come di default, fammi sapere...
-
Quote:
robillo
appena flashato il firmware nuovo con boot.img messo da commando....a me sembra mooooooolto meglio adesso...e' molto piu' reattivo e per ora non vedo nulla di strano...anzi....
molto bene
Mi potresti aiutare a fare il mio? Sono un po crudo in materia! :-D non so proprio dove mettere mano!
-
Quote:
robillo
molto bene
nel blog di zopomobile dicono che la nuova rom è anche peggio della precedente... Boh? sono tentato dal metterla, però non vorrei avere più problemi di prima (per la verità non e ho tanti, a parte qualche raro malfunzionamento). a distanza di una giornata mi consigli la nuova rom di giugno? Ti ringrazio
-
va molto bene..almeno a me....io la consiglio..poi eh...vedo qua che c'e' gente che si lamenta di problemi che io non ho ai riscontrato...
-
Quote:
robillo
va molto bene..almeno a me....io la consiglio..poi eh...vedo qua che c'e' gente che si lamenta di problemi che io non ho ai riscontrato...
che versione hai tu la b o normale ?
-
Se qualcuno vuol vendere per passare al prossimo C3 mi faccia sapere :D
-
Quote:
Linda80
che versione hai tu la b o normale ?
Versione b ...black
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, non sono riuscito ancora a settare l'imei, ho provato di tutto, ma forse l'immagine sotto puo darci delle info in piu'
Qualcuno sa dirmi se il tel. potra' mai funzionare? ho gia flashato diverse rom, ma quando devo sistemare l'imei nisba!!!
Secondo me, manca qualcosa nella baseband, che ne dite. sotto uno screenshot di droit.
Ovviamente ho settato piu' volte l'imei anche con questo.
Grazie in anticipo
--xalvo
Allegato 66764
-
Quote:
xalvo
Ciao ragazzi, non sono riuscito ancora a settare l'imei, ho provato di tutto, ma forse l'immagine sotto puo darci delle info in piu'
Qualcuno sa dirmi se il tel. potra' mai funzionare? ho gia flashato diverse rom, ma quando devo sistemare l'imei nisba!!!
Secondo me, manca qualcosa nella baseband, che ne dite. sotto uno screenshot di droit.
Ovviamente ho settato piu' volte l'imei anche con questo.
Grazie in anticipo
--xalvo
Allegato 66764
Ma la ver. Baseband non te la vede neanche nelle info del tel?
-
Quote:
calik
Ma la ver. Baseband non te la vede neanche nelle info del tel?
Purtroppo si, anziche' un numero mi da "sconosciuta".
Abbiamo provato con "adb shell", provando a sistemare le cose con comandi unix,
Ma niente da fare!!!! Pensiamo sia un problema hardware.
Esiste qualche script che possa testare l'hardware?
ho scritto anche ad etotalk ieri, ma ad oggi niente.
Grazie ancora
--xalvo
-
-
Quote:
command0
Grazie, ma abbiamo provato tante volte, ma quando si fa il "send" esce un pop-up con "send failed"!!!!
Nel mio caso ho notato che il tel mostra la radio spenta "off", mentre nel video mostra radio on.
C'e' un sistema per accendere la radio?
ultima perplessita' io ho solo una sim normale che metto nello slot2....
Grazie
--xalvo
-
con l'ultimo firmware che si trova su "ho bisogno di rom" antutu mi da 11994..non male direi