Ti ringrazio veramente...
Avevo letto le prime 5 pagine e poi le ultime 10..e non avevo trovato niente
Purtroppo manca un motore di ricerca strurrutato per il singolo 3d.
Grazie veramente.
Visualizzazione stampabile
non è del tutto vero :)
si possono fare le ricerche all'interno di una singola discussione e qui è spiegato come
## [AVVISO] Leggere prima di postare ##
Ciao a tutti io ho un piccolo problema con un paio di app che si bloccano e nn vanno, da cosa puo dipendere questa cosa ? qualcuno mi puo aiutare ? grazie :)
che app sono?, prova ad andare in "gestione applicazioni", terminarle e cancellare la cache, infine riavviare. Se non funziona fai "cancella dati" ma perderai eventuali impostazioni/salvataggi. Ultimo tentativo reinstallarli.
oppure potrebbero essere semplicemente incompatibili con C2, tipo richieste hardware o software specifiche.
Si, succede spesso anche a me, cerco di tenere il telefono staccato 1cm dall'orecchio senò mi bolle il cervello. Mi succedeva anche con altri telefoni però
Io l'ho preso su geekbuying e con le rom nuove (stock 130610, dezmen 1.2final e iceman Z4) ogni giorno mi si bloccava 1-2 volte. L'ultima volta me lo ha fatto appena arrivato un sms, allora ho provato a togliere le app che oltre al programma stock possono leggere gli sms (Viber e Facebook messenger). E' 3 giorni che non si blocca più, ieri ho anche riattivato Viber e non si è ancora bloccato. Ho letto di alcune persone che su altri terminali android hanno avuto problemi simili con facebook messenger, spero sia davvero quello.
Ragazzi, io lo uso da un mese. Va benissimo. Comprato da Etotalk(con la loro rom), non ho cambiato niente, non ho flashato, ne rootato(era già rootato), versione 0422. L'unico problema c'è quando lo metto sotto carica, mi sparisce una delle reti(quella non abilitata al 3G). Dovrei buttare quel caricabatterie originale e prendere uno buono, pero.
Per il resto, una meraviglia. non si blocca, non va in tilt, niente ritardi, lag, niente di niente! Anzi, questi giorni, ho raggiunto un buon risultato con la durata della batteria. Con un uso moderato, un po' di riprese video, niente GPS, poco wifi e poco 3G, sono al 3 giorno con il 50% di energia. E' un buon divice.
La foto e i filmati sono ottimi, ma provare a farle la sera o di notte, scarseggiamo! Va bene, ci sono poi un sacco di programmi gratis di correzioni per computer: cosi si risolve anche questo problema.
Ho ancora la Rom Etotalk 0422 con tutte le istruzioni per installarla, chi la vuole, scrivetemi in PM:
Mi hanno trattato benissimo, mi hanno risposto ad ogni mail inviata (dopo un paio di giorni) dopo l'acquisto visto che segnalavo i problemi che avevo col telefono, mi hanno anche detto che se aveva problemi hardware di spedirglielo indietro a loro spese ma poi ho scoperto che erano dovuti al firmware (se lo rimandi indietro però ora che torna passano sicuramente 2 mesi). Ho preso il C2 ver. B, si lo spediscono dalla cina, ho pagato 211€ + 25 di dogana (decisamente troppo), mi è arrivato in una settimana circa con DHL. Mi hanno anche regalato una MicroSD 8GB e una batteria esterna senza che lo sapessi. Se potessi tornare indietro però comprerei il Nexus 4, costa 100€ di più ma ti risparmi un sacco di serate di aggiornamenti e configurazioni. Ora sembra stabile per fortuna. Se non sei esperto di aggiornamenti Android lascia perdere, oppure prendilo usato da qualcuno che te lo sistema a puntino, anzi, se vuoi il mio...
c'è una guida dettagliata che spieghi da zero come installare una rom su questo terminale?
Ciao grazie per la risposta, l'ho letta soltanto ora ma facciamo un po' di chiarezza a te si blocca o si anche spegneva? Io molto spesso lo trovavo spento e riaccendendolo, il valore della batteria era completamente sballato o precipitato come se indicasse che questa sia difettosa, tipo stavo al 100% al 80% si spegne, lo riaccendo e sta a 15%, roba così.
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus88
A volte sembrava morto,ripartiva solo togliendo la batteria. Ogni volta che lo riavvio mi da un valore della batteria random,non solo quando si blocca
Inviato dal mio dannato Zopo C2 pieno di bug
Acquistato ieri da etotalk, spedito oggi... A breve sarò dei vostri! :)
ciao mi sto interessando alla C2
siccome sono 140 pagine ormai... sono sicuro che sarà stato già detto 100000 di volte...ma è da comprare la versione B ? che migliorie ha ?
Ce l'ho da una settimana, ho smanettato un po. Direi che è un buon prodotto, orrimo display. Mi serve una mano da voi per capire alcune cose. Ho una scheda tre ... vado quasi sempre in roaming. A casa solo roaming, mentre con il mio vecchio optimus dual avevo 2 su 4. La radio 3g del terminale mi sembra debole. Aggiungo che ho montato due rom diverse ed ho cambiato il file radio (modem.bin) 3 volte. Risultati sempre scadenti. Succede anche a voi?
Anch'io ho 3... Ti faccio sapere appena mi arriva il telefono!
Firmware 2204 zp980/C2 https://mega.co.nz/#!i9Qh2CRI!InYuK1...k5uYCzO-KDMyHo
sul mio c2 ho già provato due batterie ma con analogo risultato: sotto il 30% la carica corre velocemente verso lo zero e al 5/6% si spegne. Caricandolo, superato l'85% passano direttamente a 100. In qualsiasi momento lo spengo e lo riaccendo la batteria mi da subito il 20% in meno rispetto a prima. Qualcuno sa dirmi mi?
Ragazzi vi chiedo aiuto!
Ieri, per la mia mania di fare cagate anche se il telefono funzionava bene, ho aggiunto un PLMN della 3 al cellulare.
Ho fatto questa modifica perche' l'app della 3 mi dava sempre errore della rete anche se funzionante.
Da quel momento telefono fisso in Romming e nonostante io abbia provato a flashare la stock da zero il problema rimane.
Ora ho fatto caso che in Engine Mode,seguendo la guida per il fix del 3G, il secondo slot me lo vede solo come Gsm.
Cosa puo' essere successo?????? Avete soluzioni!!!! Aiutatemi please!!!!
Ma io ho solo una sim! È quella la cosa strana
Il bello è che il Plmn non viene visualizzato nella lista a è stato messo e salvato
Edit: ho scoperto ora che il problema si presenta al riavvio del cellulare perché praticamente andando in Reti mobili- Servizi 3G non è selezionato nulla! Come riseleziono GsmUmts e poi di seguito gli faccio vedere la rete 3 manualmente rifunziona tutto. Quando riavvii il cellulare si resetta tutto e va in romming.
Cosa può esser sucesso? Prima non mi succedeva sta cosa!
Nessuno sa aiutarmi! :'(
Ragazzi, vi consiglio la ROM Z4 di IceMan con Android 4.2.2, è una cannonata, io poi sono riuscito a modificare la risoluzione da 1080p a 720p, la differenza è impercettibile su uno schermo così piccolo, e ora è un fulmine, le animazioni sono fluide e anche i giochi più pesanti come AfterBurner Climax
Quote:
Originariamente inviato da albytime
Mi accodo alla richiesta di info sul metodo per modificare la risoluzione del cellulare ;-)
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
E' molto semplice, basta installare 2 programmi gratis dal play store e impostare il tutto, l'unico problema è che poi i tasti in basso non funzionano più finchè non ripristini la risoluzione originaria, però grazie a IceMan ho attivato la navbar (come il Nexus 4) e uso quella che mi trovo molto meglio. Ecco la guida, per sicurezza fatevi un bel backup anche se non è un'operazione che potrebbe mandare in crisi il terminale.
1) Se avete la ROM Z4 di IceMan potete attivare la Navbar cambiando nel file "build.prop" la proprietà "ro.show.navigationbar" da "no" a "yes" (se non sapete come fare vi posso spiegare meglio, è semplice). Poi riavviare il telefono e controllare che compaia la barra in basso con i tasti home, back, ecc. Con le altre ROM bisogna fare in modo diverso ma non so come
2) Scaricare dal play store i programmi "density changer" (quello con l'icona "DPI" blu e la descrizione in cinese) e "resolution changer free" che si installerà col nome "display scaler"
3) Avviate "density changer", digitate 320 e confermate riavviando il telefono. Al riavvio dovreste vedere tutto piccolissimo.
4) Avviate "display scaler" e selezionate phones->16:9->720x1280, dopo pochi secondi la risoluzione cambierà e col tasto indietro della navbar potete uscire dal programma e godervi la vostra nuova risoluzione, sfido chiunque a vedere la differenza su uno schermo così piccolo
Ad ogni riavvio il sistema mantiene la risoluzione selezionata. Se volete tornare alla risoluzione originale dovete:
1) Avviate "display scaler" e selezionate fixes->reset display, ritornerà tutto piccolissimo e torneranno a funzionare i tasti in basso
2) Avviate "density changer", cliccate sull'ingranaggio in basso a destra e cambiare in modalità avanzata, poi digitate 460 e confermate riavviando il terminale. Dopo il riavvio ritornerà tutto come all'inizio. Se avete la ROM originale Zopo per tornare alla risoluzione normale in questo passaggio dovete inserire 480 anzichè 460
ATTENZIONE! Non usate valori a caso con "density changer" o rischiate che il terminale non si avvii più
Quando torno a casa ti thankso alby!!! ;-)
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
io ho la rom ZOPO C2 - v1.2 FINAL di dezmen di x se va bene ho solo qualke problemino quando scrivo i messaggi , o mi scende la tendina o mi si kiude la finestra dalla quale sto chattando. cè qualcosa che risolva questa cosa ? un aggiornamento o un altra rom migliore ?grazie in anticipo :)
Arrivato lunedi, con la rom etotalk e una pellicola (non richieste). Messa subito la rom iceman, fatta la modifica al 3g tramite engineering menu, tutto perfetto! Nessun problema di ricezione, anche laddove il segnale è scarso. Uso wind e tim. Nessun problema alla batteria dopo aver effettuato la calibrazione. Nessun problema al gps, l'unica cosa che non mi funziona è l'hotspot wifi... Ho provato la procedura descritta qualche pagina addietro ma senza successo... Avete altre idee? Grazie.
Abbi pazienza.. capisco tutto ma stai inondando il forum con questi tuoi dubbi , pensa se tutti gli utenti adottassero la tua stessa tecnica..
hai aperto il sondaggio ok.. potevi postare qui https://www.androidiani.com/forum/al...i-mtk-104.html per avere riscontri...