Visualizzazione stampabile
-
Arrivato anche il mio (etotalk 13/05 a casa mia 20/05) in un pacchetto simil panetto di C4(!) super ammortizzato con pluriball.
Provenivo da un monocore Xperia NEO che aveva un ottimo display e ottima fotocamera.
Prime impressioni:
1) Schermo e sensibilità al touch 9/10 (installato Velis auto brightness per la gestione della luminosità)
2) Fotocamera 8/10 (paragonabile, come qualità delle fot alla 8Mpixel del mio vecchio cell.)
3) Connettività UMTS & Wi-Fi 9/10, GPS ottimo dopo il primo aggancio (la mod Etotalk ha degli strumenti utili per ottimizzarne il funzionamento)
4) Android mod di Etotalk ottima (ma anche a me si è impallato una volta come riportato già da molteplici utenti).
5) Nessuna SD installata ma le proprietà di sistema (e pure Windows quando lo connetto in USB) mi riportano 12GB di memoria interna, ma non erano 4GB????? (è un baco del firmware)
6) Fattura ottima, l'ho confrontato con uno start S5 e non c'è storia, lo Zopo è veramente superiore.
7) Adattatore caricabatterie scarsissimo ma basta un qualsiasi adattatore US e si risolve il problema.
8) Pellicola aggiuntiva inutile perchè il telefono già arriva con quella della casa
9) La retroilluminazione dei tasti touch è scarsa ma, a me, non da fastidio.
10) Antutu come da manuale (11696)
11) Scalda un po' e leggero odore di plastica bruciata se tenuto a schermo acceso per una decina di minuti (ma è nuovo e quindi mi aspetto che svanisca col tempo)
12) Costo totale 208Euro (la dogana l'ho scampata)
Non l'ho ancora utilizzato per telefonare dato che ho un secondo telefono per la fonia.
Che dire, promosso a pieni voti! Per quello che si deve sborsare per averlo è veramente un terminale ben fatto e sicuramente gli aggiornamenti futuri risolveranno qualche magagna quindi
è sicuramente un must buy per chi cerca uno smartphone fuori dal coro senza svenarsi!
Anche etotalk.com è un venditore serio e professionale e quindi non abbiate paura ad acquistare da loro!
-
frale98, prova ad aggiornare le quantità di spazio nel menu "memoria" cancellando i contenuti, ho visto che facondo così poi fa vedere gli effettivi 4gb (2gb e qualcosa disponibili)
a me hanno appena detto "your C2 will be ok in italy warehouse this Friday, your order will be send out before next Tuesday, thank you"
...arriverà ad udine venerdì e, come si stanno organizzando con i vostri, settimana prossima verso martedì circa spediranno a me.
non male, speriamo non ci siano ritardi ;)
-
Signori, vi comunico che ho appena ricevuto anch'io il C2.
Ora lo metto sotto carica e poi lo proverò ;)
Edit: primissime, immediate impressioni.
Carina la custodia a cintura che la Zopo regala (color cuoio ed a chiusura magnetica), presenza del caricabatterie da auto con cavo (richiesta da me) ma anche dello spinotto caricabatterie da auto da usarsi col cavo usb (a questo punto, è stato inutile l'acquisto del caricabatterie che zopo ti suggerisce come accessorio, occhio! ;) ), caricabatterie da muro MOLTO standard ;)
Lo schermo (provvisto già di pellicola applicata da loro) fa ovviamente la sua porca figura ma l'illuminazione automatica (come già scritto da molti) non fa per niente il suo dovere perchè fa diventare il tutto troppo scuro.
Confermo che l'illuminazione dei tasti inferiori è quasi inesistente (sai la loro posizione e te la fai andare bene comunque), e ho il sospetto che un paio di volte lo schermo abbia fatto un "clic a caso" (da approfondire).
Provato a disabilitare la vibrazione al touch ma pare che non vada.
La velocità di download (con Wind) mi ha stupito piacevolmente.
Avviato l'aggiornamento firmware e ricevuto la notifica che è la più recente disponibile.
L'idea che mi sono fatto è che è quel tipo di device che necessita di aggiustamenti a livello software (o con app o con aggiornamenti firmware) e che al momento poco adatto al tipo di utente "accendi e via". Ci si deve sbattere, poco ma necessario.
Essendo al lavoro, non posso fare foto ma, se volete, posso farne dopo ;)
Se avete una qualche curiosità, per quello che posso, chiedete pure ;)
-
Ricevuto anch'io stamattina, nessuna spesa aggiuntiva, comincerò a provarlo stasera, a prima vista lo schermo è eccezionale.
-
Per me è ancora un pò presto fare una recensione, però al momento posso dirvi che:
- telefono veramente bello!
- segnale un pò ballerino..
- foto di buona qualità
-
1 allegato(i)
C2 on the road :)
Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2
-
Il suono metallico dell'altoparlante interno sembra migliorare con l'uso, vorrei quindi aggiornare il mio precedente giudizio, così, anche se ancora non perfetto, può decisamente andare.
Ottimo poi il display, anche i colori sono naturali e non così carichi come ho all'inizio affermato (una via di mezzo tra il Samsung ed il N4)
Ottima la batteria (ha superato le mie aspettative), drena come con tutti con uso intenso di internet, ma con le telefonate veramente buona.
-
Telefono arrivato!!!!! Semplicemente fantastico!!!!!! Ora procediamo con le prove generali!!!! A presto con aggiornamenti
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
paganino
È vero una schifezza completamente fuori norma ma non me ne sono lamentato perchè involontariamente mi hanno fatto un piacere perché va benissimo, senza adattatore, nella presa 220V di un altrettanto fuori norma convertitore 12/220 che ho sul furgone:D
Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2
Mi associo, fa schifo il caricabatterie e a me nemmeno funziona, a tal proposito ho letto su zopomobileshop che la batteria va caricata con un caricabatterie con voltaggio 3,7 fino ad un massimo di 4,2...quello inviatomi con il cellulare è di 5v, io ho provato con un caricabatterie samsung da 5v e funziona, ma nn vorrei provocare danni, potreste darmi maggiori informazioni per piacere? :)
-
ragà, tutti i caricabatterie degli smartphone di ultima generazione sono 5v (ovvero la corrente che esce da tutte le usb del mondo)
hanno standardizzato tutto