Visualizzazione stampabile
-
A ME SEMBRA A DIR POCO PARADOSSALE...
Ho comprato anche io il C2, sto aspettando che me lo consegnino, e onestamente sono preoccupato per quello che sto leggendo.
Siamo tutti legati a una letterina che si trova dietro la batteria - quando c'è? - per gli aggiornamenti che stanno "spegnendo" i telefoni?
E solo coloro che sembrano esperti riescono a riportare il C2 in condizioni di utilizzo? E questo vale ovviamente anche per lo ZP980.
Ecco il commento che riporto di un utente da xda:
THE PHONE WONT BOOT EITHER I WANT MY MONEY BACK THIS PHONE IS CRAP >>IVE JUST FLASH IT WITH THE NORMAL FIRMWARE AND THE PHONE NOT BOOT..GOING TO RESOLUTION CENTER OF PAYPAL TO SUE YOU>..YOU GIVE A FIRMWARE AND MOST OF THE PHONES ARE DEAD !!!! YOUR SUPPORT IS CRAP >>> WANT MY MONEY BACK !!!
Ma di cosa stiamo parlando? E' vero che abbiamo rischiato la certezza assoluta della garanzia di un top brand, ma qui rasentiamo il ridicolo...
ma veramente siamo in mano alla "pizza e fichi"???
Neanche una class action possiamo fare?
O bombardiamo tutti il sito ufficiale della Zopo?
O è normale tutto ciò???
-
Hai perfettamente ragione! è un peccato perche' il terminale merita davvero perché molto bello! Ma che assistenza penosa ragazzi........
-
Quote:
Originariamente inviato da
santaenzo
Siamo tutti legati a una letterina che si trova dietro la batteria - quando c'è? - per gli aggiornamenti ...
O è normale tutto ciò???
come si dice ... hanno fatto l'uovo fuori dal cesto e soprattutto stanno facendo fare da beta tester gli involontari clienti. IHMO
Personalmente ho deciso un approccio conservativo: il telefono arrivatomi funzionava già decentemente (422) ho fatto subito il root e ho rischiato questo update a quanto pare scampandola bella. Siccome sinceramente in cosa sia migliorato il telefono devo ancora capirlo e fortuna vuole che continui a funzionare bene non credo che mi interessino altri update o rom alternative a meno che ci siano novità eclatanti e sicurezza di buon funzionamento. Quanto alla Zopo ho ancora fiducia nonostante tutto.
-
Quote:
dakhu76
Ma quindi dove la trovo la 422 per il mio C2 privo di adesivi?
Al thread che ho linkato, post nr. 77 ;)
-
Quote:
paganino
come si dice ... hanno fatto l'uovo fuori dal cesto e soprattutto stanno facendo fare da beta tester gli involontari clienti. IHMO
Personalmente ho deciso un approccio conservativo: il telefono arrivatomi funzionava già decentemente (422) ho fatto subito il root e ho rischiato questo update a quanto pare scampandola bella. Siccome sinceramente in cosa sia migliorato il telefono devo ancora capirlo e fortuna vuole che continui a funzionare bene non credo che mi interessino altri update o rom alternative a meno che ci siano novità eclatanti e sicurezza di buon funzionamento. Quanto alla Zopo ho ancora fiducia nonostante tutto.
Per i nuovi possessori del C2 qual'è allora l'approccio più sicuro?
Ho comprato da etotalk con etotalk rom - ovvero con root e rom aggiornata a non so quando.
- Verifico la versione del firmware e se funziona.
- Se è tutto OK, non faccio nessun aggiornamento: Scusate l'ignoranza, ma posso evitare di fare aggiornamenti OTA, o partono in automatico?
Predispongo intanto tutto l'ambiente: snappea per i driver, motochopper per il root, flashtool per eventuali flash.
PEr i più esperti: approccio corretto?
-
Quote:
santaenzo
posso evitare di fare aggiornamenti OTA, o partono in automatico?
Non partono automaticamente, ricevi un avviso e poi decidi. Se temi errori e se si ha il root puoi "congelare" l'applicazione con app tipo Root Unistaller.
Se non hai esperienza e ricevi un terminale che funziona decentemente lascia perdere update e indie rom perchè faticano i brand noti con gli update figurati sti "poverini" della Zopo.
Naturalmente sarai sempre il benvenuto tra coloro che amano brikkare i cellulari:D
Inviato dal mio C2 con Tapatalk
-
1 allegato(i)
Ragazzi, mi serve una mano: nonostante abbia installato Snappea per i driver del C2, quando avvio il flashtool non succede nulla, come se non vedesse il terminale, uso Win 7 Ultimate...voi avete una soluzione? Grazie! :)
Ragazzi, ho bisogno di un miracolo da parte vostra ora perchè credo di aver fatto una bella ca**ata!
Siccome non veniva riconosciuto il driver della 6589 e vedevo che in gestione dispositivi compariva continuamente la dicitura MTK65xx preloader, ho cercato in rete e ho trovato questo driver http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2247537 e l'ho fatto riconoscere così. Poi ho avviato flashtool e mi dava una specie di avviso di errore dove mi consigliava di premere FIRMARE-->UPGRADE invece che download. Ho fatto così per il firmware 422, si è avviato ed alla fine cerchio verde. A questo punto lo zopo non dava segni di vita e non si accendeva neanche!
Ho provato a collegare nuovamente al computer ma ora nella gestione dispositivi mi da DISPOSITIVO SCONOSCIUTO. Provo ad avviare Flashtool con un qualsiasi firmware e mi da questo errore:
Allegato 63133
Ora lo Zopo proprio non si accende più. Non ho speranze, vero? Se potete, aiutatemi!
Grazie!
-
@santaenzo e a tutti gli utenti che si lamentano considerate che avete comunque comperato un terminale rilasciato da poco più di un mese e quindi qualche problema potrebbe esserci, sicuramente l'errore principale di Zopo è di aver rilasciato un update che si installava anche su piastre non compatibili e lì non ci piove ma ricordate che uno riceve quello per cui paga, il voler risparmiare significa accettare i compromessi anche di questo tipo, comunque, se qualcuno ha un telefono inutilizzabile in zona Roma Sud, possiamo vedere di capire come rimetterlo in sesto riflashando il SW originale (e al 90% il telefono riprenderà a funzionare), sul mio, fortunatamente è andato tutto bene, ma ho smanettato molto sui telefoni Android e mi sono capitati momenti di sconforto come i vostri (leggi telefono morto dopo upgrade!) ma sono sempre riuscito a rimettere le cose in sesto!
Purtroppo ogni caso è diverso e una diagnosi a distanza è difficile ecco perchè bisogna avere il terminale fra le mani per vedere cosa fare!
Comunque rimango a disposizione di chiunque voglia una mano dato che il terminale merita veramente per il costo che ha!
Saluti a tutti,
//F
P.S. Da ieri lo sto utilizzando dualSim (microSim 3 per i Dati/Videochiamata, Sim Tim Voce) e non ho notato problemi.
-
@frale98
Secondo te, riguardo al mio caso, cosa potrei fare? Ho il PC che addirittura ora lo zopo me lo rileva come sconosciuto. Se potessi già farlo riconoscere come driver sarebbe una gran cosa. Tu cosa ne diresti?
Inviata con mazzetta e scalpello con Tapatalk 0.000 AC
-
Per iniziare, data la confusione sui drivers io direi di crearti una macchina virtuale con un'installazione pulita di Win7 (o meglio Xp che sembra più compatibile con ste cose.) e poi seguire una delle guide per il flash. In questa maniera elimini le cause di possibili problemi dovuto a Winzoz.......