Visualizzazione stampabile
-
Niente da fare...più dell'84% non va la carica da muro..dovrò provare a caricarlo acceso da PC..
In più, dal 10% in giù scende di un punto percentuale ogni 3/4 secondi..
Per me avere il cellulare completamente carico é fondamentale dato l'uso alto..
Vorrei proprio capire se si tratta di problema software o hardware...
Peccato perché per il resto é un signor telefono!!!
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
le ultime pagine mi stanno preoccupando non poco...ok che si parla di chinafonini ma sembrava che la qualità fosse più alta...tra il g4 che non arriva e questo che va in malora ho sempre più dubbi ad abbandonare il galaxy...
@peroni hai già provato il classico ciclo di carica-scarica, svuotare la batteria fino allo spegnimento del telefono e poi lasciarlo in carica spento 8-10 ore
-
Quote:
Originariamente inviato da
frale98
Per iniziare, dato la confusione sui drivers io direi di crearti una macchina virtuale con un'installazione pulita di Win7 (o meglio Xp che sembra più compatibile con ste cose.) e poi seguire una delle guide per il flash. In questa maniera elimini le cause di possibili problemi dovuto a Winzoz.......
D'accordo. Ed in merito al mancato riconoscimento del cell.? Sai se posso reperire i driver MTK 6589 da qualche parte? Questo perché sono già sicuro che snappea non lo riconoscerà, quindi provo a farlo riconoscere io.
Grazie.
-
Quote:
frale98
...avete comunque comperato un terminale rilasciato da poco più di un mese...sicuramente l'errore principale di Zopo è di aver rilasciato un update che si installava anche su piastre non compatibili...
Purtroppo ogni caso è diverso e una diagnosi a distanza è difficile ecco perchè bisogna avere il terminale fra le mani per vedere cosa fare!
Comunque rimango a disposizione di chiunque voglia una mano dato che il terminale merita veramente per il costo che ha!
Frale,
concordo che l'atteggiamento da tenere è quello di essere calmi e ottimisti; probabilmente chi lo ha già e ha avuto modo di installare tutto l'ambiente e ha già familiarità con flashtool, root, modding, driver e tool, sa che provando più firmware e sapendo le operazioni da fare, è sempre fiducioso di riportare il telefono in condizioni di funzionamento accettabili.
Farò così: non disdico l'ordine, preparo una macchina virtuale pulita con Windows 7, installo i tools, e quando arriva il telefono, se lo brikko, ti contatto e mi dai una mano...OK?
Grazie
-
Zoo C2 originale comprato da Alibaba, no root.
Aggiornato OTA, nessun problema telefono decisamente più fluido e reattivo.
Mi sembra solo piccolo maggior consumo di batteria (ancora da verificare).
Più lo uso più questo cell mi piace !!!
-
Ciao a tutti!
Ho seguito da qualche giorno la discussione e circa 20gg fa ho acquistato uno Zopo C2 dal loro sito internazionale. E' arrivato ieri...non si accende!!!. Caricabatteria funziona con altro cell.
Ho contattato la loro sede italiana che mi ha fatto fare una foto del vano batteria con le targhette e mi inviato via mail una procedura per aggiornare, ve la posto:
<Per facilitare la ricerca dei files, consiglio di creare una cartella su desktop per salvare i files sotto indicati
Driver:
https://mega.co.nz/#!dQIHRT6Q!FTfRoR...LSDDKoU_n_7p_g
Rom:
https://mega.co.nz/#!k0w1VKTa!G0vzAl...A60TMzT59F0b60
Programma Flashtool per Android 4.2:
https://mega.co.nz/#!NIom2TKB!abH_Gi...jwsMgXE4XsgfuQ
Step 1
Installate il driver
Step 2
Aprite il programma Flashtool 4.2, selezionate scatter-loading-> trovate il file: MT6589_Android_scatter_emmc.txt e aprite
Step 3
Cliccate su DOWNLOAD e collegate subito il telefono spento con batteria inserita al PC.
Parte l'aggiornamento, quando esce una finestrina con un cerchietto verde, l'aggiornamento è derminato con successo.
Questa procedura è valida anche per altri futuri aggiornamenti, cambia solo la rom.>
Eseguita e terminata con successo...non ha risolto una cippa!!! il tel è morto!
Sono al mio primo smartphone e credo di aver preso una sola pazzesca con sti cinesi.
Mi date una mano?
ciao
-
non è che è un problema di batteria? se proprio non si accende sembra essere un sintomo di malfunzionamento batteria
-
Un utile post per trovare informazioni e sw utile (in inglese) è questo: New Zopo zp980 - xda-developers
-
Quote:
Zeddux
Eseguita e terminata con successo...non ha risolto una cippa!!! il tel è morto!
Sono al mio primo smartphone e credo di aver preso una sola pazzesca con sti cinesi.
Mi date una mano?
ciao
Ciao
Scarica questa rom http://www.needrom.com/mobile/zopo-c2-4/
Al flash invece di fare download fai firmware upgrade.... Il Ti potrebbe chuedere un driver diverso... Intanto prova poi facci sapere anche in PM
-
@calik
Pensi che potrebbe andar bene anche al mio caso? Grazie!
Inviata con mazzetta e scalpello con Tapatalk 0.000 AC