CALIK, TU SEI UN SANTO!!! :DDD
Finalmente il C2 è ripartito con la rom che avevi suggerito tu!! Grazie!
Ora secondo te cosa dovrei fare? Stare fermo così oppure provare ad aggiornare?
Grazie veramente!
Visualizzazione stampabile
ECCO A VOI LA MIA RECENSIONE!!!!!
Confezione
La confezione dello Zopo C2 è molto carina e nella norma: all’interno, oltre alla batteria e il cavo USB, ho trovato le cuffie (classiche..), l’alimentatore (con ingresso usb e uscita americana/cinese) e l’adattatore americano-europeo. Sull’alimentatore e sull’adattatore aprirò un capitolo a parte…..
Costruzione ed ergonomia
Personalmente ritengo che il design ricalchi in qualche modo l’iphone 4/4s, solo che in formato “maxi” e con qualche altra ovvia differenza. Il retro presenta la fotocamera principale, la scritta zopo ed è di un materiale plasticoso ma solido. Il fronte è dotato di led di notifica, la fotocamera anteriore e i classici sensori. In generale lo smartphone risulta molto solido in mano. Piccoli i tasti del volume e il tasto di accensione. Manca di un tasto per attivare la fotocamera (per i pignoli :-D ).
Display
Lo schermo è molto ampio e veramente molto bello! Ha una luminosità e una definizione nella media, anche se la luminosità automatica lascia un po’ a desiderare (lascia il cellulare un po’ troppo buio..).
Autonomia
Non so e non posso esprimermi per dei semplici motivi:
- L’alimentatore presente nella confezione non mi funziona…ho comprato un alimentatore munito di cavo della CellularLine per ovviare al problema ed in parte è stato così: col cellulare acceso, il telefono si ricarica ma il touch diventa posseduto da forze oscure, infatti fa quello che vuole senza controllo soprattutto se entra in funzione la tastiera; col cellulare spento, ma purtroppo anche col cellulare acceso, la percentuale di carica risulta totalmente sballata...infatti, col cellulare acceso, non sono riuscito a superare l’84% di carica mentre col cellulare spento segnala il raggiungimento del 100% ma quando avvii il cellulare, la percentuale segnalata è intorno all’80/85%;
- Ho provato a comprare un alimentatore cinese senza filo (con ingresso usb) in modo da utilizzare il cavo usb presente nella confezione ma il problema della percentuale rimane irrisolto mentre il touch, col telefono acceso, non funziona minimamente.
Fotocamera
Io la trovo abbastanza buona! Le foto escono bene, però trovo il flash abbastanza debole.
Utilizzo generale
Lo smartphone si comporta abbastanza bene. Certo, qualche micro lag ogni tanto compare (launcher stock) ma alla fin fine va benissimo così. E con l’aggiornamento dell’altro giorno mi sembra sia aumentata ancora di più la fluidità.
Il difetto dello schermo nero mi è comparso solo quando ho utilizzato il programma presente nel market per il controllo della luminosità automatica. Senza, mi è successo zero volte.
Confermo invece il bug del menù a tendina…ogni tanto viene giù ma non dà fastidio.
Il Tom Tom della macchina al momento non mi riconosce il bluetooth del cellulare..investigherò.
La voce in chiamata è nella media e risulta abbastanza pulita. La suoneria anche. Il volume in cuffia è molto buono e chiaro.
Il segnale lo trovo un po’ sotto la norma ed un po’ ballerino: uso H3g su slot 1 per chiamate, messaggi e internet; Wind su slot 2 per chiamate ed sms.
Prezzo
Io l’ho pagato in totale € 212,00 (spedizione inclusa e zero dogana)…OTTIMO!
In sintesi:
Lo trovo un ottimo cellulare ad un prezzo ancor più ottimo! Sfido chiunque a trovare un cellulare del genere a quel prezzo! Certo, il software è da perfezionare ma sembra che Zopo si stia in qualche modo impegnando (anche se da quel che leggo stanno facendo un po’ di casini con le varie versioni hardware).
Enorme pecca ed enorme fastidio invece risulta la questione batteria!!! Spero si possa risolvere via software, altrimenti mi basterebbe sapere cosa comprare per far funzionare correttamente la carica della batteria.
A me dava errore DRAM con tutte le rom che ho usato tranne la B (che ho ripostato).
Ora, visto che la B è comunque l'ultima (anche l'OTA me lo dice) , non mi azzardo a riprovare a flashare altre custom.
Ho però il sospetto che gli ultimi C2 prodotti sian tutti B, mi sbaglio? Quelli almeno con il control check 5/2013
scusate se insisto, ma l'errore riportato sopra dell'interfaccia che smette di funzionare è un errore comune? :-(
Con la mia vodafone aziendale non mi ha mai funzionato.... ne con questo ne con il 910... e ti dico che sia il note che il gs2 vanno perfettamente... dopo se riesco a rubare la sim alla moglie te lo provo con hg3....
È strano... si si prova... ma il tuo è un c2 preso da?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Calik, innanzitutto grazie della tua disponibilità e e celerità nel rispondere offrendo supporto tecnico certamente per me preziosissimo! La gentilezza è sempre più merce rara, quindi grazie.
Il cell. si è acceso dopo aver fatto l'aggiornamento con la "tua" rom. Poi l'ho spento per mettere la sim ed è ripartito ma non mi dava alcun servizio di rete. L'ho spento e ora non parte. Non so perchè non ha più batteria ma non lo metto in carica poichè tra poco esco per un appuntamento e poi tornerò a casa dove riproverò a metterlo in carica.
Speriamo in bene!