Ma sono l'unico che con la 412 sta
Benissimo e senza problemi? Più avanti quando ci sarà più chiarezza e sicurezza negli aggiornamenti ci farò un pensiero.
Visualizzazione stampabile
Ma sono l'unico che con la 412 sta
Benissimo e senza problemi? Più avanti quando ci sarà più chiarezza e sicurezza negli aggiornamenti ci farò un pensiero.
Mi è arrivato martedi pomeriggio il tanto atteso c2 , di per se nn ha grandissimi problemi , volevo sapere se è possibile fare qualke aggiornamento x migliorarlo ancora , se si in che modo posso farlo ? l'aggiornamento tramite ota nn posso farlo xche mi dice che nn è supportato. Qualcuno mi puo aiutare ?io non sono molto esperta :P
il numero di build è ZP980 20130412-211130
Grazie ;)
Perfetto ha ripreso a funzionare grazie tante perchè per me il tethering è molto importante, stavo quasi a flashare il cell.
Grazie ancora
Se non hai problemi lascia stare per ora goditelo così che poi non è male. Aspettiamo un pò credo che ci sarà da divertirsi non appena sarà testato meglio.
Ciao roimerlin
Ciao, ecco la mia breve recensione, premetto che non capisco quasi nulla di software, root e via dicendo.
Ho comprato il C2 da etotalk e mi è stato inviato con la loro rom e la seguente versione: ZP980 20130422 - 211821 proprio ieri ho ricevuto il seguente aggiornamento OTA: ZP980 20130521 - 152918-v3.1 (che non ho ancora installato dopo aver letto i vari problemi dovuti agli aggiornamenti).
Dopo aver provato un po tutto, non ho riscontrato problemi significativi, il gps funziona perfettamente, wi-fi ottimo, segnale buono con sim wind che dalle mie parti non è proprio il massimo, durata della batteria buona (arrivo tranquillamente a fine giornata anche in questi primi giorni in cui l'uso è più frequente del solito), bluetooth accoppiato all'auricolare e al pc funziona in maniera egregia, audio chiaro e non metallico sia in entrata e a quanto mi dicono anche in uscita, la fotocamera è ottima in condizioni di luce diurna, mentre in condizioni di scarsa luce il giudizio diventa mediocre, lo schermo ha dei colori naturali ed è un punto di forza di questo terminale, il sensore di luminosità non svolge bene il proprio compito essendo lo schermo sempre un po buio con sensore in automatico.
Come dicevo in un post precedente il caricabatterie originale non funziona e ho dovuto usare uno che avevo di un galaxy next ma nessun problema di schermo che impazzisce come è capitato ad alcuni, il terminale funziona e risponde bene anche sotto carica, ma qui nasce il mio problema: durante la carica non ho segnale, un altro piccolo appunto che posso fare è la vibrazione non troppo potente (nella tasca del giubotto è quasi impercettibile).
Comunque mi accodo a coloro che hanno espresso un giudizio positivo il rapporto qualità prezzo è ottimo e sono davvero contento di averlo acquistato.
Se qualcuno può darmi suggerimenti sull'installazione degli aggiornamenti che ho scaricato e soprattutto su come risolvere il problema dell'assenza del segnale durante la carica gliene sarei enormemente grato grazie :)
Questione caricabatteria: di tutti i caricabatteria che possiedo solo due mi garantiscono carica corretta e assenza di interferenze: quello del tablet Asus Nexus 7 e quello di un LG 2x. Entrambi sono sovradimensionati e di primissima qualità -lo di vede già ad occhio- mentre meno critica sembra la scelga del cavo. Eccezione il cavo del Nook ebook reader che provoca qualche sintomo di possessione.
Scusami se ti rispondo solo ora ma oggi avevo da lavorare e non ho letto nulla...comunque ti avrei detto quello che ti ha già riferito WLF ;)
@calik Avevo notato anch'io che mi aveva fatto il root (a me non funzionava con firmware upgrade ed ho fatto con il tasto download) ;) Comunque, nonostante altri abbiano detto che è arrivato l'aggiornamento via OTA, a me con firm ZOPO C2 20130422 - 211821 dice sempre sistema aggiornato...boh!
@diomorgan Ho anch'io il sospetto che gli ultimi C2 prodotti sian tutti B (quelli marchiati 5/2013 e senza sticker), infatti i miei casini sono cominciati proprio col flash dell'ultimo firmware di tipo A (come suggerito da Zopomobile peraltro)
Una domanda a tutti: qual'è la più veloce microsd che il c2 supporta? La classe 10? Ne volevo prendere una da 32Gb
Comunque io, testone, ora sono troppo tentato di provare ad aggiornare col firm di tipo B...
Non ti trova l'aggiornamento perchè quella è una rom moddata... Infatti nelle info Riporta C2 invece di ZP980...
Prova dovrebbe andare l'aggiornamento B, tanto hai capito come si rianima...rotfl
Con quella rom puoi tranquillamente fare l'upgrade, però perdi il root, lo rifai dopo facilmente.. cambia anche la parte radio (baseband) magari ti risolve il problema della rete sotto carica..
Vero, ma anche con la stessa versione che avevo ricevuto da Zopomobile non mi trovava l'aggiornamento lo stesso ;)
Grazie a te, chiamatemi il rianimatore! :D
Riguardo alla microsd sai dirmi qualcosa? :)
Una soluzione per installare il firmware 0422 e permettere così l'aggiornamento OTA indifferentemente dalla versione mainboard?
ZP980/C2 revive guide after installation of 0521 buggy firmware - Resources - Zopo Mobile Forum
In particolare nella parte che recita:
If you have both firmwares of 0422 and 0410 ,you can wireless upgrade your ZOPO C2 to 0521 ..(i think this will work for ZP980 phones because bootloader files are the same for both versions)
take bootloader files lk.bin and preloader_vanzo89_wet_jb2.bin from 0410 firmware files and copy them to 0422 firmware files..(of course replace the other files or you can rename them and keep them for backup)..
Try to firmware upgrade the 0422 with this bootloader files from 0410....then if you do what ive told ..your phone will have wireless update for 0521...do that and the phone will start normally with 0521 firmware and there is no need to check if your phone has normal or B board..wireless update algorithm i think does this for you..or is not needed...or i dont care i dont know
Qualcuno ha voglia di provare? Io lo farei se avessi un pò di tempo e tranquillità (cosa che non ho subito al momento) ;)
Io ho fatto aggiornamento OTA. Ho problemi con la ricezione su dual SIM.
Permetto che ho h3g su microsim e Vodafone aziendale su SIM.
Se vado a SIM singola OK, ma con tutte e due è una tragedia. Molto spesso pur in presenza di segnale ricevo SMS perché non ero raggiungibile. Peccato, il telefono mi piace molto. PS. Il mio non ha nessuna etichetta.
Però.... Bisogna dire che sono creativi sti telefoni... A me dalla versione 2204 modificata da etotalk e con root lo ha trovato e fatto...
Comunque non ti sbattere troppo x aggiornare alla 2105 si.... va un pelo meglio ma ha ancora un sacco di bug...
Guarda io ho una sporca 32gb sandisk classe 4 che mi porto a spasso da 3/4 telefoni e non ho mai avuto un problema.... Perciò la 10 andrà sicuramente meglio...
Non è tanto la doppia... Non digerisce vodafone... A me anche a una sim (anche io ho voda aziedale) è un mezzo disastro... Finché il segnale è più che buono va... Ma al momento che si abbassa un po la copertura 3G e dovrebbe passare in EDGE o GPRS va in crisi... Tenta di rimanere in Umts e comincia anche un po a scaldare...