Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bastyano
Bene, ho il telefono da 2 giorni (ho aspettato appena 3 giorni per riceverlo da etotalk. Non ho la rom etotalk, sinceramente non capisco bene che rom è, cmq è già rootata! anzi se qualcuno mi può spiegare come fare per capirlo, gliene sarei grato. Finora non ho avuto alcuna notifica su aggiornamenti OTA.
Ebbene finora ho riscontrato solo e seguenti problematiche migliorabili:
- wifi poco potente e segnale a volte ballerino
-sporadici malfunzionamenti al touch (ma molto rari)
-audio un pò metallico nell'amplificazione del vivavoce
Per il resto il tel è ottimo. Ho risolto ed abbreviato il tempo del fix per il GPS con fatergps e gpshelper. Ora ci impiega circa 10 secondi a fare il fix ed è molto preciso.La ricezioneè ottima con tre e wind (ho seguito un accorgimento consigliato impostando dal menu engineer). Dallo stesso menu ho migliorato l'audio. Veramente un bel telefono, non so se mi conviene cambiare rom,almeno finchè non ne esce una veramente buona.
Neanche ci ho provato a collegare il caricabatterie che miè arrivato, ma ne ho usato uno standard uSb che già avevo, con il qualenon ho alcun problema di carica (consiglio di tenerlo sottocarica spento per almeno 4 ore e di accenderlo ancora collegato) nè di malfunzionamento del touch.
PS: ho la versione B del telefono.
Grazie a tutti per gli aiuti,spero di poter contraccambiare
Ho anche io la versione B, preso da etotalk con la loro rom, non ho fatto utilizzo spinto ma posso confermare stessi riscontri tuoi.
Per il caricabatterie e il cavo USB, che non funzionavano, ho scritto a etotalk, e me li stanno rimandando, e ho preso un altro caricabatterie.
La batteria mi è durata 1 gg. e mezzo con uso non "spremuto"; l'ho fatta andare a zero, il telefono si è spento, l'ho caricato spento, ci ha messo circa tre ore, e poi dopo al 100%, e si sta scaricando in maniera normale, senza scatti repentini.
GPS: ho fatto il fixing come suggerito qui ZP980 How to get faster FIX position | GPS (EPO) + FasterGPS
Tu invece hai usato anche gpshelper. Puoi descrivere in maggior dettaglio?
Per la ricezione che accorgimento hai seguito dal menu engineer? Per risolvere cosa? E anche per l'audio?
Se hai usato altri post in questo forum, puoi darmi solo il numero del post?
Grazie di tutto
-
http://forum.zopomobileshop.com/thread-208-1-1.html in questo thread ci sono le modifiche che ho fatto. praticamente ho impostato wcdma/gsm in auto nel menu engineer in modo tale da evitare che resti sempre e solo in 3g. per l'audio ho settato i volumi un po' più alti. per il gps, con fastergps ho impostato il server italiano per velocizzare il fix. con gpshelper praticamente la ricerca dei satelliti resta continua e la precisione é migliorata tantissimo
-
inizio sinceramente a stancarmi di leggere queste risposte atte solo a scatenare il flame
per quanto i concetti espressi possono essere giusti e corretti c'è modo e modo di dire le cose e rapportarsi agli altri
da questo momento cancellerò i post senza nessun preavviso e senza dare nessuna motivazione
-
cercate di scrivere in italiano corretto e rivolgetevi con cortesia ed educazione.....se volete postare su questo forum....altrimenti prenderemo gli inevitabili provvedimenti
;) grazie
-
Relativamente al problema del microfono interno che crea disturbo Eto mi risponde così:
Dear Buyer,
From your description, it should be the software problem.
Please try these ROMs to fix it:
ROMs | ZOPO
And if it is really hardware problem, please ship it back, we will send to zopo for repair.
Io ho il firmware 0521 aggiornato OTA, dopo aver fatto un WIPE. secondo voi vale la pena provare a reinstallare la ROM ufficiale 0521 partendo da zero usando i files di needrom oppure non cambia nulla? Non che non sia smaettone, ma sono un po' stufo e non ho tanta voglia di imbarcarmi nell'aggiornamento manuale se poi non cambia nulla e comunque glielo devo rispedire.
In sintesi il quesito è: tra la stessa ROM aggiornata OTA o pulita installata ex novo, cambia qualcosa?
Grazie
d.
-
Per quanto riguarda l'impostazione GSM/WCDMA volevo fare un chiarimento riportando quanto letto in un post della zopo:
da alcuni test condotti in accorodo con ZOPO ITALIA e riguardanti il 3G abbiamo verificato che per migliorare ulteriormente la navigazione occorre fare una modifica tramite Mobile Uncletools.
Infatti anche se in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G le preferenze di rete sono GSM/WCDMA (auto), il fix blocca il parametro su "WCDMA preferred" creando problemi di navigazione in zone non ben coperte.
Occorre pertanto entrare in Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto) al posto di "WCDMA preferred". Ovviamente occorre riavviare il telefono.
Per quanto mi riguarda mi ha migliorato tanto la ricezione.
Se a qualcuno può apparire ripetitivo, pazienza, sono sicuro che sta cosa sarà utile a molte più persone! Saluti... e... take it easy... don't worry, be happy!
PS: ...non ti curar di loro, ma guarda e passa... certi commenti non sono degni neanche di risposta, povero lui, mi fa un po di pena!
-
Quote:
diomorgan
Premesso che sono tutte tue opinioni personalissime e ormai si tende a far moderare chi abbia tempo in più (ovvero studenti di scuola etc.). vedi di cancellare anche gli inutili post del tipo "ciao mi è arrivato oggi questo bellissimo cellulare cheparagonato con l'S4, il Note2 e il Tablet 10.1 mi prende 3 tacche in meno e non ci posso giocare *giochino3dbimbominkiaqualsiasi* e la mia ragazza mi sfotte perchè il suo S3 è migliore quindi dovete ASSOLUTAMENTE aiutarmi e dirmi che rome conc he impostazioni mettere per farlo andare come l'iphone 5S!!! Dimenticavo: il mio modello non lo so perchè non conosco l'alfabeto, ma l'ho prenotato su etotalk 5 mesi fa, me lo hanno spedito ieri a la rom dice 15-18. Secondo voi c'è un'app per farlo funzionare anche in LTE? Perchè facebook a 11mb mi va lento"....
Che poi ovviamente s'è sempre il superereo di turno che risponde e così siamo a 866 post tutti incentrati sul tenere la rom 0422 o 0521...
A voi riempirà le giornate, a me intasa solo la posta...
Alla Zopo proprio ci prendono per scemi...scrivono che di default eè "auto", ma noi dobbiamo impostarlo su..."auto" *_*
se non ti sta bene come i moderatori moderano i TUOI messaggi evidentemente c'è un problema di base su come TU scrivi i messaggi
visto che consigli agli altri di imparare l'inglese per poter chiedere nel forum ufficiale, fai un favore a tutti e spostati definitivamente su quel forum..perchè a me i tuoi messaggi intasano la posta (come dici te) e oltre tutto mi fanno anche lavorare e perdere tempo per cancellarli/stargli dietro.
per la cronaca ho 42 anni quindi evita i soliti discorsetti "bambini/scuola/etc"....fra l'altro è lo stesso discorsetto che si potrebbe fare di te visto il tuo modo di comportarti e di esprimerti.
edit:
vabbhe vedo che il comportamento da bambino ce l'hai proprio inside....visto che hai editato e riscritto le stesse cose che ti sono state cancellate, è inutile anche perdere tempo con una persona come te
-
prossimo OT o prossima espressione oltre le righe diomorgan sarai infrazionato e bannato...
ultima opportunità
-
Quote:
bastyano
Per quanto riguarda l'impostazione GSM/WCDMA volevo fare un chiarimento riportando quanto letto in un post della zopo:
da alcuni test condotti in accorodo con ZOPO ITALIA e riguardanti il 3G abbiamo verificato che per migliorare ulteriormente la navigazione occorre fare una modifica tramite Mobile Uncletools.
Infatti anche se in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G le preferenze di rete sono GSM/WCDMA (auto), il fix blocca il parametro su "WCDMA preferred" creando problemi di navigazione in zone non ben coperte.
Occorre pertanto entrare in Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto) al posto di "WCDMA preferred". Ovviamente occorre riavviare il telefono.
Per quanto mi riguarda mi ha migliorato tanto la ricezione.
Se a qualcuno può apparire ripetitivo, pazienza, sono sicuro che sta cosa sarà utile a molte più persone! Saluti... e... take it easy... don't worry, be happy!
PS: ...non ti curar di loro, ma guarda e passa... certi commenti non sono degni neanche di risposta, povero lui, mi fa un po di pena!
Nota a margine (almeno per quanto é successo a me): se avete solo 1 SIM "normale" nello slot 2, non potrete selezionare nel Network Selecting. ;)
-
Arrivato il C2!! Da Eternal.. 206+28,ahime :(, di dogana, compreso di seconda batteria.. ho la versione col bollino "B" e firmware 20130422... detto ciò... bene... devo iniziare a pregare??? :) oppure dite che sia una versione "decente"?