Hanno lo stesso identico schermo almeno confrontandoli dal vivo. Meglio il C2 ... già solo per l'OTG nativo IMHO.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
nella speranza che si riescano a risolvere tutti i bug (io ho da una settimana la versione B e sembra filare tutto liscio... speriamo!) volevo condividere con voi una personalizzazione grafica che sembra esaltare l'alta risoluzione dello c2:
Allegato 65479
è un porting del launcher dell'xperia z, con annesse diverse app e widgets. Molto fluido! Se vi piace posso postarvi direttamente il pack completo!
Intanto sto testando questa nuova rom: http://www.needrom.com/mobile/zopo-c...media-edition/
non sembra male... Vi terrò aggiornati!
Dopo quasi una settimana che ho il telefono senza il presentarsi di alcun problema, ecco che oggi per diverse volte non ne voleva sapere di risvegliarsi dallo stand-by e costretto quindi a tenere premuto il pulsante per una decina di secondi per farlo riavviare.
Fino ad oggi questo problema si era presentato solo due volte, oggi me lo sta facendo in continuazione.
Qualche soluzione?
Mi sa che il problema è gia noto, almeno leggendo precedendi post
Ciao a tutti :)
Innanzitutto complimenti per il forum che seguo da molto tempo.
In questi mesi sono venuto a conoscenza del mondo degli smartphone "cinesi" e mi sono appassionato cosi tanto che ne voglio uno ! ;)
Li ho girati tutti... sono passato da Zopo a Jiaju, da Umi a Newman ecc ecc... ma ora io ed un mio amico ci siamo concentrati su questo Zopo C2.
Prima di acquistarlo pero' vorremmo capire alcune cose che non sempre sono chiare sia nella fase di acquisto che nel post, riassumo cosi:
1) dovendo acquistare da etotalk, e' vivamente consigliata acquistare la sua Rom? che cosa fa di preciso?
2) se il telefono e' "rootato" con questa mod si possono fare poi gli aggiornamenti ufficiali della "casa"?
3) quali sono i reali bug che si sono riscontrati nell'utilizzo quotidiano?
4) formattando si perde la Rom?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Un saluto
Kombat
Quote:
Originariamente inviato da santana
Ma non è che hai installato quel programma che "migliora" la luminosità dello schermo?! Velus, velis...non ricordo...xo a molti me incluso era quello che causava quel tuo stesso problema
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
se hai seguito il forum saprai che vi sono almeno due versioni hw del C2 che si distinguono principalmente da uno sticker presente nel vano batteria.
Le due -se non tre- versioni hw hanno bugs differenti oppure lo stesso bug si presenta in modi diversi ma questi difetti non rendono certo il C2 un cattivo terminale ... anzi!
Io possiedo uno dei primi arrivati e presumibilmente con la prima versione hw, monta rom originale - non è made in Etotadlk -aggiornata via OTA dalla Zopo.
Il mio telefono funziona bene ma presenta i seguenti problemi ,in ordine di gravità:
touch ballerino soprattutto in digitazione da tastiera e sotto carica se uso il caricabatteria originale
oggettivamente - confronto tra telefoni diversi a parità di gestore- la ricezione diventa poco affidabile quando il segnale diventa debole.
lag dell'interfaccia nativa, su certi giochi e app. Si rimedia ma lo trovo cmq lentino.
schermo bellissimo ma poco luminoso
ti confermo che sta andando molto bene. Per quanto riguarda la versione controlla qui.
Qui invece trovi il pack xperia (launcher + app e widgets). Si installa semplicemente selezionando i file da un esplora risorse.
Update: Non riesco ad inserire tutti i widgets originali. Per alcuni, nonostante la schermata sia completamente vuota, mi dice "Spazio insufficiente nella schermata iniziale". Se qualcuno lo prova e riscontra lo stesso problema ci aggiorni! Grazie! ;)
Io ce l'ho da 2 giorni e lo smanettato un po'... E' un bel telefono e i miei amici quando l'hanno visto sono rimasti ben impressionati... poi sapendo anche il prezzo... I soldi pagati li merita tutti.
Ma giustamente ha anche un po' di "problemucci"... non molti e non gravi.
Io lo comprato da Etotalk, mi hanno trattato molto bene, rispondendomi a tutte le mail(facendo ogni tanto anche il pignolo). Lo preso root-ato, con la loro Rom, versione 0422. Non ha alcun adesivo dentro, per cui non so che versione sia...
1. Quando sta sotto carica, col caricabatterie originale(in tanto non ne ho un'altro), il segnale di una delle sim è un po' ballerino, anzi sparisce ogni tanto. Soltanto sotto carica!
2. Usando il Wi-fi, si risicalda un po'. La parte superiore.
3. Il touch è un po "pigro" e poco sensibile. Ma penso che sia la colpa della pellicola protettiva. Non ho provato ancora il GPS, ma lo faro domani...
4. Nel primo giorno si è spento con la batteria ancora ai 11%, ma la seconda volta andava bene coi 4% ancora....
Spero di non trovarne ancora.... ho provato 2-3 giochi 3D e niente male...
Mi sembravano un po' bassini tutti i volumi ed ho eseguito i fix consigliati da uno di voi e adesso va molto meglio...
Sarei molto tentato di provare ad aggiornarlo via Ota con una versione più recente, pero ho paura un po'. Dato che sono proprio uno dei principianti peggiori che possa essere, non so come procedere... Mi diceva Morpheus di fare un backup del sistema. C'era una app di backup, ma lo fa soltanto alle applicazioni e non al sistema... insomma, sono un imbranato, ma mi do da fare. Volevo ringraziare tutti voi
P.S. Nella sezione "Informazioni sul telefono" sul mio device c'è scritto Zp980.... è normale 'sta cosa?