Visualizzazione stampabile
-
...allora ragazzi...mi è arrivato ieri versione B....ho messo la ROM consigliata 130521....e prima di metterla ho sostituito il file recovery.img con il nuovo twpr che avete postato il prima pagina del post root C2...
flash tutto ok e nuova rom caricata con il telefono che si accende e parte regolarmente....
...ho un problema però ...voglio entrare in recovery per caricare il superuser...(root).....
NON C'E' VERSO !!! caricato il programma mtkdroidtools ma quando lo apro sul pc e poi collego il telefono acceso....non viene riconosciuto e addirittura il programma rimane il pallino circolare e (non risponde....)....
..ho provato un altro pc e ho provato un infinità di volte.....ho anche riflashato il telefono pensando fosse fatta male ma niente....
e non credo che è un problema di driver perchè avevo caricato snappea e riconosceva perfettamente il telefono....
ma non esiste un modo per entrare in recovery alternativo ????
potete aiutarmi ?
-
il mio collega che ha il C2 ver B con rom Eto 422 ha un problema con l'app IlMeteo (entrambe le versioni del Play Store e anche l'apk che avevo scaricato per lui e installata manualmente), appena parte avvisa che non si riesce a collegare al server , richiudendosi immediatamente. Qualcuno ha avuto lo stessa situazione? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
enry77
Qualcuno per caso può postare la versione della rom etotalk 4 2 2 io ho la versione B voglio vedere se con quella rom che avevo in origine la batteria viene gestita bene
Voglio riportare quanto mi ha appena scritto etotalk su questo aspetto.
Ho la versione B, con rom etotalk, che ha il firmware numero build ZP980 20130422-211821. Il telefono mi è stato spedito il 25 maggio, ed è arrivato il 27 maggio.
Allora, ho chiesto a etotalk:
Does your etotalk custom rom support ota updates? And if not, can you send me the udpate ROM wit email, as I read from your web store?
Ho specificato loro che il mio Zopo C2 ha label "B" e che la etotalk rom da loro installata ha il firmware 0422, mentre molti utenti hanno installato il firmware 0521
Ecco la loro risposta:
Because the Zopo C2 new batch has changed the hardware so that the rom will be upgrade.
But your phone is old batch so that it can not be upgrade the same firmware with the new batch.
e dopo una mia ulteriore mail, in cui chiedevo spiegazioni, ecco la loro risposta:
Because the old batch and the new batch has difference hardware so that they can not use the same rom.
The rom for the new batch is incompatible with the old batch.
Forse non ho letto bene il nostro forum, e mi scuso se è così,
ma ci sono difference hardware tra il batch con il quale hanno spedito fino al - o almeno fino al 25 maggio - e i batch successivi?
Chiedo a questo punto: ma qual'è il firmware da installare? E se installo nuova ROM tra quelle che dovrebbere andare bene per lo Zopo C2 label B,
perdo anche le customizzazioni della etotalk rom? Che a questo punto è stato inutile far installare.
Grazie
-
Quote:
ducagol22
...allora ragazzi...mi è arrivato ieri versione B....ho messo la ROM consigliata 130521....e prima di metterla ho sostituito il file recovery.img con il nuovo twpr che avete postato il prima pagina del post root C2...
flash tutto ok e nuova rom caricata con il telefono che si accende e parte regolarmente....
...ho un problema però ...voglio entrare in recovery per caricare il superuser...(root).....
NON C'E' VERSO !!! caricato il programma mtkdroidtools ma quando lo apro sul pc e poi collego il telefono acceso....non viene riconosciuto e addirittura il programma rimane il pallino circolare e (non risponde....)....
..ho provato un altro pc e ho provato un infinità di volte.....ho anche riflashato il telefono pensando fosse fatta male ma niente....
e non credo che è un problema di driver perchè avevo caricato snappea e riconosceva perfettamente il telefono....
ma non esiste un modo per entrare in recovery alternativo ????
potete aiutarmi ?
Devi rootarlo ed installare mobile un le tool e riavviare in recovery da li
-
è proprio questo il problema.....per rootarlo si deve entrare in recovery almeno una volta per caricare il file zip.....è questo che non riesco a fare....
io ho già lo zopo 810 e ho fatto tante volte la procedura di root....
ma con questo non riesco ....
-
Quote:
ducagol22
è proprio questo il problema.....per rootarlo si deve entrare in recovery almeno una volta per caricare il file zip.....è questo che non riesco a fare....
io ho già lo zopo 810 e ho fatto tante volte la procedura di root....
ma con questo non riesco ....
Prova ad installare Quickboot dal Play Store che da device acceso ti da la possibiltà di accerdere alla recovery
-
C'è LO FATTA PROPRIO ORA.....
ma mi sono aiutato con
" Easier Root Most MTK6589 Devices Including ZOPO ZP980/ C2/ZP810" ..il post indicato sul sito zopomobile......
poi ho avuto i permessi per caricare il quickboot
ma adesso mi viene un dubbio...se devo ricaricare una nuova ROM con il metodo del flashare........perdo anche il root e la recovery TWRP (peraltro spettacolare..) ?
..sarebbe bello poter caricare le rom via zip....come il ns. amico ervius sta facendo per l'latro mio cellulare zopo zp810hd
-
Quote:
santaenzo
Voglio riportare quanto mi ha appena scritto etotalk su questo aspetto.
Ho la versione B, con rom etotalk, che ha il firmware numero build ZP980 20130422-211821. Il telefono mi è stato spedito il 25 maggio, ed è arrivato il 27 maggio.
Allora, ho chiesto a etotalk:
Does your etotalk custom rom support ota updates? And if not, can you send me the udpate ROM wit email, as I read from your web store?
Ho specificato loro che il mio Zopo C2 ha label "B" e che la etotalk rom da loro installata ha il firmware 0422, mentre molti utenti hanno installato il firmware 0521
Ecco la loro risposta:
Because the Zopo C2 new batch has changed the hardware so that the rom will be upgrade.
But your phone is old batch so that it can not be upgrade the same firmware with the new batch.
e dopo una mia ulteriore mail, in cui chiedevo spiegazioni, ecco la loro risposta:
Because the old batch and the new batch has difference hardware so that they can not use the same rom.
The rom for the new batch is incompatible with the old batch.
Forse non ho letto bene il nostro forum, e mi scuso se è così,
ma ci sono difference hardware tra il batch con il quale hanno spedito fino al - o almeno fino al 25 maggio - e i batch successivi?
Chiedo a questo punto: ma qual'è il firmware da installare? E se installo nuova ROM tra quelle che dovrebbere andare bene per lo Zopo C2 label B,
perdo anche le customizzazioni della etotalk rom? Che a questo punto è stato inutile far installare.
Grazie
Guarda io ho la versione b e ho installato la 521.. Il telefono.va una bomba.. Ma ho il presentimento che non riesca a gestire la rivarica della batteria... Non è che potresti fare un backup della ROM etotalk 422 che hai?
-
Se qualcuno ne ha voglia.. Potrebbe fare un backup della ROM etotalk 422. Per la versione b
In modo tale da fare vari confronti per tutti gli utenti.
Rispetto a tutte le modo uscite successivamente..
Thanks!!
-
Forse non sono riuscito a evidenziare bene il mio dubbio:
Etotalk sta dicendo che ci sono versioni di hardware diverse, anche per i Zopo C2 con label B.
E se il mio C2, spedito il 25 maggio, fa parte già della vecchia versione hardware...la domanda è lecita: ma la versione del firmware 521 va bene per tutti i telefobi C2 con label B?
Scusate, io mi sto perdendo.
Per i senior droid - penso a Calik, a Paganino, Peroni86 - e per i moderatori .... Possiamo avere una chiarificazione per tutti e se possibile postarla in prima pagina?
@enry77...Vorrei anche fare un backup della rom etotalk 422...ma come si fa? Buona volontà tanta, ma esperienza...quasi zero!:-[
Per cui