Normativa per acquisti in Italia
GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE
Penso solo per l'Italia. Non possiamo obbligare altri paesi ad adottare leggi nazionali. Devi vedere come funziona in Inghilterra. Ad esempio in Italia il diritto di recesso vale solo per prodotti acquistati in rete e non in negozio. In rete tu non vedi materialmente il bene, in negozio si. E hai 10 gg di tempo per restituirlo senza specificare nessun motivo. In Germania i gg. sono 14 (vanno a settimane, ecco perché 14 gg.). In alcuni paesi oltreoceano (anche se compri in negozio) il diritto lo puoi esercitare entro un paio di mesi. E' una cosa locale, ogni nazione ha il suo. Il diritto di recesso è diverso dal diritto di garanzia.
Capisco la tua frustrazione, credimi. Certo è che se zopo italia aiutasse anche i non suoi clienti acquisterebbe un milione di punti, ma non è così. A volte non aiuta nemmeno i suoi di clienti e parlo per esperienza personale. Ho chiesto un'aiuto sul sito ufficiale e mi hanno risposto con un link di questo forum. Giuro.
Ho più volte criticato (Command0 ad esempio, ne è testimone) il fatto che danno più importanza a facebook che ad aggiornare il loro sito. Impensabile, per me, ad esempio dovermi interfacciare con un social network per avere gli ultimi driver di un prodotto piuttosto che con il sito ufficiale. Poi me ne sono fatto una ragione: non esistono in tutta europa siti "ufficiali" del marchio zopo. Solo in Cina, Canada e di recente a Honk Kong.
Non ti rimane che: 1) contattare il rivenditore inglese - 2) "arrangiarti" trovando soluzioni personali con l'aiuto di altri (questo forum ad esempio, molta gente preparata e soprattutto disponibile), come altri forum.
Personalmente ti posso dire che se hai bisogno chiedi, troverai sicuramente qualcuno disponibile a darti una mano.
Con me l'hanno sempre fatto.
Mi quoto da solo. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, dicevano gli antichi. E come un buon coltello quando taglio devo tagliare carne e ossa. Le cose giuste prima di tutto....
Confermo che, da quello che mi risulta, non ci sono store ufficiali Zopo in tutta Europa intendo come quello in foto, 80bc4add-2a1e-4a3d-934d-dcd1d510c977.jpg (uno internazionale di prossima apertura come quello di Honk Kong a Berlino).
e che la serietà, onestà e disponibilità di un venditore vanno al di là dell'ufficialità o meno. Pensate ad esempio un concessionario fiat, un centro autorizzato fiat e un multimarche. Magari quest'ultimo si è dimostrato molto più onesto degli altri due.
Questo per il primo quote.
Zopo Italia però risulta tra i rivenditori web registrati e accreditati, quindi sito ufficiale e non come erroneamente ho detto nel secondo quote.
Mi scuso pubblicamente con tutto lo staff di Zopo Italia.
Per chi volesse più info le trovate qua
http:// zopomobiles.in/ Zopo- Websites- pid-6751. html
Dal sito ufficiale Zopo:
ZOPO ELECTRONIC TECHNOLOGY CO., LIMITED
Our products are available in America (the USA and Canada), Europe (the United Kingdom, Italy and Germany) and the Middle East. At present, we enjoy a high reputation among customers due to our high quality products, good service, competitive prices and prompt delivery.
Sicuramente non è aggiornato con lo store di Honk Kong che è sempre Cina ma gode di privilegi come paese.
Ultima modifica di route69; 27-06-13 alle 18:21
Ultima modifica di lostman; 27-06-13 alle 20:31