Visualizzazione stampabile
-
Mah, come ho già scritto, il mio C3, stesso hw del C2 platinum, non fa il tethering con 2 diverse sim non bloccate, che infatti lo fanno regolarmente con un altro 4.2 (monosim); quello che mi colpisce è l'eterogeneità del difetto e delle soluzioni proposte che, comunque, non danno garanzia di efficacia.
Il mio continua ad avere problemi col fix GPS anche dopo la procedura di caricamento dell' EPO dall'engineering menu.
Non mi va di sbattermi a trovare una soluzione incasinata (script iptables, root ecc): ho speso 282 euro ed esigo che le funzioni descritte nelle caratteristiche siano operative senza tanti sbattimenti!
Sto per rispedirlo con il recesso :-( , mi ero già affezionato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
androrx
Mah, come ho già scritto, il mio C3, stesso hw del C2 platinum, non fa il tethering con 2 diverse sim non bloccate, che infatti lo fanno regolarmente con un altro 4.2 (monosim); quello che mi colpisce è l'eterogeneità del difetto e delle soluzioni proposte che, comunque, non danno garanzia di efficacia.
A parte l'OT nel parlare del C3 su un topic C2, fai male ad essere ad essere colpito da "l'eterogeneità del difetto", in quanto il "difetto" è uno e ben individuato nalla gestione della doppia SIM, in particolare nel routing IP e nella "equivoca" configurazione delle IPTABLES, infatti disattivandone una o utilizzandone una sola il tethering funziona perfettamente.
Fai male pure ad essere colpito dalle soluzione proposte, ce n'è una perfettamente funzionante che è possibile abilitare con pochi semplici passi (root + installazione di apposita app).
Infine qualcuno si confonde e crede un "difetto" una limitazione messa dal gestore in particolari offerte, Vodafone ti fa pagare 4 euro al giorno se si accorge che usi il tethering, Tim nella Special lo esclude chiaramente, non fa altro che aumentare la confusione su un comportamento normale.
Il fatto che con certi terminali si riesca comunque a "fregare" queste limitazioni dipende esclusivamente dalle eventuali customizzazioni che il produttore ha fatto, il blocco del tethering è infatti implementato anche a livello di Android che, dopo accordi con i gestori telefonici, obbliga l'uso di particolari APN (non modificabili) anche se ne viene impostato uno diverso, questo "blocco", se implementato dal terminale, si supera in Android con il root ed una apposita applicazione di tethering "libero".
-
C'è qualcuno che non ha ancora ricevuto l'aggiornamento o sono rimasto l'unico.
Ovviamente ho il cellulare come mamma l'ha fatto con la rom 0610.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Tolta la plastica di protezione sembra che il tasto home funzioni molto meglio. Strano ma va bene così.
Speriamo che con l'aggiornamento si risolvano i problemi al touch e potrò dire che ho per le mani un buon terminale.
-
"C'è qualcuno che non ha ancora ricevuto l'aggiornamento o sono rimasto l'unico.
Ovviamente ho il cellulare come mamma l'ha fatto con la rom 0610."
Anche io non ho ricevuto l'aggiornamento e come te ho la rom stock 0610. Io ho il root , ma non ricordo se ho recovery custom.
Io non ho mai avuto problemi di touch e di 3g. Preso ad udine.
-
Quote:
frasab
C'è qualcuno che non ha ancora ricevuto l'aggiornamento o sono rimasto l'unico.
Ovviamente ho il cellulare come mamma l'ha fatto con la rom 0610.
Appena chiamato all'amico che ha comprato il c2 su mio suggerimento e ancora non gli è arrivato l'aggiornamento!
-
Dunque mi sto veramente inca@@ando di brutto.
Ho due Zopi C2 comprati assieme due pc Dell portatil iidentici a parte il SO.
Sul Win7 nessun problema a installare i dirve USB, sull'XP non riesco. Riesco solo a vederlo come disco esterno USB.
Chi mi dice come installare i drive USB ? Io vado in gestione PC periferiche aggiorna driver gli do la cartella ma non me li vede...
Altro problema.
Uno dei due (ovviamente il mio) ha i seguenti problemi:
1-Tastiera ogni tanto inserisce spazi punti apre menu mentre scrivo
2-Se scrivo in forum a volte sparisce la tastiera
3-GPS lento a fixare e si incanta, poi se è un po che lo uso per abilitare il touch devo premere i ltasto di avvio pare vada come in standby di protezione da tocchi accidentali
4-Si spegne da solo
5-Si spegne e si riavvia da solo
6-Batteria al 70%, lo riavvio me la ritrovo al 30 %.
7-E' li bello acceso in stand by, cerco di accenderlo ma se non tolgo la batteria non riparte.
8-Where is my droid non funziona, ovvero se gli mando un sms non avvia il GPS per trasmettere la posizione
Insomma ne ha di tutti i colori e mi sto rompendo le balle, chi di da un link dove trovare una rom che sistemi tutti sti casini?
PS comprato da ETOTALK con loro ROM, quell odalla moglie fuinziona senza grossi problemi, i lmio l'ho già aggiornato con ROM trasmessa da ETOTALK, nessun risultato...
-
Quote:
lostman
A parte l'OT nel parlare del C3 su un topic C2, fai male ad essere ad essere colpito da "l'eterogeneità del difetto", in quanto il "difetto" è uno e ben individuato nalla gestione della doppia SIM, in particolare nel routing IP e nella "equivoca" configurazione delle IPTABLES, infatti disattivandone una o utilizzandone una sola il tethering funziona perfettamente.
Fai male pure ad essere colpito dalle soluzione proposte, ce n'è una perfettamente funzionante che è possibile abilitare con pochi semplici passi (root + installazione di apposita app).
Infine qualcuno si confonde e crede un "difetto" una limitazione messa dal gestore in particolari offerte, Vodafone ti fa pagare 4 euro al giorno se si accorge che usi il tethering, Tim nella Special lo esclude chiaramente, non fa altro che aumentare la confusione su un comportamento normale.
Il fatto che con certi terminali si riesca comunque a "fregare" queste limitazioni dipende esclusivamente dalle eventuali customizzazioni che il produttore ha fatto, il blocco del tethering è infatti implementato anche a livello di Android che, dopo accordi con i gestori telefonici, obbliga l'uso di particolari APN (non modificabili) anche se ne viene impostato uno diverso, questo "blocco", se implementato dal terminale, si supera in Android con il root ed una apposita applicazione di tethering "libero".
Perdona l'OT :D Ma sento di doverti ringraziare per avermi risolto il problema del tethering.
Oramai mi ero rassegnato ad usare applicazioni per farlo andare (ed era già qualcosa), ma seguendo il tuo post, ho disabilitato la sim 1 e per "magia" adesso va una meraviglia senza utilizzare APP, mi pareva strano che non andasse, il mio operatore non pone limiti al tethering...
Grazie di nuovo!
-
Quote:
padovacapitale
...Sul Win7 nessun problema a installare i dirve USB, sull'XP non riesco...
A parte i problemi del tuo telefono che mi sembrano difetti hardware, per installare i driver la cosa più facile e veloce è installare SnapPea. Fa tutto lui!
-
Quote:
italba
A parte i problemi del tuo telefono che mi sembrano difetti hardware, per installare i driver la cosa più facile e veloce è installare SnapPea. Fa tutto lui!
Snap Pea non va nemmeno sul pc che vede i cellulari.
Non è un problema HW perchè:
Il Galaxy S I si aggancia al PC
Su PC uguale entrambe i cellulari si agganciano.
In sintesi il pc vede il cellu attaccato alla porta USB gli do aggiorna driver, gli dico dove pescarseli (per inciso usb2ser_2kXP.inf) ma non li carica dicendomi che non c'è nessun driver compatibile...
Per i vari problemi del cellu chi mi da cortesemente una rom che risolva?
Grazie
-
Quote:
ellios
Devi mettere la recovery originale far fare l'update
Perdonami ma a te è riuscito?
-
Quote:
krime
Perdonami ma a te è riuscito?
premessa, io non ho più il c2 platinum
ma ragionando per logica gli update sono fatti dalle aziende per i loro device con hardware e software standard
se cambi la recovery con una non stock (presumo la twrp) è normale che l'update non funziona
fai questa prova estrai dalla rom ufficiale la 610 il file recovery.bin,
tramite mobileuncle la carichi (flashi)
ed avvia l'update, se non ricordo male tra le varie app c'è l'applicazione update.
poi ci sarebbe una seconda opzione ,un tizio sul forum di zopomobileshop.com ha modificato l'update per essere caricato da recovery alternativa :)
https://mega.co.nz/#!zFwn2bAR!HOFnjy...p3PxMt_qO4wOio
-
Quote:
ellios
c2updateota26-8.zip (282.5 MB)
Così grosso :o
-
Quote:
padovacapitale
In sintesi il pc vede il cellu attaccato alla porta USB gli do aggiorna driver, gli dico dove pescarseli (per inciso usb2ser_2kXP.inf) ma non li carica dicendomi che non c'è nessun driver compatibile...
Grazie
La migliore ROM al momento per i miei gusti è la marsapa v9 che trovi nel thread specifico. È in uscita la v11 che si annuncia ancora migliore
-
Quote:
Originariamente inviato da Sampierdarena
Quote:
Originariamente inviato da SirDaniel
Ciao ragazzi io ho un problema da diversi gg, e cioè quando riavvio il mio zopo C2 non mi chiede nessun pin e non mi riconosce l unica sim in uso, devo per forza andare in impostazioni gestione sim e disattivare e poi abilitare nuovamente la sim, dopo di che mi viene chiesto di inserire il pin... Si tratta di un bug? Sapete come si può risolvere? Vi ringrazio in anticipo.
Domanda basilare: hai provato con un'altra sim? Oppure (anche con un adattatore, se necessaro) ad invertire lo slot?
Tutto risolto... Facendo mente locale ho pensato alle ultime applicazioni installate ed infatti disinstallando go locker il problema è sparito... Adesso è tutto ok...
-
Quote:
klausnik
La migliore ROM al momento per i miei gusti è la marsapa v9 che trovi nel thread specifico. È in uscita la v11 che si annuncia ancora migliore
Grazie ora cerco il thread.
-
Quote:
ellios
Leggendo in shop a proposito nutro dubbi :cool:
-
Ordinato oggi dallo shop Italia più o meno quanto ci va di spedizione?
-
Quote:
luca_vivi
Ordinato oggi dallo shop Italia più o meno quanto ci va di spedizione?
Considerando che il 31 era sabato e oggi lunedì è il giorno che prendono in considerazione la tua lo dovresti averlo a casa giovedì.
-
Quote:
ellios
Quote:
krime
Leggendo in shop a proposito nutro dubbi :cool:
Intanto ho messo il file nella sd ma visto che la spiegazione è in inglese ci capisco poco e mi sono fermato.
C'è qualcuno che mi può ulteriormente delucidare in italiano?
Thanks
-
Ad oggi sul mio C2 nessun aggiornamento ota. Mi è sembrato di capire sul forum di Zopo che non era per tutti.
Qualcuno ne ha riscontro?
-
Quote:
frasab
Ad oggi sul mio C2 nessun aggiornamento ota. Mi è sembrato di capire sul forum di Zopo che non era per tutti.
Qualcuno ne ha riscontro?
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
Da quello che so io era solo per C2 Bianco 16GB, avevo pure individuato il post giusto su XDA ma ora mi sfugge ...
-
Quote:
Originariamente inviato da lostman
Da quello che so io era solo per C2 Bianco 16GB, avevo pure individuato il post giusto su XDA ma ora mi sfugge ...
Io ho un C2 bianco con 16 giga ma nulla. Il firmware è quello del 0610 e non ho fatto nessuna modifica da quando l'ho preso.
-
Potrebbe essere un update mirato per tutti quei terminali con problemi al touchpad
Quindi la build della rom non cambia, ma il firmware del display si.
-
Quote:
Originariamente inviato da ellios
Potrebbe essere un update mirato per tutti quei terminali con problemi al touchpad
Quindi la build della rom non cambia, ma il firmware del display si.
Lo credo anch'io. Però essendo il mio C2 colpito da questi problemi speravo che venisse aggiornato.
-
Dirò una bestialità forse lo chiede a chi ha il root o_O
-
ciao io sto per ricevere un N9500 s4 mtk 6589T non so se il gps andra',tutti i cellulari che ho acquiatato ho dovuto cambiare il server gps,sai come fare il root a quetso device o dove posso vedere come fare?grazie
-
Ricevuto oggi, beh eccezionale, non manifesta problemi al touch, il gps però non vede niente devo fixare
-
Quote:
nipponiko
ma a qualcuno di voi la parte superiore scalda parecchio? Potrebbe essere una questione di rom?
Ciao,
ho anche io il tuo problema riguardante il surriscaldamento del C2. Hai trovato qualche sistema/informazione per risolvere questo problemuccio? Io ho notato che scalda molto durante le telefonate...
Ciao e grazie
Luigi
-
Unico neo il tasto home, ogni tanto fa cilecca, c'è qualche fix da flash are?
Già fatto quelli 3g e GPS (perfetti)
-
Quote:
luca_vivi
Unico neo il tasto home, ogni tanto fa cilecca, c'è qualche fix da flash are?
Già fatto quelli 3g e GPS (perfetti)
Si c'è un upgrade apposito sul forum zopo. http://forum.zopomobileshop.com/thread-964-1-1.html
-
Quote:
carx
Ma parla di upgrade del touch non del softtouch home
-
Quote:
luca_vivi
Ma parla di upgrade del touch non del softtouch home
avevo lo stesso problema, dopo aver premuto molte volte il tasto home non funzionava più e dopo aver bloccato e sbloccato il tel funzionava di nuovo. Ho fatto questo aggiornamento e si è risolto. Oppure installa la rom di marsapa che ti risolve tutti i problemi in un colpo solo.
-
Quote:
carx
avevo lo stesso problema, dopo aver premuto molte volte il tasto home non funzionava più e dopo aver bloccato e sbloccato il tel funzionava di nuovo. Ho fatto questo aggiornamento e si è risolto. Oppure installa la rom di marsapa che ti risolve tutti i problemi in un colpo solo.
Okbgrazie il fatto è che sono uno smanettone ma il cellulare è della moglie se me lo fara fare... Dedicò che ci voglia il root
Come faccio a capire qual'è il file giusto per il mio?
-
Quote:
Originariamente inviato da klausnik
Quote:
Originariamente inviato da padovacapitale
Grazie
Perdonami dove trovo il thread?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
luca_vivi
Okbgrazie il fatto è che sono uno smanettone ma il cellulare è della moglie se me lo fara fare... Dedicò che ci voglia il root
Come faccio a capire qual'è il file giusto per il mio?
lo spiega Morpheus5000 in questa pagina (il penultimo post): https://www.androidiani.com/forum/zo...hread-146.html
-
Quote:
carx
il file non è piu disponibile al download :(
-
Quote:
luca_vivi
il file non è piu disponibile al download :(
C'è spiegato nella guida fix ma, se hai possibilità di mandarlo in garanzia, io ti sconsiglio di agire da solo.
-
Adesso sembra andare bene il tasto home
La cosa Che mi preoccupa è la connessione telefonica
Appieno arrivato martedì fatto il fix con mobileuncle, due giorni perfetto da stamattina sbarrela nel senso che continua a perdere in segnale...
Coma mai? Qualche idea?
-
Scusate se mi intrometto, sto per diventare possessore di uno Zopo C3, senza aprire un nuovo post, dove posso scrivere?
Non ho trovato una discussione ufficiale sul C3...