OK problemi risolti, sembra essersi stabilizzato e funziona tutto.
Unica cosa il GPS, mappa giusto ma ha le percorrenze km ciucche.
Qualche dritta per metterlo a posto?
Visualizzazione stampabile
OK problemi risolti, sembra essersi stabilizzato e funziona tutto.
Unica cosa il GPS, mappa giusto ma ha le percorrenze km ciucche.
Qualche dritta per metterlo a posto?
Purtroppo il terminale che hai scelto non ha avuto molto successo, sarà per la forma "già vista" sarà per altri di possessori di C3 ce n'è proprio pochi, comunque puoi seguire il thread per il C2 Platinum e in generale tutti quelli C2/980 perchè l'hardware è identico cosi come gli eventuali problemi e le soluzioni, pure le custom rom dovrebbero andare, mi pare ci fosse solo il problema della fotocamera forse montata ( o parametrizzata) al contrario di quella dei C2, non so se il problema è stato risolto aggiungendo altre librerie puoi chiedere all'autore della custom che scegli, se vuoi metterne una, ad esempio https://www.androidiani.com/forum/zo...aller-169.html.
Oppure lo tiene stock visto che l'ultimo aggiornamento sembra andare davvero bene.
ciao,io o un iphone 4 volevo chiederti e vorrei cambiarlo per il c2 volevo un consiglio
grazie
Benvenuto sul Forum, c'è una sezione apposita per le presentazioni, serve per conoscerci un po' meglio ed interagire in modo "ottimizzato" , se vuoi apri un thread li ;)
Venendo alla tua domanda, ti rispondo con un 'altra domanda e una considerazione personale: Ti trovi bene con iOS ?
Android è una dimensione assai differente, non voglio dire migliore o peggiore, sicuramente una filosofia d'uso agli antipodi.
Se cerchi (come abituato su iOS) un device dove basta inserire la sim card dell'operatore ed essere a posto, forse non è il "telefono" per te, mentre invece, se hai la consapevolezza che questo Zopo potenzialmente è un telefono superiore in tutto e per tutto, ma... per fargli dare il 110% occorre smanettare un po' ed imparare diverse cose per ottimizzarlo senza far danni (che conmunque sono quasi sempre reversibili), se hai passione per la telefonia ed un po' per l'informatica, allora ti si apriranno nuovi ed eccitanti orizzonti.
Per fortuna c'è questo magnifico Forum, la cui community è assai coesa ed aiuta (come ha fatto con me) i neofiti dotati di buona volontà ; bisogna leggere e studiare un pochetto, l'aiuto arriverà sempre! La "pappa pronta" no !
Buona permanenza
Salve,
Mi confermate che il C2 da 16 gb bianco con gorilla glass corrisponde alla versione b?
Ho chiesto a zopo Italia, su Facebook, il perché non ho ricevuto l'ultimo aggiornamento di agosto e mi hanno risposto inviandomi il link di una rom per 980 e C2 versione b che dovrebbe far eseguire lo stesso aggiornamento ota ma con flash tool.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
Grazie Lostman, per qualsiasi informazione scriverò su questa discussione...
ragazzi ho letto un po di domande su vari problemi del terminale e per fare un "UP" riporto quelli che ho riscontrato anch'io:
1. surriscaldamento del cell durante chiamate;
2.surriscaldamento della fotocamera;
3. tasto centrale "Home" poco funzionale;
4. suonerie basse, quasi inesistenti, con volume a meta';
5. Inoltre ho riscontrato un problema davvero grave: quando collego il cell al computer o, in alcuni casi, ad alcuni caricabatterie, il
touch impazzisce completamente...
6. problemi di touch e softtouch;
Rielencati questi problemi, vorrei chiedere se ci sono delle soluzioni ed inoltre quali caratteristiche ha il nuovo firmware di agosto.
infine vorrei chiedere una delucidazione:
il mio terminale è rootato con recovery custom...qualora volessi mettere la rom stock posso seguire comunque la guida
https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html di Lostman?
Grazie anticipatamente!
Salve ragazzi, ho acquistato da 1 settimana un C2 platinum.
Ho subito rootato e installato la recovery e intallato la ROM v11 di marsapa
Mi rimane comunque però il problema al tasto centrale.
Ho rieseguito anche la procedura con il file .bin postata nel forum ufficiale zopo, ma ho il firmware più recente.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Ragazzi nuovo problema, questa volta con il nuovo firmware: mi fa vedere solo la ripartizione della memoria di 1,5 gb e non quella da 12 gb.... come devo fare ora???
Vi prego rispondete, grazie!!!
Potresti cominciare a leggere le guide, per esempio qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4437277
Aiutati che gli altri ti aiutano.Quote:
Vi prego rispondete, grazie!!!
Salve ragazzi conoscete un metodo per rendere compatibili tutte le app sul market come se fosse un s4? Ad esempio asphalt 8 è incompatibile... Grazie mille
Ciao a tutti... oggi mi è arrivato il C2 e ho provato 2 schede sulla posizione 2 ma non vanno... non le riconosce...
È normale perché lo slot SIM1 è vuoto oppure il cell non funziona... oppure occorre rootarlo per fare funzionare le sim italiane???
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare...
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da maramau79
Verifica di non aver inserito le sim al contrario.
Ho risolto... la scheda era messa bene solo che faceva male contatto... l'ho pulita un pochino e adesso va benissimo.
Ora devi fare tagliare l'altra SIM perché va la micro.
Grazie del supporto sempre tempestivo.
Ciao
Ciao a tutti,
ho inserito una nuova discussione in zopo modding...la rom proviene da XDADeveloper a cui ho modificato qualcosina, Fix e gps funzionanti perfettamente...installazione tramite aroma installer! ;)
Fatemi sapere come va e...si accettano consigli! ;)
https://www.androidiani.com/forum/zo...installer.html
Arrivato ieri!! Splendido a prima vista, prova "daily use" superata (chiamate, sms, fluidità menu ecc). Nei prossimi giorni lo stresso un po' con app e giochi pesanti e vediamo cosa ne esce.
Per fare il root che metodo mi consigliate? Il programmino cinese (come suggerisce Zopo ITA) oppure SnapPea + ERoot (da guida nel thread apposito)? Mi sa che devo fixare il GPS, è lentuccio, e serve il root per farlo.
Salve ragazzi,
Ho un problema la batteria non mi dura più di 5-7 ore... Ho notato qualche giorno fa che in recovery la percentuale della batteria è più bass rispetto a quando il telefono è acceso ad esempio 60% in recovery e acceso indica 85%... Ho provato vari software di calibrazione ma senza risultati... Come posso risolvere?
Zxbreak salve io ho usato Eroot ed è semplicissimo e veloce ti consiglio questo ;) x il gps io ho la room king slim rom e devo dire che faccio il fix in massimo 10 secondi :)
Ho fatto il root con eroot e sembra tutto ok visto che escono tutte le spunte, purtroppo è in cinese e non si capisce tanto, solo che con check root mi dice che il root non c'è. Il mio C2 è aggiornato al firmware del 1808 e vine visto come uno zp980.
Ho sbagliato qualche cosa?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Strano, con root analizer mi dice che è ruotato. A chi devo credere?
Quote:
Originariamente inviato da luca_vivi
Fatto infatti e funziona. Solo che trovo strano che root check non l'abbia visto. L'ho sempre usato anche con altri terminali.
Ciao, sul mio C2 Platinum bianco ho il problema del tasto home che non va quasi mai. Stavo pensando di installare il firmware Zopo preso dalla guida postata più volte su questo thread, ma volevo una conferma. Se si sbaglia firmware o qualcosa va storto il touchscreen diventa inutilizzabile, però il display si accende ugualmente giusto? Nel senso... Usando un mouse USB si riesce a sistemare le cose?
ROM marsapa...bravo bravo bravo. Grazie. Risolti tutti i problemi
Ciao a tutti!!
Vi seguo da mesi ormai e alla fine mi sono decisa: mi sono fatta regalare per il compleanno lo zopo c2 platinum. Mi è arrivato Lunedì con rom Etotalk e per i primi due giorni è andato tutto benissimo!! Non ho riscontrato alcun problema! Purtroppo, però, da ieri ho un problema con le chiamate: io sento il mio interlocutore ma lui no, sente solo interferenze e fruscii. sono abbastanza disperata perchè ovviamente per me ora questo cellulare diventa inutilizzabile. Avete qualche consiglio? a voi è mai successo? grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum, una domanda, forse avevate già risposto ma non sono riuscito a trovarla, sul mio C2 platinum 16GB posso montare qualsiasi ROM per C2 o devo per forza cercarmi rom specifiche per il C2 platinum 16Gb ?
Grazie a tutti, siete Forti !
Buongiorno,
Sono possessore da circa 2 settimane di uno Zopo C3, qualche giorno fa ho eseguito il root con Eroot ma non ho cambiato la recovery...
Questa mattina ho installato un app. che ha richiesto l'accesso a superuser, io ho consentito, subito dopo lo schermo è diventato nero, si è riavviato il telefono e adesso continua a riavviarsi circa dieci secondi dopo che esce la schermata principale (home?) con l'orario.
Quindi ho deciso di entrare in recovery ma... sorpresa! è tutta in cinese e non ci capisco nulla.
C'è qualche sistema per sistemare il telefono senza perdere i dati nella "SD virtuale"?
Ringrazio anticipatamente x le risposte
L'applicazione che ho installato è LBE Privacy Guard, ma ho letto solo ora che non è compatibile...
Scusate ma ho risolto senza effettuare hard reset mantenendo tutti i dati(molto importante per me, farò subito un backup!):
Sono entrato in modalità provvisoria tenendo premuto vol+ e vol- nonappena partita la bootanimation, fino al lockscreen, dopodichè ho disinstallato l'applicazione ed i suoi dati, reboot e tutto OK:D!!!!!!
Buona giornata a tutti:cool:!!
Domanda stupida e forse banale,ma dove salva fisicamente un nuovo contatto?
Io ne tengo 301 nella cartella contacts che ho sia nella sdcard0 che nella sdcard1,ne aggiungo appunto 1 e sono sempre a 301,dove ha salvato il 302?
non saprei dirti bene cmq avendo android io le salvo direttamente sul mio account google cosi ogni volta che cambio rom o device uno non sta li a reimportare tutti i contatti :)
a ora al volo mi ricordo una volta di aver visto sul SGS1 la cartella contatti all'interno della memoria interna :)
La discussione sui contatti continua in questo:
https://www.androidiani.com/forum/zo...-contatti.html
E' mai capitato a nessuno che di punto in bianco il telefono non riceva né invii più SMS? Stanotte mi si è scaricato completamente il telefono, appena lo accendo mi arriva un SMS, dopo una decina di minuti provo a rispondere ma il messaggio resta in stato "Invio". Spengo, riaccendo, tolgo e rimetto batteria e SIM ma niente. Vodafone dice che la SIM è OK. Chiamate ed internet vanno senza problemi.
Boh...
Ciao a tutti!,
credo di essere l'unico ad aver problemi con la fotocamera e relative app sul mio C2 Platinum. Aggiornato firmware come consigliato da Zopomobile.it, senza risultato.
Aprendo l'app fotocamera, si vedono i comandi ma l'area di ripresa è nera, al primo tap su qualsiasi comando l'app si blocca e appare il msg "l'app Galleria si è chiusa in modo anomalo", la galleria è completamente nera ed inutilizzabile e premendo su fotocamera appare "Impossibile accedere a fotocamera". Il cell l'ho ricevuto lunedì scorso , il primo giorno ok, il secondo blocco dell'app fotocamera, poi torna a funzionare per due giorni. Da giovedì non funziona più. ho contattato Zopo, mi ha fatto fare l'aggiornamento software con quello per ZP980 del 1808, ma nulla. Ora dovrei mandarlo in assistenza, ma per paura di tempi biblici per il ritorno del cell, chiedo conforto a voi per un'altra possibilità...c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Pensate sia causa hardware o software? Grazie mille a tutti per la pazienza. Ciao