Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergio70
Per la prima volta sono in difficoltà e chiedo un aiuto a tutta la comunità per avere un vostro parere e capire meglio se si tratta di un problema Hardware o Software ed evitare quindi di cercare materiale per ripristinare il mio Zopo.
Ieri all'improvviso mentre navigavo su internet in WiFi si è freezato e non potevo fare nulla, qualsiasi tasto schiacciavo non aveva alcuna reazione.
L'ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto Power.
Da qui, non si è più acceso, nessun led acceso, nessuna reazione anche inserendolo in carica.
Ho provato a collegarlo al PC e FlashTool lo vede, quindi ho provato a riflesharlo con il Firmware originale che mi ha inviato il mio amico dalla China.
In passato ho avuto lo stesso problema e ho sempre risolto, ma in questo caso niente da fare.
Parte il flash, si colora di rosso la banda in fondo, arriva al 100% e poi non va al passaggio successivo (banda gialla).
I pulsanti di FlashTool che durante l'upgrade si disattivano (lasciando solo STOP attivo), si riabilitano, a segnalare che il software non andrà avanti (No bloccato).
Ho provato anche da riga di comando da DOS con "tcctool" ma non mi vede il cellulare, quindi non riesco a caricargli il firmware.
Qualcuno che avuto esperienze simili e ha risolto?
Grazie
Che sistema operativo hai sul pc?
-
ma zopo c2 mtk6589t colore nero ha il gorilla glass?
-
Quote:
volvo
ma zopo c2 mtk6589t colore nero ha il gorilla glass?
no lo ha solo il modello bianco
-
Quote:
liuksub
Io ce l'ho da venerdì, veramente un bel telefono.
Certo il tasto home che non apre sempre (1 volta su 3/4) la schermata applicazioni recenti è fastidioso, non basta premerlo forte come dici tu sul mio.
Altro difetto è che la scheda dati va molto spesso in Edge. Non so se dipenda dal gestore Tim (non credo, con il mio vecchio Acer Gallant Duo non lo faceva così spesso, negli stessi luoghi).
ciao liuksub, il tuo problema con il tasto home si è risolto??
ho il c2 platinum bianco dal 24 luglio, ho subito notato che il tasto home da problemi, anche con laucher alternativi
sono indeciso se rimandarlo alla zopoitalia oppure provare a flashiarlo....
per il resto va bene la connessione dati va bene, il wifi è meglio del mio galaxy nexus/nexus7
attualmente il mio device è roottato con recovery twrp.
Che mi consigliate di fare?!?!?!?!?!??
-
Quote:
ellios
...ho il c2 platinum bianco dal 24 luglio, ho subito notato che il tasto home da problemi, anche con laucher alternativi
Che problemi ti dà? Funzionamento altalenante?
-
si come gli gira, non credo che sia un problema hardware perche ho notato che se blocco il telefono per poi sbloccarlo sembra rifunzionare
ho provato nova launcher, ma niente stamattina si è ripresentato il problema!!
-
Quote:
Originariamente inviato da ellios
Quote:
Originariamente inviato da liuksub
Io ce l'ho da venerdì, veramente un bel telefono.
Certo il tasto home che non apre sempre (1 volta su 3/4) la schermata applicazioni recenti è fastidioso, non basta premerlo forte come dici tu sul mio.
Altro difetto è che la scheda dati va molto spesso in Edge. Non so se dipenda dal gestore Tim (non credo, con il mio vecchio Acer Gallant Duo non lo faceva così spesso, negli stessi luoghi).
ciao liuksub, il tuo problema con il tasto home si è risolto??
ho il c2 platinum bianco dal 24 luglio, ho subito notato che il tasto home da problemi, anche con laucher alternativi
sono indeciso se rimandarlo alla zopoitalia oppure provare a flashiarlo....
per il resto va bene la connessione dati va bene, il wifi è meglio del mio galaxy nexus/nexus7
attualmente il mio device è roottato con recovery twrp.
Che mi consigliate di fare?!?!?!?!?!??
Per la connessione ho risolto con la rom di Marsapa.
Per il tasto ho scoperto la tecnica per farlo funzionare: devi "ruotare" il polpastrello dal basso verso l'alto sul tasto e funziona sempre!
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Grazie per il consiglio, vediamo se funziona
Anche se ho l'intenzione di rimandarlo alla zopo Italia, in teoria entro un tot di giorni lo dovrebbero cambiare credo.
Gli carico la recovery originale che prendo dal firmware 610b per poi togliere il root.
La cosa che mi lascia perplesso è che siamo in pochi a lamentarci di questo fastidioso problema.
Per la connessione dati mobile è un bomba
-
Quote:
liuksub
Per la connessione ho risolto con la rom di Marsapa.
Per il tasto ho scoperto la tecnica per farlo funzionare: devi "ruotare" il polpastrello dal basso verso l'alto sul tasto e funziona sempre!
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
Io ho installato apex. A te funziona in quel modo perchè non fai altro che tenere il dito sopra il tasto. La stessa procedura che faccio io. Se lo sfioro o lo premo veloce mi si aprono le "pagine di apex" se invece lascio il dito premuto (ruotandolo o no) si apre le ultime applicazioni recenti. Prova.
-
I tasti virtuali sono integrati nel panello display,per chi ha problemi consiglio l'aggiornamento firmware del touch,trovate una guida sul forum ufficiale,hanno aggiornato le due versioni display con relativo file.bin appropriato.