Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ieri mi è arrivato il c2 platinum
Qualcuno mi sa dire perché già all'accensione ho 700 Mb di ram occupata?
ovviamente ancora non ho toccato il sistema operativo e non so se lo farò perché è il mio primo smartphone ,magari se mi dite che seguendo le varie procedure passo passo non è difficile neanche per un principiante ,inizierò :)
quante cicli di carica devo fare e per quante ore lo devo lasciare a caricare?
grazie anticipate
-
Quote:
Originariamente inviato da Martinboing
Salve ragazzi ieri mi è arrivato il c2 platinum
Qualcuno mi sa dire perché già all'accensione ho 700 Mb di ram occupata?
ovviamente ancora non ho toccato il sistema operativo e non so se lo farò perché è il mio primo smartphone ,magari se mi dite che seguendo le varie procedure passo passo non è difficile neanche per un principiante ,inizierò :)
quante cicli di carica devo fare e per quante ore lo devo lasciare a caricare?
grazie anticipate
installare una rom non è molto difficile, te l'assicuro.. Basta avere il "coraggio" di farlo la prima volta! Vedrai...
X la batteria ho letto l'altro giorno questo topic molto interessante :
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Ciao!
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho installato la rom del 980 (ufficiale) sul mio c2 platinum ma la fotocamera nn va...quale sarebbe la soluzione?
Non trovo rom da flashare con flashtool "originale" c2 platinum!vorrei perfezionare le rom originali...già con questa del 980 ho modificato le preferenze di rete,gps bootanimation e altre coe e va alla grande...l'unica cosa e la fotocamera che nn si apre!
P.s. Ho speed test da 12mb con una SIM che messa in un 4s arrivava al max 6mb...quindi le conguriazioni che ho fatto vanno benissimo ovviamente seguendo le guide che ho trovato qui(come dicevo lavoro per operatori mobili quindi qualcosina ne capisco) ✌
-
Ma sei riuscito a fare funzionare il display?
perche oggi dovrei rimandare il mio c2 alla zopo italia, se mi dici che hai sistemato il problema del dispay
quasi quasi me lo tengo
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
ellios
Ma sei riuscito a fare funzionare il display?
perche oggi dovrei rimandare il mio c2 alla zopo italia, se mi dici che hai sistemato il problema del dispay
quasi quasi me lo tengo
No ancora nulla...ho provato la procedura russa ma realmente sui nostri non funziona perche il chip del touch è diverso!
questo è quello del russo:
Allegato 75402
e questo il nostro:
Allegato 75407
nel nostro manca il pin cerchiato che serve per il reset
io adesso mi trovo con il touch che non appena provo a flashare qualsiasi file .bin passa da 0x0 a 0x7 e al riavvio torna a 0x0
Credo che l'unica soluzione sia quella di cambiare il touch
Il problema è che io ho usato il file esatto che si riferiva il mio e l'ha "ucciso"(solo i touch).
Se trovate soluzioni fate un fischio...io in autonomia sto cercando(riparo telefoni da molti anni per hobby)
-
Io per ora lo rimando da mamma zopo,
se riescono a correggere il problema lo ricompro volentieri.
Se trovo in rete una soluzione per il tuo touch pad, te lo faccio sapere subito
-
Quote:
Antobarre
No ancora nulla...ho provato la procedura russa ma realmente sui nostri non funziona perche il chip del touch è diverso!
questo è quello del russo
Gentilmente non mettiamo in giro leggende metropolitane, qui c'è chi non ha mai avuto problemi al touch, come noi, e non credo che il nostro sia la versione "russa".
-
Quote:
lostman
Gentilmente non mettiamo in giro leggende metropolitane, qui c'è chi non ha mai avuto problemi al touch, come noi, e non credo che il nostro sia la versione "russa".
Lostman delle volte credo che tu nn legga quello che scrivo...quella foto che ho messo l'ho presa dal sito russo...mi sono fatto tradurre la procedura in italiano!quindi se scrivo so cosa sto dicendo...l'altra invece è la versione che c'è sul c2(mio)...quindi gradirei non essere contraddetto su qualcosa che ho testato personalmente...grazie! Riparo telefoni da tantissimo..
-
Eh appunto fammi capire sono due schede di due zopo o di terminali totalmente diversi?
Non vorrei che gli utenti si sentino incoraggiati a provare delle improbabili riparazioni faidate quando, dopo aver "per sbaglio" cannato il fix del display, cosa peraltro sconsigliata, invece fare l'unica cosa seria da fare, la stessa che si doveva fare prima di fallire il flash del firmware, cioè restituire l'unità difettosa e richiedere rimboro e/o riparazione.
Tra l'altro guardando i controller del display non sembrano uguali, che sigla ha il secondo che non riesco a leggerlo causa foto sfocata?
Gentilmente posteresti il link al thread sul sito russo?
-
Quote:
lostman
Eh appunto fammi capire sono due schede di due zopo o di terminali totalmente diversi?
Non vorrei che gli utenti si sentino incoraggiati a provare delle improbabili riparazioni faidate quando, dopo aver "per sbaglio" cannato il fix del display, cosa peraltro sconsigliata, invece fare l'unica cosa seria da fare, la stessa che si doveva fare prima di fallire il flash del firmware, cioè restituire l'unità difettosa e richiedere rimboro e/o riparazione.
Esatto sono il primo la foto del chip che ho trovato sul forum russo...l'altro del mio...se guardi bene noti che è lo stesso chip ma con condensatori in posizioni diverse!!! Sconsigliò vivamente il fai da te...appena trovo la soluzione sarò lieto di condividerla e eseguire io stesso la riparazione! ;)
Do la mia disponibilità... 👍
P.s. Il mio non era difettoso ma aveva qualche ghost touch e la casa madre ha suggerito l'aggiornamento...peccato che qualcosa è andata male...quindi cosa restituivo?alla fine il costo di rispedirlo in Cina e tutto il resto ci compro un'altra touch e me lo cambio...è nel frattempo sto cercando di capire come aumentare la luminosità dei soft touch...i lied sono ottimi ma la luce si "disperde"...sto cercando una soluzione...stay tuned 😉