cerchiamo di rispettare le idee di tutti e cerchiamo soprattutto di non postare link ad altri forum se non hanno un valido aiuto per il problema del thread in oggetto....
L'inutile e futile concorrenza tra blog non aiuta nessuno.....
Grazie
Visualizzazione stampabile
cerchiamo di rispettare le idee di tutti e cerchiamo soprattutto di non postare link ad altri forum se non hanno un valido aiuto per il problema del thread in oggetto....
L'inutile e futile concorrenza tra blog non aiuta nessuno.....
Grazie
Qualcuno sul nostro forum ha postato questo link TouchScreen FIRMWARE Upgrade GUIDE/LINKS. (any C2/C3/ZP980 model) - page 10 - General Topic - Zopo Mobile Forum, però senza foto esplicative mi sembra abbastnaza inutile :(
Scusate OT ma io ancora non ho capito l'uscita di alibaba e non ho capito, ancora di più, la necessità di offendere per imporre le proprie idee. Cmq ripeto cosa dovevamo imparare dall'altro forum?
Ciao ragazzi, :)
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a risolvere il problema di accesso internet della connessione col tethering WiFi! :beer:
Non so se ero l'unico ad averlo ma mi succedeva questo:
Acceso il tethering WiFi sullo ZOPO C2 Platinum, dal tablet potevo vedere l'access point chiamato per default AndroidAP, potevo connettermi col tablet a questo AP inserendo la password e si stabiliva la connessione tra tablet e C2. Ma questa connessione non dava accesso a internet, infatti l'icona del WiFi sul tablet si accendeva a dimostrare che la connessione c'era ma rimaneva grigia a dire che non aveva accesso a internet...
Infatti non mi faceva navigare pur avendo il C2 pieno segnale H+.
Col telefono di mia moglie (I9300 mini) invece il tablet si connetteva e accedeva subito a internet e l'icona diventava blu.....ci sono diventato matto! :banghead::banghead::banghead:
Cercando su internet ho scoperto che le ultimissime release di Android 4.2.x hanno la funzione hotspot disattivata di base... assurdo!
Googlando però ho scoperto che un tizio italiano ha inventato la soluzione con una applicazione (si scarica gratuitamente dallo Store) che abilita il tethering su Jelly Bean...
Installato e risolto tutti i problemi....Grande!!!!! :beer::beer::beer::beer::beer::beer:
A chi interessa l'app si chiama "ISWAT Tether Unlocker" sul Play Store
Ciao
Ho finalmente inoltrato, dopo tanti batti e ribatti e soprattutto chiedendo a tantissimi utenti del foro, (tra i quali Lostman che ringrazio!) questo terminale!!
Spero che arrivi entro massimo lunedì!
Salve, mi e' arrivato il c2. Tutto ok al momento non ho nessun problema. Ho eseguito la procedura per il fix 3g e c'e' una cosa che non ho capito.
Ho fatto tutto come riportato nella guida , ma sotto reti mobili -> servizio 3g -> preferenze GSM/UMTS io ho 2 voci modalita' automatica e solo wcdma. Quale devo scegliere?
Inoltre, se confronto quella riportato su androidiani con quella su zopomobiles noto una differenza.
Riporto sotto il pezzo in questione
"Infatti anche se in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G le preferenze di rete sono GSM/WCDMA (auto), il fix blocca il parametro su "WCDMA preferred" creando problemi di navigazione in zone non ben coperte.
Occorre pertanto entrare in Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto) al posto di "WCDMA preferred". Ovviamente occorre riavviare il telefono.
se entro in networking selecting a me non fornisce la possibilita' di scegliere nulla.
Qualcuna ha capito cosa fare?
in rat mode c'e' di default gsm only, esistono tutte le altre possibilita', ma se scelgo (auto) all'uscita dal menu' rimette gsm only
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ieri, complimenti a tutti voi
e spero nel mio piccolo di contribuire ad arricchire questo forum.
Ho preso il C2 platinum bianco, da zopoitalia, arrivato venerdì scorso.
Primi giorni ok, tutto perfetto, con tasto home funzionante perfettamente (anche se diverse cose dovevo ancora testarle, tipo GPS) , tant'è che non avrei fatto alcun intervento se tutto avrebbe filato ovviamente.
Dall'altro ieri ecco però primi dolori (premetto che ad ora ho solo una normal sim Tim nello slot 2, traffico dati ovviamente attivato):
- il segnale tim va e viene , con una frequenza intorno al minuto, inoltre spesso segnala campo (ma solo asticelle) e tim presente
ma difatto non è agganciato alla rete.
- tasto home comincia a funzionare saltuariamente
Leggendo quanto più possibile (prima e dopo l'acquisto) sapevo del problema (speravo lo avessero sistemato a dir la verità) quindi
ho fatto il fix 3G come indicato qui da lostman (grazie) nel punto 1 (perchè non ho rootato ancora) del td
314247-zopo-zp980-c2-altri-mtk-engineering-mode-fix-3g-e-fix-gps , anche se a me, come a dirac33 sopra, compare solo GSM/WCDMA (modalità automatica) in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G.
Il problema si è ripresentato però, e solo togliendo la batteria torna ok per un pò (una giornata circa).
Seguendo quest'altro post di Cidan (grazie) nel td 289199-limitare-le-frequenze-gsm-3g-utilizzate
ho provato a togliere le altre frequenze non usate TIM, ma ancora niente.
Mi tocca procedere a rootare e mettere altre ROM? Certo che un terminale di appena una settimana già parzialmente fuori uso nella sostanza! :O
Ho visto che se n'è parlato molto, anche io sono del parere che sia inaccetabile, soprattutto preso da zopoitalia!
Le funzioni "base" devono funzionare, punto.
Tornando in tema, può essere problema della TIM? del fatto che sia sullo slot 2 o è un problema ZOPO ?
Grazie