Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lavezzi2011
Stupendo :D
Ho collegato il mio zopino al pc in modalità multimediale, il pc mi ha scaricato da solo i driver ecc, poi ho scaricato un programma consigliato da un utente si chiama eroot 1.3.4, ho aperto il programma cliccato su root, atteso 3/4 secondi e come per magia avevi i permessi root :P
Grazie Lavezzi la procedura sembra facile + che mai per il root :)
La mia richiesta di un posts specifico è cmq anche un po' + di carattere generale (recovery, tips&tricks, rom, etc)
in modo da separare le recensioni degli utenti dal modding per questo terminale
visto che adesso inziano ad esserci vari terminali (turbo e non) con diverse procedure
e si rischia di fare procedure sbagliate (di un terminale su un altro terminale)
se non si leggono tutti i posts.
-
Quote:
ducagol22
Spero non siano gli stessi che avevo già provato io.....mi portavano la memoria interna a 2,5gb ma spariva completamente quella da 12,33gb del telefono....ho dovuto riflashare la ROM originale....
Una domanda....adesso che ho tutte le app installate se volessi flashare questi due file...DEVO REISTALLARE TUTTO PERCHÉ MI VIENE RIFORMATTATTA LA MEMORIA INTERNA ?
Basta che facevi la cancellazione della memoria.interna e magicamente ritrovavi i tuoi GB persi.:rolleyes:
-
Quote:
command0
Basta che facevi la cancellazione della memoria.interna e magicamente ritrovavi i tuoi GB persi.:rolleyes:
veramente ..se intendi spuntare "cancella memoria telefono"....nelle opzioni...lo avevo fatto ma non cambiava assolutamente niente..continuavo a non vedere la memoria telefono....forse ho usato i file sbagliati...
..ma se adesso voglio riprovare a farlo.....perdo tutto quello che o istallato e devo rifare tutto da capo oppure (visto che espande la memoria utilizzando una parte libera...) mi rimane tutto in piedi....?
-
Quote:
SirDaniel
Ciao apuf87,
proprio ieri ho fatto la prova, visto il tuo post e dato che effettivamente non avevo anch'io ancora fatto la prova.
A me le cuffie funzionano perfettamente e chi sta dall'altra parte mi sente forte e chiaro...
Si perfetto... Il mio era un piccolo problema hardware... una linguetta per far contatto con lo spinotto nel buco 3.5mm delle cuffie era poco "esposta"...
l'ho spostata un pò con uno spillo e adesso il microfono delle cuffie fubnziona benissimo :)
Grazie mille per tutto! :O)
-
-
Quote:
ducagol22
veramente ..se intendi spuntare "cancella memoria telefono"....nelle opzioni...lo avevo fatto ma non cambiava assolutamente niente..continuavo a non vedere la memoria telefono....forse ho usato i file sbagliati...
..ma se adesso voglio riprovare a farlo.....perdo tutto quello che o istallato e devo rifare tutto da capo oppure (visto che espande la memoria utilizzando una parte libera...) mi rimane tutto in piedi....?
Vai in impostazioni/memoria e seleziona cancalla memoria.... :)
-
ma a voi scalda parecchio? Ho la sensazione che differentemente dallo zp980 questo C2 16gb scaldi molto di più. Voi che mi dite?
-
il mio non scalda a differenza invece di quello che avevo prima (4GB)
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
-
Quote:
klausnik
Vai in impostazioni/memoria e seleziona cancalla memoria.... :)
Si si ho capito....ma se faccio la ripartizione con i due file ebr1 e ebr2 flashandoli il mio telefono si resetta cancellando tutte le app ?
vi prego datemi risposta precisa ....nel caso se faccio un backup con la twrp poi quando lo ripristino mi riporta anche la dimensione della partizione allo stato precedente ?
Il mio scalda meno del zp810.
-
Grazie command0, conciso e prezioso nelle risposte.
Potresti specificare meglio il discorso 'scatter e preloader', magari allegando i files?
Con lo zopo 300+ avevo ripartizionato la memoria usando mtkrepartition.apk che faceva tutto in automatico ma certamente non va sul quad core
Grazie
-
In una cartella aggiungi i 2 file ebr1 e 2 prendi lo scatter e preloader in un firmware del 980/C2 carica lo scatter tramite flashtool 4.2 seleziona SOLO gli Ebr1 e Ebr2 e procedi al flash cliccando su Download e il gioco é fatto!
-
Quote:
command0
In una cartella aggiungi i 2 file ebr1 e 2 prendi lo scatter e preloader in un firmware del 980/C2 carica lo scatter tramite flashtool 4.2 seleziona SOLO gli Ebr1 e Ebr2 e procedi al flash cliccando su Download e il gioco é fatto!
.....scusa command0....ma fatto quanto sopra.....devo ricaricare tutte le app istallate sulla memoria interna (per capirci quella originaria da 1,5gb)...oppure visto che è un aumento di quest'ultima rimane tutto istallato...???
-
Quote:
command0
penso che non ho piu' speranza per il backup della tua rom?
.... quantomeno potresti dirmi o indicarmi una discussione in merito alla installazione forzata dei driver mtk6589?
il mio win8 mi dice che li ha installati correttamente ma poi nella gestione dispositivi rimane il triangolo giallo e no riesco a fare il root..
-
Quote:
stefanostv
penso che non ho piu' speranza per il backup della tua rom?
.... quantomeno potresti dirmi o indicarmi una discussione in merito alla installazione forzata dei driver mtk6589?
il mio win8 mi dice che li ha installati correttamente ma poi nella gestione dispositivi rimane il triangolo giallo e no riesco a fare il root..
cercando nel pannello di controllo dispositivi installati di Win8, non c'e' la possibilita' di provare a reinstallarli in automatico? Ora al volo mi e' venuto questo quesito, dal pc di lavoro abbiamo ancora XP :) :)
-
Ciao ragazzi e un po che seguo questa discussione da un po perche questo terminale pare fantastico.. avrei una domanda più che altro una proposta per chi riceverà a breve il telefono o anche chi lo ha già ricevuto e ancora non ci ha messo mano..quindi terminale pari a quando viene tirato fuori dalla scatola. Chi prova a vedere se skygo funziona? Io ho provato sul mio zp900 ma seguendo guide per lunroot o qualsiasi altra e rimasta traccia quindi a nulla sono servite le guide. Quindi sarei stato curioso di sapere da voi approfittando mi pare di capire che quando il telefono lo ricevete sia privo di robot e di ogni traccia. Qualcuno avrebbe voglia di provare ragazzi? Inoltre che differenza ce tra ZOPO Italia e zopomobileshop?
-
Quote:
command0
Ho fatto anche io quello da te descritto dopo aver scaricato i 2 files.
Procedura effettuato con EasyTool e portata a buon fine. Sono poi andato nelle impostazioni della memoria e in effetti la memoria di archiviazione interna è passata a 2,5GB ma purtroppo non avevo più la memoria del telefono di 13,3GB.
C'era solo la scritta "monta scheda telefono" (o qualcosa del genere)
Io non ho installato molte App eppure non capisco come posso avere questo problema visto che ho un amico che ha preso lo Zopo com eil mio e pur avendo installato molte più APP di me, ha ancora quasi un giga disponibile.
La cosa strana è che quando vado a vedere lo spazio memoria Archivio Interno, la barra colorata e colorata per un terzo il resto è grisgio (Quindi disponibile) ma se leggo mi dice che lo spazio totale è di 1,48GB e quello libero è di 55,04MB
??????????????????????????
-
Quote:
krime
Vi dico come fare con un semplice clik il root al tele.
Scaricate Eroot.exe (quella che esce con questa sigla è la versione 1.3.3) o superiore tipo eroot_v1.3.4.exe e con 2 colpi sul tasto verde con scritta root e il gioco è fatto in un tempo che neanche vi immaginate.
Buttate tutti i video o procedure vari.
Saluti.
N.B.
Testato e funzionante su:
XP sp3
7 ultimate
Non funziona su:
XP sp2!
-
Quote:
sergio70
Ho fatto anche io quello da te descritto dopo aver scaricato i 2 files.
Procedura effettuato con EasyTool e portata a buon fine. Sono poi andato nelle impostazioni della memoria e in effetti la memoria di archiviazione interna è passata a 2,5GB ma purtroppo non avevo più la memoria del telefono di 13,3GB.
C'era solo la scritta "monta scheda telefono" (o qualcosa del genere)
??????????????????????????
A me faceva la stessa identica cosa...ecco perche ho dovuto riflashare l originale....
..poi non capisco perché non ho risposta alla domanda se provo a rifare come indicato da command0 perdo ho no le app e ritorno allo stato iniziale ?...bo..forse è una domanda scontata oppure nessuno lo ha provato...
-
Quote:
ducagol22
.....scusa command0....ma fatto quanto sopra.....devo ricaricare tutte le app istallate sulla memoria interna (per capirci quella originaria da 1,5gb)...oppure visto che è un aumento di quest'ultima rimane tutto istallato...???
A me su un altro terminale questa procedura ha formattato tutto..... :-)
-
Quote:
krime
N.B.
XP sp3
7 ultimate
Non funziona su:
XP sp2!
Non vedo l'ora di provarlo. Io ho Windows 7 64 Home Premium, spero vada bene...
-
Io faccio tutto von il mio notebook co win7 pro 64bit e non ho avuto problemi.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Oggi è uscita l'aggiornamento della rom stock, la si trova su needrom, qualcuno l'ha provata? è la v0.15 visto che sono ancora fermo sulla rom stock 0610.
Che mi consigliate?
Grazie
-
Aggiorna, vai tranquillo.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
sergio70
Ehm in base a cosa vai tranquillo? :D L'hai testata?
-
Quote:
krime
N.B.
XP sp3
7 ultimate
Non funziona su:
XP sp2!
Grazie per la dritta ;) fatto tutto in 10 secondi ; windows 7 x64
-
Ciao a tutti io ho controllato nel sito ufficiale zopo e non è uscito nulla...è affidabile l aggiornamento? Inoltre qualcuno sa darmi qualche dritta su root ed eliminazione della musica all avvio?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
SirDaniel
Ciao a tutti io ho controllato nel sito ufficiale zopo e non è uscito nulla...è affidabile l aggiornamento? Inoltre qualcuno sa darmi qualche dritta su root ed eliminazione della musica all avvio?
Si, sono tutte cose già discusse, puoi aiutarti da solo leggendoti i thread su C2 e 980 e usando il campo "cerca" del forum.
-
Quote:
SirDaniel
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
Ho installato e provata la v.015 e devo dire che va meglio della stock ROM 130610; schermate più fluide, touch più preciso e soprattutto molto veloce! Al momento sembra funzionare tutto e bene, vi tengo aggiornati se qualcosa non va :):)
-
Ciao Lavezzi2011, potresti postare il link da dove hai scaricato il programma eroot, perchè lo sto cercando ma non riesco a trovarlo,
grazie.
-
Quote:
SirDaniel
Ciao Lavezzi2011, potresti postare il link da dove hai scaricato il programma eroot, perchè lo sto cercando ma non riesco a trovarlo,
grazie.
Credo che per Regolamento interno al Forum sia vietato postare link esterni.
In ogni caso lo si trova facilmente ; nella stringa di ricerca google inserisci: eroot_v1.3.4.exe
Trovi diverse fonti, alcune sono dei fake con dei virus all'interno. Il file in questione "pesa" 11.14 Mb
Prima di procedere al root installa i driver del device, li trovi nel sito del rivenditore Zopo italiano.
-
ma a qualcuno di voi la parte superiore scalda parecchio? Potrebbe essere una questione di rom?
Ho notato che ieri sera dopo averlo spento con batteria carica, stamattina all'accensione, era al 15% ed era caldo anche da spento. Che potrebbe essere?
-
ma è normale che scaricato il file alcune scritte sono in cinese?...giusto capire se è quello giusto.
Grazie.
-
Quote:
SirDaniel
ma è normale che scaricato il file alcune scritte sono in cinese?...giusto capire se è quello giusto.
Grazie.
Si, è lui!
-
Quote:
Sampierdarena
Credo che per Regolamento interno al Forum sia vietato postare link esterni.
In ogni caso lo si trova facilmente ; nella stringa di ricerca google inserisci: eroot_v1.3.4.exe
Trovi diverse fonti, alcune sono dei fake con dei virus all'interno. Il file in questione "pesa" 11.14 Mb
Prima di procedere al root installa i driver del device, li trovi nel sito del rivenditore Zopo italiano.
Onde evitare puoi upparlo su host ad esempio su mega o su mediafire poi condividerlo qui , almeno si sa che è quello che consigli.. sono i link a shops che non si possono postare proprio come collegamento..
-
eroot_v1.3.4.exe
Gynlemon
Grazie per il chiarimento :) ho letto il Regolamento, però mi ero scordato di questo aspetto sui link.
Ho caricato il file sul mio cloud, il link è questo
-
perdonami, ma la procedura?
Ho collegato il mio c2 al pc e lo legge tranquillamente. Avvio l'applicazione ma non succede nulla...:bd:
-
Quote:
SirDaniel
perdonami, ma la procedura?
Ho collegato il mio c2 al pc e lo legge tranquillamente. Avvio l'applicazione ma non succede nulla...:bd:
Hai installato i driver specifici per lo Zopo?
Anche io ho avuto il tuo problema, il PC (win 7 x64) lo vedeva tranquillamente ma cliccando su ROOT scorrevano le scritte ma non accadeva nulla, allora ho installato i driver (specifici x64) ed ha funzionato al primo tentativo.
Quando la procedura va a buon fine, nel menù delle applicazioni appare l'icona di superuser
-
qualcuno ha testato la procedura per eroot su Win8??
sono ansioso di provare il device :) tra poco mi arriva :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Sampierdarena
Hai installato i driver specifici per lo Zopo?
Anche io ho avuto il tuo problema, il PC (win 7 x64) lo vedeva tranquillamente ma cliccando su ROOT scorrevano le scritte ma non accadeva nulla, allora ho installato i driver (specifici x64) ed ha funzionato al primo tentativo.
Quando la procedura va a buon fine, nel menù delle applicazioni appare l'icona di superuser
Grazie Sampierdarena,
tutto ok. Dovevo collegare lo zopo come "dispositivo multimediale"...x il resto tutto risolto, i driver li ha caricati da solo...root effettuato e superuser comparso fra le applicazioni.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
SirDaniel
Grazie Sampierdarena,
tutto ok. Dovevo collegare lo zopo come "dispositivo multimediale"...x il resto tutto risolto, i driver li ha caricati da solo...root effettuato e superuser comparso fra le applicazioni.
Molto bene :)
Lieto del fausto esito!