Visualizzazione stampabile
-
Dopo poco più di un mese di utilizzo intenso ho gettato la spugna con il mio C2 Platinum.
Il telefono è stupendo:
- Display bellissimo;
- bello da vedere e toccare;
- processore velocissimo;
- buone foto;
- gran capacità di memoria.
Però...
- Segnale dati e voce assolutamente insufficiente;
- Gps lento ad agganciare
- problemi con il tasto home (e a molti utenti ho letto ghost touch)
Preciso che ho messo in atto tutti i consigli e le guide di vari forum per migliorare il telefono,
e debbo dire che la Rom V5 di Marsapa con la baseband l'ha migliorato molto rispetto alla Rom Stock.,
ma sempre insoddisfacente per me.
Secondo me la caratteristica principale perchè un telefono possa essere definito "buono" è la ricezione (segnale e dati),
e qui non ci siamo proprio.
Il firmware di questo telefono sicuramente non ha avuto uno sviluppo adeguato, ma sospetto anche pecche hardware su antenne gps e 3G.
Per questo motivo io non consiglio l'acquisto di questo terminale!
Provengo da un Acer Liquid Gallant Duo, che per caratteristiche hardware era carente (processore lento, display mediocre, foocamera pessima), ma funzionava! Ci telefonavo e navigavo tranquillamente! Infatti l'ho tenuto 1 anno!
Poi mi sono fatto tentare dalle caratteristiche hardware di questo Zopo, facendo un grande errore.
Domani ritiro il Samsung Galaxy S4 Mini Dual sim... speriamo bene...
-
Ma..sarà... Io di questi problemi che hai tu non ne ho nemmeno mezzo... La connessione non mi ha mai abbandonato, il GPS aggancia in 5 secondi, e il problema del tasto home e il touch si risolve con un piccolo aggiornamento... X me va una meraviglia
-
Quote:
Originariamente inviato da
carx
Ma..sarà... Io di questi problemi che hai tu non ne ho nemmeno mezzo... La connessione non mi ha mai abbandonato, il GPS aggancia in 5 secondi, e il problema del tasto home e il touch si risolve con un piccolo aggiornamento... X me va una meraviglia
Quoto,addirittura il mio tasto home ha sempre funzionato quasi alla perfezione,in pratica lo tocco e mi sposto leggermente verso l'alto e ottengo il risultato voluto,ovviamente nessun fix.
-
Quote:
krime
Stamani ho provato,l'ho scaricato (13.84 M) con la connessione dati e lanciato,ma al riavvio è partita la recovery installata e mi sono fermato.
Più tardi lo riscarico da casa e vediamo come procedere,e poi quello scaricato dove l'ha messo? e perchè è partita la recovery?
Thanks.
Fatto con wireless stesso risultato,parte sempre la twrp in revovery,risultato nullo.
-
Devi mettere la recovery originale far fare l'update
-
Quote:
krime
Quoto,addirittura il mio tasto home ha sempre funzionato quasi alla perfezione,in pratica lo tocco e mi sposto leggermente verso l'alto e ottengo il risultato voluto,ovviamente nessun fix.
Sono contento per voi ovviamente ;)
Certo che leggendo il forum non sono l'unico ad avere questi problemi.
La cosa curiosa è che lo stesso telefono abbia problemi diversi (o nel vostro caso non ne ha); chi ha il problema del tasto home, chi del ghost touch, chie del fix gps...
Leggendo il forum però sembra che il problema del fix 3G sia comune. Non voglio dire che il telefono è "inutilizzabile", ma che funziona a singhiozzo, alternando H+ a Edge. Basta provarlo con un altro telefono affianco, con lo stesso operatore, per capire quanto sia evidente questo (grave) problema!
-
Quote:
liuksub
La cosa curiosa è che lo stesso telefono abbia problemi diversi (o nel vostro caso non ne ha); chi ha il problema del tasto home, chi del ghost touch, chie del fix gps...
Leggendo il forum però sembra che il problema del fix 3G sia comune. Non voglio dire che il telefono è "inutilizzabile", ma che funziona a singhiozzo, alternando H+ a Edge. Basta provarlo con un altro telefono affianco, con lo stesso operatore, per capire quanto sia evidente questo (grave) problema!
Sono del tuo medesimo pare, sto aspettando il rimborso da zopoitalia per comprare pure io S4 mini duos i9192
-
Quote:
Originariamente inviato da ellios
Quote:
Originariamente inviato da liuksub
Sono del tuo medesimo pare, sto aspettando il rimborso da zopoitalia per comprare pure io S4 mini duos i9192
Ciao ragazzi io ho un problema da diversi gg, e cioè quando riavvio il mio zopo C2 non mi chiede nessun pin e non mi riconosce l unica sim in uso, devo per forza andare in impostazioni gestione sim e disattivare e poi abilitare nuovamente la sim, dopo di che mi viene chiesto di inserire il pin... Si tratta di un bug? Sapete come si può risolvere? Vi ringrazio in anticipo.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
SirDaniel
Ciao ragazzi io ho un problema da diversi gg, e cioè quando riavvio il mio zopo C2 non mi chiede nessun pin e non mi riconosce l unica sim in uso, devo per forza andare in impostazioni gestione sim e disattivare e poi abilitare nuovamente la sim, dopo di che mi viene chiesto di inserire il pin... Si tratta di un bug? Sapete come si può risolvere? Vi ringrazio in anticipo.
Domanda basilare: hai provato con un'altra sim? Oppure (anche con un adattatore, se necessaro) ad invertire lo slot?
-
Quote:
androrx
Scusate se "sporco" il thread infatti ho un problema al mio C3, che comunque mi pare abbia lo stesso identico HW del c2 platinum (che infatti stavo per comprare); e questo thread è più frequentado dei pochi sul C3.
Anche il mio soffre dei problemi dei C2 ( es tasto home e gps pigro).
Ma quello che quasi sicuramente mi farà recedere dall'aquisto è il mancato funzionamento del tethering.
Ho speso molto tempo in rete a cercare di capire il problema e trovare una soluzione, ma ho più dubbi che certezze.
Anche qui ho trovato qualche post relativo al problema (pochissimi in rapporto al grande numero di post).
Le soluzioni trovate mi sono sembrate diverse e non sempre funzionanti su tutti.
Ad esempio app che "sbloccherebbero" il tethering (che pero necessitano di root), oppure ho letto che è android che lo blocca?
Mi sembra strano: la mia tim dati su un Nexus 4.3 fa tethering, sul mio C3 no, quella della mia ragazza, che funziona bene sul suo nexus, sul mio C3 no: che cosa sarebbe bloccato dagli operatori?
Ho anche provato a disabilitare una delle sim sul C3 (uso una tim per i dati e una vod per la voce), o inserire solo quella dati: niente!
Sono giunto alla conclusione che sia un problema dei dual sim MTK, e mi sembra strano che la Mediatek nel tempo passato dall'uscita del SOC non abbia ancora provveduto; ma d'altronde qui il problema non sembra molto sentito, solo alcuni MT6589 hanno il problema?
Se c'e qualche anima pia che abbia consigli o suggerimenti...........
Scusate se mi accodo.....comunque io ho provato con il mio c3 ad utilizzare il tethering ed ha funzionato bene, utilizzavo il pc portatile in internet tranquillamente (WIND il gestore).
Siamo sicuri che con gli zopo il tethering non funziona?