Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sakura10
Hai ragione... Comunque basterebbe poco per ridurre notevolmente le domande, sarebbe sufficiente mettere nel primo post i collegamenti con i principali argomenti e fix.
Tu hai già acquistato il telefono e quindi leggi giornalmente questo thread (come faccio io per il mio G. Nexus e per altri terminali) ma devi metterti nei panni di chi deve fare una scelta tra i principali 4 smartphone concorrenti... Mica puoi pretendere che si legga tutti i thread
Voglio prendere la tua affermazione come una proposta per cui aspettiamo tutti, con trepidante attesa, il riassunto da mettere in prima pagina che tu redigerai per noi, mi occuperò poi io di metterlo in evidenza, ti ringraziamo in anticipo per il tempo che vorrai dedicarci.
-
Ciao a tutti, arrivato oggi il mio zopo. Mi ritengo notevolmente soddisfatto, bel terminale davvero.
Le batterie erano troppo scariche per testarlo a lungo, display bellissimo. Veramente felice.
Mi vergogno un po' ma lo chiedo lo stesso: il caricabatterie da tavolo come si usa? Non so dove far combaciare i due contatti del caricabatterie con quelli della batteria che sono tre. Grazie a chi mi aiuterà.
Navigazione veloce, wifi superiore a s2, gps non testato.
-
1 allegato(i)
Inizio con il salutare tutti gli "Androidiani" giacchè è il mio primo post.
Giusto per farvi capire chi sono lo ZOPO 980T è il mio settimo Smart Android, tutto ebbe inzio con l'HTC hero.
Tornando a noi, arrivo dal Gnex, quindi con la "barra" e i 3 tasti.
Lo "zopone" come ben sapete ha i 3 tasti al contrario rispetto ai nexus
e soprattutto di gg non si vedono!!
Quindi mi sono detto: perchè non mettere la "barra" in stile Nexus ?
- Tengo a precisare che da qui in poi sono necessari i diritti di root:
Per abilitare la barra basta andare in: System ed editare il file "build.prop" la voce è "qemu.hw.mainkeys= " dovrete variare il valore da 1 a 0 (salva).
Ora è necessario però disattivare i tasti dello zopo per non aver doppioni:
si va in : System/usr/keylayout/ e apriamo "generic.kl"
dobbiamo editare:
la key 127 139 e 158 semplicemente aggiungendo # davanti alla stringa (salva).
Riavviamo, ora sarà presente la barra "nexus style" e schiacciando i tasti "HW"
menù e back non accadrà nulla.
Scarichiamo all'app dal Pstore "Led control" e mettiamo OFF "Button LED".. "apply".
Finito
Spero di esservi stato utile.
Ovviamente non mi assumo responsabilità se fate... "maialate" :D
PS: Per tornare alla versione STOCK 100% basta fare il tutto al contrario!
Allegato 81306
Screen dello Zopo Nexus :D
Ciauuuuuuuuuuuu
-
Quote:
bames
Ciao a tutti, arrivato oggi il mio zopo. Mi ritengo notevolmente soddisfatto, bel terminale davvero.
Le batterie erano troppo scariche per testarlo a lungo, display bellissimo. Veramente felice.
Mi vergogno un po' ma lo chiedo lo stesso: il caricabatterie da tavolo come si usa? Non so dove far combaciare i due contatti del caricabatterie con quelli della batteria che sono tre. Grazie a chi mi aiuterà.
Navigazione veloce, wifi superiore a s2, gps non testato.
Ciao, il "morsetto" centrale della batteria non serve, devi semplicemente mettere la scritta "zopo" verso l'esterno e far combaciare i relativi poli. Ciao
-
Quote:
ciccio20mh
Ragazzi ho un problema col mio Zopo: quando lo metto a caricare al pc tramite cavo usb l'icona della batteria segna che è in caricamento, ma in realtà resta sempre alla stessa percentuale. Oggi pomeriggio per esempio ho lasciato il pc acceso con il cellulare in carica ed è rimasto all'1%. Da cosa dipende il problema e come posso risolvere?
stesso problema anche a me, come avevo già scritto a proposito di quell'occasione in cui il mio zopone era impazzito con i gost touch
possibile che a gli altri lo zopone si carica normalmente da pc?
N.B. a me poi mi è sembrato (non ne sono sicuro!) che ha preso a caricarsi lentamente una volta tolta l'opzione DebugUsb
controlla anche tu se carica togliendo DebugUsb e riferiscimi.
-
Quote:
rocco68
stesso problema anche a me, come avevo già scritto a proposito di quell'occasione in cui il mio zopone era impazzito con i gost touch
possibile che a gli altri lo zopone si carica normalmente da pc?
N.B. a me poi mi è sembrato (non ne sono sicuro!) che ha preso a caricarsi lentamente una volta tolta l'opzione DebugUsb
controlla anche tu se carica togliendo DebugUsb e riferiscimi.
Calma ragazzi!! non è un "problema" dello Zopone!! l'amperaggio della porta USB è da soli 0,5! se lo utilizzate durante la ricarica il cell anzichè caricarsi si scaricherà.
Se non lo utilizzate ci metterà esattamente il doppio rispetto al caricabatterie da presa che è da 1A. Non si tratta di un difetto... :D
-
Quote:
mft2005
Ciao, il "morsetto" centrale della batteria non serve, devi semplicemente mettere la scritta "zopo" verso l'esterno e far combaciare i relativi poli. Ciao
Grazie mille. Mi era venuto il dubbio perchè collegando la batteria la luce rimane verde, collegando il cavo usb diventava rossa. A questo punto procedo.
-
Quote:
bames
Grazie mille. Mi era venuto il dubbio perchè collegando la batteria la luce rimane verde, collegando il cavo usb diventava rossa. A questo punto procedo.
Se la luce è verde vuol dire che la batteria è carica, se colleghi il cavo USB alla porta è diventa rossa la luce vuole dire che la batteria del cell è scarica.
Quando sarà verde con la batteria e il cell attaccato vuol dire che è tutto carico. Ciao
-
Infatti adesso è rossa, in effetti deve andare + con + e - con -.
In ogni caso devo fare un paio di cicli, le percentuali mi sembrano un po' ballerine. Ma è tutto nella norma.
Grazie ancora
-
ragazzi ho un problema serio con lo zopo... è giá la seconda volta che oggi mi diventa lo schermo nero e sono obbligato a togliere la batteria, questa cosa sta cominciando ad innervosirmi... cosa puó essere... ho l'ultimo aggiornamento con permessi di root... lo faceva anche prima
X Lostman... nelle guide x i fix il programmino mobileuncle è fondamentale x accedere alle impostazioni nascoste, bè come penso sai c'è un metodo + veloce (almeno x me) eccolo: *#*#3646633#*#*... se vuoi aggiorna