Visualizzazione stampabile
-
Ciao, adesso non sono a casa quindi non riesco a darti una mano. Ma a che serve? Se serve a scambiare files tramite wifi io utilizzo da una vita "air droid" senza sorta di smanettamenti e in maniera molto semplice :)
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mft2005
Ciao, adesso non sono a casa quindi non riesco a darti una mano. Ma a che serve? Se serve a scambiare files tramite wifi io utilizzo da una vita "air droid" senza sorta di smanettamenti e in maniera molto semplice :)
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Mi connetto ad internet tramite il mio pc. Mi serve quando devo scaricare piu' velocemente o quando il segnale wifi scarseggia. Con un datato HTC Desire e' semplicissimo: basta connettere il cavo usb e mi da la possibilita' (tra le altre) di scegliere il pass-through. Adesso devo dirti che quando mi hai detto di abbassare la tendina, automaticamente e' partito un aggiornamento dei drivers dal pc dando vita all' opzione collega ad internet. Presumo che manchi un'inezia alla soluzione.
Fai con comodo, questo piu' che altro e' un capriccio :-)
-
Quindi ti serve per utilizzare lo zopo come router/modem, ho capito bene?
-
Quote:
mft2005
Androidiani App
no le dovrebbe servire per navigare col cellulare se ho capito bene, comunque olanda anche io ho questo capriccio, ho dato un'occhiata su internet però non si trova nessuna guida esaustiva su come farlo, neanche su pagine ufficiali microsoft :(
-
Quote:
mft2005
Androidiani App
Penso che quello si chiami tethering. Il pass-through e' un tethering al contrario, cioe' il pc passa la connessione internet allo smarphone.
Per Lux94: si hai capito bene...grazie ...continuiamo a smanettare dallo Zopo :-) secondo me siamo ad un passo...sbrighiamoci prima che ci arrivi il nostro mft2005 :-)
-
Si infatti, si chiama così tramite usb o hotspot portatile tramite wifi. Continua a sfuggermi qualcosa, che senso ha "mandare" la rete dal pc al cell? Usa il wifi del router direttamente...
-
Quote:
mft2005
Si infatti, si chiama così tramite usb o hotspot portatile tramite wifi. Continua a sfuggermi qualcosa, che senso ha "mandare" la rete dal pc al cell? Usa il wifi del router direttamente...
Androidiani App
è che ci sono persone come me ad esempio che per un motivo o per un altro non hanno un modem wi-fi, ma piuttosto un semplice modem senza antenne con la sola possibilità di interlacciarsi a un pc via lan. Quindi a questo punto la soluzione diventa o navigare con qualche promozione vodafone, wind ecc.. o appunto usare l'internet pass through
-
Quote:
Originariamente inviato da mft2005
Quote:
Originariamente inviato da lux94
grazie, gentilissimo :) per quanto riguarda invece la questione internet nessun suggerimento vero? ho provato ad applicare la guida fix per il 3g ma non noto particolari differenze
Eh ma sai, dobbiamo prima capire come va nella tua zona la Wind. Se effettivamente la Wind va bene possiamo iniziare a guardare qua e la lo zopo, viceversa
è inutile smanettare se il problema è alla base. Io utilizzo una SIM sola della 3 in una grande città, potrei mettere la canzoncina della lottomatica "ponci ponci ponci po po"
e dirti che funziona perfettamente senza alcun FIX. Hai provato però ad usare solo la scheda WIND ?
Io uso la Wind e non ho notato problemi di linea. Non puoi confrontarlo con un altro telefono a parità di operatore wind?
-
Quote:
Olanda1970
Penso che quello si chiami tethering. Il pass-through e' un tethering al contrario, cioe' il pc passa la connessione internet allo smarphone.
Hai provato con questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/an...-cavo-usb.html
-
Quote:
mft2005
Androidiani App
Come gia' detto, mi serve quando devo scaricare piu' velocemente o quando il segnale wifi scarseggia. Ti scrivo da un secondo pc a due piani sopra rispetto al modem wifi.
Qui sopra c'e' il mio personalissimo lunapark :-)