Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Automa01
- qualcuno ha già fatto test di durata con gsam battery monitor? può cortesemente postare i risultati dopo alcuni giorni? Vorrei capire quante ore dura una singola batteria e confrontarne l'uso.
Uso leggero per 2,5 giorni, processore settato a max 1,2 con No-frills CPU Control. Luminosità quando possibile settata al minimo.
Le percentuali di distibuzione del consumo sono completamente sballate.
Allegato 82293
Quote:
Automa01
- ho letto alcuni post che parlavano del caricabatteria da tavolo arrivato con il telefono (acquistati da zopomobile.it), com'è fatto? potete postare una foto?
Grazie ancora.
Lo trovi su zopomobileshop "PISEN DOCK CHARGER"
Allegato 82291
-
Quote:
lucianop53
Che fare? ma sono l'unico a cui capita questo? c'è qualche settaggio che non conosco? oppure qualche parametro che dovrei modificare nel sistema (ho paura che comunque non saprei farlo)?
I consigli saranno estremamente graditi. Grazie , Luciano
Sono un neofita su android, ma visto che non ti guana nessuno provo a darti una risposta, magari spingo qualcuno più esperto al contraddittorio.
Mi sembra di aver capito che il 980 considera per le installazioni solo i 1,45gb di sistema.
Ci sono metodi per ampliare questa memoria e li trovi a questo link.
Ci sono parecchi post nel 3D sull'argomento, ma anch'io non sono riuscito a formulare la frase per trovarli; spero di esserTi stato d'aiuto.
Ciao
-
Quote:
lucianop53
Niente da fare, ho riflashato il tutto con la versione stock e il problema rimane, non c' verso di mandare applicazioni nei 32GB della SD interna (cioè nei 27GB circa disponibili) né in fase di installazione né cercando di spostarli successivamente con la funzione prevista in impostazioni o con app esterne (App2SD oppure AppMgr III) che comunque si rifanno alla stessa funzione di sistema. Chiaramente ho provato a settare la preferenza di installazione su "Memoria Telefono" ma nonostante che nella mappa della memoria il sistema identifichi con Memoria Telefono i 27GB che mi interessano, le applicazioni non ci vanno proprio e per lui Scheda SD è solo e soltanto quella rimovibile, se c'è bene, la usa, se non c'è diventa un telefono con 1,48GB di spazio per le applicazioni nonostante tutto lo spazio libero.
Nel tablet Samsung P1000 con gingerbread 2.3.6 invece tutto va come deve andare, c'è la scheda SD interna da 16GB (14 disponibili) e lì posso mandare le applicazioni, su quella rimovibile non riesco a mandarcele, proprio come deve essere. Potrebbe essere qualcosa del 4.2.1?
Che fare? ma sono l'unico a cui capita questo? c'è qualche settaggio che non conosco? oppure qualche parametro che dovrei modificare nel sistema (ho paura che comunque non saprei farlo)?
I consigli saranno estremamente graditi. Grazie , Luciano
Con un file manager serio (ES File Explorer, Ghost Commander) dovresti riuscire a leggere ed a scrivere nello spazio da 27 Gb. Per il resto è perfettamente normale, almeno nella configurazione scelta da Zopo, che per le app ci siano solo 1,48 Gb. Se cerchi un pò questo argomento è stato discusso già parecchie volte. Per aumentare lo spazio dedicato alle app fino a 7 Gb, per esempio, guarda qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4305117 oppure puoi installare una delle rom di Marsapa che consentono di aumentare lo spazio app finoa 2,5 Gb.
-
Quote:
italba
Con un file manager serio (ES File Explorer, Ghost Commander) dovresti riuscire a leggere ed a scrivere nello spazio da 27 Gb. Per il resto è perfettamente normale, almeno nella configurazione scelta da Zopo, che per le app ci siano solo 1,48 Gb. Se cerchi un pò questo argomento è stato discusso già parecchie volte. Per aumentare lo spazio dedicato alle app fino a 7 Gb, per esempio, guarda qui ... omissis ... oppure puoi installare una delle rom di Marsapa che consentono di aumentare lo spazio app finoa 2,5 Gb.
grazie per la collaborazione! in effetti la zona dei 27GB funziona e la posso utilizzare, avrei solo voluto che lo Zopo ci potesse spostare le applicazioni, mi sembra strano che non può spostarle lì e invece le può spostare su una SD esterna, ma ho visto girando (sono arrivato a pagina 40 delle 139 di questo thread e conto di finirle in serata per passare poi all'area modding) che sembra proprio una caratteristica di questo peraltro meraviglioso telefono, quello che non ho capito è se questo è un comportamento di alcuni modelli o di tutti. In ogni caso grazie per le segnalazioni, ho visto che c'è un mod per portarlo a 7Gb ed uno per portarlo a 13 circa, perchè tutti parlano del 7 e non del 13? non è ancora sufficientemente collaudato?
-
Da qualche parte ho letto la spiegazione teorica del perchè Zopo abbia messo questo limite ma ora non saprei proprio dove trovarla. Mi sembra di ricordare che avesse qualcosa a che fare con la SD esterna. Inoltre mi sembra che ci siano dei limiti di Android per la memoria interna, se trovo le specifiche le posto.
-
... e per il mod da 7 o da 13 ci sono indicazioni su quale preferire al momento?
-
premetto che ho letto le guide tutte , infatti sono riuscito a fare il root e backup del rom , avevo bisogno di capire solo una cosa io ho la versione 32gb con gorilla glass, nero
arrivato nemmeno una settimana fa'. ma anche togliendo la batteria non riesco a capire che vrsione di firmware devo scaricare , potreste aiutarmi a capirlo?
grazie infinitamente
-
Penso che tu debba sempre scaricare la versione B
Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
-
grazie per la risposta , credo anche io che sia la b , ma a volte si va in confusione boo
in una guida con immagini dicevano espressamnente che se dietro la batteria non ci fosse scritto B allora il firmware era quello normale !
be scarico il B
tu ne hai la sicurezza vero ?
scusami se chiedo ma ripeto sono na capra di android e la confusione è tanta !
-
Quote:
HANN1B4L
tu ne hai la sicurezza vero ?
Sicurissimo, è B ;-)