Visualizzazione stampabile
-
Ciao il nostro Zopo risulta essere da specifiche Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n questo vuol dire che puo' sfruttare sia la banda del modem 2,4 ghz che quella meno "disturbata" 5 ghz (tutto cio' se possiedi un modem dual band)....pero' a me non mi risulta perche ho un modem Belkin dual band DB600 che emette sia la 2,4 ghz che la 5 ghz ma la seconda non la vede mentre il Samsung S3 di mio cognato la vede la 5ghz...quindi due sono le cose: 1) la zopo ha sbagliato a comunicare le specifiche 2) oppure c'e' un bug nel software....ai posteri l'ardua sentenza...;)
-
Ciao ragazzi ,salve a tutti ,sono nuovo del forum, ho scritto perché ho un piccolo ma fastidiosissimo problema con questo terminale (Zopo ZP980 32 Gb Turbo ).
Devo dire la verità sono mooolto soddisfatto ,non credevo che un telefono cinese potesse arrivare a certi standard, comunque avviso la poca reattività del touch , quando clicco su un icona, prima di illuminarsi e far partire l'app. ritarda di pochi decimi di secondi , anche quando gioco ad alcuni giochi il segnale del click arriva leggermente in ritardo.Volevo sapere se era un problema di cell o di filmware.
grazie anticipatamente
-
EDIT: Scusate, messaggio cancellato.
Con il browser Chrome non riesco a leggere correttamente il thread, che non mi va oltre le 90 pagine contro le 144 attuali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
santgennaro
CIA e grazie della risposta.
le pagine le ho letto ma, come premesso, sono alle prime armi e quindi ho paura di fare pasticci.
comunque a te di nuovo grazie e a quelli che a volte si arrabbiano cosi tanto e per così poco vorrei dire che in alcuni casi chiudere un occhio a fin di bene nome così grave.
Scusate l'intromissione, un paio di cosette:
1) C'è una ricca sezione "guide e fix" dove puoi trovare molte delle risposte che cerchi. https://www.androidiani.com/forum/zo...lematiche.html
2) NON ATTIVARE MAI, e ripeto MAI il roaming dati! Le tariffe che vengono applicate FANNO PAURA!
3) Per la Sim Fastweb, che si appoggia sulla rete Tre, bisogna attivare l'umts. Nelle impostazioni / wireless e reti / altro / reti mobili / nomi punti di accesso bisogna poi scegliere l'apn di Fastweb. Prova prima con la sola sim Fastweb nel telefono.
4) In una qualunque società civile non si devono chiudere gli occhi per nessuno. Se ci sono delle regole si leggono (qui https://www.androidiani.com/forum/zo...i-postare.html ) e si rispettano! Se sei riuscito a trovare qualcosa di utile in questo forum è proprio perchè quasi tutti si attengono a queste regole, e fanno bene i moderatori ad intervenire quando serve.
-
Quote:
ghost45
@Tutti,
Per la partizione di 13 gb ricontrollate bene la memoria interna(sd) perche' c'era un piccolo errore che ho corretto!
I nuovi files ebr porteranno la nuova partizione primaria a 13.38 gb e 14,67gb la memoria interna
Date cenno di riscontro!
ciao
Ghost confermo 13.38 gb primaria e 14,67 gb interna, adesso voglio chiederti una cosa, come mai anche se ho selezionato "disco di scrittura predefinito" memoria telefono, continua a scrivermi sulla Sd esterna. Ho notato che la SD esterna è vista come Sdcard0 mentre quella da 14,67Gb la vede come Sdard1.....Avete anche voi lo stesso "problema", in questo modo mi sta creando tante cartelle sulla Sd che invece volevo mantenere pulita. Ciao
-
Ragazzi un pò di impressioni, dopo una giornata di prove:
Sembra un ottimo terminale, provato con tutti i cavi usb, caricabatterie usb sempre cinesi e si carica senza nessun problema. Ho fatto tutti i Fix Dati, Gps, tutto ok, ho fatto anche quello del Sensore ma qui succede una cosa strana, mettendolo su un orecchio il sensore si attiva, sull'altro no....non mi spiego la cosa, riproverò a rifare la calibrazione. Una domanda forse stupida, ma con il launcher di default non si possono togliere e aggiungere pagine nella home??? Che launcher consigliate???Ciaooo :) :)
-
Quote:
powerfrank
Ghost confermo 13.38 gb primaria e 14,67 gb interna, adesso voglio chiederti una cosa, come mai anche se ho selezionato "disco di scrittura predefinito" memoria telefono, continua a scrivermi sulla Sd esterna. Ho notato che la SD esterna è vista come Sdcard0 mentre quella da 14,67Gb la vede come Sdard1.....Avete anche voi lo stesso "problema", in questo modo mi sta creando tante cartelle sulla Sd che invece volevo mantenere pulita. Ciao
Ciao Frank,
eh....purtoppo e' scritto anll'interno della programmazione...qualcuno sta cercando di cambiare le cose ....tipo la rom di Marsapa!
Ma ci sono anche alcuni programmi che ti spostano i programmi.....ma ti renderai conto da solo che alcune apps necessitano proprio di sd per il loro funzionamento .
Si dovrebbe cambiare la programmazione.......
ciao
-
scusami volevo chiederti che programma usi per reistallare la fotocamera stock?... per intenderci l'appk riesco a metterla nel telefono ma quando l'avvio l'istallazione fallisce ... l'altro file comefaccio a inserirlo nel telefono edove lo devo inserire.... help help
-
Ho lo zopone da 2 giorni. Ottimo terminale... Non un fulmine..antutu poco sotto i 15.000. Il touch e' strano...sembra ipersensibile cosa k porta a dover essere eccessivamente precisi nei tocchi. I pulsanti navigazione opzioni home e back sono una cavolata. Si individuano abbastanza male. GPS perfetto con sygic...ho letto di un fix ma non so al momento cosa dovrei fixare. 3g senza problemi con segnale stabile almeno con Tim. Audio OK in telefonata....riproduzione mp3 o viva voce da rivedere un po. A volte al massimo la piccola cassa gracchia abbastanza. Display bello. I sensori prossimità e luminosità sono approssimativi davvero. Preso da zopomobile.it .....se non fosse x il dual SIM e visto il prezzo uno potrebbe pensare ad un S3 anche in virtù delle performance misurate con antutu. Cmq ottimo terminale anche strutturalmente. Plastiche migliori della media dei chinaphones. Buona confezione completa di tutto. Batteria nella media. A mio avviso dovrebbe costare qualcosa meno rispetto al listino proposto.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
ggcapp
Ho lo zopone da 2 giorni. Ottimo terminale... Non un fulmine..antutu poco sotto i 15.000. Il touch e' strano...sembra ipersensibile cosa k porta a dover essere eccessivamente precisi nei tocchi. I pulsanti navigazione opzioni home e back sono una cavolata. Si individuano abbastanza male. GPS perfetto con sygic...ho letto di un fix ma non so al momento cosa dovrei fixare. 3g senza problemi con segnale stabile almeno con Tim. Audio OK in telefonata....riproduzione mp3 o viva voce da rivedere un po. A volte al massimo la piccola cassa gracchia abbastanza. Display bello. I sensori prossimità e luminosità sono approssimativi davvero. Preso da zopomobile.it .....se non fosse x il dual SIM e visto il prezzo uno potrebbe pensare ad un S3 anche in virtù delle performance misurate con antutu. Cmq ottimo terminale anche strutturalmente. Plastiche migliori della media dei chinaphones. Buona confezione completa di tutto. Batteria nella media. A mio avviso dovrebbe costare qualcosa meno rispetto al listino proposto.
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Quoto in tutto... Bravo
Specie x i sensori di prossimità.. Con il Note 2 usavo spob x riaccendere lo schermo qui va una volta ogni mai... Peccato... Xo davvero un bel terminale x essere un cinafonino