CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 154 primaprima ... 4696136144145146147148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 1537
Discussione:

Zopo ZP980 Turbo 32 GB [Thread Ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Soluzione ricarica batteria tramite USB

Ieri ho avuto anche io il problema di ricarica da USB.
    Di norma ricarico una batteria con il caricatore da tavolo mentre utilizzo l'altra, qualche giorno fa ho ricaricato la batteria tramite cavo USB collegato al monitor sino al 100%.
    Ieri con la stessa batteria, stesso cavo, stesso monitor l'ho collegato per ricaricare e dopo un'oretta mi sono accorto che la percentuale era ferma (circa 30%), a quel punto ho staccato riattacato il cavo, provato con il cavo originale, collegato al pc direttamente e niente non caricava.
    Ho provato a giocare un po' con le impostazioni del collegamento USB ed alla fine ha iniziato a caricare ma non ero sicuro quale fosse il cambiamento che l'aveva fatto funzionare, così oggi ho riprovato e di nuovo non caricava e sono abbastanza fiducioso di aver trovato la soluzione per farlo caricare senza riavviare.

Nel caso vi capiti provate ad impostare sulle notifiche "Tocca per altre impostazioni USB":
    1) Solo carica USB (io ho questa di default)
    2) Memoria USB
    3) Solo carica USB

e dovrebbe iniziare a caricare.

P.S.
    Ho appena riprovato batteria all'80% non caricava, step 2 e 3 ed ha iniziato a caricare.

Ultima modifica di Crayon; 27-09-13 alle 19:24 - Motivo: Aggiunto ss menù con USB collegata

2. Il seguente Utente ha ringraziato Crayon per il post:

ginco256 (27-09-13)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Zopo 980 turbo 32Gb

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ma qualcuno sa come eliminare/interrompere la musica all'accensione?
    Avevo provato avvio rapido dal menu accessibilità e, qualche volta, toccando lo schermo la interrompevo. Ma non sempre funziona.

Per il fix gps, non ho i permessi di root ma facendo la procedura aggancio subito. Il problema è che ogni volta devo ripetere la procedura, è normale?

Baby Droid

Smartphone
    Zopo zp980 Turbo

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da santgennaro Visualizza il messaggio
    per Marcosole:come prima cosa, grazie. allora diciamo che per quanto riguarda la ROM non me ne necessita una nuova, hai ragione. per il resto questi sono i primi problemi che ho riscontrato:
    ho scaricato i driver ma quando collego il terminale al PC non li trova.
    ho attivato il GPS ma non trova i sat.
    ho montato 2sim:1predefinita wind solo traffico voce; 2 Fastweb con traffico dati, ma la seconda nonmi fa connettere e mi chiede di attivare il roaming,cosa che io ho fatto,tanto per provare, ma niente.
    diciamo il problema della connessione dati mi importa relativamente, almeno per adesso.
    ma collegamento a PC e GPS sono importanti.
    di nuovo grazie per la tua sensibilità.
    PS: le altre pagine le ho lette ma non capendoci tanto ho avuto paura di fare guai.
    Cordialissimo santgennaro, condivido le tue perplessita' e i tuoi disaggi nell'utilizzo del device, devo dirti che sono stato fortunato a non avere problemi con le sim dati. Per il collegamento con il pc bene per la sincronizzazione e non bene per la ricarica. Per il gps ho fatto il fix come suggerito qui sul forum ed è ottimo. Ho avuto problemi di ricarica con presa per auto e un mio amico mi ha prestato un cavetto con presa auto della sansung, va benissimo, giá ordinato su ebay. Nell' occasione ringrazio tutti per i suggerimenti che mi hanno dato su questo problema ormai risolto.
    Un caro saluto ed a presto, Marco

Baby Droid

Smartphone
    Zopo zp980 Turbo

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crayon Visualizza il messaggio
    Ieri ho avuto anche io il problema di ricarica da USB.
    Di norma ricarico una batteria con il caricatore da tavolo mentre utilizzo l'altra, qualche giorno fa ho ricaricato la batteria tramite cavo USB collegato al monitor sino al 100%.
    Ieri con la stessa batteria, stesso cavo, stesso monitor l'ho collegato per ricaricare e dopo un'oretta mi sono accorto che la percentuale era ferma (circa 30%), a quel punto ho staccato riattacato il cavo, provato con il cavo originale, collegato al pc direttamente e niente non caricava.
    Ho provato a giocare un po' con le impostazioni del collegamento USB ed alla fine ha iniziato a caricare ma non ero sicuro quale fosse il cambiamento che l'aveva fatto funzionare, così oggi ho riprovato e di nuovo non caricava e sono abbastanza fiducioso di aver trovato la soluzione per farlo caricare senza riavviare.

Nel caso vi capiti provate ad impostare sulle notifiche "Tocca per altre impostazioni USB":
    1) Solo carica USB (io ho questa di default)
    2) Memoria USB
    3) Solo carica USB

e dovrebbe iniziare a caricare.

P.S.
    Ho appena riprovato batteria all'80% non caricava, step 2 e 3 ed ha iniziato a caricare.
    Ciao Crayon, molto interessante la tua esperienza, ma non ho capito la sequenza per accedere alle impostazioni che hai riportato. Grazie ancora se vorrai condividere il percorso che hai fatto per raggiungere gli step da te suggeriti. Ciao e Un saluto a tt.

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Dopo aver collegato il telefono con il cavo USB se trascini verso il basso la barra di stato vedrai questo:Da lì accedi ad un altro menù a scelta multipla con varie opzioni fra le quali: Memoria USB, Solo carica USB.
    Io non faccio altro che attaccare il cavo e cambiare l'impostazione da Solo carica USB -> Memoria USB -> Solo carica USB

8. Il seguente Utente ha ringraziato Crayon per il post:

marcosole (27-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

ho fatto la tua procedura:
    dopo un primo tentativo senza esito ora sembra funzionare : è passato da 77 a 80 %

del resto di questo problema di carica si era già parlato molti post fa e si era convenuto che vi fosse un probrema di
    grosso assormimento del cellulare per cui la usb del pc non ce la fa a caricare. A tal proposito mi sono sempre riservato di provare
    a collegare lo zopone ad una USB3 (che fornisce fino a 1.5 A) ma ancora non l'ho fatto.

In ogni caso credo comunque che vi sia in baco a livello di firmware che non permette di regolare
    parametri interni al cell così permettere la carica (magari lenta) anche con una sorgente di non
    altissima potenza come una usb ordinaria di un pc.

Fate prove e informate!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcosole Visualizza il messaggio
    Cordialissimo santgennaro, condivido le tue perplessita' e i tuoi disaggi nell'utilizzo del device, devo dirti che sono stato fortunato a non avere problemi con le sim dati. Per il collegamento con il pc bene per la sincronizzazione e non bene per la ricarica. Per il gps ho fatto il fix come suggerito qui sul forum ed è ottimo. Ho avuto problemi di ricarica con presa per auto e un mio amico mi ha prestato un cavetto con presa auto della sansung, va benissimo, giá ordinato su ebay. Nell' occasione ringrazio tutti per i suggerimenti che mi hanno dato su questo problema ormai risolto.
    Un caro saluto ed a presto, Marco
    Caro marcosole, non posso che ringraziarti per la tua costante disponibilità.
    per quanto riguarda la connessione al pc, tutto risolto;
    mi indicheresti la pagina dove desritto il fix GPS???
    grazie e buona giornata.

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rocco68 Visualizza il messaggio
    ho fatto la tua procedura:
    dopo un primo tentativo senza esito ora sembra funzionare : è passato da 77 a 80 %
    bene

del resto di questo problema di carica si era già parlato molti post fa e si era convenuto che vi fosse un probrema di
    grosso assormimento del cellulare per cui la usb del pc non ce la fa a caricare. A tal proposito mi sono sempre riservato di provare
    a collegare lo zopone ad una USB3 (che fornisce fino a 1.5 A) ma ancora non l'ho fatto.
    Questa spiegazione può essere applicabile in alcuni casi ma non nel mio perché non stava funzionando neanche con il cavo originale mentre con la procedura ha funzionato anche con l'altro cavo.

In ogni caso credo comunque che vi sia in baco a livello di firmware che non permette di regolare
    parametri interni al cell così permettere la carica (magari lenta) anche con una sorgente di non
    altissima potenza come una usb ordinaria di un pc.
    può essere qualcosa del genere e modificando le impostazioni si forza il corretto funzionamento, non saprei.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ho provato il mio zopo con ultimo firmware e con cavetto USB anche collegato al mio notebook pare ricaricarsi normalmente.

Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crayon Visualizza il messaggio
    Ieri ho avuto anche io il problema di ricarica da USB....
    La mia esperienza:
    La batteria del 980 è molto sottile e ho trovato difficoltà a far collimare i contatti con quelli del carica batterie esterno, alla fine, infilando uno spessore sotto la batteria, ci sono riuscito, quanto mai....
    La spia è diventata verde dopo circa 5 ore di carica, l'ho lasciata ancora una mezzoretta e poi l'ho montata sullo Zopo; mi viene segnalato 76% di carica; metto lo smart sotto carica diretta, ma non carica!
    Rimetto l'altra batteria e pure per quella, già caricata al 100%, mi viene segnalato il 76%; il software di controllo carica era andato in TILT dopo avergli dato in pasto la batteria caricata con il cb esterno.
    Dopo averla lasciata scaricare completamente la nuova ricarica è arrivata al 99%; ho ripetuto il ciclo e finalmente ho rivisto il 100%.
    Ho eseguito l'operazione con l'altra batteria, mo tutte e due caricano bene in diretta, da PC e da accendino Auto.
    Morale: il caricabatterie è finito nella spazzatura!

Pagina 146 di 154 primaprima ... 4696136144145146147148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio