Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vedo che siete in tanti e tutti molto gentili e disponibili.
Veniamo al punto: mi sono avvicinato da poco al mondo degli smartphone android, da qualche mese sto usando un Alcatel One Touch passatomi da mia moglie dopo che lei ha preso un S4.
Ovviamente l'Alcatel ora mi sta stretto e ho deciso di prenderne uno nuovo.
Non voglio regalare soldi ai grandi colossi come Sony, Samsung o LG, pertanto, ho deciso di acquistare un cinafonino.
Mi piacerebbe prenderne uno che, quanto a caratteristiche tecniche, si possa avvicinare il più possibile all'S4 di mia moglie.
Dopo alcune ricerche sul web e svariati modelli visti, la mia attenzione è caduta sullo Zopo 980.
Ho visto che ci sono + modelli di qesto cell, però, credo che lo Zopo 980 Turbo con 2gb di ram e 32 di rom sia la scelta migliore.
Alla fine mi consigliate l'acquisto?
Sapreste indicarmi 5 pregi e 5 difetti?
Ho anche visto che in italia abbiamo un distributore italiano, però, sul loro sito a parte la mail non esiste altro modo per entrare in contatto: un numero di tel, un numero di partita iva.
Secondo voi conviene comprarlo da loro?
Altra cosa: poichè sono poco pratico e smanettone infatto di smartphone, temo di non essere in grado di risolvere eventuali piccoli problemi che questo cell potrebbe avere e di cui ho letto qui (gps, sensore di prossimità, % ricarica batteria ecc.).
Tutto questo potrebbe essere per me un grosso problema o con un po' di impegno potrei risolverli?
Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
-
I primi due thread di questa sezione sono https://www.androidiani.com/forum/zo...accessori.html e https://www.androidiani.com/forum/zo...roduttori.html . Non pensi che sarebbero più adatti per il tuo post? Comunque, in breve: Io ho uno Zp980 da 6 mesi, l'ho acquistato dal rivenditore italiano e ne sono contentissimo. Qualche problemino c'è (telecamera che funziona solo con la sua applicazione, luminosità automatica troppo debole) ma ci posso convivere tranquillamente, tanto è vero che non mi sono neppure premurato di cambiare rom. Qualche smanettamento, come su tutti i telefoni Android, è pressochè indispensabile (io ho aggiustato i settaggi del gps) ma niente di complicato. Leggi i post di questo forum, specialmente https://www.androidiani.com/forum/zo...lematiche.html e te ne renderai conto.
p.s. Questo NON è un S4 economico, è uno Zopo, ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Non ti aspettare prestazioni da top di gamma e ne sarai più che soddisfatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JeanPaul1
Credo che per fare il backup completo assegni un SU provvisorio, che alla fine toglie e, in effetti funziona, almeno credo.
Se fa un root temporaneo allora serve il root, significa che eventualmente ci sono gli stessi rischi e comunque non funzionerà se non è compreso un exploit per il telefono.
Io avevo letto le prime pagine e diceva che utilizzava adb, era praticamente solo una serie di comandi adb quindi niente root, poi magari si è evoluto anche se nell'ultima pagina l'autore stesso dice che non copia la recovery.
Quote:
JeanPaul1
mi piacerebbe vedere il contenuto del file .abt generato, ma non ho trovato applicazioni che permettono di aprirlo.
suggerimenti sarebbero graditi. ;)
Puoi provare con questo: Android Backup Extractor | Free Development software downloads at SourceForge.net se utilizza il formato standard di adb backup quello dovrebbe aprirli.
P.S.
Potresti provare Helium/carbon credo che funzioni con lo stesso principio
-
Ciao a tutti, ormai ho questo telefono da settimane e posso dire che funziona più o meno tutto senza particolari problemi, o meglio, ho trovato un problema di consumo pesante di batteria a telefono spento se lo spegnevo mentre si trovava senza campo (cosa segnalata direttamente a Zopo) problema comunque risolvibile impostando la modalità aereo prima di spegnerlo.
Ho appena trovato un'altra cosa strana, io uso per leggere la mail aziendale outlook web mobile, ma anche se ho abilitato le notifiche di arrivo mail, non segnala assolutamente nulla, il programma funziona, nel senso che leggo mail, le scrivo senza problemi, solo non arrivano le notifiche. Vi è capitato anche con altri programmi? ho fatto una ricerca sul 3d ma non ho trovato nulla (salvo miei errori di ricerca) e lo stesso programma sul mio vecchio galaxy s advance funzionava correttamente.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Enrico
-
@ Crayon
Hai ragione su tutta la linea.
Vuol dire che, incrociando le dita, userò framaroot.
-
Quote:
enricoge
...ho trovato un problema di consumo pesante di batteria a telefono spento se lo spegnevo mentre si trovava senza campo...
io uso per leggere la mail aziendale outlook web mobile, ma anche se ho abilitato le notifiche di arrivo mail....non arrivano le notifiche...
Con Gmail le notifiche funzionano bene (ovviamente), potresti rinviare i messaggi da Outlook su una casella Gmail. Per "spegnere il telefono" intendi metterlo in standby o spegnerlo del tutto?
-
Quote:
enricoge
il programma funziona, nel senso che leggo mail, le scrivo senza problemi, solo non arrivano le notifiche. Vi è capitato anche con altri programmi? ho fatto una ricerca sul 3d ma non ho trovato nulla (salvo miei errori di ricerca) e lo stesso programma sul mio vecchio galaxy s advance funzionava correttamente.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Enrico
Vedi se a livello applicazioni le notifiche sono abilitate (gestione applicazione -> scegli l'applicazioni), qui c'è android 4.2.1
Può essere che le hai disabilitate o sono uscite disabilitate per sbaglio.
Io per sbaglio avevo disabilitato quelle di FB.
Di sicuro non è un problema di telefono.
-
Ragazzi...a leggere tutto alla fine mi sono confuso...ho bisogno di voi;devo portare dei salvataggi di app eseguiti con Titanium su questo device da Samsung Galaxy SII...che devo fare...un root permanente od un root temporaneo?Col temporaneo poi posso installare il titanium?Aiutatemi vi prego :(
-
Quote:
apofisao
Benché continuo a fare gli scongiuri mentre scrivo, ti confermo che il mio telefono da quando ho fatto quello che ti ho scritto in precedenza non ha più perso la connessione e non mi ha più dato nessun problema....Quindi, secondo me, per risolvere una volta per tutte dovresti formattare con sp flashtool (mi raccomando prima dovresti fare il backap dell'imei) e poi ricaricare il firm originale (con eventualmente i file ebr cambiati)
Ho il telefono da tre giorni completamente stock e pochi minuti fa, mentre ero in una conversazione, segnale caduto, il tel è andato in modalità aereo e ha rifatto la procedura di riconoscimento dell'unica sim Vodafone installata.
-
qualcuno di voi ha questo mio stesso problema col bluetooth?:
se collego lo zopone al bluetooth della macchina per ascoltare la musica (magari con un video in streaming su youtube), quando poi finisce o stoppo il pezzo, il cell comincia ad emettere un forte suono di avviso (o di errore) intermittente che continua anche se scollego il cellulare (cioè il suono continua dal cellulare e non piu dalle casse dello stereo) e che termina solo se esco dall'applicazione "musica" che è in esecuzione.
Avete avuto anche voi un problema simile?
Nel caso provate... e fate sapere!