Visualizzazione stampabile
-
innanzitutto chiedo scusa ai mods per il mio O.T. ma visto che se ne sta parlando da qualche posts e visto che non saprei dove postare cerco aiuto qui:
purtroppo a mia moglie è caduto in strada lo smartphone (N9500 S4) acquistato un mese fa e dopo 4 giorni si è crepato come da foto: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
premettendo che lo smartphone funziona perfettamente, la domanda è:
mi si è rotto il vetro protettivo sul display o il display stesso?
come e dove potrei rimediare per ripararlo?
grazie e perdonatemi di nuovo per l'O.T.
-
Quote:
Originariamente inviato da luchino71
Quote:
Originariamente inviato da Duxalba
Schermo nero che necessita di togliere e rimettere la batteria per rifunzionare e sensore di luminosità automatico fatto un po malamente...
Quando avete schermo nero non togliete la batteria ma tenete premuto il pulsante power finchè non si riavvia.
Ci proverò di sicuro appena capita, tu lo hai provato giá?
Inviato dal mio ZP980 2GB RAM
-
Quote:
Originariamente inviato da
palasix
sinceramente sullo zopo non ho avuto la fortuna di provarlo ma sul note2 e sullo star n9500 funziona.
-
Quote:
parsiphal
innanzitutto chiedo scusa ai mods per il mio O.T. ma visto che se ne sta parlando da qualche posts e visto che non saprei dove postare cerco aiuto qui:
purtroppo a mia moglie è caduto in strada lo smartphone (N9500 S4) acquistato un mese fa e dopo 4 giorni si è crepato come da foto:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
premettendo che lo smartphone funziona perfettamente, la domanda è:
mi si è rotto il vetro protettivo sul display o il display stesso?
come e dove potrei rimediare per ripararlo?
grazie e perdonatemi di nuovo per l'O.T.
Potevi aprire un 3d apposito nella sezione del tuo telefono. Comunque che sia rotto solo il touch o anche lcd lo vedi accendendolo, se vedi immagini e colori è rotto solo il touch altrimenti anche lcd, comunque conta poco quando riparano cambiano entrambi a priori!
-
Quote:
chikko04
Potevi aprire un 3d apposito nella sezione del tuo telefono. Comunque che sia rotto solo il touch o anche lcd lo vedi accendendolo, se vedi immagini e colori è rotto solo il touch altrimenti anche lcd, comunque conta poco quando riparano cambiano entrambi a priori!
Ti ringrazio per la risposta chiara e riguardo il 3D dedicato, l'ho cercato ma non ho trovato nulla riguardante lo smartphone ;)
-
Ragazzi vorrei mettere 2 SIM la Vodafone per internet e la Wind come seconda scheda solo per ricevere chiamate o SMS. Il problema è nel vano sim1 c'è la micro SIM e nel vano 2 la SIM quindi la Vodafone per internet dove la devo mettere? Cioè qual è quella per il 3g ? Rispondetemi per favore
Inviato dal mio ZP980 2GB usando Androidiani App
-
Quote:
GeneraleSTIAN
Ragazzi vorrei mettere 2 SIM la Vodafone per internet e la Wind come seconda scheda solo per ricevere chiamate o SMS. Il problema è nel vano sim1 c'è la micro SIM e nel vano 2 la SIM quindi la Vodafone per internet dove la devo mettere? Cioè qual è quella per il 3g ? Rispondetemi per favore
io quella per la navigazione l'ho messa nella 1 (microsim) in ogni caso puoi scegliere tu dove inserirla e poi gli dai la priorità dalle impostazioni ;)
-
=parsiphal;4366822]io quella per la navigazione l'ho messa nella 1 (microsim) in ogni caso puoi scegliere tu dove inserirla e poi gli dai la priorità dalle impostazioni ;)[/QUOTE]
Grazie per aver risposto provero non appena compro la nuova sim.
-
Ma a voi funzionano l'app di default per la musica e quella di "Il meteo"? appena vi clicco compare messaggio di errore, ho provato a reinstarlarle ma niente da fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da Robygogogo
Ma a voi funzionano l'app di default per la musica e quella di "Il meteo"? appena vi clicco compare messaggio di errore, ho provato a reinstarlarle ma niente da fare.
Certo che funzionano, ma hai la ROM originale?
Prova a cancellare i dati e farle ripartire
-
Giusto un osservazione riguardo le prestazioni di questo terminale
da antutú si può vedere come questo processore è addirittura + veloce del nexus nella maggio parte dei singoli test, li dove perde strada è solo sulla grafica 3d
Questo sostanzialmente dimostra come mediatek abbia
fatto un ottimo lavoro puntando nell ottimizzazione del processore per fornire un ottima esperienza d uso nel quotidiano sacrificando un po il gaming avanzato. Credo che sia stato un ottimo compromesso per mantenere i costi.
Quindi se il gaming avanzato 3d è la vostra esigenza primaria dovreste puntare su altri terminali.
Personalmente ho avuto problemi col gaming solo con real racing.
CSR racing, ducati challenge etc girano tutti senza problemi
-
Quote:
GeneraleSTIAN
Inviato dal mio ZP980 2GB usando
Androidiani App
Tutt'e due i vani sono 3G/UMTS. Puoi scegliere da Impostazioni->Gestione SIM->Connessione Dati, quale utilizzare per internet. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da palasix
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Duxalba
Schermo nero che necessita di togliere e rimettere la batteria per rifunzionare e sensore di luminosità automatico fatto un po malamente...
Quando avete schermo nero non togliete la batteria ma tenete premuto il pulsante power finchè non si riavvia.
a proposito dello schermo nero non nè ero affetto poi leggendo qua e la ho attivato da engeenering la funzione hdr della macchina fotografica che non si riesce ad attivare dal sistema nativo. appena lo faccio mi compare il probelma . quando riavvio il terminale mi accorgo che l unica funzione che viene eliminata è proprio quella. oggi provo a non forzare più tale funzione. nei vari 3d sulla materia avevan o detto che questa funzione non siriusciva a mettere più dalle impostazioni perche mandava in crasvh il telefono verificate anche voi.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Ti riferiscono al setting Hdr debug? Io ce l ho disabilitato ed il problema dello schermo nero succede lo stesso. Ma sul tuo telefono è caricato il fix del display? Sospetto che questo problema possa essere legato a questo fix ecco perché succede a me ed a quelli che hanno acquistato il telefono a seguire e tu se non mi sbaglio lo ha preso quasi alla inizio
-
hai ragione sono stato il primo e non ho il fixing del touch. ma da quando ho inserito il drh mi ha incominciato a fare questo problema adesso provò a non inserirlo più e vedo come si comporta. pero che non sia il fix del touch anche perché ho intenzione di mandarlo in assistenza appena rientro dalle ferie.
-
Quote:
palasix
Certo che funzionano, ma hai la ROM originale?
Prova a cancellare i dati e farle ripartire
Niente da fare ho cancellato i dati ma ancora esce il messaggio del blocco "anomalo"
Ho disistallato e reinstallato Il meteo ma ancora niente.
Altre idee?
Ho sul la Rom Etotalk che dovrebbe essere sostanzialmente quella stock con i permessi di root.
In alternativa a Il Meteo cosa potrei usare per vedere le previsioni settimanali ora per ora? non trovo niente di paragonabile come qualità a Il Meteo
-
Quote:
Robygogogo
.....In alternativa a Il Meteo cosa potrei usare per vedere le previsioni settimanali ora per ora? non trovo niente di paragonabile come qualità a Il Meteo
bhè....io uso questo che ritengo tra i migliori......
Weather Services PRO
-
Si vero è molto completa forse anche troppo ormai mi ero abituato a Il Meteo che trovavo essenziale ma molto intuitivo, preferirei risolvere il problema con questa app ma non so come, crasha sia se sta nella memoria interna che sull sd.
-
Quote:
Originariamente inviato da Robygogogo
Si vero è molto completa forse anche troppo ormai mi ero abituato a Il Meteo che trovavo essenziale ma molto intuitivo, preferirei risolvere il problema con questa app ma non so come, crasha sia se sta nella memoria interna che sull sd.
io ho installato il meteo e funziona tutto correttamente
-
...Ma perchè zp980 e non il C2 che mi sembra identico e costa meno? Che cambia?
Inltre, e scusate mia scarsa conoscenza della materia, con che software lo interfacciamo con pc pèer sincronizzare il tutto?
-
Come va il GPS in questo modello? Nel 950+ fa schifo
-
Usa il pulsante cerca e troverai risposta
è stato detto almeno 10 volte.
-
Quote:
statinsky
a me il gps va bene, aggancia anche senza aver fatto il fix .... ci ha messo molto tempo la prima volta ad agganciare.. qualche ora.. poi ora aggancia rapidamente...
-
funziona anche con programmi tipo runtastic?
-
Chi ha il telefono con la rom di etotalk ha riscontrato qualche problema o qualche miglioramento rispetto alla rom stock ? ad esempio almeno il fix del touch, del 3g o del gps
-
Salve ragazzi anche a me è appena arrivato lo zp980...... volevo un'informazioni sulla illuminazione dei tasti fisici in basso, non si vedo proprio, neanche al buio..... ( sò che avevo già letto nelle pagine precedenti come risolvere il problema ma non riesco più a trovarlo....)
Grazie a tutti
-
Quote:
statinsky
Il gps funziona bene e aggancia velocemente con waze poi la posizione è stabile sulla strada. La precisione è sotto i 10 metri.
Vai uno step indietro nei vari 3d dedicati allo zopo
Ne troverai uno inerente al modding dove viene spiegato molto bene step by step come rilevare i satelliti europei via EPO e AGPS e fare il fixing definitivo. Pet farlo ti serve la connessione dati attiva.
-
Quote:
Duxalba
Chi ha il telefono con la rom di etotalk ha riscontrato qualche problema o qualche miglioramento rispetto alla rom stock ? ad esempio almeno il fix del touch, del 3g o del gps
ho su la rom etotalk e non dovrebbe differire tanto dalla stock, il touch è perfetto ( ma forse è dovuto ad aggiornamento dei device effettuato dalla zopo stessa sui modelli prodotti a partire da agosto) per il gps c'è una semplice guida nell'apposito thread invece per il 3g è d'obbligo istallare la baseband di marsapa.
Nel mio tel non funzionano bene i sensori di prossimità e luminosità e stranamente 2 app (il player di default per la musica e Il Meteo)
-
Quote:
Robygogogo
ho su la rom etotalk e non dovrebbe differire tanto dalla stock, il touch è perfetto ( ma forse è dovuto ad aggiornamento dei device effettuato dalla zopo stessa sui modelli prodotti a partire da agosto) per il gps c'è una semplice guida nell'apposito thread invece per il 3g è d'obbligo istallare la baseband di marsapa.
Nel mio tel non funzionano bene i sensori di prossimità e luminosità e stranamente 2 app (il player di default per la musica e Il Meteo)
capisco, quindi semplicmente "rootano" ( o come si dice ) il telefono. vabbe meglio di niente :)
una piccola domanda, il problema del 3g sarebbe solo che va piu lento di quello che dovrebbe o che salta la connessione ogni tanto ? non ho ancora capito che problema è questo
-
il 3g è poco stabile e quando va in roamig è pigro nel tornare in 3g
-
Quote:
Robygogogo
ERA. Fai root e installi la baseband individuata da marsapa e i problemi finiscono. Alla faccia delle antenne all'alluminio. :)
-
Quote:
Robygogogo
Ok grazie :)
-
Siamo a 64 pagine... che ne pensate di fare una sorta di "riassunto delle puntate precedenti"?
Chi acquista uno zopo zp980 32gb adesso, dopo aver rootato il cell che cosa è utile che faccia pèer risolvere i problemi?
e quali problemi restano ancora, ad oggi (18 agosto 2013) irrisolti?
grazie
-
Quote:
lostman
ERA. Fai root e installi la baseband individuata da marsala e i problemi finiscono. Alla faccia delle antenne all'alluminio. :)
yeeee evvai :cool:
Quote:
Bill_Dog
Siamo a 64 pagine... che ne pensate di fare una sorta di "riassunto delle puntate precedenti"?
Chi acquista uno zopo zp980 32gb adesso, dopo aver rootato il cell che cosa è utile che faccia pèer risolvere i problemi?
grazie
ritiro tutto non posso dirti niente D:
-
Quote:
Bill_Dog
grazie
Assolutamente no. Non siamo un centro assistenza ma un gruppo di amici con un hobby. Leggi quel che c'è da leggere come tutti noi, metti quel che hai da dire e condividi. Qualsiasi post dal tono "riassuntivo" da te richiesto verra cancellato ed eventualmente sanzionato dal sottoscritto.
-
Quote:
lostman
Assolutamente no. Non siamo un centro assistenza ma un gruppo di amici con un hobby. Leggi quel che c'è da leggere come tutti noi, metti quel che hai da dire e condividi. Qualsiasi post dal tono "riassuntivo" da te richiesto verra cancellato ed eventualmente sanzionato dal sottoscritto.
chiedo perdono avevo commentato prima di te rispondendo alla richiesta. ho cancellato la risposta però. scusami non sapevo
-
Quote:
lostman
Non capisco che danno possa procurare tarre le somme degli aggiornamenti utili... Ma mi adeguo e mi scuso se la domanda era a sproposito.
Ho acquistato zp980 32 gb nero presso store italiano e proceduto a darmi permessi root e fixare gps. Poi leggo nelle precedenti 64 pagine di post di aggiornare in un modo, poi in un altro e, non essendo un mago del software e di android, mi sono un po' perso.
Chiedo, quindi, sperando di non sucitare le ire di nessuo -in tal caso mi scuso preventivamente-, un consiglio a chi ne capisce più di me:
cosa mi consigliate di fare immediatamente oltre al fix gps? Quale rom (mi pare si chiami così) è quella che va meglio visto che parecchi di voi "smanettoni" lo usano da un po'?
Grazie
-
Semplicemente le stesse cose si possono fare in modi diversi
Le cose importanti stanno sempre nella prima pagina dei post in rilievo ;)
Il resto sono discussioni che hanno portato alle soluzioni finali :)
-
Quote:
Bill_Dog
Non capisco che danno possa procurare tarre le somme degli aggiornamenti utili...
Se non capisci da solo te lo spiego.
p.s.: visto che avevo lasciato andare già tre tuoi post, su undici totali che hai fatto in questo forum, dello stesso tenore "qualche anima pia mi fa il riassunto", mentre gli altri tuoi seguono a ruota sempre con richieste di riassunti e spiegazioni senza volte "perdere" tempo a consultare le discussioni passate.
Pensa se tutti fossero come te "mi fate il riassunto che non ho tempo da perdere a leggere?" ci sarebbero zero contenuti ed i riassunti del nulla. È educazione e buona norma leggere quello che gli altri hanno avuto da dire e da contribuire e tu devi fare la tua parte in questo processo virtuoso. Chiedere di avere risolti problemi e risposte w
e domande senza contribuire é estremamente maleducato.
-
1 allegato(i)
Ritorniamo alle necessità e curiosità sullo zopo...
Ho visto nel menù "display" come ultima voce
Visualizzazione wireless disattivato
Si intende che quando si è connessi ad una wi-fi si può trasmettere ciò che è presente sul display ad un ricevitore esterno? Se è così che ricevitore deve essere?
O significa qualcos'altro?
Allegato 77241