Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ideaexplorer
Ritorniamo alle necessità e curiosità sullo zopo...
Ho visto nel menù "display" come ultima voce
Visualizzazione wireless disattivato
Si intende che quando si è connessi ad una wi-fi si può trasmettere ciò che è presente sul display ad un ricevitore esterno? Se è così che ricevitore deve essere?
O significa qualcos'altro?
Con Android 4.2 dovrebbe essere possibile trasmettere non solo quello che è presente sullo schermo, ma l'output di una qualunque app, secondo le specifiche Miracast. Tuttavia questa feature non è mai stata pubblicizzata sugli Zp980/C2/C3, quindi non ti so dire se funzioni. Di sicuro è presente sullo Zp990.
@Bill_Dog: Pensa che oltre alle 64 pagine del thread Zp980 2G dovresti leggerti anche le 308 dello Zp980 normale, le 152 del C2 e le 59 del C2 Platinum, più quelle del modding...
@Lostman: Ma un riassunto dei fix c'è già, l'hai scritto tu! "Guide fix gps 3G...". A proposito, non ho capito come mai quel thread sia chiuso. Credo che in molti potrebbero collaborare.
-
Zopone ricevuto!! Grande telefono. Oggi lo provo un po. Tasti fisici sempre poco illuminati. Vi aggiornerò
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
italba
@Lostman: Ma un riassunto dei fix c'è già, l'hai scritto tu! "Guide fix gps 3G...". A proposito, non ho capito come mai quel thread sia chiuso. Credo che in molti potrebbero collaborare.
Eh lo so che il riassunto c'è ma è troppo stancante leggere le prime righe del forum! rotfl
Tra l'altro secondo me tutti i topic sui "vari" C2 sono cloni di se stessi, difatto non c'è alcuna differenza tra i vari terminali se non inezie come la dimensione della memoria e il tipo di vetro display, che non influiscono con il 99% delle problematiche che restano comuni a tutti i terminali 980 compresi.
Potremmo fare un poll per decidere se unire tutti i topic sullo C2, valuteremo
La raccolta guide è rimasta chiusa per proteggerla da OT qualche giorno fa in un momento "caldo" e l'ho dimenticato, difatti era/è pensato per aggiungere reply e integrarli alle guide e prima era "open", riapro subito grazie per avermelo fatto notare.
-
Carissimi...
in attesa che il postino la smetta di girare intorno a casa mia e si decida a lasciarmi il preziosisssssimo pacco, Vi chiedo se chi ha recentemente ricevuto lo Zp980+ (=scatola nera) è dovuto intervenire sulle modifiche alla rete 3g secondo le diverse guide, o il problema è stato risolto (come per il ghost touch...)
Grazie a tutti!!!
-
Io ho dovuto fare solo il fix del GPS ( uso Wind ) altri addirittura neanche quello
Il resto funziona a meraviglia a meno dei piccoli problemini già noti ma di poco conto per me
Inviato dal mio ZP980 2GB RAM
-
Io l'ho ricevuto in scatola nera. Per ora zero problemi con 3g e ghost touch. Il GPS lo provo tra poco.
Solo la luminosità dei tasti fisici.
-
Quote:
pisasax
Carissimi...
in attesa che il postino la smetta di girare intorno a casa mia e si decida a lasciarmi il preziosisssssimo pacco, Vi chiedo se chi ha recentemente ricevuto lo Zp980+ (=scatola nera) è dovuto intervenire sulle modifiche alla rete 3g seconsatelliti; erse guide, o il problema è stato risolto (come per il ghost touch...)
Grazie a tutti!!!
A parte la luminosità dei tre tasti pressochè inesistente e di cui francamente non mi da poi così fastidio, ho effettuato il fix dei satelliti; il telefono è ancora come in origine dove anche se pieno di app funziona correttamente.
Ho due sim
micro della 3 per telefono e dati
Sim della vodafone solo telefono
Tutte e due funzionano senza prb.
Connessione bluetooth con auto funziona
Tethering funziona
Uscita Audio funziona
É un bel telefono reattivo ai comandi.
-
Quote:
Originariamente inviato da Duxalba
vabbè ma alla fine non penso che la luminosità sia tutto questo grande problema tanto serve solo di notte e di notte pure se la luce è fiacchissima si riconosce che è un tasto credo... boh non capisco il problema.. forse i tasti sono così scuri e tutt'uno col display che non riconoscono minimamente ? potresti fare una foto senza flash al telefono col display acceso sia con luce che senza luce ? se ti va sennò fa niente :D
Non servono i tasti retroilluminato dopo un giorno di uso neanche ci pensi
Diventano come i pedali di un auto non li vedi ma sai dove sono :)
Pensò che non dovremmo neanche nominarlo come problema.
I problemini di questo modello non risolti ad oggi sono sostanzialmente:
-scarso flash e quindi foto al buio non buone
-luminosità automatica non ottimale
- occasionalmente (forse legato al caldo?) può capitare di avere display nero e quindi fare un hard reset.
Per il resto il telefono è molto fluido anche con molte app aperte e nei giochi pesanti 3d (a parte real racing che si blocca ma penso per motivi legati al supporto del gioco dei processori mtk). Ovviamente con i giochi tende a scaldare ma siamo d estate e anche il mio laptop è un forno ma senza giocarci. La parte audio in cuffia molto buono mentre lo speaker esterno è sufficiente (io uso la cover tpu).
GPS, chiamate, connettività 3g (provato con wind) e WiFi OK.
Autonomia meglio di alcuni marchi blasonati, ti porta a fine serata con 3 ore piene complessive di uso intenso in 3G.
Queste sono le mie impressioni dopo 2 settimane di uso intenso, spero di aver fatto un buon riassunto per chi deve capire se acquistarlo o meno ;)
-
Un precedente post chiedeva come si comportasse sul fronte emissioni onde elettromagnetiche... Secondo i dati ufficiali il valore SAR di zopo zp980 con scheda (mi sembra di ricordare) at&t è di 0,593 contro l'1,250 di iPhone5 e lo 0,750 di galaxy s4...
Interessante direi...
-
Quote:
Bill_Dog
Un precedente post chiedeva come si comportasse sul fronte emissioni onde elettromagnetiche... Secondo i dati ufficiali il valore SAR di zopo zp980 con scheda (mi sembra di ricordare) at&t è di 0,593 contro l'1,250 di iPhone5 e lo 0,750 di galaxy s4...
Interessante direi...
Grazie anche a te Bill per questo post. Ero io che me lo chiedevo.
OT: non so come mandare un thank da tapatalk
-
Quote:
palasix
Non servono i tasti retroilluminato dopo un giorno di uso neanche ci pensi
Diventano come i pedali di un auto non li vedi ma sai dove sono :)
Pensò che non dovremmo neanche nominarlo come problema.
I problemini di questo modello non risolti ad oggi sono sostanzialmente:
-scarso flash e quindi foto al buio non buone
-luminosità automatica non ottimale
- occasionalmente (forse legato al caldo?) può capitare di avere display nero e quindi fare un hard reset.
Per il resto il telefono è molto fluido anche con molte app aperte e nei giochi pesanti 3d (a parte real racing che si blocca ma penso per motivi legati al supporto del gioco dei processori mtk). Ovviamente con i giochi tende a scaldare ma siamo d estate e anche il mio laptop è un forno ma senza giocarci. La parte audio in cuffia molto buono mentre lo speaker esterno è sufficiente (io uso la cover tpu).
GPS, chiamate, connettività 3g (provato con wind) e WiFi OK.
Autonomia meglio di alcuni marchi blasonati, ti porta a fine serata con 3 ore piene complessive di uso intenso in 3G.
Queste sono le mie impressioni dopo 2 settimane di uso intenso, spero di aver fatto un buon riassunto per chi deve capire se acquistarlo o meno ;)
Infatti anche a me non sembrava tutto questo gran problema. bè che dire telefono pressochè perfetto, secondo il peggior problema è il flash ma niente di disastroso per il resto WOW non mi pento di averlo preso !!! e non vedo l'ora che mi arrivi :)
-
Avete assolutamente ragione. Nulla di grave! Però strana scelta:)
Premettendo che è la prima mezza giornata: ho avuto un alta percentuale di consumo batteria "sistema android"
Partenza 50% batteria-10h di utilizzo - 68% sistema android - 3% display (1h30m).
Stasera prima ricarica. Vediamo come va :)
-
Quote:
kekko4ever
Premettendo che è la prima mezza giornata: ho avuto un alta percentuale di consumo batteria "sistema android"
Partenza 50% batteria-10h di utilizzo - 68% sistema android - 3% display (1h30m).
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
io di quei parametri non ho mai capito una mazza... anche perchè non fanno il 100% sommati. proprio non capisco che dati forniscano
-
Ciao a tutti, sono nuovo (per dire dato che ho letto tutto il thread) e sono intenzionato anche io a prendere questo smartphone.
è sicuro che gia il device spedito da 1/09/2013 è equipaggiato di gorilla glass?
si puo sapere che tipo di vetro monta, se si come?
Un ultima domanda sperando di non andare OT, cosa si intende per launcher, a cosa serve? (non l'ho trovato nell'encliclopedia del modding)
Grazie
-
Quote:
Magikome
Ciao a tutti, sono nuovo (per dire dato che ho letto tutto il thread) e sono intenzionato anche io a prendere questo smartphone.
è sicuro che gia il device spedito da 1/09/2013 è equipaggiato di gorilla glass?
Un ultima domanda sperando di non andare OT, cosa si intende per launcher, a cosa serve? (non l'ho trovato nell'encliclopedia del modding)
Grazie
Bè se vuoi sapere cosa significa launcher basta che ci metti il puntatore del mouse sopra :D
-
Quote:
Magikome
...è sicuro che gia il device spedito da 1/09/2013 è equipaggiato di gorilla glass?
Così hanno risposto da shop internazionale di Zopo a mia precisa domanda... è sicuro che mi hanno risposto di sì, poi non so se da subito anche da altri shop lo inviano con goruilla glass. Per ora solo i modelli bianchi hanno gorilla glass, ma da quel che ho capito non mi sembra che ci sia tutta sta differenza di resistenza alle cadute fra i due betri... forse gorilla glass si righerà di meno... non so.
EDIT: anche shop italiano di Zopo mi ha confermato i terminali spediti dopo 1 settembre avranno gorilla glass anche se neri
-
Quote:
kekko4ever
Inviato dal mio ZP980 usando
ciao,
io sto provando da una settimana due programmi in contemporanea e devo dire che arrivo a fine giornata con circa 20-30% della batteria, quando prima arrivavo o a 10% o dovevo ricaricare.
Sto provando :
1) Battery calibration
2) Cpu Tuner (settaggio normale su tutti e tre i profili..trigger batteria usata...profilo normale config exstreme...governor normale )
provate anche voi a me sembra veramente una buon risultato.
La batteria la sto esaurendo fino al 5% e poi ricarico.
ciao
Fatemi sapere
-
c'è qualcuno che lo usa intensamente come telefono?
quanto si riesce a fare di display acceso (quindi navigazione internet/whatsapp/sms) con con 3-4 ore giornaliere di chiamate?
mi va benissimo se va messo in ricarica ogni sera ma già ora con il mio tel lo devo attaccare prima pur avendo uno schermo con risoluzione e dimensione minore e ovviamente una batteria più piccola
sono indeciso tra questo e il 990 e vorrei capire questo quanto ha di autonomia per poi paragonarlo con l'altro
grazie :)
-
Quote:
uhuh
c'è qualcuno che lo usa intensamente come telefono?
quanto si riesce a fare di display acceso (quindi navigazione internet/whatsapp/sms) con con 3-4 ore giornaliere di chiamate?
mi va benissimo se va messo in ricarica ogni sera ma già ora con il mio tel lo devo attaccare prima pur avendo uno schermo con risoluzione e dimensione minore e ovviamente una batteria più piccola
sono indeciso tra questo e il 990 e vorrei capire questo quanto ha di autonomia per poi paragonarlo con l'altro
grazie :)
Secondo me è molto meglio questo, il 990 ha 6" di schermo... davvero troppo ingombrante....
-
mi sa che aspetterò la versione bianca con 2gb di ram
-
Quote:
Duxalba
Secondo me è molto meglio questo, il 990 ha 6" di schermo... davvero troppo ingombrante....
Si, ma lo Zp990 ha il 50% di batteria in più! Se davvero il requisito primario è l'autonomia, probabilmente va meglio il 990.
-
Quote:
italba
Si, ma lo Zp990 ha il 50% di batteria in più! Se davvero il requisito primario è l'autonomia, probabilmente va meglio il 990.
si in effetti, se non gli ingombra e gli interessa molto l'autonomia è meglio quello
-
Ciao Ragazzi io sono nuovo e ho acquistato questo cellulare... sicome ci capisco poco e sicneramente ico la verita non ho letto tutte queste pagine...Ho fatto diverse procedure per il fix del gps e funziona bene all'esterno e pensavo fosse normale ma ho letto che anche dentro ci mette davvero poco a prendere quanto nel mio ci vuole come minimo 10 minuti... non ho ancor afatto il root del telefono perche non ho una sd card e nella vostra guida ce scritto che bisogna averla.
Vi faccio ltre due domandine:
- il fix del 3g in che consiste come si vede s eil telefono è da fixare o meno?
- per caso esiste anche un fix per la luce dei tasti? Grazie e scusate
-
Quote:
mok78
Ciao Ragazzi io sono nuovo e ho acquistato questo cellulare... sicome ci capisco poco e sicneramente ico la verita non ho letto tutte queste pagine...Ho fatto diverse procedure per il fix del gps e funziona bene all'esterno e pensavo fosse normale ma ho letto che anche dentro ci mette davvero poco a prendere quanto nel mio ci vuole come minimo 10 minuti... non ho ancor afatto il root del telefono perche non ho una sd card e nella vostra guida ce scritto che bisogna averla.
Vi faccio ltre due domandine:
- il fix del 3g in che consiste come si vede s eil telefono è da fixare o meno?
- per caso esiste anche un fix per la luce dei tasti? Grazie e scusate
Io posso dirti che dentro casa c'è a chi puo prendere e a chi no perchè dipende se la casa è a piu piani/palazzo e tu a che piano stai e dal materiale con ci è costruita nel senso di cemento armato o no e quando ce n'è sopratutto. ad esempio casa mia è tutta di cemento armato e il gps non mi sogno nemmeno che prenda dentro casa
-
A me è arrivato oggi, provato tutto il pomeriggio non ho riscontrato nessun tipo di problema di quelli già discussi, il gps ha fixato i satelliti in 30 secondi, tutti i segnali sono forti e stabili, nessun ghost touch, luminosità dei tasti bassa ma comunque accettabile. Ho effettuato flash della recovery, root e partizione 2,46gb. In conclusione, una meraviglia.
-
Grazie mille Duxalba... misa che allora è cosi perche appena esco va subito... son riuscito a rootare il telefono con eroot e ho anche installato fastergps e va molto meglio cmq...io non ho la sd ma vedo che le applicazioni mi si installano tutte sulla internal storage e un altra partizione è sd card (ma io non l'ho messa), cerco con snapea di spostarle ma nulla...scusate mille il disturbo
-
Quote:
mok78
Grazie mille Duxalba... misa che allora è cosi perche appena esco va subito... son riuscito a rootare il telefono con eroot e ho anche installato fastergps e va molto meglio cmq...io non ho la sd ma vedo che le applicazioni mi si installano tutte sulla internal storage e un altra partizione è sd card (ma io non l'ho messa), cerco con snapea di spostarle ma nulla...scusate mille il disturbo
Di niente. Comunque quello che vedi come partizione sd sarebbe la memoria rom che hai cioè dovresti vedere tipo 27gb totali, è la memoria interna del telefono e l'altra partizione ( mi sembra di ricordare sia un giga e mezzo circa ) è quella dedicata alle applicazioni. correggetemi se sbaglio :)
-
a me le applicazioni si vanno sulla partizione da 1,5 giga e quindi il resto sono x foto, film, musica etc etc? ho visto sopra che si puo anche aumentare tale spazio....ho letto che guivi ha aumentato lo spazio, mi interesserebbe molto, ha fatto inoltre il recovery flash... ( ho letto praticamente è una sorta di backup se succede qualcosa a ltelefono giusto?) ma questo passo ho un po paura a farlo...
-
Quote:
mok78
a me le applicazioni si vanno sulla partizione da 1,5 giga e quindi il resto sono x foto, film, musica etc etc? ho visto sopra che si puo anche aumentare tale spazio....ho letto che guivi ha aumentato lo spazio, mi interesserebbe molto, ha fatto inoltre il recovery flash... ( ho letto praticamente è una sorta di backup se succede qualcosa a ltelefono giusto?) ma questo passo ho un po paura a farlo...
si il resto è per archiviare file e si si puo aumentare questo spazio per le app ma non so dirti come se scorri le pagine lo trovi e si il recovery flash serve a quello se non sei sicuro di come farlo fallo fare ad un amico capace ( tutti ne hanno uno che smanetta con queste cose rotfl ) o comunque basta che segui passo passo le guide varie non si po sbagliare :D
-
ok ma nelle guide ce anche come fare il root e la flash recovery... io il root l'ho fatto con il programmino... non ho nessun amico che smanetta ehehehe... spero in qualcuno di buon cuore che mi dia una mano :-) Grazie, intanto rimango con il telefono rootato e attendo non vorrei fare casini....
-
Quote:
Quote Originariamente inviato da italba
Come hai già detto tu, così la prova è poco significativa. Se la SRB Tim è, rispetto alla posizione della prova, molto più lontana di quella Wind, la differenza di emissioni sarebbe giustificata. Per quanto ne so io, i cellulari diminuiscono la potenza emessa fino al minimo indispensabile per una connessione stabile. Comunque qui forum.zopomobileshop.com (slash) thread-520-1-1.html (scusate per il semilink) c'è il certificato di conformità.
Quote:
rocco68
ne sai bene!, per questo ho voluto precisare.
Cmq essendo breve per non essere OT, dico solo che sono tranquillo in quanto i due operatori erano a piene tacche e ... appana posso faccio una confronto con un cel col mio stesso operatore wind.
P.S. i certificati di conformità sono fondamentali, ma vuoi mettere il fascino di toccare con mano?
Come promesso ho effettuato la prova delle emissioni dei Campi Elettromagnetici (di cui ho già detto) con due sim wind.
zopo 980 2gb vs samsung GT-S5620 (mio vecchio cell). I C.E.M emessi dallo Zopo a parità di condizioni sono mediamente 2 o 3 volte INFERIORI al samsung:
Lo Zopo 980 è allora veramente di un terminale di ultima generazione anche dal punto di vista della safety!
-
ragazzi qualcuno potrebbe postare qualche foto fatta in notturna ???
-
raga è da giorni ormai che ho questo meraviglioso smartphone, non ho riscontrato ne problemi di touch ne tanto meno di gps a me anche la prima volta ha agganciato benissimo, la batteria ha una buona autonomia gioco scarico app messaggio sto su internet e con la luminosità al minimo arrivo a sera (scelta mia troppo alta la luminosità mi fa male agli occhi la metto a metà solo quando sono sotto il sole ovvero dalle 14:30 alle 20:30 causa lavoro). Do un consiglio la batteria caricatela dal carica da muro la carica al 100% e non si rischia di surriscaldare il telefono. Però ho dei problemucci: ogni tanto quando apro le impostazioni oppure android assistent mi crasha e torna in home o dice che si è bloccato in modo anomalo perchè ? un'altra cosa in modalità silenziona vibra solo quando si riceve la chiamata e non il messaggio come mai ?
-
Quote:
rocco68
Come promesso ho effettuato la prova delle emissioni dei Campi Elettromagnetici (di cui ho già detto) con due sim wind.
zopo 980 2gb vs samsung GT-S5620 (mio vecchio cell). I C.E.M emessi dallo Zopo a parità di condizioni sono mediamente 2 o 3 volte INFERIORI al samsung:
Lo Zopo 980 è allora veramente di un terminale di ultima generazione anche dal punto di vista della safety!
è incredibile !! quindi si può tenere tranquillament in tasca senza bè.. rischiare che si frigga qualcosa di MOOOOOLTO importante :D
Grazie per questa rivelazione :cool:
-
Quote:
Duxalba
è incredibile !! quindi si può tenere tranquillament in tasca senza bè.. rischiare che si frigga qualcosa di MOOOOOLTO importante :D
Grazie per questa rivelazione :cool:
Non ti preoccupare con tutte le antenne BTS degli operatori che ch circondano e le wifi che abbiamo in testa siamo fritti lo stesso
e la cosa belle che + banda ci danno e + ci friggono :)
Che bello pensare che siccome il SAR dei telefonini è basso allora possiamo vivere tranquilli!!!
@lostman: perchè non facciamo un po' di cleanup con un thread comune per C2/980 con le FAQ?
O al thread dei fix ci scrivamo anche FAQ e le aggiungiamo in prima pagina?
Alla fine questo thread se ci togliamo le solite domande sui tasti retroilluminati ed il SAR sarebbe di poche pagine.
Ovviamente fatto le FAQ il primo che fa una domanda che sta nelle FAQ lo prendiamo a calci hihihi :p
-
qualcuno ha idea di quando uscira il gorilla glass sullo zopo zp980 da 32gb ??? per intenderci la versione bianca con 2gb di ram
-
Quote:
palasix
Non ti preoccupare con tutte le antenne BTS degli operatori che ch circondano e le wifi che abbiamo in testa siamo fritti lo stesso
e la cosa belle che + banda ci danno e + ci friggono :)
Che bello pensare che siccome il SAR dei telefonini è basso allora possiamo vivere tranquilli!!!
@lostman: perchè non facciamo un po' di cleanup con un thread comune per C2/980 con le FAQ?
O al thread dei fix ci scrivamo anche FAQ e le aggiungiamo in prima pagina?
Alla fine questo thread se ci togliamo le solite domande sui tasti retroilluminati ed il SAR sarebbe di poche pagine.
Ovviamente fatto le FAQ il primo che fa una domanda che sta nelle FAQ lo prendiamo a calci hihihi :p
eee pure tu c'hai ragione.... bè spero di salvare le mie palline almeno tutto il resto che si frigga !!! rotfl
Comunque si sarebbe buona la tua idea delle FAQ tanto alla fine sarebbero solo 5-6 domandine ripetute in loop su tutto il 3d rotfl
Alexn87: dovrebbe uscire il primo settembre IN TEORIA in pratica chi lo sa
-
Ciao a tutti!
ieri è arrivato lo Zopone (scatola nera). Ghost touch assenti, fatto fix per gps. Va una favola.
Però...mi sono accorto che la Radio NON è RDS e soprattutto non è neanche stereo...anche a voi è così??
-
Gorilla glass dal 1/09/2013 sia su versione bianca che su versione nera, (risposta da zopomobile.it)
C'e qualche modo per sapere se il telefono che mi invierano il primo settembre avrà il gorilla glass oppure lo sharp?
-
Gorilla o non Gorilla
Bella domanda
Qualcuno sa (a parte dargli una mazzata) come riconoscere se il display del nostro Zopo è un Gorilla glassa?