Prova queste, per me le migliori. In rigoroso ordine alfabetico:
-Camera 360
-Camera FV
-Camera Zoom Fx
-Fast Burst Camera
-Snap Camera
-UCam Ultra
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sapete se la procedura per il fix GPS bisogna farla per strada oppure posso farla direttamente a casa?
Grazie per tutte e due le risposte! :)
P.s.: la guida da seguire è sempre questa, giusto?
Raga ieri mi è finalmente arrivato questo Zopo zp980...
che dire: display stupendo, funzionalità ottime, nulla da eccepire...
Eppure ho un problema che ritengo a dir poco grave: la batteria si scarica rapidamente da sola senza che lo utilizzi!Stamani avevo la batteria al 60 %, non l'ho praticamente utilizzato e dopo un paio d'ore che sono andato a vedere era al 14 %!?!?!?
Ho notato che il led di notifica segna rosso di continuo, ma non riesco a capire perché...potrebbe essere quello il motivo?O semplicemente indica che la batteria è quasi scarica?
Chi se ne intende più di me (visto che è il mio primo telefonino del sol levante) può aiutarmi?
Dimenticavo: ma è normale che la presa di ricarica del cellulare fa parecchia fatica ad entrare nell'attacco del cellulare?!Tralaltro la parte interna dello slot del telefono in cui va la mini usb si è graffiata al primo tentativo di inserimento!:bd:
grazie
@Tutti,
confermo che la procedura per il root e' la stessa della versione zp980 16gb.
Attenzione al preloader che deve essere necessariamente versione "B".
Vi rimando alla sezione modding zp980 32gb che verra' aggiornata ed al thread modding zp980 16gb!
ciao
Ti confermo la stessa e identica cosa anche con la seconda batteria...non appena l'ho cambiata ha iniziato a scendere rapidamente senza che lo utilizzassi!
Che ne pensi?Come funziona per l'assistenza e per un eventuale sostituzione?A chi mi devo rivolgere?Esiste un diritto di recesso?Se si, entro quanti giorni?
grazie
Avete visto la versione italiana dello Zopo zp980 ???
Komu K5 TURBO black komu Store
Poi dicono che i cinesi fanno i cloni
E' la prima volta che acquisto un "chinafonino" e vengo da un Xperia S (di cui, ultimamente, non ero molto soddisfatto visto che aveva parecchi impuntamenti...), quindi perdonate l'inesperienza ;)
Arrivato ieri sera, messo in carica la notte e stamattina settato con due sim (Sim1 Wind e Sim2 Tim) per vedere come andava.
Prima impressione buona, il telefono si tiene in mano comodamente e non mi pare di sentirlo scivoloso..nessuno scricchiolio dalla cover posteriore dopo aver messo batteria e sim. Interessante anche il fatto che sia arrivato con una pellicola protettiva già messa (anche se con una microscopica bollicina....), oltre ad una seconda fornita nella scatola.
prima cosa da cambiare, animazione iniziale: troppo rumorosa e non particolarmente bella (opinione personale!!!).
Rileva immediatamente le due sim e, dopo aver inserito i pin, setta automaticamente gli apn e le impostazioni per sms.
lo schermo si vede bene, abbastanza luminoso con la luminosità su automatico...sotto il sole non mi sembra male, vedrò nei prossimi giorni.
ho notato che ha qualche problema sullo swipe verticale rispetto all'orizzontale..non so se sono troppo poco delicato io oppure è il famoso ghost touch di qualche cellulare, ma all'inizio facevo fatica ad aprire la barra delle notifiche, dopo una giornata però non ci faccio più caso (ci ho preso la mano io, o si è svegliato il touch??)...sembra che ogni tanto, invece di rilevare lo swipe, rilevi tanti piccoli tap...
per il resto la fluidità mi sembra buona, non ho avuto impuntamenti di nessun tipo in tutta la giornata.
per il gps ho dovuto seguira la guida postata qualche pagina fa, dopo fix istantaneo!
l'audio è buono, sia per le suonerie che in chiamata (sia per chi chiamiamo che per noi che sentiamo)...l'altoparlante messo sul retro è abbastanza penalizzato se il telefono sta poggiato su una superficie piatta ovviamente..
la gestione dual sim non mi dispiace, è il primo che provo ma non mi son trovato male nella giornata..devo però ancora configurare le associazioni delle sim e capire se è possibile impostare suonerie diverse per le due sim..
nei prossimi giorni proverò meglio altro, domani se mi riesce il gps con il navigatore di google in auto per vedere se funziona e che precisione ha..
se avete domande a cui posso rispondere volentieri, ma considerate che sono nuovo a questo tipo di cellulari e quindi abbiate pazienza ;)
PS: vi posto una foto dello score di antutu che ho avuto io con il telefono, dopo averci installato su qualche applicazione Allegato 74722
12000 di antutu??? mi aspetavo di più, mica lo hai fatto con programmi aperti o senza fare prima un riavvio????
Puoi per favore dirci come va l'audio dalle cuffiette???
Durata batteria??
Programmi aperti non dovrei averne avuti perché li avevo killati dal task manager, ma non ho riavviato..farò un altro tentativo dopo un riavvio e ti faccio sapere!
Per le cuffie, musica non ne ho sentita ma in chiamata non è male..considera però che non sono in-ear!
La batteria è presto, anche perché oggi ci ho smanettato parecchio tra configurazioni e altro... Stasera lo carico e domani vediamo come reagisce ad una giornata di utilizzo!
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da supernello76
Ho provato a fare un alto test dopo riavvio e kill dal taskmanager... Questo è il risultato!
http://db.tt/AibcXq5h
Ragazzi mica sapete se c'è un modo per risolvere i problemi con i ghost touch?
Grazie per la prova, mica hai meso una micro sd lenta come lettura/scrittura??Influirebbe parecchio sul risultato.
Comunque installando NOVA launcher il punteggio e la velocità dovrebbe salire
Per Gabry e la sua batteria..... Vai su Google e scrivi "calibrazione batteria android", troverai varie guide che ti spiegano come calibrare la batteria, eseguila per 2 o 3 volte.
Mio fratello col suo THL V12 aveva lo stesso problema, anche senza utilizzare il cell si scaricava rapidamente.
Installa anche l'APP MtknoLed.apk, fa risparmiare ulteriormente batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi scuso in anticipi visto che credo che l'argomento sia stato già affrontato. Ma non riesco a trovare il thread... Posso usare la memoria interna come se fosse una sd (AppMgr III non vede la memoria interna, quindi non mi fa spostare le app)? Se sì, come si fa?
Ciao a tutti,
anche io ho ricevuto l'altro ieri il mio Zopo 980 32 Gb (ordinato il 15 Luglio),
vengo da un Galaxy S e devo dire che fino ad ora sembra vada quasi tutto bene.
Gli unici problemi che ho rilevato fino ad ora sono 2 :
1) il famoso ghost touch, ho letto in giro (precisamente sul forum zopo internazionale) e sembra non esserci ancora una soluzione sicura al 100% alcuni si sono ritrovati con il touch inutilizzabile, per cui ritengo sia consigliabile aspettare, ma appena quallcuno riesce a gare una guida come si deve in italiano prego anche in ginocchio di postarla, il proglema non è gravissimo, almeno nel mio caso, ma cmq fastidioso, quando scorri le pagine della home capita che partano delle applicazioni senza volerlo, anche facendo attenzione ad esere delicati.
Oppure mentre digiti del testo capita di ritrovarti con tre lettere uguali mentre tu nei hai battuta una.
2) Il mio carica batterie ha smesso di funzionare praticamente subito, l'ho messo in carica da spento in una ciabatta collegata a gruppo di continuità
si è acceso il led verde, la batteria era al 60% circa, sembrava caricare abbastanza in fretta, dopo una mezz'ora sono tornato ed ho preso il telefono e ho visto che la carica si era interrotta e il led del caricabatterie era spento, Ho acceso il telefono per la prima prova, dopo aver smanettato un po sono capitato sulla sezione della batteria e ho notato che era al 70%, così ho provato a rimetterlo in carica e solo allora ho notatoc che il led non si accendeva.
Il giorno successivo ho mandato una mail all'assistenza, mi sono arrivate delle risposte automatiche, vediamo che succede...
nel frattempo, essendo un caricatore normale ho tamponato con quello del samsung o del sony di mia moglie che hanno gli stessi Ah di carica.
GPS ho seguito la guida della sezione modding ed ha fixato dopo un paio di minuti, dopo di che sembra che fixi senza problemi,
non ho avuto ancora modo di farlo navigare, per quanto riguarda WiFi all'inizio in casa non si collegava ma di sicuro ero io che
non essendo abituato alla nuova versione di Android (sul galaxy avevo la 2.3.3) non trovavo tutte le impostazioni, alla fine ci sono riuscito e per quello che mi riguarda mi sembra abbastanza veloce, le sim fungono entrambe, ho una wind sullo slot micro con connessione dati e una tim del lavoro sullo slot normale, mi pare che fungano correttamente per il momento.
Saluti a tutti.
Dimenticavo, il mio Antutu con micro SD da 32 Gb Sandisk classe 10 è comunque di 13539
Quote:
Originariamente inviato da supernello76
Guarda microsd non ne ho su per ora..non ne ho l'utilità!
Il nova non l'ho provato!
Ho cercato di riassumere la procedura dell'aggiornamento del firmware su sezione modding!
Cerchero di semplificare la procedura di root!
Anche se io sono molto all'antica........cioe' seguo la procedura piu' lunga con mtkdroidtools!
Personalmente non preferisco e-root o motochopper...che sembrerebbe avere qui' qualche problemino.......e poi posso selezionare la recovery che desidero!
Quanto all discussione di separare i Threads....credo che sia una stada giusta .......nel senso che molte persone andrebbero in confusione...anche se poi certamente come state affermando anche voi l'hardware risulta pressoche' quasi identico!
Comunque, ripeto, credo che sia la strada giusta di separare le varie discussioni per tante persone che non conoscono questi Mtk e si avvicinano per la prima volta a questo smartphone e potrebbero incappare involontariamente in qualche brick non voluto!
Ciao
Questa è la procedura che ho sempre usato per il fix del GPS e l'ho provata su una ventina di smartphone ed ha sempre funzionato perfettamente fixando in pochi secondi:
0.1) Andiamo sul sito Find Latitude and Longitude e ricaviamo longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui ci troviamo. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
0.2) Attiviamo la connessione web (wifi o dati) e il gps
1) Accediamo al menu Engeneering, digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata). Comparirà un menu particolare, con diverse voci che consentono di fare cose misteriose. Siate prudenti, e:
2) Se abbiamo già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selzioniamo la voce YGPS -> Information -> e tappiamo una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
3) Usciamo da YGPS e selezioniamo dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
4) Eccoci nella zona GPS. Selezioniamo:
A) AGPS -> Enable A-GPS
B) EPO -> Enable EPO
C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricheremo un file con informazioni sui satelliti.
5) GPS. Eccoci al dunque. Qui occorre:
A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
B) Entrare in Ref Position e digitare latitudine e longitudine del luogo in cui ci troviamo (nel formato XX.XXXXXX). Dare ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentare i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
6) Finalmente possiamo far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro.
7) Step finali:
A) Tap su GPS (ON) -> OFF
B) Tra hot-warm-cold-full, spuntare HOT
C) Entrare in Ref Position e fare tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.
Fine. Uscire dall'Engeneering Mode, riavviare il tel, testare il GPS con GPS Test: il fix ora dovrebbe essere molto rapido.
non infamatemi, ma non ho mai smanettato più di tanto con android, quindi molti termini ancora non li "mastico"....
che significa "ghost touch" e a che serve?
Ciao, vi porto la mia esperienza sulla batteria, con WI-FI accesso mi scende alal velocità della luce 1 punto ogni 10min... e quando ricarico mi arriva a 97% , capita solo a me ?
Il "ghost touch" non serve, è un difetto dello schermo touch che alle volte, su qualche telefono, scambia un movimento delle dita per un'altro. Ad esempio, stai cercando di trascinare la barra di scorrimento e il telefono lo scambia per una serie di "tap".
No, anche a me il wifi consuma molto, specialmente a casa di mia madre dove si prendono molte reti wireless e quindi molti disturbi. Penso che questi disturbi impediscano al telefono di andare completamente in standby. Per l'indicatore della batteria se ne è già parlato, non te ne preoccupare più di tanto.
@Daltrey: Io ho ordinato lo Zp980 da Zopo Italia il 13 di Aprile e mi è arrivato il 23. Mi pare che i tempi più o meno corrispondano, considerando il periodo estivo.
p.s. Anche alla luce dei messaggi qui sopra, penso che l'idea di Lostman sia buona (ed urgente).
ti ringrazio per il supporto morale, ma me questo consumo della batteria a livello lanpo preoccupa ... quanche consiglio (il WIFI/sincronizzazione/BT tutti spenti) :(
Ragazzi per le discussioni sui rivenditori e sui tempi di consegna c'è l'apposito topic https://www.androidiani.com/forum/zo...t-vendita.html
Questo post era diventato un "quando arriva il mio zopo?"
ogni ulteriore OT sarà cancellato senza preavviso, ogni abuso avrà un warning.