Salve, qlc mi potrebbe passare la stock recovery.img zippata ? Ho la 6032 e devo rimettere l'originale per effettuare OTA, ho la rom etotalk dato che è su base stock non c'è bisogno di sostituirla giusto?
Visualizzazione stampabile
Salve, qlc mi potrebbe passare la stock recovery.img zippata ? Ho la 6032 e devo rimettere l'originale per effettuare OTA, ho la rom etotalk dato che è su base stock non c'è bisogno di sostituirla giusto?
scusato se ritorno in argomento ma non c e nessun modo di aumentare il volume del microfono dell auricolare su questo telefono
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
bene proprio come dici tu.... quello della zopo meglio ma sempre basso..m quello della Samsung penoso. come si può farr per intervenire
A me lo Zopo dovrebbe arrivare in settimana,
volevo sapere, qualcuno ha trovato un modo per capire se il vetro è gorilla glass? per esempio qual è il punto sul manuale da tenere in considerazione (dato che è in cinese) e quindi confrontare con qualche scritta cinese o un altro manuale?
Nel caso in cui non fosse con Gorilla glass, per farselo sostituire bisogna contattarli tramite email? (considerando che per email mi hanno detto che il mio ha il gorilla glass in 3 email differenti)
Grazie
Per i nuovi aspiranti compratori, non sporcate il thread con domande già fatte e/o riguardanti venditori.
Per il gorilla glass lanciatelo prima da mezzo metro di altezza, poi da un metro e poi ad 1,5 metri.
Se regge i primi due lanci allora forse ha il gorilla glass
PS: nessuno ha risposta visto che nessuno ancora lo ha ricevuto col gorilla glass quindi sarete voi a dirci come riconoscerlo
Buonasera a tutti, mi sbaglio o non è più acquistabile con lo sconto grazie al Voucher ?
Ti sbagli, a me lo accetta (androidiani)
Aggiorno i voucher
Codice Descrizione Quantità Valore* Minimo Cumulativo Data di scadenza
ASSVDVF6 Voucher per vigili del fuoco 10 5.00% 150,00 € No 31/01/2014
ANDROIDLAB ANDROIDLAB 5 5.00% 150,00 € No 31/12/2014
ANDROIDIANI ANDROIDIANI 9 5.00% 200,00 € No 31/12/2013
ANDROIDWORLD ANDROIDWORLD 10 5.00% 200,00 € No 31/01/2014
FZIT06 FZIT06 100000 5.00% nessuno No 31/08/2014
SUPERNERD SuperNerd.it 100 5.00% nessuno No 28/02/2014
XDAFORUM XDA 10000 5.00% nessuno No 30/04/2015
8ALPINI 8ALPINI 1000 5.00% nessuno No 31/05/2014
ZOPOFORUM ZOPOFORUM 10 5.00% nessuno No 31/07/2014
GIZOPOIT5 GIZCHINA 10 5.00% nessuno No 31/05/2014
[QUOTE=Magikome;4451275]Ti sbagli, a me lo accetta (androidiani)
Hai ragione, scusa. Con un altro browser me lo accetta.
Ho sbagliato io.:-[
Quote:
Originariamente inviato da palasix
Mi inserisco raramente in questo 3d, ma non condividendo questa tua ultima affermazione ho deciso di esprimere il mio pensiero, quindi questo telefono non mi risulta abbia problemi di alcun genere, ha AVUTO dei problemi software risolti dalla comuniti e dalla casa madre in pochi mesi visto che questo modello è uscito da pochissimo, vi ricordo che i possessori dell S4, telefono fa 699€(all'uscita) presenta rallentamenti e lag. Detto questo x €250( se l'acquistate dalla Cina) o €300 dallo store italiano, questo è un telefono a dir poco ottimo e ben supportato dalla parte modding.
Eh avevo cancellato, prima che tu rispondessi, i post perché erano una tipica "domanda reiterata", fatta senza leggere prima i thread ed i reply esistenti e la seconda un risposta alla stessa, sicuramente sarcastica, per invitare l'utente a leggersi il thread invece di fare l'ennesima richiesta di riassunto delle puntate precedenti, come molti sanno i post della serie "sono niubbo mi fate il riassunto che non ho tempo da perdere a leggere quello che avete scritto" qui non sono graditi.
Perdon, l'ho detto che mi inserisco poco. Detto questo cancella pure ;)
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Confermo quanto detto da lostman
PS: marsapa ci sei cascato anche tu hihihi :)
Inviato dal mio ZP980 2GB RAM
Eccoci qua.
Lo Zopo mi è arrivato ieri pomeriggio e sono pronto a fare una breve e semplice review (dato che non sono un esperto).
Lo smartphone è di buon materiale, abbastanza leggero e la custodia a libro è sicuramente un plus.
Il GPS sembra funzionare perfettamente, come anche tutto il resto; confermo la retroilluminazione dei tasti bassa, ma d'altronde sono 3 e la loro disposizione si impara subito.
Purtroppo non è chiaro se il vetro sia effettivamente Gorilla Glass o meno, visto che non è specificato da nessuna parte.
Piccolo difetto: l'audio non mi sembra di qualità eccelsa.
Altro: il caricabatterie da tavolo è veramente una zozzata, un aggeggio da qualche centesimo che sembra dire 'usami e brucerò!'.
Al momento sono comunque pienamente soddisfatto.
Tethering con scheda Sim TIM (solo una nello slot 1)
Risolto con Tether Unlocker ( https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it) e telefono con root, superuser e busybox.
Saluti
..........
BASTA... non c'è la faccio +... non riesco ad avere una conversazione decente... davvero molto molto deluso... questa è l'email che ho mandato a zopo italia
Salve, sono al corrente degli aggiornamenti, ma forse state un pò sottovalutando il problema. Io non riesco ad avere una conversazione telefonica dovuta al volume troppo basso del dispositivo. Questo problema, se non risolto, non mi lascia altra scelta.
Voglio il cambio del dispositivo... e se il problema persiste mi avvalgo del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 relativo al riordinamento della normativa posta a tutela del consumatore
Vi aggiorno
Ragazzi visto che il problema persisteva ho fatto da me, secondo me ho risolto il problema dell'audio... ho smanettato un pò a caso, bisogna mettere dei parametri , ho notato di molto la differenza del vivavoce, domani inizio a smanettare ma ho bisogno anche del vostro aiuto...
allora, ho usato la guida per modificare il sensore di prossimità, quindi digitiamo sulla tastiera *#*#3646633#*#* dopo andate su Hardware testing e poi su audio...
come vedete ci sono delle liste... io conosco poco l'inglese quindi ho modificato solo la prima, "Normal Audio", alzate tutto (slip,mic,sph,sph2,sid,media)... mettete un valore MAX 255 e cliccate SET...
ho fatto tutto a casaccio, adesso ho bisogno del vostro aiuto per impostare nel migliore dei modi il tutto... c'è qualcuno che capisce un pò questi parametri... io intanto inizio a fare delle prove... Ripeto, vivavore risolto e audio in cuffia migliorato
Ti consiglio di leggere qua:
www.androidiani.com /forum/zopo-modding/298880-setting-audio-mtk.html
c'è anche un topic su forum.zopomobileshop.com però è in inglese.
Io ancora non ho il telefono per cui non so quali valori ci siano di default :)
Gentilmente non fare piu post consecutivi ma, se nessuno nel mentre ha risposto, edita il precedente.
Venendo al problema hai fatto la procedura di flash della rom stock da SP Flash Tools? Ci sono dei parametri chiamati di "Calibrazione" che vengono scritti nella NVRAM per, appunto, calibrare l'interazione delle varie periferiche tra di loro e con il S.O., ci sono i parametri di calibrazione che stanno nel reparto radio e credo che siano quelli che ci avevano fatto smadonnare finora con il 3G, tanto per farmi capire sono del tipo "quanta potenza devo dare in uscita se ricevo un segnale di X in ingresso ti tipo 2G e la batteria è al 45%?", anche questi parametri che tu hai toccato con il menu "engineering" dovrebbero essere invece dotati di settaggi "della casa" che possono essere ripristinati solo dopo un flash completo, flashare una rom da recovery non è sufficente, alcuni sostengono pure che prima bisogna "formattare" la NVRAM, funzione presente sempre in SP Flash Tool, ma io sono contrario salvo casi disperati perchè ti mette in condizione di totale inutilizzabilità del terminale se qualcosa va male durante il flash, per questo la prima cosa, se si sa smanettare un po, è rimettere su l'ultima stock stabile completa.
Detto questo, partendo dal principio che tu l'hai fatto, stai accorto a quale parametri metti perchè è gia capitato di altoparlanti rovinati per la troppa potenza ricevuta inoltre visto che molti di noi non hanno problema di volume.
Se devo essere sincero il C2 della mia compagna si sente molto più forte del mio Galaxy Nexus sia in modalità normale che in vivavoce (auricolari non provati) suoneria superiore e musica chiara, per cui se flashando la rom originale non risolvi potrei cominciare a pensare ad un problema hardware nel reparto "amplificazione".
Io ho trovato questi settaggi che poterbbero tornare utile: Modificare i Settaggi volume : Le Guide, però sinceramente non ho ancora provato
Quote:
Originariamente inviato da JeanPaul1
Leggi le recensioni degli utenti e decidi
Non esiste un prodotto perfetto per tutti (ad esempio io ho comprato Apple in passato e sono rimasto deluso), esistono però prodotti che soddisfano le esigenze di alcune persone e non di altri
Questo zopo soddisfa ampiamente le mie anche per la parte gaming, sta a te decidere se soddisfa le tue.
Inviato dal mio ZP980 2GB RAM
Io ho capito poco nella sezione headset controller, ovvera nell paarte che dice:
portarsi su headset mode
a ordine sparso ecco l'elenco delle varie sezioni
Sip
da livello 0 108 a livello 6 252
Mic tutti livelli 225 tranne livello 6 a 190
Fmr da 20 a 225
sph da 40 a 150
livello 0 valore 108 ed il max?
Fmr da 20 cosa? a 225, con quale intervallo arrivo al livello 6?
No, non lo prenderei per i giochi e neanche come cell principale, il mio V3 ha 10 anni ma, con qualche intervento di chirurgia, fa ancora egregiamente il suo dovere.
Lo scopo principale è testare app sviluppate in Actionscript, Flash e AIR per intenderci, xké non riesco a trovare emulatori che le facciano girare decentemente.
Prima di acquistare, sopratutto in un ambito sconosciuto, mi piace documentarmi e devo dire che non pensavo che il mondo Android fosse così interessante.
Così tra recensioni, googolate e rapporti qualità/prezzo sono approdato nel mondo dei cinesi dove mi si sono confuse un poco le idee.
In effetti allo scopo potrebbe bastare anche qualcosa di meno performante, ma.....
Negli Smart la parte 'phone' è un gadget in un handheld che che fa un mucchio di altre cose; quindi cosa vorrei da un palmare evoluto:
- ram abbondante, e qui ci siamo, i 2gb di zp980 sono parecchi.
- rom abbondante, cavoli 32gb sono una manna.
- web veloce, c'è il wifi 'g/n', il fatto che la 3G sia praticamente inutilizzabile in Italia non è un handicap.
- gps, non ne ho mai sentito la mancanza, ma visto che c'è mi piacerebbe funzionasse bene, e leggendo il post ......
- schermo facile da leggere anche con forte illuminazione, le recensioni dicono che ci siamo, ma il buon zeroalx mi ha infilato un tarlo...
- buona fotocamera, non pretendo foto da esposizione ma, visto che è uno dei parametri con cui viene giudicato la smart e che avere una fotocamera sempre a portata di mano è buona cosa, mi piacerebbe fosse di qualità; per esempio lo HDR permetterebbe di fissare al volo quando ti capita un buon paesaggio con luci particolari; ma su queste macchine sembra che perfino la messa a fuoco abbia problemi...
Domanda: se giro più attentamente il post, dici che trovo suggerimenti sui settaggi che possano rendere accettabili questi ultimi tre punti?
Mi sembra un consiglio ragionevole e forse alla fine lo seguirò, anche xké sono un paio di settimane che giro in cerca di info che mi possano chiarire le idee ed è venuto il momento decidere, perché nulla chiarisce di più di una prova sul campo.
Ho solo un'ultima domanda, se qualcuno ha la cortesia di rispondermi.
Oltre allo ZP980 mi sono soffermato sul THL W8S, che ha caratteristiche simili ma con un prezzo inferiore, per il quale non ho sentito commenti negativi sulla fotocamera; che mi dite?
grazie in anticipo. ;)
Ti accorgerai che lo schermo è uno dei punti di forza del terminale, come chiarezza e facilità di lettura, confrontato con il SuperAmoled HD del mio Nexus non ne esce affato sconfitto anzi, un po meno la fotocamera malgrado i suoi 13Mpixel fa foto paragonabili al quelle del Super Amoled HD del mio Galaxy Nexus, secondo me è questione di settaggi software nel senso che è meno "automatica" o forse non calibrata bene, ti confermo qualche difficoltà a mettere a fuoco le cose vicine e una sensazione come se non riuscisse a scegliere al meglio le impostazioni, il risultato cambia di molto non usando la camera stock, comunque le foto sono dignitosissime.
Se aspetti qualche minuto, il tempo di farmi arrivare le foto via mail, ti posto qualche esempio fatto con la "Supercamera" Lenovo della rom di marsapa.
Salve a tutti ,
Tra qualche giorno arrivera' anche a me, per 'colpa' vostra :) e per via di questo bellissimo thread :-)
La mia domanda e' 1: come faccio a scaricare 96 pagine per poi leggerle con calma ? Anche solo il testo di tutti i vostri interventi
Grazie!
Qua ci sono delle foto fatte con lo Zopo ZP980, ho trovato il link sul forum zopomobileshop:
Zopo zp980 Summer Pictures - Imgur
Sei un grande, certo che aspetto!
Non è molto importante perché credo che le foto mi diano la spinta giusta, ma che mi dici del GPS e del THL W8S?
Grazie Crayon.
Bhe bisogna vedere come ha fissato la messa a fuoco....
Le immagini fatte al crepuscolo potrebbero essere suggestive... con un buon effetto HDR!
Ma tutto sommato... spero di meglio!
eccole:
Fatte con la Camera Lenovo intorno alle 18 senza flash:
all'interno con luce naturale esterna:
http://img856.imageshack.us/img856/1787/p29c.jpg
all'interno con luce naturale esterna + flash, zona piu in ombra perchè i cricetini non amano troppa luce:
http://img707.imageshack.us/img707/5396/nnub.jpg
esterno sempre ore 18 dalla mia terrazza:
http://img10.imageshack.us/img10/6263/nd8q.jpg
Interno con camera stock senza flash (il criceto ne soffrirebbe) luci artificiali serali, come vedi non riesce a mettere a fuoco il criceto ma fa una buona foto dello sfondo e ti assicuro che non è colpa del fotografo :), con il G Nexus questa foto sarebbe venuta bene, che sia colpa della camera stock o del cellulare non ho controprova:
http://img24.imageshack.us/img24/2489/df9i.jpg
Il GPS dopo il fix è OK, il THL non lo conosco.
In effetti la messa a fuoco di camera stock, che immagino sia il software Zopo, è un po' strana.
Sembra mettere a fuoco lo sfondo, il contrario di quello che farebbe una fotocamera con il 70mm mettendo a fuoco il soggetto centrale.
Cmq ormai sono convinto, vuol dire che andrò a trovare spesso il Vs. Marsapa.
Quando lo avrò a disposizione tornerò con le mie impressioni, ve lo devo.
Ciauz. ;)