Quote:
Originariamente inviato da animalunga
La musica del boot sul mio esiste ancora
Inviato dal mio ZP980 2GB RAM
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da animalunga
La musica del boot sul mio esiste ancora
Quote:
Originariamente inviato da Arcanum
Consiglio: Se avere fatto l aggiornamento ripristinate i settings iniziale dell app e lasciare a zopo gestire la luminosità che adesso sembra funzionare bene.
Ciao a tutti, sto per cambiare telefono e sono indeciso fra lo zopone (che mi pare di capire sia il miglior chinafonino sulla piazza) e il più affidabile e collaudato (ma con caratteristiche inferiori), LG Nexus 4. Voi che lo avete già acquistato cosa mi potete consigliare??????
Farò la stessa domanda sul thread del nexus e poi trarrò le mie conclusioni.
P.S.: tante grazie a chi vorrà aiutarmi nella mia difficile scelta. ;)
io il N4 l'ho avuto... bel telefono. L'unica due pecche sono l'assenza di slot SD e le fotografia che risultano a mio parere tropppo "fredde", ma sicuramente migliori dello zopone.
Se non ti servono le due sim attive io mi butterei sul Nexus.. a quel prezzo è un affare.
Sicuramente il N4 ha e avrà sempre l'ultima release software, la memoria è "poca" ormai senza possibilità di espansione.
Ha lo schermo con una risuluzione minore e tende molto più a graffiarsi essendo tutto vetro (io li tengo maniacalmente bene eppure, con tanto di cover protettiva si erano formati dei micrograffi). Il processore è un S4 PRO e la GPU una Adreno... altri livelli rispetto allo zopo. Le foto sono qualitativamente migliori (ma ci vuole poco).
Ora xchè ho scelto Zopo? avevo un ONE, bello in tutto... foto fantastiche, audio strepitoso e stereo, schermo con i contromazzi ecc ecc.. ma l'utilizzo quotidiano non giustificavano i 700 euro di valore. Venduto a 550 (pagato 380, tralasciamo il "perchè") e acquistato lo zopone.
Volevo un dual sim per comodità, volevo uno schermo fullhd e 2gb di ram... ne sono soddisfatto.
La batteria del Nexus fa fatica ad arrivare a sera, lo zopone no.. e in più ne hai due.
Lo zopo va comunque una meraviglia.
Io fossi in te mi domanderei prima che tipo di utilizzo ne farei... e di cosa ho realmente bisogno. Poi deciderei. ;-)
Innanzitutto grazie per la tua pazienza, i tuoi consigli sono davvero preziosi in questo momento.
L'utilizzo è.......vario..... nel senso che lo userei per internet quando sono fuori casa, per ascoltare musica e per giocare se capita, mi servirebbe un dual sim metterci dentro la scheda aziendale e quella privata senza portarmi appresso due telefoni. I dubbi sullo Zopo, come puoi immaginare, riguardano l'affidabilità nel tempo e la qualità costruttiva.
D'altro canto l'N4 ha tutte queste cose, ma mi dovrei comunque portare appresso 2 telefoni e non riuscirei a farci stare tutta la musica che adesso ho sulla sd del mio vecchio telefono............
Ti chiedo queste due cose e poi ti lascio finalmente in pace :):
Con i giochi "pesanti" lo zopo come va?????
Per quanto riguarda l'audio com'è???? All'epoca vendetti il mio vecchio S2 a causa dell'audio in cuffia davvero penoso, non vorrei rivivere quell'incubo.........
Tante grazie ancora per le tue risposte :)
Buongiorno a tutti, Ragazzi. Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi alcune cose che mi sembra non aver trovato nel thread... Ho preso uno ZP980 2GB/32GB. Il sensore di prossimità non mi funziona: devo attivare qualcosa? Altra cosa: attivo il GPS, tutto ok... Faccio partire il navigatore e, dopo pochissimo, mi cade la connessione dati (Gestore wind). A qualcuno di voi è mai successo? Ho provato a spostare la scheda in entrambi gli slot. Ultima cosa, meno importante... Ma è normale che un gioco tipo Iron Man vada a scatti? Grazie anticipatamente a tutti.
Reddog carissimo, anch'io domando... percui nessun problema ;-)
Allora l'audio non è malvagio, ma se lo rooti con VIPER4 puoi raggiungere livelli qualitativamente più che soddisfacenti.
Calcola che io provengo da Htc con BEATS AUDIO e Cuffie Beats (che uso pure sullo zopone) e le differenze, se "customizzi" bene l'app Viper4, diventano davvero minime.
Di essere affidabile lo è.. ma purtroppo è sempre un chinafonino, quindi dovrai apportargli dei fix manuali quali ad esempio il GPS (molti lamentano anche la rete dati, a me va benissimo... ho "fixato" solo per scrupolo, ma ripeto... andava bene) e altri piccolissimi accorgimenti.
La zopo aggiorna i propri sistemi fortunatamente.
Per quanto riguarda i giochi, bè scordati la fluidità che avevo sul ONE.. ovvio. Ma io ad Asphalt 7 o GTA3 ci gioco senza alcun problema e sopratutto in modo soddisfacente.
Resta la qualità "penosa" delle foto in ambienti di scarsa luminosità, ma ho notato che se ci sai smanettare con le varie ISO e ecc ecc migliorano e neppure di poco..
ti serve il dual silm esattamente per le mie stesse motivazioni... che palle eh? ;)