Visualizzazione stampabile
-
Se ti può rassicurare io l'ho ricevuto da zopo italia con la spedizione del 19 agosto e mi è arrivato già senza nessuno dei problemi lamentati tranne per la regolazione automatica della luminosità. Il resto funzionava tutto.
Poi con l'ultimo aggiornamento si è risolto anche quel problema. Ora gli unici punti deboli sono il flash che è troppo debole per foto notturne a più di 2 mt e le cuffie che riproducono il suono in una qualità sufficiente ma sono fatte di una plastica oscena e mi urta solo a toccarle. È un gran telefono x me!
-
Quote:
Originariamente inviato da
animalunga
Se ti può rassicurare io l'ho ricevuto da zopo italia con la spedizione del 19 agosto e mi è arrivato già senza nessuno dei problemi lamentati tranne per la regolazione automatica della luminosità. Il resto funzionava tutto.
Poi con l'ultimo aggiornamento si è risolto anche quel problema. Ora gli unici punti deboli sono il flash che è troppo debole per foto notturne a più di 2 mt e le cuffie che riproducono il suono in una qualità sufficiente ma sono fatte di una plastica oscena e mi urta solo a toccarle. È un gran telefono x me!
Va bene qualsiasi tipo di cuffie vero? Oppure sono vincolato ad usare solo quelle del produttore?
-
Quote:
lux94
Va bene qualsiasi tipo di cuffie vero? Oppure sono vincolato ad usare solo quelle del produttore?
Non hai vincoli di sorta.
-
Ragazzi un paio di domande, vengo da un Note 1, vorrei cambiare (ho trovato un 980 seminuovo), ero tentato anche dal Nexus 4 ma mi frena la batteria non removibile e i 16 gb senza slot.
1) Come vi trovate in termini di uso quotidiano? Durata batteria?
2) Le 2 sim hanno rubriche separate?
3) il comparto fotografico fa davvero male come ho letto?
Me lo consigliereste per rimpiazzare il Note 1 o meglio un Nexus?
Scusate l'ultima domanda ma vorrei risposte schiette e non da fan boy, grazie
-
Quote:
6680
Ragazzi un paio di domande, vengo da un Note 1, vorrei cambiare (ho trovato un 980 seminuovo), ero tentato anche dal Nexus 4 ma mi frena la batteria non removibile e i 16 gb senza slot.
1) Come vi trovate in termini di uso quotidiano? Durata batteria?
2) Le 2 sim hanno rubriche separate?
3) il comparto fotografico fa davvero male come ho letto?
Me lo consigliereste per rimpiazzare il Note 1 o meglio un Nexus?
Scusate l'ultima domanda ma vorrei risposte schiette e non da fan boy, grazie
Da quello che ho letto secondo me se lo prendi di seconda mano ti conviene leggerti tutto il thread, perche all'inizio erano frequenti molti problemi, e alcuni utenti (soprattutto all'inizio) hanno avuto anche problemi hw, quindi il consiglio se ti do qualora prendessi questo device usato è quello di controllarti tutti i possibili problemi che gia gli altri utenti si sono trovati.
(un motivo per cui lo vende ci sarà, e non penso proprio che sia per le prestazioni)
-
vengo da un Note1. il telefono che ho tenuto per più tempo in assoluto. Ben 2 anni (e 3 batterie disintegrate=)
1)uso quotidiano estremamente positivo, interfaccia fluida e reattiva nello scorrimento delle pagine, apertura impostazioni, rubrica,app, etc. Navigazione WEB fluidissima con browser stock che ridimensiona anche il testo. (cosa che non fa il note se non erro)
display dalla eccellente definizione. perfette proporzioni del cell (il Note è troppo largo), sensazione di compattezza in mano.
Mai un impuntamento, gestione delle due sim nelle chiamate perfetta (puoi scegliere dal menù notifiche se utilizzare di default una scheda o l'altra o fartelo domandare ad ogni telefonata/sms).
durata della batteria molto buona. in media più di 2,5h di schermo acceso. connessione 3g o WIFI sempre presenti.
2)rubrica: nelle impostazioni puoi decidere se visualizzare i numeri solo di una sim o dell'altra o del telefono o dei vari account, o tutti i contatti.
3) video e foto alla luce buone. flash scarso e quindi foto al buio meno prestanti del note che ha un signor flash. di conseguenza foto peggiori, ma tanto anche con il note non potevi di certo fare una foto soddisfacente ad un soggetto a 3-4 metri da te, il flash cmq non ci arriva =)
il nexus è sensaltro un ottimo terminale, e lo dovresti preferire se non hai e non avrai esigenze di utilizzare un dual sim.
ti posso dire che non rimpiango il Note, anzi, non ne potevo più. troppo arrancante con quasi tutte le rom
tutto ciò, ovviamente, IMHO.
-
Anche io sto valutando tra Nexus 4 e questo Zopo.
A me non servono due sim e propio ieri il Nexus 4 ha avuto un notevole abbassamento di prezzo...
Sono combattuto
PS
Ho un GSII che passerò a mio figlio e che per me era abbastanza.
-
Quote:
Magikome
Per "problemi con la percentuale di carica" si intende che se abiliti l'opzione di vedere la batteria in percentuale, vedi un valore non del tutto corretto, questo pero è dovuto ad un problema software, che è gia risolvibile.
Per l'autonomia ho letto che si arriva a sera tranquillamente con 3g attivo e 2-3 ore di telefonate.
Ho anche notato che sul sito en.zopomobile.com la batteria è ora a 2500mAh e non piu di 2000mAh, quindi probabilmente le nuove versioni saranno con 2500mAh, ancor meglio
A qualcun'altro risulta questo incremento della batteria nei prossimi modelli prodotti?
Intanto ho dato un'occhiata su Aliexpress, fino a domani 29 agosto c'è un'offerta a 336$ per il telefono+seconda batteria+original flip leather case+spedizione con DHL.
Dovrebbero essere circa 252€, ottimo direi, quasi quasi lo prendo, sono frenato solo dalla questione garanzia.
-
Quote:
lux94
Salve ragazzi :) avendo a disposizione un budget di € 300, vorrei comprare un telefono dual sim di fascia medio/alta e al momento sono indeciso tra lo ZOPO ZP980 32 GB e il SAMSUNG GALAXY GRAND DUOS I9082, voi cosa mi consigliate? Ovviamente molti di voi mi potrebbero rispondere "dipende dall'uso che ne devi fare": beh, a me serve uno smartphone in grado di reggere le ultime applicazioni del momento, di navigare senza problemi e con buona fluidità, che abbia una gestione non troppo complicata delle due sim,che non dia particolari problemi con la connessione wi-fi e con supporto gps online e offline, senza dimenticare una buona fotocamera posteriore e una discreta memoria interna. Se vi vengono in mente altri telefoni dual sim scrivete pure, grazie in anticipo a chiunque darà una mano :)
In questo thread trovi molte recensioni degli utenti, leggile e ti aiuteranno a decidere.
Quote:
lux94
sono indeciso tra lo ZOPO ZP980 32 GB e il SAMSUNG GALAXY GRAND DUOS I9082, voi cosa mi consigliate?
Per piacere adesso non mischiamo la lana con la seta, ovviamente sta a te scoprire chi è la lana e chi la seta (leggendo le recensioni) :)
-
Quote:
maat
Anche io sto valutando tra Nexus 4 e questo Zopo.
A me non servono due sim e propio ieri il Nexus 4 ha avuto un notevole abbassamento di prezzo...
Sono combattuto
PS
Ho un GSII che passerò a mio figlio e che per me era abbastanza.
Sei off track, non si possono fare confronti
PS: ma se non hai necessità di un dual sim...a parità di prezzo rinunciare ai benefici di un Nexus è veramente difficile ;)