io ti posso dire che il mio che ho ricevuto ieri (in scatola nera) non soffre assolumamente di ghost touch.
Non so se è un esemplare fortunato o se veramente lo hanno aggiustato ma di sicuro il touch non da problemi
(su circa 5 ore di uso continuo).
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da palasix
Palasix puoi vedere con fts_upgrade che tipo di versione hai.?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
FW: 0x17
TP VID: 0x5b
io dal sistema di aggiornamento ho questa versione 20130610 083807 è il mio soffre di gosth touch e di problema di sensore di luminosita
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
palaxis da dove hai scaricato ftx upgtade
il sensore di luminosità non ho avuto tempo di investigare ma ho l'impressione di avere lo stesso problema.
app ftx upgrade è uscita di serie con il telefonino, non l'ho installato.
La versione rom è la stessa
Ragazzi mi sono accorto che quando carico il telefono non arriva al 100% ma all'accensione da 93%. A cosa è dovuto il problema e come posso risolverlo? Possibile che l'animazione all'accensione succhia ben 7% di batteria?
Ci girerà android 5? (sempre che si riesca a mettere)
Scusate... qualcuno sapremme dirmi come funziona il caricatore da tavolo? Magari con qualche foto ! rotfl
Edit: niente risolto... quando è in carica deve dare rosso e non giallo !
Se è quello di Zopo è un comune caricatore universale a slitta. Semplicemente metti una qualsiasi batteria da cellulare in modo che i contatti siano collegati ed adatti la slitta alle dimensioni della batteria. Se ne trovano a bizzeffe sulla baya a 5 euro compresa la spedizione. Ne uso uno anch'io da un paio di anni e mi trovo benissimo, batteria carica al 100%. Unico difetto è che impiega circa 10 ore per una batteria da 2000 mAh.
quindi se ho capito bene il problema del gosth touch con questo accorgimento della zopo so è risolto mentre per il sensore luminosità niente da fare. giusto?
mi date palese il link per scsrecare app fts upgrade non riesco a trovate il link
ma stai attento, PERICOLO, DANGER! :D
https://mega.co.nz/#!y8YXkASa!OFKIq2...JXsUo8pmna6C3c
scusami ma per sapere che versione ho sul mio cellulare cosa devo fare giusto per capire ho intenzione di portarlo in assostenza
Quote:
Originariamente inviato da lostman
lostman vorrei sapere che versione ho sul mio cellulare. mi sembrava di aver capito che tramite la fts avrei potuto capirlo senza fare nessuna manovra aggiuntiva giusto per capire se mandandolo in assistenza posso migliorare iltouch
quindi mi stai dicendo che sul tuo telefono non hai installato l'app di fts upgrade,
questo significa quindi che sul mio lo ha fatto zopomobile per aggiornarlo prima di mandarmelo.
E dire che sono stato a lamentarmi per il ritardo, che bravi ragazzi quelli di zopo mobile :*
quindi tu hai una app aggiuntiva tra le altre che non hanno niente a che fate con il servizio di aggiornamento o ota che dir si voglia. il nome di questa up qual è palasix
esatto è un app come qualsiasi altra che si chiama FTS_Upgrade versione 1.0 e si può disinstallare volendo,
adesso ho capito perchè ce l'hanno messa, solo che avrebbero dovuta disinstallarla per fare il servizio pulito
ma evidentemente si sono dimenticati :)
Ah un altra cosa che ho notata è che questa app ha flaggato un parametro AUTO CLB
penso che stia per autocalibrazione.
Forse meglio non disinstallarla, ma non penso che serva ancora
allora è meglio mandarlo in assistenza ci penseranno loro. abbiamo pagato di più per farlo fare a loro. ancora una cosa ma il sensore luminosità va bene ho anche a te non risponde alle interno sita di luce
ancora una domanda hai detto che la pellicola sul cellulare tolta quella di presentazione ne avava un altra che hai tolto. ho capito bene. sto cercando di capire se devo togliere anche la mia o se va bene cosi
Secondo me contatta zopo italia, probabilmente loro ti manderanno i file giusti
evitando quindi di briccare il telefono a causa di file sbagliati per versione HW del touch diverse (se esistono, mah).
Per il sensore non ho letto bene il tuo post indietro (sto a lavoro), appena ritorno a casa ed ho tempo controllo se ho lo stesso tuo problema
Se Zopo Italia ritiene che il problema del touch sia sistemato con il file in questione, immagino che lo inseriranno nella specifica pagina download.
quindi potrebbe essere aggiornato con il sistema ota?. una domanda ma l aggiornamento tramite ota può essere fatto con connssiobe dati ho è necessaria la connessione WiFi
L'app FTS_Upgrade può essere scaricata (insieme ad altra roba interessante) dallo Zopomobileshop EUropeo, support/blog/zp980 rom+root.
Salve, volevo copiare della musica nella Sd ma quando collego lo zopo al pc non succede nulla. Sul cellulare devo attivare qualcosa? O magari installare il driver sul pc.
Mi scuso se il problema è già stato risolto.
Penso che c'è stato un equivoco, a me il sensore di prossimità sembra funzionare bene
l'ho provato con z-device test.
quello che non ho capito se funziona bene è il sensore di luminosità perchè se metto il display in luminosità automatica
non mi sembra che cambi luminosità a seconda se nella stanza c'è luce o meno. A voi?
Edit: da ulteriori test con z-device e spostandomi da luce a buoio sembra che il sensore funziona bene,
è solo la funzionalità di dispaly automatica che sembra mantenere sempre il valore medio di luminosità
evidentemente per farla cambiare dobbiamo con luce molto forte. Test da fare domani al sole :)
Quote:
OK per il sensore di prossimità ma a quello che non reagisce correttamente anzi è tarato ad un valore predefinito è il sensore luminosità. da quanto ho capito anche a te non funziona. quindi riassumendo gosth touch ma ilprobelma si risolve sensore di luminosità ma questo non ha al momento risoluzione. giusto?
Quote:
ancora un ultima cosa sto testando quanto descritto nella guida della calibraturadela batteria nel link da te indicato. adesso ho fatto il primo ciclo vediamo al 3 cosa succede.
Posto la mia modestissima esperienza, che però a magari può tornare utile a qualcuno, e lascio una domanda, in calce.
Cell arrivato ieri, scatola nera, build ZP980 20130610-083807. Già preinstallato FTS_Upgrade con FW:0x17 TP VID: 0x5b.
Nella scatola anche il caricabatterie extra, quello per caricare contemporaneamente anche la seconda batteria.
Testato tutto ieri sera e sta mattina.
Qua le cose da segnalare:
1) nessun problema di ghost touch
2) sensore di luminosità poco reattivo (forsecolpa della pellicola proteggi schermo?)
3) luminosità dei 3 tasti sotto lo schermo praticamente nulla
4) se si prova a tenere il telefono con due mani e a piegarlo leggermente, si nota che si fa piegare. Rischio di rottura se ti ci siedi sopra ALTO.
5) la cover a libro impedisce di vedere il led di notifica. Suggerisco di farci un foro, in corrispondenza di quest'ultimo, con una pinza fustellatrice, viene perfetto.
6) adoro la sveglia che funziona a cell spento.
7) l'animazione iniziale è imbarazzante, da rimuovere
8) la batteria sembra durare poco, ma aspetto di rodarla con qualche ciclo d carica prima di esprimermi al riguardo
9) dopo una notte di carica, staccandolo l'usb sta mattina, la batteria era all'89%. Forse devo calibrare la batteria.
Domanda: nel mio vecchio Galaxy Nexus, nella Galleria avevo tutte le foto caricate su Google+, compreso l'album del backup automatico. Sullo zp980, nonostante ho scaricato, configurato e impostato il sync di G+, non mi appaiono i suddetti album. Qualcuno ha idea di come visualizzarli?
Veramente io penso che il sensore di prossimità è quello da tararsi, non il sensore di luminosità
Il sensore di iluminosità dovrebbe solo far aumentare la luce del display a seconda della luce esterna,
mica va tarato?
A questo punto sono più confuso di prima, se qualcuno riesci a chiarirci le idee gli saremo grati :)