Originariamente inviato da
JeanPaul1
No, non lo prenderei per i giochi e neanche come cell principale, il mio V3 ha 10 anni ma, con qualche intervento di chirurgia, fa ancora egregiamente il suo dovere.
Lo scopo principale è testare app sviluppate in Actionscript, Flash e AIR per intenderci, xké non riesco a trovare emulatori che le facciano girare decentemente.
Prima di acquistare, sopratutto in un ambito sconosciuto, mi piace documentarmi e devo dire che non pensavo che il mondo Android fosse così interessante.
Così tra recensioni, googolate e rapporti qualità/prezzo sono approdato nel mondo dei cinesi dove mi si sono confuse un poco le idee.
In effetti allo scopo potrebbe bastare anche qualcosa di meno performante, ma.....
Negli Smart la parte 'phone' è un gadget in un handheld che che fa un mucchio di altre cose; quindi cosa vorrei da un palmare evoluto:
- ram abbondante, e qui ci siamo, i 2gb di zp980 sono parecchi.
- rom abbondante, cavoli 32gb sono una manna.
- web veloce, c'è il wifi 'g/n', il fatto che la 3G sia praticamente inutilizzabile in Italia non è un handicap.
- gps, non ne ho mai sentito la mancanza, ma visto che c'è mi piacerebbe funzionasse bene, e leggendo il post ......
- schermo facile da leggere anche con forte illuminazione, le recensioni dicono che ci siamo, ma il buon zeroalx mi ha infilato un tarlo...
- buona fotocamera, non pretendo foto da esposizione ma, visto che è uno dei parametri con cui viene giudicato la smart e che avere una fotocamera sempre a portata di mano è buona cosa, mi piacerebbe fosse di qualità; per esempio lo HDR permetterebbe di fissare al volo quando ti capita un buon paesaggio con luci particolari; ma su queste macchine sembra che perfino la messa a fuoco abbia problemi...
Domanda: se giro più attentamente il post, dici che trovo suggerimenti sui settaggi che possano rendere accettabili questi ultimi tre punti?
Mi sembra un consiglio ragionevole e forse alla fine lo seguirò, anche xké sono un paio di settimane che giro in cerca di info che mi possano chiarire le idee ed è venuto il momento decidere, perché nulla chiarisce di più di una prova sul campo.
Ho solo un'ultima domanda, se qualcuno ha la cortesia di rispondermi.
Oltre allo ZP980 mi sono soffermato sul THL W8S, che ha caratteristiche simili ma con un prezzo inferiore, per il quale non ho sentito commenti negativi sulla fotocamera; che mi dite?
grazie in anticipo. ;)