CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 149 di 154 primaprima ... 4999139147148149150151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 1537
Discussione:

Zopo ZP980 Turbo 32 GB [Thread Ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Una domanda ma il nostro telefono in wifi accetta la banda a 5 ghZ? La domada e relativa al fatto che avendo la vodafonestation sulla quale posso variare il segnale da 802.11 a/b/g a 802.11 a o n o a/n 5 ghz. Il fatto e che qiando faccio tale variazione non prende piu il wifi sul mio cell. Chi mi a una mano?

Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Anche quelli di XDA che lo hanno sviluppato consigliano di fare la recovery di dati, applicazioni e rom stock prima di creare il superuser; ma tutte le app per il backup, la più semplice sembra CWMrecovery, pretendono i permessi di root, non è un gatto che si morde la coda?
    Il programmatore che ha sviluppato framaroot non dice di fare nessun backup, anzi invita a provare il programma anche se il telefono non è nella lista dei supportati anche perché che io sappia non puoi installare una recovery differente senza fare il root.

Quote Originariamente inviato da ggcapp Visualizza il messaggio
    A me framaroot dice k il root e' andato a buon fine ma se verifico con root checker il risultato e' negativo....
    Hai riavviato prima? Comunque a me un root checker diceva che non c'era superadmin (perché c'è superSU) ma il telefono è rootato.

Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi un aiutino... come si fa per settare il volume della telefonata? Durante la chiamata se premo il tasti del volume non succede nulla; nelle impostazioni non trovo il volume della chiamata :-(

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crayon Visualizza il messaggio
    Il programmatore che ha sviluppato framaroot non dice di fare nessun backup, anzi invita a provare il programma anche se il telefono non è nella lista dei supportati anche perché che io sappia non puoi installare una recovery differente senza fare il root.
    Be dice che stai facendo un'operazione a Tuo rischio e pericolo!
    Per cui Tu mi dici che non c'è pericolo di brikkare il cell (termine spaventoso che ho letto su questo argomento cercando nel www)?
    Cmq QUI c'è un programma consigliato su XDA per fare il backup senza rootare.
    Potrebbe essere utile per chi non è uno smanettone o comunque non ha le conoscenze necessarie per ....
    L'ultima versione per Win ha una GUI grafica e 'sembra' facile da usare ma la guida video si riferisce alla versione precedente, senza GUI, che non si riesce a scaricare; sembra utilizzi SDK Android.
    Ho installato sdk 4.2.2, lanciato la GUI dopo aver collegato lo smart via usb e flaggato ‘debug USB’ , ma non riesco a farlo funzionare.
    Forse mi mancane le necessarie conoscenze Android per farlo fungere.
    Sarebbe bello, per noi neofiti, avere a disposizione uno strumento del genere, ma occorre qualcuno in grado di provarlo....
    Ultima modifica di JeanPaul1; 30-09-13 alle 16:28

Androidiano L'avatar di Raffa78

Smartphone
    LG G7 Nokia 7 Plus Dual

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mannimartin Visualizza il messaggio
    Una domanda ma il nostro telefono in wifi accetta la banda a 5 ghZ? La domada e relativa al fatto che avendo la vodafonestation sulla quale posso variare il segnale da 802.11 a/b/g a 802.11 a o n o a/n 5 ghz. Il fatto e che qiando faccio tale variazione non prende piu il wifi sul mio cell. Chi mi a una mano?

Ciao anch'io ho lo stesso dubbio/problema. Il nostro Zopo risulta essere da specifiche Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n questo vuol dire che puo' sfruttare sia la banda del modem 2,4 ghz che quella meno "disturbata" 5 ghz (tutto cio' se possiedi un modem dual band)....pero' a me non mi risulta perche ho un modem Belkin dual band DB600 che emette sia la 2,4 ghz che la 5 ghz ma la seconda non la vede mentre il Samsung S3 di mio cognato la vede la 5ghz...quindi due sono le cose: 1) la zopo ha sbagliato a comunicare le specifiche 2) oppure c'e' un bug nel software...attendiamo se qualcuno ne sa' qualcosa...

7. Il seguente Utente ha ringraziato Raffa78 per il post:

Crhis78 (30-09-13)

Androidiano VIP L'avatar di Crhis78

Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raffa78 Visualizza il messaggio
    Ciao anch'io ho lo stesso dubbio/problema. Il nostro Zopo risulta essere da specifiche Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n questo vuol dire che puo' sfruttare sia la banda del modem 2,4 ghz che quella meno "disturbata" 5 ghz (tutto cio' se possiedi un modem dual band)....pero' a me non mi risulta perche ho un modem Belkin dual band DB600 che emette sia la 2,4 ghz che la 5 ghz ma la seconda non la vede mentre il Samsung S3 di mio cognato la vede la 5ghz...quindi due sono le cose: 1) la zopo ha sbagliato a comunicare le specifiche 2) oppure c'e' un bug nel software...attendiamo se qualcuno ne sa' qualcosa...
    Mi accodo... :thumbup::thumbup:

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Be dice che stai facendo un'operazione a Tuo rischio e pericolo!
    Per cui Tu mi dici che non c'è pericolo di brikkare il cell (termine spaventoso che ho letto su questo argomento cercando nel www)?
    I software, soprattutto se gratuiti, sono sempre AS IS, lo sviluppatore non ha nessun interesse a dirti vai tranquillo al 100% eventualmente ti pago i danni
    Comunque ho visto dei commenti dell'autore che diceva che il software non era pericoloso, io ho cercato di informarmi sull'exploit Boromir utilizzato nei nostri device ma per il momento non ho trovato granché.
    Per ciò che so io l'operazione di root consiste nell'utilizzare qualche baco di un programma per eseguire dei comandi come root (amministratore) ed a quel punto:
    • mettere il file binario "su" in /system/xbin
    • assegnargli proprietario e gruppo root
    • settargli UID e GID (fanno in modo che quando esegui l'esecutivo giri con i permessi del suo proprietario ovvero root)
    • eventualmente creare i symlink (collegamenti a quel binario)
    • installare il programma gestione di accesso a su SuperSU

Ecco perché il processo è reversibile, in pratica basta eliminare il binario su ed il root non c'è più.
    Questo è ciò che so io, che potrebbe anche non essere la completa spiegazione.

Ciò che ti posso dire è che, pur essendo utente linux da diversi anni e facendo come lavoro il programmatore, prima di fare il root ed utilizzare quel programma mi sono informato perché non volevo correre rischi inutili, quindi capisco la tua titubanza e ti posso offrire solo la mia esperienza ed un buon link: Root any Android device

Cmq QUI c'è un programma consigliato su XDA per fare il backup senza rootare.
    "Full backup without root" in realta il full è molto molto parziale.
    Non avendo il root può fare il backup solo di cose che anche tu puoi leggere normalmente e che potresti copiare con un gestore file.
    Non copia app di sistema, non copia ovviamente recovery e non copia neanche i contatti.
    In sintesi utilizza alcuni comandi di adb per copiare i file e non essendo neanche un app che utilizza le API del sistema non può neanche accedere ai contatti, sms etc.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Crayon per il post:

JeanPaul1 (01-10-13)

Baby Droid

Smartphone
    Zopo 980 turbo 32Gb

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusate, se faccio il root con framaroot, poi faccio unroot e factory reset, il terminale torna come appena acquistato o mi lascia le modifiche (fix compresi) che ho fatto col root?

Praticamente l'applicazione "Musica" non va più, non so se la cosa è attinente.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

Grazie per le info e la dritta, mi hai snebbiato un po' il cervello

"Full backup without root" in realta il full è molto molto parziale.
    Non avendo il root ....
    Credo che per fare il backup completo assegni un SU provvisorio, che alla fine toglie e, in effetti funziona, almeno credo.
    Avevo sbagliato a mettere la path degli 'ADB-tools' nella 'environment variable' di win7, è solo di quelli che ha bisogno, non di tutto l'SDK Android.
    Alla pressione del tasto 'full backup' ci pensa un po', immagino per collegarsi e creare lo SU, poi apre una finestra sul terminale in cui chiede di confermare la richiesta di backup (si può anche assegnare una pass), confermata la quale lo avvia e si può vedere l'avanzamento sullo smart.
    Alla fine sulla GUI Win appare la dicitura:
    daemon not running. starting it now on port 5037 ** daemon started successfully *Now unlock your device and confirm the backup operation.
    che, a mio avviso, dovrebbe apparire prima del backup, per sollecitare l'avvio dello stesso sullo smart (penso sia un baco, o comunque un suggerimento, da segnalare al programmatore).
    Nella stessa cartella di avvio dell'applicazione genera un file 'androidbackup.abt' che, immagino, sia da usare per l'eventuale restore.
    Nella GUI è presente un tasto tools che permette di fare alcune cose tra le quali il root (non l'unroot), l'installazione di una nuova animation iniziale, custom rom, flash.zip e altro (credo che sarà work in progress e da seguire ogni tanto).
    Immagino che chi ha la voglia (e il coraggio ) ne abbia di cose da provare e, magari, da condividere nella sezione modding!

PS.
    mi piacerebbe vedere il contenuto del file .abt generato, ma non ho trovato applicazioni che permettono di aprirlo.
    suggerimenti sarebbero graditi.
    Ultima modifica di JeanPaul1; 01-10-13 alle 07:35 - Motivo: inserimento PS.

Senior Droid L'avatar di apofisao

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zbru Visualizza il messaggio
    Ciao come procede? funziona ancora decentemente? Anche io ho flashato con il firmware originale due giorni fa ma il problema persite. Se ne è presentato un altro. e' sparita la partizione secondaria della memoria interna del telefono. Suppongo che questo dipenda perchè non ho sostiuito i file ebr?
    Benché continuo a fare gli scongiuri mentre scrivo, ti confermo che il mio telefono da quando ho fatto quello che ti ho scritto in precedenza non ha più perso la connessione e non mi ha più dato nessun problema....Quindi, secondo me, per risolvere una volta per tutte dovresti formattare con sp flashtool (mi raccomando prima dovresti fare il backap dell'imei) e poi ricaricare il firm originale (con eventualmente i file ebr cambiati)

Pagina 149 di 154 primaprima ... 4999139147148149150151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio