Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolfbreen
Non so perché ma ero certo che avresti risposto così... Per chi ha problemi con il GPS, eseguite la procedura suggerita e fateci sapere...
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
??????
cmq stessa cosa ho fatto al C2 platinum della moglie
-
Salve a tutti
Scusate ma qualcuno di voi è riuscito ad usare la funzione wireless display mira cast o dlan che sia
Grazie
Inviato dal mio ZP990 usando Androidiani App
-
Quote:
luca_vivi
Seguì di la guida per il fix rapido
Devi usare fast GPS e mobileuncle, ovvio ti serve il root
Una volta fatto il fix scarichi un build prop editor ed aggiungi questa stringa a quelle già presenti:
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
Salvi e riavvii
Ciao Luca potresti postare il link preciso per la guida al fix rapido e dirmi come effettuare la procedura del build prop editor per aggiungere la stringa. Grazie 1000
-
Quote:
pacc8
Ciao Luca potresti postare il link preciso per la guida al fix rapido e dirmi come effettuare la procedura del build prop editor per aggiungere la stringa. Grazie 1000
per la guida al fix non so a quale si riferisce mentre per la modifica al build.prop si riferisce a questa
https://www.androidiani.com/forum/th...-e-simili.html
-
Quote:
pacc8
ti rispondo da casa se non lo hai trovato ancora
-
Quote:
luca_vivi
ti rispondo da casa se non lo hai trovato ancora
ok. grazie aspetto delucidazioni
-
Quote:
pacc8
https://www.androidiani.com/forum/zo...ix-gps-12.html
alcuni post indietro trovi la guida al builprop
devi aggiungere questa stringa al tuo build prop con un qualsiasi buil prop editor, salvi e riavviii:
Dalvik.vm.execution-mode=int:fast
-
Quote:
luca_vivi
grazie ancora!!!! mi dai un consiglio, la metto la rom di marsapa??
-
Quote:
pacc8
grazie ancora!!!! mi dai un consiglio, la metto la rom di marsapa??
Ti direi di si unica cosa per rispondereLle chiamate devo SBloccare il cellulare con tasto home...e non si può fare dalla finestra
-
Quote:
luca_vivi
Ti direi di si unica cosa per rispondereLle chiamate devo SBloccare il cellulare con tasto home...e non si può fare dalla finestra
ma questo è un problema tuo o comune alla rom??
e per il resto quali sono i miglioramenti degni di nota?
grazieeeee
-
Quote:
luca_vivi
ciao,
In effetti sto notando anche io diversi problemini..... ero molto concentrato nella parte software che non avevo ancora fatto delle prove di ricezione delle chiamate!
io ho riscontrato questi difetti che vanno assolutamente riportati a Marsapa prima dell'uscita della nuova rom!
1) le chiamate in arrivo non appaiono nella finestrella
2) blocco dei tasti sottostanti dopo le chiamate in arrivo anche senza risposta!
3) blocco del touchscreen sempre dopo le chiamate in arrivo anche senza risposta!
4) non e' possibile prendere le chiamate a causa del blocco temporaneo (bug) dello schermo sblocco solo con il tasto power per rispondere alle chiamate in arrivo !
mi verificate se e' cosi'
ciao:o
P.s.
Dal pannello impostazioni ..info telefono dice rom builder 16/09/2013 ma in effetti sembrerebbe non la rom ultima originale zopo Zp990_20130904_163745:
ma quella vecchia zp990 20130818-102950:
possibile che Marsapa ha fatto questo errore?
Marsapa rispondici?
-
Quote:
ghost45
ciao,
In effetti sto notando anche io diversi problemini..... ero molto concentrato nella parte software che non avevo ancora fatto delle prove di ricezione delle chiamate!
io ho riscontrato questi difetti che vanno assolutamente riportati a Marsapa prima dell'uscita della nuova rom!
1) le chiamate in arrivo non appaiono nella finestrella
2) blocco dei tasti sottostanti dopo le chiamate in arrivo anche senza risposta!
3) blocco del touchscreen sempre dopo le chiamate in arrivo anche senza risposta!
4) non e' possibile prendere le chiamate a causa del blocco temporaneo (bug) dello schermo sblocco solo con il tasto power per rispondere alle chiamate in arrivo !
mi verificate se e' cosi'
ciao:o
P.s.
Dal pannello impostazioni ..info telefono dice rom builder 16/09/2013 ma in effetti sembrerebbe non la rom ultima originale zopo Zp990_20130904_163745:
ma quella vecchia zp990 20130818-102950:
possibile che Marsapa ha fatto questo errore?
Marsapa rispondici?
Stiamo piemmando la stock è perfetta
-
Ciao a tutti, su questo link riporta come alzare i volumi audio....praticamente è settato basso dalla casa per le normative asiatiche. How to increase zopo mobile phone Mic loudspeaker and ringtone Volume | ZOPO MOBILE BLOG
-
-
Quote:
Alexpong
Con il mio terminale nessuna guida ha funzionato, e cmq resto della mia idea: su un terminale venduto a 339 euro non si può pretendere che sia l'utente finale a risolvere i problemi a a fare da beta tester.
Se i gps sono ottimizzati per il mercato asiatico
Se i livelli volume sono bassi a causa dei limiti asiatici
Se il 3G ogni tanto si sgancia perchè in Europa non abbiamo tutte le bande asiatiche
ALLORA
Perchè il rivenditore italiano non fa una custom rom con tutte queste modifiche integrate e ce la flasha prima di spedire il telefono?
Non fraintendetemi, ringrazio tutti i partecipanti del forum e la loro buona volontà, sarebbe una tragedia se non ci foste, però penso che qualche sforzo in più da parte di Zopo Italia visto il successo del terminale sia necessario.
-
Quote:
gangio75
Con il mio terminale nessuna guida ha funzionato, e cmq resto della mia idea: su un terminale venduto a 339 euro non si può pretendere che sia l'utente finale a risolvere i problemi a a fare da beta tester.
Se i gps sono ottimizzati per il mercato asiatico
Se i livelli volume sono bassi a causa dei limiti asiatici
Se il 3G ogni tanto si sgancia perchè in Europa non abbiamo tutte le bande asiatiche
ALLORA
Perchè il rivenditore italiano non fa una custom rom con tutte queste modifiche integrate e ce la flasha prima di spedire il telefono?
Non fraintendetemi, ringrazio tutti i partecipanti del forum e la loro buona volontà, sarebbe una tragedia se non ci foste, però penso che qualche sforzo in più da parte di Zopo Italia visto il successo del terminale sia necessario.
Sono Pienamente Daccordo!
-
Ragazzi a proposito che navigatore usate?
-
Quote:
luca_vivi
Ragazzi a proposito che navigatore usate?
Copilot....Tom Tom.....e mi piacerebbe usare waze ma quando premi naviga.... Purtroppo app si chiude.
-
Quote:
ciolita
Copilot....Tom Tom.....e mi piacerebbe usare waze ma quando premi naviga.... Purtroppo app si chiude.
sono precisi copilot e tom tom?
-
Quote:
luca_vivi
sono precisi copilot e tom tom?
Sono tutti e due precisi in movimento... Il problema è quando ti fermi....ma questo è un problema del GPS non delle app. ROM...marsapa..
-
Ragazzi 2 domande se mi potete aiutare:
1. sapete dove posso trovare qualche bootanimation giusta per lo zp990? Vi spiego ho cambiato la orrenda bootamation tramite roomtoolbox pro, li ce ne sono tante ma oltre a far rimanere l'orrenda musichina, soni piccole e non sono adatte ad uno smartphone dallo schermo grande come lo zp990. Qualche suggerimento? o comunque come posso tornare all'originale?
2. Ho notato che quando metto in carica il cellulare l'intera notte, la mattina lo tolgo dalla carica e avviando cpuspy, il cell non va in deep sleep ma rimane per tutta la notte a 1209 Mhz. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? qualche soluzione?
Grazie !!!!
-
Quote:
pacc8
Ragazzi 2 domande se mi potete aiutare:
1. sapete dove posso trovare qualche bootanimation giusta per lo zp990? Vi spiego ho cambiato la orrenda bootamation tramite roomtoolbox pro, li ce ne sono tante ma oltre a far rimanere l'orrenda musichina, soni piccole e non sono adatte ad uno smartphone dallo schermo grande come lo zp990. Qualche suggerimento? o comunque come posso tornare all'originale?
2. Ho notato che quando metto in carica il cellulare l'intera notte, la mattina lo tolgo dalla carica e avviando cpuspy, il cell non va in deep sleep ma rimane per tutta la notte a 1209 Mhz. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? qualche soluzione?
Grazie !!!!
Cancella il file bootanimation.mp3
Per il resto devi scoprire quale app non permette il deepsleep
-
Quote:
luca_vivi
Cancella il file bootanimation.mp3
Per il resto devi scoprire quale app non permette il deepsleep
Grazie per la risposta, ma se volessi qualche bootanimation, comprensivo sdi suono, adatto allo zp990 dove lo trovo? grazie
Come faccio a capire quale applicazione non mi permette il deep sleep? Ti ripeto che succede solo quando è in carica. Grazie ancora
-
Quote:
pacc8
Grazie per la risposta, ma se volessi qualche bootanimation, comprensivo sdi suono, adatto allo zp990 dove lo trovo? grazie
Come faccio a capire quale applicazione non mi permette il deep sleep? Ti ripeto che succede solo quando è in carica. Grazie ancora
il suono puoi metterci quello che vuoi, fai così: nella cartella system/media rinomina i il file bootaudio.mp3 in bootaudio.mp3.old, poi nella stessa cartella copi un mp3 di tuo gusto e lo rinomini in bootaudio.mp3
per la bootanimation, se apri romtoolbox e fai scorrere tutte le bootanimation disponibili, ad un certo punto ne troverai una sfilza con scritto tablet...usa una di quelle.
Per l'altra tua domanda posso solo consigliarti di provare a disinstallare una alla volta le app che hai installato di recente fino a trovare quella che ti causa il problema.
-
Quote:
apofisao
il suono puoi metterci quello che vuoi, fai così: nella cartella system/media rinomina i il file bootaudio.mp3 in bootaudio.mp3.old, poi nella stessa cartella copi un mp3 di tuo gusto e lo rinomini in bootaudio.mp3
per la bootanimation, se apri romtoolbox e fai scorrere tutte le bootanimation disponibili, ad un certo punto ne troverai una sfilza con scritto tablet...usa una di quelle.
Per l'altra tua domanda posso solo consigliarti di provare a disinstallare una alla volta le app che hai installato di recente fino a trovare quella che ti causa il problema.
Ho provato, ma ti assicuro che sono tutti piccoli e non ottimizzati per lo zp990, ho controllato tutti e nei dettagli si vede che sono differenti dal nostro display.
Qualcuno puo aiutarmi??? dove posso trovare qualche bootanimation bello per il nostro dispositivo? grazie
-
Salve a tutti, sono un nuovo utente. Da ieri possiedo uno Zopo ZP990 2GB+32GB Nero, e sto notando che la batteria si scarica MOLTO più velocemente di quanto detto qui da alcuni (dalle 18 ore a due giorni interi). Stamattina era al 100%. Sono stato un po' su WhatsApp, su Facebook, scaricato delle app dallo Store.. 60% nel giro di tre-quattro ore. Alle 4 l'ho spento, ero al 5%. Non ho usato altro che WhatsApp e Facebook, non credo siano applicazioni così pesanti. Capisco che queste applicazioni usano la connessione dati che consuma batteria, ma così velocemente mi sembra un po' strano. Sto sbagliando qualcosa? Premetto che il sistema operativo è stock e non c'è root.
-
Il primo utilizzo potrebbe non essere attendibile, attendi almeno 2-3 giorni
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Salve a tutti
Scusate non riesco più a trovare la guida per il fixx del problema 3g
Grazie sempre per le vostre risposte
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Terzo giorno di utilizzo. La batteria non mostra miglioramenti, ho provato a disinstallare vari programmi di base che non uso tipo Google Drive e Skype etc., ma niente. Ho provato NFS Most Wanted e lagga da morire (per scaricarsi via WiFi ieri sera mi ha fatto un drop da 99 a 74 in mezzo'ora), proprio mentre sto scrivendo ci sono 0 applicazioni aperte e mi ha fatto un drop da 72 a 68 in 4 minuti circa. Come fa lo ZP900 di un mio amico ad essere più performante di questo, senza nessun lag? Questo a volte lagga anche nel launcher (sia di base che GO Launcher EX). Che faccio?
-
Quote:
Mauritaly
Terzo giorno di utilizzo. La batteria non mostra miglioramenti, ho provato a disinstallare vari programmi di base che non uso tipo Google Drive e Skype etc., ma niente. Ho provato NFS Most Wanted e lagga da morire (per scaricarsi via WiFi ieri sera mi ha fatto un drop da 99 a 74 in mezzo'ora), proprio mentre sto scrivendo ci sono 0 applicazioni aperte e mi ha fatto un drop da 72 a 68 in 4 minuti circa. Come fa lo ZP900 di un mio amico ad essere più performante di questo, senza nessun lag? Questo a volte lagga anche nel launcher (sia di base che GO Launcher EX). Che faccio?
Assistenza Subito!
-
Ho alcune novità.. L'ho acceso alle 18:28 dal 100% e ora sono all' 88% (19:01). Questo pomeriggio NFS ha smesso di laggare, é decisamente più fluido, il menù non lagga più tanto, la batteria "sembrava" durare di più, anche se Jetpack Joyride e Zombie Tsunami mi sembrano di pochissimo meno fluidi rispetto a quelli del telefono del mio amico (il suo telefono ha la root con ROM TouchWiz, ma non credo c'entri.. Mi ha detto di non aver mai avuto problemi di lag di alcun tipo neppure con la ROM stock.) Ora gli ho fatto scaricare altri programmi e giochi. Se entro una settimana non riesco a capire qual'é il problema per quanto riguarda la batteria, provo a mandarlo in assistenza (ma dove?..)
Però c'é una cosa.. Quando il telefono é arrivato mio fratello ha insistito che io lo provassi, quindi l'ho acceso (mio fratello é difficile da persuadere). Ho letto questo pomeriggio che la batteria andava invece inizializzata ricaricando il telefono.. Può essere questo?
-
mah, in ogni caso le batterie "cinesi" sono mediamente meno prestazionali dei top di gamma. Ad ogni modo sarebbe opportuno verificare più esperienze.
-
Io vi posso dire che ho aggiornato con l'ultima rom stock del 4/9 e devo dire che per quanto riguarda la batteria, ho un consumo decisamente maggiore.... Ho installato esattamente le stesse applicazioni che avevo prima.... Ho un incremento di consumo in solo stand by di un buon 15-20 per cento.... Se continua così.. Ritorno al firmware precedente che non mi dava problemi e funzionava lo stesso bene...
-
Ho appena parlato con il mio amico e mi ha detto che la batteria va "abituata" e che anche il suo inizialmente non si comportava benissimo. Mi sembra d'aver capito che è tutta questione d'abitudine quindi: carico la sera e lo faccio arrivare a sera senza raggiungere livelli critici (20%-25%). Sinceramente io continuo a capirci poco, avevo uno Huawei U8160 con root e CM9 con il quale stavo tutt'altro che attento per quanto riguarda la salute della batteria, quindi.. Bah, vediamo come va nei prossimi giorni..
EDIT: Parlando sempre di root, volevo sapere se, applicandola allo ZP990, perdo la garanzia.. sul sito internazionale non c'è più l'opzione di root per nessun telefono da quando è stato rilasciato lo ZP980 (credo) e non trovo nulla a riguardo da nessuna parte.
-
Quote:
Mauritaly
Ho appena parlato con il mio amico e mi ha detto che la batteria va "abituata" e che anche il suo inizialmente non si comportava benissimo. Mi sembra d'aver capito che è tutta questione d'abitudine quindi: carico la sera e lo faccio arrivare a sera senza raggiungere livelli critici (20%-25%). Sinceramente io continuo a capirci poco, avevo uno Huawei U8160 con root e CM9 con il quale stavo tutt'altro che attento per quanto riguarda la salute della batteria, quindi.. Bah, vediamo come va nei prossimi giorni..
EDIT: Parlando sempre di root, volevo sapere se, applicandola allo ZP990, perdo la garanzia.. sul sito internazionale non c'è più l'opzione di root per nessun telefono da quando è stato rilasciato lo ZP980 (credo) e non trovo nulla a riguardo da nessuna parte.
In Cina il robot viene supportato dalla casa madre
-
Scusate,ma vi sentireste di consigliare questo terminale?considerando la cifra spesa?i problemi al gps non sembrano di poco conto..neanche quelli della batteria,volevo prendere uno smartphone di almeno 5,5 potente e affidabile,ma da quel che leggo,questo sembra aver qualche problemino in piu' del zp980..
-
Quote:
Nico1988
Scusate,ma vi sentireste di consigliare questo terminale?considerando la cifra spesa?i problemi al gps non sembrano di poco conto..neanche quelli della batteria,volevo prendere uno smartphone di almeno 5,5 potente e affidabile,ma da quel che leggo,questo sembra aver qualche problemino in piu' del zp980..
Consiglio!?! Certo! Batteria?!? Nessun problema
-
Quote:
Nico1988
si te lo consiglio
-
ma il problema del gps?va a fortuna..?con uso "normale" quanto vi dura la batteria?escludendo lo zp980,rimane un indecisione tra questo e il note 2
-
Quote:
Nico1988
ma il problema del gps?va a fortuna..?con uso "normale" quanto vi dura la batteria?escludendo lo zp980,rimane un indecisione tra questo e il note 2
A me dura almeno il giorno intero e non lo uso poco