Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
batjoker
Ciao sono nuovo del forum, ho installato la rom di catty 1.5.1 e volevo chiedervi se succede anche a voi, che i messaggi che arrivano a telefono spendo vanno persi. Ho fatto qualche prova del tipo spento il telefono inviato sms con altro cell, riacceso lo zte e non arriva niente (a cel accesso arrivano), se spengo lo zte e tolgo la sim la metto su un'altro cell e accendo questo mi pesca i messaggi. Qualche idea??
Ho fatto la prova in questo istante e arrivano regolarmente su entrambe le sim...
Devo però dire che siccome l'applicazione standard degli sms non riceve gli sms di servizio del provider sullo slot1, ho installato handcent per la notifica dei messaggi mentre uso l'applicazione standard per l'invio che da la possibilità di scegliere la sim con cui spedire...
-
Quote:
catty62
Ho fatto la prova in questo istante e arrivano regolarmente su entrambe le sim...
Devo però dire che siccome l'applicazione standard degli sms non riceve gli sms di servizio del provider sullo slot1, ho installato handcent per la notifica dei messaggi mentre uso l'applicazione standard per l'invio che da la possibilità di scegliere la sim con cui spedire...
Anche io ho fatto una prova adesso ed ha funzionato: sono nelle stesse condizioni di catty ovvero ho handcent per le notifiche.
-
installato handcent ora mi arrivano gli sms della sim2 su entrambe le sim, spiego meglio se invio un sms a cel spento con scritto "gigi" su sim 1 non mi arriva, se invio un sms con scitto "toni" su sim2 accendo il cell e mi arrivano 2 sms uno su sim1 e uno su sim2 con scritto "toni". preciso che su sim1 ho vadafone (sim 64k) e su sim2 ho tim, almeno adesso gli sms su sim2 li leggo.
-
Quote:
batjoker
mi arrivano 2 sms uno su sim1 e uno su sim2 con scritto "toni".
mmmm
è strano che arrivi lo stesso messaggio su entrambe le sim essendo le sim di operatori diversi con numeri diversi ... :o
-
strano strano penso che proverò a rifare il wipe del cel bo...
-
vi faccio i complimenti per il lavoro che state facendo per lo sviluppo della rom....per ora non installo la 1.5.1, perchè funziona già molto bene la 1.5.0
ho notato che le foto scattate con il cellulare hanno una dimensione di 1 mega circa.....mi sembra un po' poco per essere una camera da 5 megapxl.....che dite?
-
Quote:
catty62
mmmm
è strano che arrivi lo stesso messaggio su entrambe le sim essendo le sim di operatori diversi con numeri diversi ... :o
Considera sempre che mentre noi abbiamo la baseband aggiornata, probabilmente batjoker non ce l'ha (visto che la sua SIM è da 64K) e questa ppotrebbe essere una cosa che fa la differenza.
Che mi risulti non mi pare che la cosa fosse mai successa, ma potrebbe essermi sfuggita.
-
Domanda "cosmetica"... Ma i nomi dei provider di rete sono nella baseband oppure c'è qualche file xml di configurazione da qualche parte che si può aggiornare ?
Volevo sistemare il fatto che sullo slot 2 le sim Tim diventano "Telecom Italiz SpA"... mentre sullo slot1 vengono identificate correttamente come "I TIM"
-
E già che ci sono vi faccio anche un'altra domanda :) Questa volta più seria...
Con le applicazioni standard non si riesce ad associare un http proxy ad una connessione wifi ? Devo per forza scaricare qualche programmino aggiuntivo ?
Grazie ancora
-
Quote:
nothingman
E già che ci sono vi faccio anche un'altra domanda :) Questa volta più seria...
Con le applicazioni standard non si riesce ad associare un http proxy ad una connessione wifi ? Devo per forza scaricare qualche programmino aggiuntivo ?
Grazie ancora
Ops... non avevo visto che appariva il checkbutton "Proxy" quando si clicca sul nome della rete wifi... Io lo cercavo sotto l'opzione avanzate della rete come sul galaxy s2...
Risolto!
-
Quote:
nothingman
Domanda "cosmetica"... Ma i nomi dei provider di rete sono nella baseband oppure c'è qualche file xml di configurazione da qualche parte che si può aggiornare ?
Volevo sistemare il fatto che sullo slot 2 le sim Tim diventano "Telecom Italiz SpA"... mentre sullo slot1 vengono identificate correttamente come "I TIM"
probabilmente la scritta "sbagliata" viene presa nel telefono dal file libril-qc-1.so ... non ne sono certo e non ci avevo mai fatto caso... guarderò e cercherò di capire qualcosa in più ...
-
Quote:
nothingman
Io ho vodafone e sulla SIM 1 ho "vodafone.it" mentre sulla 2 "Vodafone Omnitel N.V."
O meglio avevo...
adesso ho personalizzato le scritte così (sono due vodafone, ci ho aggiunto il nome della tariffa)
http://desmond.imageshack.us/Himg27/...ng&res=landing
Le sim due le prende da libril-qc-1.so è un attimo modificarle con un hex editor.
Quanto alla sim 1... arrivano dalla baseband, bisogna prendere il file .pac, selezionarlo nel sw di flashing, trovare i vari files scompattati (nella cartella temp), editare il più grosso (non mi ricordo il nome adesso) e procedere al flashing.
Ovviamente bisogna riavviare, per vedere il risultato.
-
Per tornare al discorso degli sms, ho labaseband aggiornata comunque ho risolto scambiando le due sim ovvero ho messo la vodafone su sim2, e la tim su sim1 cosi gli sms inviati a telefono spento arrivano e così pure le il messaggino per le chiamate a telefono spento su entrambe le sim, mentre con la vodafone su sim1 e tim su sim2 arrivano i messaggi inviati a cel spento solo su sim2, proverò una sim vodafone a 128k su sim1 per vedere se il bug persiste... ciao :-))
-
1 allegato(i)
ho provato un nuovo kernel che aumenta la velocità a 1.4 GHz e questo è il risultato di quadrant di questa mattina:
Allegato 8865
come sempre viene messo a disposizione SENZA GARANZIE e si installa a proprio RISCHIO E PERICOLO ...
Questo e il link dell'update
PS: restano immutate tutte le modifiche precedenti (ram, init.d ecc.) perchè è cambiato solo il kernel lasciando la ramdisk della versione precedente ...
Grazie a The Solutor ed EmilF per le segnalazioni riguardanti il lavoro in corso per l'overclock ...
e a Topogigi per il solito supporto morale e materiale...
-
Ringraziando Catty ed il solito Topogigi per avere ottenuto materialmente il kernel di cui avevo avuto notizia posto anch'io il mio risultato di quadrant
http://oi43.tinypic.com/256uvxk.jpg
-
Quote:
TheSolutor
Ringraziando Catty ed il solito Topogigi per avere ottenuto materialmente il kernel di cui avevo avuto notizia posto anch'io il mio risultato di quadrant
Allegato 8867
Il kernel non è quello "cinese" così come mamma l'ha fatto: questo supporta l'init.d e l'altro no....Una zampa ce l'abbiamo messa, ieri.
-
Ah ecco, credevo lo avessero gia fatto loro, non per sfiducia in voi, davo solo x scontato che uno che si è sbattuto per compilare un kernel, avesse fatto anche 31..
P.S. quand'è che te lo compri anche tu ? :D
-
Mai, penso. In questo momento ho quattro telefoni e sto sviluppando su due (tre se conti il support a catty per lo zte), mentre il tempo libero ce l'avrei per smanazzare su 0,5 telefoni. Fatti conto.... :)
-
Quote:
Topogigi
Mai, penso. In questo momento ho quattro telefoni e sto sviluppando su due (tre se conti il support a catty per lo zte), mentre il tempo libero ce l'avrei per smanazzare su 0,5 telefoni. Fatti conto.... :)
Quando abbiamo finito ... ti vendo il mio ... così non ci devi smanettare più tu ... rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
Topogigi
Beh...li vendi, così puoi dedicare lo 0.25% ad ogni sim dello ZTE :p
-
Quote:
TheSolutor
Beh...li vendi, così puoi dedicare lo 0.25% ad ogni sim dello ZTE :p
Quoto... :D:D:D
Inviato dal mio ZTE U960 usando Tapatalk
-
Quote:
catty62
ho provato un nuovo kernel che aumenta la velocità a 1.4 GHz e questo è il risultato di quadrant di questa mattina:
Allegato 8865
come sempre viene messo a disposizione
SENZA GARANZIE e si installa a proprio
RISCHIO E PERICOLO ...
Questo e il link dell'update
PS: restano immutate tutte le modifiche precedenti (ram, init.d ecc.) perchè è cambiato solo il kernel lasciando la ramdisk della versione precedente ...
Grazie a The Solutor ed EmilF per le segnalazioni riguardanti il lavoro in corso per l'overclock ...
e a Topogigi per il solito supporto morale e materiale...
Grandiosi!!! Aspetto qualche giorno prima di provare l'update perchè voglio farmi un idea sulla durata della batteria nella configurazione attuale ma poi lo proverò sicuramente!!
-
1 allegato(i)
questo è l'ultimo quadrant che ho fatto
Allegato 8882
;)
-
Se a qualcuno interessa ho ricompilato il browser di default impostando il motore di ricerca su google invece del sito cinese...
Potete trovare la app modificata qui:
Browser-apk
Nota1: E' una modifica di un file xml ma fatevi un backup dell'originale visto che è la prima volta che faccio una cosa del genere...
Nota2: Confermo quello che mi avevate già detto ovvero funziona molto meglio Opera Mobile su questo cell.
-
Quote:
nothingman
Se a qualcuno interessa ho ricompilato il browser di default impostando il motore di ricerca su google invece del sito cinese...
Potete trovare la app modificata qui:
Browser-apk
Nota1: E' una modifica di un file xml ma fatevi un backup dell'originale visto che è la prima volta che faccio una cosa del genere...
Nota2: Confermo quello che mi avevate già detto ovvero funziona molto meglio Opera Mobile su questo cell.
Grazie per il lavoro ...
-
Voi avete la pellicola protettiva sul display? Perchè io l'ho tolta poco dopo che ho preso il cell perchè mi sembrava che causasse problemi con il touch (era impreciso)
Adesso non ho problemi di precisione ma il display si sporca in un modo allucinante con pochi "tocchi" cosa che con gli altri touch che ho avuto modo di provare non accade (galaxy S e galaxy S2). E' consigliabile mettere una pellicola protettiva sul display magari di qualità migliore di quella che usano quelli di eToTalk ?
-
Quote:
nothingman
Voi avete la pellicola protettiva sul display? Perchè io l'ho tolta poco dopo che ho preso il cell perchè mi sembrava che causasse problemi con il touch (era impreciso)
Adesso non ho problemi di precisione ma il display si sporca in un modo allucinante con pochi "tocchi" cosa che con gli altri touch che ho avuto modo di provare non accade (galaxy S e galaxy S2). E' consigliabile mettere una pellicola protettiva sul display magari di qualità migliore di quella che usano quelli di eToTalk ?
io l'ho ordinata assieme alla cover da obostore come suggerito da The Solutor in questo post #408 ;)
sto aspettando che arrivi ...
-
Quote:
nothingman
Grandiosi!!! Aspetto qualche giorno prima di provare l'update perchè voglio farmi un idea sulla durata della batteria nella configurazione attuale ma poi lo proverò sicuramente!!
Assolutamente condivisibile, ma tieni presente che 1.4GHz è il limite impostato nel kernel, poi con SetCPU puoi rimetterlo a 1Ghz o alla frequenza che vuoi
Quote:
Mai usato pellicole, sui telefoni col display di vetro, però quello che dici è vero, al display di questo telefono mancano, evidentemente, quei trattamenti antigrasso presenti nei top di gamma recenti.
Aspettiamo Catty e vediamo che ci dice dei salvaschermo di OBO store.
-
TheSolutor mi sembra che tu di smartphone di questo tipo te ne intenda assai dunque ti faccio questa domanda:
Su etotalk si trovano questi telefoni
- ZTE u960 329$
- Zopo ZP100 209$
- Lenovo a750 179$
- Zopo zp200 299$ solo pre-sale
Qualità prezzo quale conviene so che tu hai il u960 pensi che la differenza di prezzo sia quantificabile in qualcosa che agli altri manca (escludendo il nuovo zp200 che è un pari prezzo ).
Avevo aperto un topic per il lenovo ma non credo che qualcuno qui lo abbia gia provato però sembrava preso particolarmente bene.
-
Quote:
Qualità prezzo quale conviene so che tu hai il u960 pensi che la differenza di prezzo sia quantificabile in qualcosa che agli altri manca
Al mondo nessuno ti regala niente.
Per quanto posano essere interessanti gli outsider (li ho suggeriti io, per primo) non sono lo stesso telefono.
Non sono DSFA, e non montano il collaudato e potente SOC della Qualcomm, ma un Mediatek appena uscito, e prodotto da una azienda che finora ha prodotto solo cpu da primo prezzo in grado di rivaleggiare solo con CPU di marca di fascia bassissima o di 3 anni di anzianità.
A questo bisogna aggiungere che le sfighe che ogni early adopter si tira dietro sull'U960 sono già state ammortizzate da tempo, mentre su un modello appena uscito che monta una CPU appena uscita...
E bisogna anche aggiungere che, CPU a parte, ancora non si sa come vandano in fatto di radio, audio, reparto fotografico ecc...
Morale i 329$ sono sicuramente soldi molto ben spesi,, i 170/200 degli altri modelli potrebbero esserlo.
Ma anche supponendo un rapporto prezzo prestazioni identico il valore assoluto rispecchierà sicuramente il prezzo.
-
Quote:
TheSolutor
Al mondo nessuno ti regala niente.
A questo bisogna aggiungere che le sfighe che ogni early adopter si tira dietro sull'U960 sono già state ammortizzate da tempo, mentre su un modello appena uscito che monta una CPU appena uscita...
E bisogna anche aggiungere che, CPU a parte, ancora non si sa come vandano in fatto di radio, audio, reparto fotografico ecc...
Morale i 329$ sono sicuramente soldi molto ben spesi,, i 170/200 degli altri modelli potrebbero esserlo.
Ma anche supponendo un rapporto prezzo prestazioni identico il valore assoluto rispecchierà sicuramente il prezzo.
Ciao e grazie della pronta risposta
Che tu sappia l'u960 è aggiornabile a ICS perchè sul sito non ne parla invece degli altri due assicurano che a maggio fanno uscire un aggiornamento non so se è ufficiale l'aggiornamento o fatto da quelli di etotalk.
Sinceramente a me sarebbe andato bene anche un Galaxy Ace però io volevo un telefono aggiornato o facilmente aggiornabile a ICS non voglio propblemi e non ho voglia di perderci tempi ecco perchè la scelta ma non capisco perchè la zte non fa uscire aggiornamenti per quel bel telefono...
PS: ho visto che avete nominato LCT italy mi sembra valido sopratutto per 2 anni di garanzia in italia fatemi sapere se posso acquistare da loro con serenità
Grazie
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti,
volevo sapere quali sono i vostri consumi di batteria perchè io arrivo a fatica a fine giornata.
Ecco ad esempio oggi come ho usato il mio cell:
1) Alle 6:30 mi sono svegliato e l'ho staccato dal carica batteria (carica 100%)
2) Nel tragitto casa lavoro (circa 1 ora) ho navigato un po' su Internet in 3g con Opera Mobile e Google Currents ed ho scaricato la posta (2 account mail con sincronizzazione manuale) scaricando circa 10 email (non in modo continuativo... stavo guidando :) )
3) Sono arrivato in ufficio alle 8:30 ed ho staccato del tutto la connettività internet)
4) Durante la giornata di lavoro ho fatto circa 1h e 10 minuti tra telefonate fatte e ricevute ed ho inviato 4 sms
6) Alle 19:30 sono uscito dall'ufficio ed ho riattivato la connettività Internet
7) Durante la cena ho fatto circa un'altra ora di navigazione in Internet 3g con Opera Mobile, l'app di Androidiani.com, facebook, linkedin, client email (2icat account mail con sincronizzazione manuale) scaricando circa 5 email
Ora sono le 22:00 e ho la batteria all'8% di carica....
Traffic monitor mi segnala 65MB di traffico dati fatto oggi
Ora è la prima volta che ho uno smartphone come cell principale (prima avevo un nokia e52...) quindi so benissimo che non posso paraganarlo ai consumi che avevo prima, ma voi riuscite
a fare più di una giornata con una carica di batteria ?
Nota: Ho la rom catty 1.5.1 senza kernel overclockato ma con il v6supercharger abilitato.
Questi sono i grafici dell'utilizzo di batteria:
Allegato 9357
Allegato 9355
Allegato 9358
-
E ti lamenti ?
C'è gente che darebbe un rene per fare quello che hai fatto tu in una giornata...
Se vuoi che duri quanto un nokia, usalo come un nokia coi dati attaccati solo quando ti serve,, usando operamini e non operamobile e quant'altro.
Ma non è quella la natura di android (giusto o sbagliato che sia) android è fatto per stare connesso costantemente, con al posta push attiva e quant'altro..
E un telefono che fa 8/10 ore in queste condizioni lo devi ringraziare in ginocchio..
Solo aggeggi come il Motorola razr MAXX con la sua batteria grossa il doppio del soltio ti permette di andare oltre agevolmente..
L'unica critica che si può fare allo ZTE da questo punto di vista è la non linearità della curva di scarica, in pratica il grosso della batteria se ne va dal 100 al 50 %
-
Non era una lamentela la mia era solo per capire se sono consumi nella norma quelli che riscontro...
Per me l'importante è arrivare a fine giornata e ci sono sempre arrivato tranne un paio di volte... alla peggio poi c'è la seconda batteria...
Thanx!
Inviato dal mio Catty U960 2B03 V1.5.1 ib usando Androidiani App
-
Quote:
TheSolutor
Aspettiamo Catty e vediamo che ci dice dei salvaschermo di OBO store.
sono arrivate custodia e pellicole; con la custodia (non ci avevo fatto caso al mometo dell'ordine) c'era una pellicola tipo "super cool" che ho subito provato ... la sensibilità dello schermo e la visibilità rimangono più che buone ... ma restano ancora le impronte anche se "sembrano" meno evidenti e danno meno fastidio soprattutto alla luce intensa ... aspetto qualche giorno di vedere se "oleandosi" un po' con l'uso migliora ...
Come detto prima al momento dell'ordine ne ho presa un'altra di tipo "high-level crystal" ... aspetto a provarla appena si sgualcirà la "super cool" ...
Vi terrò informati.
-
a me è arrivata ieri dopo più di un mese di attesa la custodia nera (grigio scuro?) in silicone, compresi pellicola protettiva display e un aggeggino per pulire lo schermo.
Ho provato solo la custodia, perchè ho ancora la pellicola originale sul display
Calza perfettamente e copre bene tutti gli spigoli.
Il tasto di accensione rimane coperto, ma si aziona abbastanza bene.
Sono soddisfatto dell'acquisto. Non ho pagato nulla in più rispetto a quanto già dato a etotalk per l'acquisto.
-
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum.
Ho urgente bisogno di acquistare un dual sim per gestire 2 sim (3 e Postemobile).
Mi sembra di capire che lo ZTE U960 è il miglio dual sim sul mercato.
Vi domando pertanto:
-> la fotocamera e i video come vengono?
-> posso utilizzare il cel. come modem?
-> qual'è il sito del venditore più affidabile dove comprarlo?
-> in Italia non è possibile acquistarlo giusto?
-> è fidato (cioè mi arriva il prodotto)?
-> quanto pagherò alla fine?
-> la sim Postemobile è 128K. Funziona?
-> una volta comprato avrò il vostro supporto per configurarlo e renderlo un cel Italiano a tutti gli effetti?
Grazie mille a tutti in anticipo
-
Quote:
godeas78
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum.
Ho urgente bisogno di acquistare un dual sim per gestire 2 sim (3 e Postemobile).
Mi sembra di capire che lo ZTE U960 è il miglio dual sim sul mercato.
Vi domando pertanto:
-> la fotocamera e i video come vengono?
Questa è la foto scattata da The Solutor ... e in rete ne trovi molte altre ... non ho fatto video ...
Quote:
godeas78
-> posso utilizzare il cel. come modem?
ha la possibilità di usare il tethering usb/wifi quindi puoi collegarti come vuoi...
Quote:
godeas78
-> qual'è il sito del venditore più affidabile dove comprarlo?
ce ne sono più di uno io ho usato etotalk ...
Quote:
godeas78
-> in Italia non è possibile acquistarlo giusto?
giusto non c'è
Quote:
godeas78
-> è fidato (cioè mi arriva il prodotto)?
se lo abbiamo in mano è perchè arriva ... poi i rischi di internet sono davanti agli occhi di tutti... ;)
Quote:
godeas78
-> quanto pagherò alla fine?
il prezzo del venditore+spedizione+dogana (se si è fortunati qualche volta si è graziati) ... qui trovi qualche dettaglio ... ( mi sembra che tu non abbia nemmeno provato a fare una minima ricerca :) )
Quote:
godeas78
-> la sim Postemobile è 128K. Funziona?
non ho provato postemobile ... ma se vanno tutte le altre penso che non ci siano problemi ...
Quote:
godeas78
-> una volta comprato avrò il vostro supporto per configurarlo e renderlo un cel Italiano a tutti gli effetti?
trovi quello che è stato fatto qui sui forum e se qualcuno continuerà a lavorarci anche le future modifiche, se ci saranno ... ;)
-
GRAZIE MILLE
Ma questo etotalk dove lo trovo? su ebay non c'è. Inoltre, scrive inglese?
-
Quote:
godeas78
GRAZIE MILLE
Ma questo etotalk dove lo trovo? su ebay non c'è. Inoltre, scrive inglese?
google è stato inventato apposta e risponde ad un sacco di richieste ...