Visualizzazione stampabile
-
per la cronaca il 3d non era questo ma un po' offtopic qui
e sia io che bluemask si diceva la stessa cosa.
su etotalk tra i commenti..c'è un certo chamaruco che chiede se funzionerà in ita e gli viene detto di no..poi ad un'altro di si..insomma..come dice koleman il dubbio era nell'aria..
ovvio che con arroganza si postano queste info per mettere in guardia i prossimi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
chamaruco
su etotalk tra i commenti..c'è un certo chamaruco che chiede se funzionerà in ita e gli viene detto di no..poi ad un'altro di si..
Soprattutto non bisogna prendere per veritiere solo le risposte che danno su siti di e-commerce come etotalk. Che devono VENDERE.
Meglio cercare una scheda ufficiale del prodotto (quando disponibile) evitando anche le schede "standard" disponibili sui siti che non recensiscono ma semplicemente... vendono. Meglio ancora... chiedere a chi ce l'ha già o l'ha avuto. Vale più di mille "schede tecniche".
A proposito... in internet c'è il vizio di fare copia-incolla di immagini ed informazioni. Quindi se uno scrive (erroneamente) che c'è il Wifi... non significa che se lo dicono tutti... il wifi ci sia davvero. Meglio usare i forum e valutare le considerazioni di chi il prodotto l'ha davvero già testato.
-
Altra cosa... come è già stato fatto per il thread del Motorola XT532 ed altri, conviene abituarsi a riportare sul primo post le considerazioni e le "scoperte" che man mano si fanno. Altrimenti uno deve leggersi decine di pagine per trovare fra le righe una soluzione che magari ormai è già scontata. Ma non lo è per chi vi approda per la prima volta.
Quindi lallo73... aggiorna il primo post e mettici anche queste ultime considerazioni...
-
Quote:
Koleman
Hai provato a cambiare la tipologia di accesso alla rete nelle impostazioni del dual sim? Ad esempio mettendo "solo gsm" per vedere se aggancia stabilmente...
Tu che dici ? :)
Quote:
Ottimo, grazie. Mancavo di approfondimento
E grazie a sto link continui a mancarne.
Mi pare lapalissiano che in cina l'umts sia bloccato, esattamente come lo negli stati uniti il gsm di droid 2 global e droid 3 (entrambi usati qui senza problemi).
Il punto è che io sono in Italia e sto usando vodafone italy.
-
-
Quote:
chamaruco
per la cronaca il 3d non era questo ma un po' offtopic
qui
e sia io che bluemask si diceva la stessa cosa.
su etotalk tra i commenti..c'è un certo chamaruco che chiede se funzionerà in ita e gli viene detto di no..poi ad un'altro di si..insomma..come dice koleman il dubbio era nell'aria..
ovvio che con arroganza si postano queste info per mettere in guardia i prossimi.
Senti, non so che t'ha fatto sto telefono, e perché ti fa rosicare così tanto da spammare informazioni che ti sei immaginato sui forum di mezzo mondo.
Ma non è che se vai in giro a dire "non ti comprare la Mercedes perché una macchina che non funziona", e poi qualcuno si compra la Mercedes e prende un tombino, tu hai ragione.
Hai torto come prima.
Una cosa è avere un telefono che non funziona, come ti sei immaginato.
Una cosa è avere il telefono che non funziona per uno specifico bug o incompatibilità..
Cosa peraltro gia capitata a decine di telefoni monosim, vedi N900 con le sim di tre uk e svezia, vedi l X10 mini con le sim wind da 128k e così via.
P.S. non ho mai scritto un curriculum in vita mia, visto che di solito è il lavoro che cerca me e non viceversa.
-
che dire...sei il migliore
-
Quote:
chamaruco
che dire...sei il migliore
Che dire, fattene una ragione, terrorizzare la gente con informazioni che non si hanno, è un gesto da saputelli o da meschini a seconda dei casi, anche qualora le informazioni inventate si rivelassero esatte (cosa che nel nostro caso non è).
Si sta sui forum per aiutare la gente, non per gioire quando qualcuno con un telefono migliore del nostro ha un intoppo..
-
Quote:
TheSolutor
Tu che dici ? :)
Quote:
E grazie a sto link continui a mancarne.
Tranquilli su.. siamo su un forum... non in mezzo ad un raccordo nell'ora di punta.
-
Quote:
TheSolutor
Che dire, fattene una ragione, terrorizzare la gente con informazioni che non si hanno, è un gesto da saputelli o da meschini a seconda dei casi, anche qualora le informazioni inventate si rivelassero esatte (cosa che nel nostro caso non è).
Si sta sui forum per aiutare la gente, non per gioire quando qualcuno con un telefono migliore del nostro ha un intoppo..
ma tu ti sei capito?
saputello??mi metterei un nick come THESOLUTOR!! solutami questo
-
caro chama non quanto vedo non sono l'unico a darti dell'arrogante tu scherza scherza che tra un po vengo ma a bussare alla tua porta alle 5 del mattino ora informati un po visto che sei un ESPERTONE cosa significa quando ti vengono a bussare alla porta a quell'ora! ora detto questo visto che con te bisogna sempre rispondere a tono volevo ringraziarvi sia te che KOLEMAN per avermi fatto convincere che lo zte non è da fare per cui W XT532 e mo so c.... vostri vi starò a tediare visto che di android non ci capisco nulla ciao ciao ah e io il post l'ho aperto sullo ZTE V960 NO U960 CHE è UN ALTRO CELL ciao
-
Ecco, ci mancava pure uno che lo ringraziava per avere detto una cosa a caso.
Cioè, fammi capire, tu non compri un telefono, a cui il 99.9999% degli altri telefoni DS non bacia neanche le scarpe, per prestazioni, qualità audio, display ecc perché è saltata fuori UNA incompatibilità (a cui che peraltro in un modo o nell'altro si ovvierà).
Voglio dire, io ho bisogno di usarci due SIM vodafone dentro, ma quanti sono in queste condizioni ?
-
senti the solutor io condivido con te l'idea che il chama è arrogante e anche ironico nel modo sbagliato perchè fondamentalmente le sue informazioni che da su questo forum sono prese da veri esperiti (forse) in siti esteri; per quanto riguarda questo telefono, del quale stimo perfettamente tutte le qualità dal display ed a tutte le funzioni di alto livello che altri dual sim non hanno, sono stato scettico anche io sin dal primo momento sulla sua funzionabilità delle due sim e di certo no civoleva l'ESPERTONE infatti proprio lui chiese al sito etotalk se funzionava in italia e gli è stato detto di no mentre successivamente sempre il tizio di eto a tutti gli altri che gli facevano domande molto più precise anche sul fatto di essere full active e ti parlo di persone di paesi europei rispondeva funziona funziona ora non so che problema tu riscontri ma ti sento al quanto incazzato per questo problema e ti rode un po aver acquistato un cell che non ti va per cui tieni da parte la rosicata e punta a risolvere il problema
-
Infatti il telefono in italia funziona.
Non so se ti è chiara la differenza tra le frasi "non vanno le sim vodafone, su uno dei due slot" (magari solo quelle da 128) e "il telefono non funziona in italia" ?
Il nostro "esperto" fa finta di non comprenderla (per ovvi motivi), ma per gli altri non dovrebbe essere tanto difficile.
Sull'essere incazzato, stai tranquillo che non è che faccio i salti di gioia (vorrei vedere te) ma di sicuro mi fa incazzare di piu un saputello che sputa sentenze che un telefono con un bug o limitazione (vedremo quale delle due)
-
mi fate pena tutte e due..per questo state simpatici nella media...di solito la domenica pomeriggio mi fa nostalgia ma oggi con voi due è diverso..
posso continuare all'infinito se volete.
a lallo..ti do un consiglio..non giocare alle minacce...che poi le cose finiscono male.
con affetto.
-
io parlo per dati di fatto e le mie non sono minacce .... conosco il mio ......
io parlo francese ma non dico che sono un professore di francese
tu parli androidiano?
-
ah francese? capisco molte cose adesso.oh se qualcuno avesse ancora voglia di parlare dell'oggetto del topic è ben venuto
-
Quote:
chamaruco
capisco molte cose adesso
Beh, come si suol dire, meglio tardi che mai...
Quote:
qualcuno avesse ancora voglia di parlare dell'oggetto del topic è ben venuto
Ho visto, ho visto...
In ogni caso aggiungerò qualcosa, quando avrò fatto tutte le prove del caso, devo provare con una sim wind, e devo provare delle vodafone da 64.
Da questo si dadurrà se si tratta di una blacklist o di un bug.
Se è una blacklist si ovvia con una turbosim, se è un bug con un update sw.
-
Quote:
Ho visto, ho visto...
In ogni caso aggiungerò qualcosa, quando avrò fatto tutte le prove del caso, devo provare con una sim wind, e devo provare delle vodafone da 64.
Da questo si dadurrà se si tratta di una blacklist o di un bug.
Se è una blacklist si ovvia con una turbosim, se è un bug con un update sw.
grazie per il tuo contributo...era italiano?
-
Quote:
grazie per il tuo contributo..
Non ci vuol molto a dare un contributo più efficace, di dire a mezzo mondo che il telefono non va perché si sono interpretate male le specifiche, probabilmente se qualcuno non avesse fatto terrorismo preventivo nei forum di mezzo mondo, a quest'ora avremmo già un quadro più preciso.
Era un "non ho capito" ?
Onestamente non importa, tanto tu sto telefono non lo compri, giusto ?
-
vai picasso facci il quadro...
ho ammirato lorebia sia per aver scelto il v350 insieme a me quando ancora nessuno lo conosceva e ho condiviso la sua scelta di buttarsi sullo zte con la sua dose di rischio calcolato. il fatto che se lo sia già venduto non fa che aggiungere stima al suo modo di fare.
prendi un po' rischia un po' e poi decidi. questo deve essere lo spirito.
quando ho aperto io i 3d sul v350 o sull' xt532 ho portato video, link e tutto quello che poteva supportare una scelta. la mia prima di tutte.
da quando tu sei in possesso di questo zte...a parte il turbosim che mi ha fatto ridere perché era l'ultima parola inutile di una serie di tre righi, che hai apportato?
la zte è il 4 produttore mondiale. il suo lo sa come fare. non credo che noi abbiamo rovinato le sorti di uno smartphone che non ha le specifiche per funzionare a dovere.
poi, ovviamente, se devi chiamare il 118 anche lo startak andava bene.
-
[QUOTE=chamaruco;1082103]vai picasso facci il quadro...
Quote:
chamaruco
quando ho aperto io i 3d sul v350 o sull' xt532 ho portato video, link e tutto quello che poteva supportare una scelta.
Uh, addirittura dei video.
Questo si che è progresso rotfl
Quote:
da quando tu sei in possesso di questo zte...
Cioè da poco piu di 24 h...
Quote:
a parte il turbosim che mi ha fatto ridere perché era l'ultima parola inutile di una serie di tre righi, che hai apportato?
Sai com'è... ho risolto in 2 gg il problema della radio del droid 2 global e del droid 3 dopo dopo che gli altri ci combatevano da un anno, ho creato il package universale per tradurre in italiano qualsiasi rom WM6, sul milestone, nonostante tre aggiornamenti SW da eclair a gingerbread la gente usa ancora il mio programmino per usare il tethering, e posso continuare per due giorni... ti ci posso seppellire coi fatti.
Tu campi con le chiacchiere, e lo stai dimostrando ampiamente.
Sarebbe stato tanto piu onesto da parte tua scrivere che avevi capito male e chiedere scusa, come fanno gli adulti.
Quote:
smartphone che non ha le specifiche per funzionare a dovere.
Qualcosa mi dice che uno smartphone con specifiche decenti tu non lo abbia mai toccato.
Immagino anche che seguendo quest'illuminato approccio tu non sia mai stato con Claudia Shiffer, perché non ha le specifiche per stare con uno simpatico come te rotfl
-
strano averti tra noi...thesolutor.tutto qui quello che hai fatto?
qui nessuno spalma i propri trofei. ti ho detto solo che se hai delle cose sullo zte dille
strano che associ cellulari e donne...strano che tu abbia pensato a 'na vecchia come claudia shiffer.
e non sai manco il francese...almeno lallo sa quello..
-
Ecco vedi che non mi sbagliavo ?
La Shiffer è vecchia.
Il principio della volpe e l'uva è salvo
-
a soluto, ma che me ne faccio della shiffer...sarà la tua uva. ma non siamo tutti uguali.
per esempio io ad un certo punto mi rompo e non mi diverto più come in questo caso.
ora scrivi quello che sai fare con questo zte. sposta le vendite con il tuo contributo.
secondo me non ti vediamo più qui. come altri.
-
Quote:
secondo me non ti vediamo più qui.
Infatti..
Mica tutti quanti possono vantare addirittura 4 mesi di permanenza, come tè..
Se ti rompi e vai a cazzeggiare da un'altra parte sarà senz'altro un'ottima notizia x tutti
-
Scusate, ma i vostri battibecchi da ... NC ... potete risolverveli in privato? Qui riuscite a parlere di questo terminale così che si possa conoscerne pregi e difetti? E postarne le eventuali soluzioni migliorative? Grazie e scusate se mi sono intromesso!
-
-
Quote:
catty62
Scusate, ma i vostri battibecchi da ... NC ... potete risolverveli in privato? Qui riuscite a parlere di questo terminale così che si possa conoscerne pregi e difetti? E postarne le eventuali soluzioni migliorative? Grazie e scusate se mi sono intromesso!
Non ho nulla da risolvere in privato, l'amico friz, senza possedere il telefono si è intromesso, e visto che le info che ha spammato, non si sa bene per quale motivo, si sono rivelate scorrette, si sta divertendo a buttare la faccenda in caciara.
Per quel che mi riguarda sto installando le gapps che lorebia mi ha appena fornito, per vedere se funzionano meglio di quelle che ho installato io ieri per i fatti miei.
Per il momento l'unico altro appunto è dovuto alla recovery che hanno inviato a lorebia, che non funziona.
Quindi, finché on c'è un FW flashabile offlline o una recovery funzionante bisogna andarci coi piedi di piombo con gli esperimenti.
Quando ho novità le metto a disposizione, come faccio da 15 anni.
Per il momento posso dire che il telefono, problema della sim a parte, su diversi aspetti le suona a tanti monosim blasonati.
Nulla a che spartire coi classici cloni cinesi, o coi terminali di fascia bassa tipo l'XT532 o bassisima tipo il V350.
-
-
scusami the solutor mi fai capire qual'è il problema apparte le gapps di questo telefono che confermo come dici tu è un passo avanti agli altri? ti funziona solo il gsm
-
Quote:
lallo73
scusami the solutor mi fai capire qual'è il problema apparte le gapps di questo telefono che confermo come dici tu è un passo avanti agli altri? ti funziona solo il gsm
Vabbeh, lo ripeto per la 4a volta.
Non vanno le sim vodafone (presumibilmente solo le 128k) nello slot 1 quello che per noi è solo 2G.
Le sim voda nello slot UMTS vanno, e il 3g funziona alla grande.
Nello slot 2G ho (finora provato sim di TIM, Coop Voce e Tre) e vanno tutte senza problemi.
Ergo è un problema solo usando vodafone come numero secondario.
Wind la devo ancora testare.
Confermo che il market funziona alla perfezione, anche per le app a pagamento.
Morale se non siete nella condizione di dovere usare voda nello slot 1, è stupido comprare altro.
-
wow allora io che ho due sim tim va alla grande (alla faccia di chama) e senti un po ma con il market come hai fatto? se lo inviano già installato sopra non dovrei aver probelma grazie per la risposta
-
ascolta the solutor io non ho mai avuto dubbi che questo cell ha delle caratteristiche nettamente superiori agli altri, certo sempre dipende da ciò che uno deve fare con il telefono, ma quando vedo che la samsung sforna un galaxy sII duos e la motorola sforna un xt928 con tanto di fotocamera da 13 mg che poi è solo un dettaglio ma con processori dual da 1.2 e poi ti fa dual sim solo cdma ma secondo te qui da noi solo in gsm (che poi non ci facciamo niente) funzionano
-
il motorola xt 928 è in vendita su taobao.com è uno spettacolo perccato che è cdma
-
Quote:
lallo73
wow allora io che ho due sim tim va alla grande (alla faccia di chama)
Esatto
Quote:
e senti un po ma con il market come hai fatto?
ho dovuto essere un po' creativo visto che la recovery non funziona (non so se perché corrotta durante l'invio o cos'altro), se non siete skilled con android vi consiglierei, per il momento, di farvelo preinstallare
Quote:
se lo inviano già installato sopra non dovrei aver problema grazie per la risposta
Te lo inviano già roottato e col market installato, se lo richiedi, con un piccolo sovrapprezzo.
-
Quote:
lallo73
il motorola xt 928 è in vendita su taobao.com è uno spettacolo perccato che è cdma
L'xt928 è cdma quanto il droid 2 global che ho in tasca.
Comunque, se uno deve proprio pensare ad un telefono caro, meglio l'Oppo X903.
Quello è un telefono.
-
-
Quote:
lallo73
quindi funziona o no
Funziona funziona, poi bisogna vedere se ci sono simlock bandlock e menate varie applicati dai gestori che lo vendono, per droid 3 e droid 2 global ho risolto con 8 dollari.
-
Ciao,
mosso dalla curiosità sono andato sul sito della ZTE per cercare le caratteristiche del telefono, ma con somma sorpresa non compare ( Handsets - ZTE Corporation )
... ma siamo sicuri che sia veramente uno ZTE e non un fake?