Allora mi sono passato i due file apk nel telefono tramite bluetooth poi ho aperto appinstaller, seleziono i file, faccio partire l'istallazione ma mi dice per tutti e due i file "application not installed" non riesco a capire il perchè...
Visualizzazione stampabile
Allora mi sono passato i due file apk nel telefono tramite bluetooth poi ho aperto appinstaller, seleziono i file, faccio partire l'istallazione ma mi dice per tutti e due i file "application not installed" non riesco a capire il perchè...
Catty mi è venuto un dubbio...non è che per funzionare devo andare a sostituire i due file apk nella cartella app della tua rom e poi riflashare il telefono, invece che istallarli dal telefono tramite appinstaller???? perchè sono entrato in quella cartella e ho visto un file nominato "telephonyProvider.apk" e uno "contacts.apk" per caso devo proprio sostituire questi due con quelli che ho scaricato????
Attendo aiuto :) :) :) :)
Catty scusa ma io non ho mai usato questi programmi..io nel telefono ho istallato es gestore, va bene pure o ci vuole per forza rootexplorer che nel marchet è a pagamento??? e poi potresti spiegarmi meglio che significa cambiare i permessi in 644 e come si fa???
grazie
Allora io ho scaricato rootexplorer preso il file phone che avevo nella cartella bluetooth ho fatto copia sono andato in system/app/ e ho fatto incolla mi dice che esiste già un file con lo stesso nome sostituire, gli dico si ma mi compare una finestra con scritto "Spiacenti interruzione imprevista del processo com.android.phone. Riprova " premo su termina ma non mi fa fare nulla e come se il tel si è bloccato ho dovuto togliere la batteria. Ho riprovato ma fa sempre lo stesso
Adesso ho pravato pure con ES ma neanche con così mi fa soprascrivere questi benedetti file...ma se provo come ti dicevo all'inizio a sostituirli nella rom e riflashare il telefono non dovrebbe essere meglio????
Io sono andato x la via più corta credo, ho sostituito i file sulla cartella app della rom e ho re istallato la rom..finalmente nella schermata del telefonata mi trovo il pulsante della video chaiamata solo che ancora la videochiamata non parte, devo lo stesso cambiare i permessi a 644 come diceva catty prima???? e come devo fare ho scaricato android terminal emuletor ma quando lo apro mi appare una schermata blu dove devo impostare i parametri???
Catty parla di dare il comando "comando chmod 644 /system/app/nomefile.apk" per cambiare i permessi, ma lo devo scrivere in quella schermata blu????
Buongiorno,
discussione interessantissima quella che state facendo e ancora una volta grande opera di sviluppo!!!
da emulatore terminale esegui questi comandi
su invio
chmod 644 /system/app/Phone.apk invio
chmod 644 /system/app/Contacts.apk invio
exit
exit
proprio non me lo ricordavo!!! grazie...;)
come dice TheSolutor con ES bisogna mettere i permessi in "rw r r "...
[QUOTE=catty62;1808278]da emulatore terminale esegui questi comandi
su invio
chmod 644 /system/app/Phone.apk invio
chmod 644 /system/app/Contacts.apk invio
exit
exit
Ho eseguito questi comandi da emulatore terminale ma la videochiamata continua a non partire.. (dopo ogni exit dovevo premere sempre invio?)
Catty ma a te riesce la videochiamata????
io alla fine mi sa che prenderò questo telefono..non avevo valutato bene le difficoltà che potrei trovare con un DSDS!!ottimo telefono questo zte..vedremo!
Insomma..metti che sto rispondendo ad una mail sulla prima sim,nn sono raggiungibile sull'altra!!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Si, ovvio.
Questa cosa affligge o meglio affliggeva solo gli MTK, adesso dovrebbe funzionare che la chiamata in arrivo blocca i dati, su entrambe le sim, il che non è divertente lo stesso, (metti che ho un download non riesumabile in corso, l'arrivo di una telefonata ti costringe a riprenderlo dall'inizio) ma insomma è gia meglio che niente.Quote:
Insomma..metti che sto rispondendo ad una mail sulla prima sim,nn sono raggiungibile sull'altra!!
Ovviamente, sulla voce se parli su una sim l'altra è irraggiungibile.
Peraltro c'è chi ha fatto pure di peggio: il nuovo sony dual sim ha una sim solo 3G e l'altra solo 2G, se sei in una zona non coperta dal 3G perdi una sim, se sei in una zona non coperta dal 2G, (sono + rare ma ci sono) perdi l'altra.
Brutta cosa..io con una sim ci lavoro nn posso essere non reperibile..per non prendere dsfa dovrei prendere un Qualcomm..quindi HTC e costa un botto (motorola fire non mi piace)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Su etotalk lo vendono con la cpu a 1,4 Ghz, che ne dite?
La RAM è sempre 512 però....
Salve ragazzi...qualcuno di voi ha provato il procedimento che dice Catty per implementare la videochiamata??? io ci ho provato un paio di volte senza nessun esito positivo, anzi il telefono non riceveva più chiamate in entrata...
Se parli della sim irraggiungibile dalle chiamate voce durante lo scambio dati sull'altra, come ho scritto dovrebbe essere stata risolta anche per i 6573, chi ha a disposizione la rom aggiornata dovrebbe risolvere chi non ce l'ha si tiene il telefono com'è (o smanetta prendendo rom di altri telefoni) i successivi dovrebbero essere esenti.
Se parli di dati interrotti (su entrambe le SIM) quando si parla al telefono, dubito che sia un problema risolvibile su quel SOC.
Io li ho messi quei file nell'ultima rom di catty sostituendoli a quelli presenti già nella rom, poi seguendo quello che mi ha detto catty ho provato a settare i permessi mediante emulatore terminale, il risultato però è stato che la video chiamata era presente nella schermata di chiamata ma non partiva, e in più non riuscivo a ricevere chiamate.
Io fossi in te proverei la rom così com'è per vedere se va la VC, così almeno si capisce se è un problema della rom o delle traduzioni nei file
update2b06new5.15.zip
Purtroppo non ce l'ho più in versione intonsa e non posso riuppartela da qualche parte, cmq con jdownloader si scarica lentamente ma facilmente
ragazzi, ma da dove posso acquistare il terminale in questione?
basta gugolare un po', ebay, etotalk, chinatronic, merimobiles...
dopo un po' di giorni di attesa finalmente il telefono è arrivato...perfetto...a parte la piccola tassa di dogana...adesso mi dite cosa fare per farlo andare al massimo, rom etc...etc..? Grazie.
Mi è arrivato con...
buld number.. ZTE-T U960V1.0.1B10
kernel 2.6.35.7-perf+
il backup della cartella data è necessario prima di effettuare il flash della rom? Non ho installato nulla ed il telefono è rootato...c'è installato superuser e root explorer.
ho provato ad installare la rom di catty ma non va ...ho premuto il tasto volume + ed accensione ma non succede nulla...il telefono si riaccende e basta. Mi date una mano? Grazie
in data ci sono i tuoi dati personali e le impostazioni, se non ne hai non serve backupparla.Quote:
il backup della cartella data è necessario prima di effettuare il flash della rom?
Se hai la recovery installata, ci deve andare, puoi installare quickboot dal market, o usare il comando adb reboot recovery, se non riesci coi tasti.Quote:
ho provato ad installare la rom di catty ma non va ...ho premuto il tasto volume + ed accensione ma non succede nulla...il telefono si riaccende e basta. Mi date una mano? Grazie
se non hai la recovery installata puoi installarla, oppure procedere secondo le istruzioni presenti qui
Android Forums - View Single Post - ZTE U960 ROM Discussion
per aggiornare l'intero telefono, in seguito potrai mettere la rom moddata in formato update.zip che più ti aggrada
grazie della risposta...la recovery la posso installare come una rom oppure devo necessariamente seguire la procedura del link?Mi sa che la recovey non è installata perchè anche con quick boot non succede nulla il telefono si spegne e basta toccando recovery.
Ci sono tipo 5/6 modi diversi per installare solo la recovery, ovviamente non puoi installarla "tipo rom" perché ti servirebbe la recovery per farlo, morale il sistema più semplice per farlo è usare la versione inclusa nella mia vecchia rom scaricabile da questo link
http://tinyurl.com/8y72d2x
La rom è sorpassata, la recovery no