Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nothingman
Su etoTalk se lo volevi già con i permessi di root dovevi pagare qualche dollaro in più... dipende da chi te lo vende.
Per installare la rom ufficiale 2B08 devi usare l'eseguibile ufficiale di ZTE che è solo in cinese e funziona solo su windows 32 bit. Seguendo la guida di "The Solutor" comunque è "abbastanza" facile da installare e il risultato è un cell stabile con l'ultima rom disponibile e già con il root.
Per installare la rom di catty invece devi partire da cell già con il root e la devi installare dalla recovery a cui accedi premendo il tasto di accensione contemporaneamente a "vol+".
Grazie, facciamo un passo in dietro mi son già perso, il cel era in vendita sulla baia , arriva dalla cina, per risparmiare ho offerto 215 euro fuori ebay, ha accetato (ho pagato cmq con paypal per tutelarmi e nella ricevuta paypal si vede che è per acquisto zte u960), questa premessa per dire che credo che il cel arrivi come appena uscito dalla zte, quindi immacolato, quando mi arriva (se mi arriva :bd:) come procedo? dalla a alla z per favore :-[
-
Quote:
peppiniell
Grazie, facciamo un passo in dietro mi son già perso, il cel era in vendita sulla baia , arriva dalla cina, per risparmiare ho offerto 215 euro fuori ebay, ha accetato (ho pagato cmq con paypal per tutelarmi e nella ricevuta paypal si vede che è per acquisto zte u960), questa premessa per dire che credo che il cel arrivi come appena uscito dalla zte, quindi immacolato, quando mi arriva (se mi arriva :bd:) come procedo? dalla a alla z per favore :-[
Io la ROM con cui mi sono trovato meglio è la 2B08 che è l'ultima ufficiale rilasciata da ZTE e per installarla devi seguire alla lettera i passi che trovi nella guida di "The Solutor" che ti ho linkato prima. Io il punto 5 ovvero l'installazione del kernel overclockato non l'ho fatto perchè con la precedente versione non era stabile sul mio cell
Come scritto sulla guida per far funzionare il programma di ZTE che fa l'aggiornamento (one click updater) serve per forza un pc con windows a 32 bit: su win7 a 64 bit non funziona...
-
Quote:
nothingman
Io la ROM con cui mi sono trovato meglio è la 2B08 che è l'ultima ufficiale rilasciata da ZTE e per installarla devi seguire alla lettera i passi che trovi nella guida di "The Solutor" che ti ho linkato prima. Io il punto 5 ovvero l'installazione del kernel overclockato non l'ho fatto perchè con la precedente versione non era stabile sul mio cell
Come scritto sulla guida per far funzionare il programma di ZTE che fa l'aggiornamento (one click updater) serve per forza un pc con windows a 32 bit: su win7 a 64 bit non funziona...
miiiiiiiii iniziamo bene è in inglese! :( ma quella guida è per roottarlo? scusa ma io sono un novizio, ho rottato solo un samsung ed è stato semplicissimo, ma non si può fare un 3ad ordinato di questo cell? una guida ufficiale dalla a alla z? sarebbe propio un bel regalo per quelli come me!
leggo leggo leggo ma son sempre più confuso, io mica ho capto, se il cel è vergine come rotarlo e poi cosa installare...
va bene, per stasera ho già martellato troppo ti/vi chiedo scusa, mi rendo conto che si diventa pesanti, ma mi può capire solo chi si stà avvicinando a questo mondo...
ciao vado a nanna, domani torno in lettura
-
Quote:
peppiniell
miiiiiiiii iniziamo bene è in inglese! :( ma quella guida è per roottarlo? scusa ma io sono un novizio, ho rottato solo un samsung ed è stato semplicissimo, ma non si può fare un 3ad ordinato di questo cell? una guida ufficiale dalla a alla z? sarebbe propio un bel regalo per quelli come me!
leggo leggo leggo ma son sempre più confuso, io mica ho capto, se il cel è vergine come rotarlo e poi cosa installare...
va bene, per stasera ho già martellato troppo ti/vi chiedo scusa, mi rendo conto che si diventa pesanti, ma mi può capire solo chi si stà avvicinando a questo mondo...
ciao vado a nanna, domani torno in lettura
Sì la guida è in inglese... se c'è qualche punto che non ti risulta chiaro chiedi pure...
Con quella guida ottieni un cell con l'ultima ROM disponibile 2B08 e con il root.
Purtroppo su questo cell non c'è molto movimento ne lato ZTE (non è mai uscito e credo proprio che mai uscirà l'aggiornamento ad Android 4.0) ne lato utenti quindi difficile gestire nuovi thread.
Comunque io ti consiglio di tenere il cell così come ti arriva per qualche giorno... Basta che metti la lingua inglese e poi installi dal play store "more locale" che ti consente di avere le app in italiano.
-
Quote:
nothingman
non è mai uscito e credo proprio che mai uscirà l'aggiornamento ad Android 4.0)
Ringraziamo il cielo per questo, ICS è una sfiga galattica, e Jelly bean è anche peggio.
-
Quote:
TheSolutor
Ringraziamo il cielo per questo, ICS è una sfiga galattica, e Jelly bean è anche peggio.
addirittura!!! Allora siamo i fortunati? :P
-
Quote:
nipponiko
addirittura!!! Allora siamo i fortunati? :P
Molto direi.
Pensa agli sfigati che si comprano un telefono appena uscito e una rom gingerbread non la trovano proprio...
-
Quote:
TheSolutor
Molto direi.
Pensa agli sfigati che si comprano un telefono appena uscito e una rom gingerbread non la trovano proprio...
...effettivamente sono alla disperata ricerca di una ROM GB per il mio appena uscito Samsung Galaxy Note II Duos GT-N7102, ma proprio non c'è verso...
Sono costretto a tenermi JB 4.1.2 che con appena 2 giga di RAM gira a malapena... Pensa a quanto sono sfigato...
Credi che un'attenta rilettura di alcune delle favole di Esopo - in particolare "la volpe e l'uva" - potrebbe giovarmi?
Pietro
-
Quote:
Press
...effettivamente sono alla disperata ricerca di una ROM GB per il mio appena uscito Samsung Galaxy Note II Duos GT-N7102, ma proprio non c'è verso...
Sono costretto a tenermi JB 4.1.2 che con appena 2 giga di RAM gira a malapena... Pensa a quanto sono sfigato...
Credi che un'attenta rilettura di alcune delle favole di Esopo - in particolare "la volpe e l'uva" - potrebbe giovarmi?
Pietro
rotfl erano due giorni che cercavo le parole...grazie!!!
-
Quote:
Press
Potresti sempre sbatterti e compilartela da solo...
Quote:
Effettivamente... rotfl
Quote:
Credo semplicemente che tu sia un ragazzino che ha difficoltà a distinguere i verbi essere e quello avere.
Ergo, per uno come te, meglio un abecedario che dei testi troppo impegnati come la volpe e l'uva.
-
Quote:
TheSolutor
:)
In effetti non è così fondamentale android 4.X... ma un aggiornamento di baseband sarebbe utile visto che io con TIM continuo ad avere sempre più problemi. Soprattutto in alcuni punti cade la linea e quando cade la linea vedo che il telefono si mette sulla rete GSM che per tim non dovrebbe neanche esistere più. Ma temo sia una qualche incompatibilità solo con alcune "antenne" tim (a casa non mi capita mai in ufficio almeno 4 o 5 volte a giorno)... quindi ZTE non lo risolverà mai.
-
Ovvio che il supporto in se al terminale sia tutt'altra faccenda rispetto al deleterio aggiornamento del numerino del sistema operativo fine a se stesso.
Ed è altrettanto ovvio che in questi tempi di aggiornamenti di reti e di parvenu che le sovraccaricano le cose tendano a peggiorare.
Su questo frangente non c'è ZTE che tenga, è difficile avere supporto dalle marche storiche figuriamoci ad una "new" entry su un telefono non destinato al territorio nel quale lo si usa
-
Salve ragazzi e buon anno.
Quoto nothingam: ho gli stessi identici problemi per l'accoppiata ZTE-Tim. Ma d'altronde quoto anche TS, la cui risposta ben evidenzia la cruda realtà.
Io sono ancora alla 2B06: diciamo che ho risolto il problema semplicemente imparando a conviverci. E' lo scotto da pagare in un continente che non vuole i dual sim..(il marketing vince sempre)
-
Ciao, è arrivato il cell, ma maremma non c'era nessuno a casa... devo aspettare domani.... 24,70 di dogana.....
ho ordinato in ebay una custodia per lo zte u960, ma anche per quello pagherò la dogana?
-
Quote:
peppiniell
Ciao, è arrivato il cell, ma maremma non c'era nessuno a casa... devo aspettare domani.... 24,70 di dogana.....
ho ordinato in ebay una custodia per lo zte u960, ma anche per quello pagherò la dogana?
Vedi questo link ebay
In teoria sì paga sempre...
-
Quote:
nothingman
Vedi questo link
ebay
In teoria sì paga sempre...
utilissimo grazie!! dovrei pagare € 5,50, va bè ci sta per quello che ho pagato custodia e pellicola, sempre che siano di qualità accettabili...
-
Ok, arrivato il cell, l'impressione è ,olto buona, mi piace propio... la luminosità dello schermo è scarsina, ma probabile che è da regolare (ho dato uno sguardo veloce)....
Arriviamo al punto, il cell in teoria non è rottato, infati il venditore non lo fa e il cell aveva il sigillo, mai aperto, ad ogni modo ho visto l'icona di "superuser", quindi esce già cosi? quindi non necessita rot sbaglio?
Ok, mi servirebbe capire come procedere per cambiare rom e mettere l'italiano e il goggle market...
Grazzissime!! :)
-
Quote:
peppiniell
Ok, arrivato il cell, l'impressione è ,olto buona, mi piace propio... la luminosità dello schermo è scarsina, ma probabile che è da regolare (ho dato uno sguardo veloce)....
Arriviamo al punto, il cell in teoria non è rottato, infati il venditore non lo fa e il cell aveva il sigillo, mai aperto, ad ogni modo ho visto l'icona di "superuser", quindi esce già cosi? quindi non necessita rot sbaglio?
Ok, mi servirebbe capire come procedere per cambiare rom e mettere l'italiano e il goggle market...
Grazzissime!! :)
La recovery c'è ? Prova a spegnere il telefono ed ad accenderlo tenendo premuto contemporaneamente power+volumeUP
Se entra in recovery puoi installare le google app seguendo il punto 4 della guida di the solutor ovvero installando un update package dalla modalità recovery
-
Quote:
nothingman
La recovery c'è ? Prova a spegnere il telefono ed ad accenderlo tenendo premuto contemporaneamente power+volumeUP
Se entra in recovery puoi installare le google app seguendo il punto 4 della guida di the solutor ovvero installando un update package dalla modalità recovery
Si c'è "CWM-based Recovery v5.0.2.7 for zte u960 (2011.12.09 build by myls)" per installare la rom ZTE-U960_2B07-20120611 - catty metto il file rar senza scompattare sulla sd giusto? è l'ultima versione questa di catty?
Grazie!!
MODIFICO: ok ho messo la rom di catty ZTE-U960_2B07-20120611 - catty, prima ho fatto un backup e poi installato, tutto ok! adesso lo provo un pò!! ho visto che ha 2 launcher?
-
Quote:
peppiniell
Si c'è "CWM-based Recovery v5.0.2.7 for zte u960 (2011.12.09 build by myls)" per installare la rom ZTE-U960_2B07-20120611 - catty metto il file rar senza scompattare sulla sd giusto? è l'ultima versione questa di catty?
Grazie!!
MODIFICO: ok ho messo la rom di catty ZTE-U960_2B07-20120611 - catty, prima ho fatto un backup e poi installato, tutto ok! adesso lo provo un pò!! ho visto che ha 2 launcher?
Ottimo!
Si mi pare che catty avesse messo anche un laucher diverso da quello standard ma comunque dal market puoi scaricare quello che vuoi.
-
Una curiosità (magari lo sapete, ma io non lo sapevo) all'inizio di una telefonata (o durante) pigiando il tasto primo a sinistra (le lineètte) è possibile l'avvio che registra la telefonata in corso... Ganzo! ;)
-
scusate, ho visto che postate anche voi, ma questa rom ZTE U960 ROM Discussion - Android Forums
"My" B13 rom is uploaded.
Download U960-B13-TS-v0.1.7z (part1)
Download U960-B13-TS-v0.1.7z (part2)
è più aggiornata?
Grazie
-
Quote:
peppiniell
scusate, ho visto che postate anche voi, ma questa rom
ZTE U960 ROM Discussion - Android Forums
"My" B13 rom is uploaded.
Download U960-B13-TS-v0.1.7z (part1)
Download U960-B13-TS-v0.1.7z (part2)
è più aggiornata?
Grazie
La B13 è più vecchia della ROM di catty che hai installato tu...
-
Salve a tutti, ho letto quasi tutta la discussione ed ho anche utilizzato cerca e non mi sembra che la domanda sia già stata postata, in tal caso vi chiedo scusa e ringrazio anticipatamente chi possa darmi il link alla risposta che non ho trovato.
Ho anche io uno ZTE U960 e in linea di massima non ho avuto problemi pur non avendo ancora installato la nuova ROM pubblicata qui, tuttavia ho riscontrato che alcune app del google market non sono compatibili con il mio smartphone e questo mi porta a chiedere:
a) installando la nuova ROM si risolverebbe questo problema?
b) nel dettaglio io ho necessità di installare ArcGIS di Esri e Adobe AIR, posso fare qualcosa per rendere il mio smartphone compatibile con queste app?
Grazie della disponibilità.
Fab
-
Quote:
FabZTE
Salve a tutti, ho letto quasi tutta la discussione ed ho anche utilizzato cerca e non mi sembra che la domanda sia già stata postata, in tal caso vi chiedo scusa e ringrazio anticipatamente chi possa darmi il link alla risposta che non ho trovato.
Ho anche io uno ZTE U960 e in linea di massima non ho avuto problemi pur non avendo ancora installato la nuova ROM pubblicata qui, tuttavia ho riscontrato che alcune app del google market non sono compatibili con il mio smartphone e questo mi porta a chiedere:
a) installando la nuova ROM si risolverebbe questo problema?
b) nel dettaglio io ho necessità di installare ArcGIS di Esri e Adobe AIR, posso fare qualcosa per rendere il mio smartphone compatibile con queste app?
Grazie della disponibilità.
Fab
cosa non ti funziona di queste 2 app? io ho l'ultima rom ufficiale (2b08) ed installare si installano...
-
Quote:
nothingman
cosa non ti funziona di queste 2 app? io ho l'ultima rom ufficiale (2b08) ed installare si installano...
Io ho la 2B06, nel WE cerco di capire come si fa, lo aggiorno e vi faccio sapere, grazie delle Info.
-
hHo installato la ROM di catty(che ringrazio!) e funziona tutto! A questo punto ho solo un problema: prima di installarla ho fatto un backup con suggerito; ora però non ho più il programma di back up con il quale l'ho effettuato (quello di default che ho trovato sul cellulare nuovo) per effettuare il ripristino...com posso fare?
EDIT: da quello che riesco a capire il problema è che il cellulare cerca un file .xlm mentre la maggior parte di file che ho io sono in .db .....
-
[QUOTE=nothingman;3007882]L'ultima ROM ufficiale è la 2B08 e qui trovi la guida di "The Solutor" su come installarla. E' solo in cinese/inglese ma poi installando l'app "more locale" puoi "italianizzare" tutte le app.
scusa ma la guida di the solutor dove la trovo perchè non sto riuscendo a trovarla...qualcuno mi sa dire dove posso trovarla????
-
-
Ciao a tutti. Ho da un mesetto il cel ed ho provato a flashare il fix della sim1. E' giusto che nella schermata finale trovi solo la la porta 27 (l'ultima riga) con progress = passed e tutte le altre = waiting?
grazie per un vostro feed
-
(non so se sbaglio a scriverlo qui) se a qualcuno interessa lo vendo. Potete contattarmi via pm. ;)
-
Salve a tutti.
Stavo installando la ROM di Catty da recovery (ZTE-U960_2B07-20120611 - catty). A circa metà processo ha effettuato da solo il reboot. Riavviandosi, si è fermato sulla schermata iniziale (androide con firma Catty) e non è andato oltre.
Ho provato a rientrare in recovery con il vol/up ma non c'è verso, lo ignora e torna sempre lì. In questa condizione, Windows vede comunque il telefono, così ho provato a lanciare la recovery di Catty da XPmode, ma non va.
Qualche idea? Sono fermo..
------------------
EDIT: risolto passando per adb. All'inizio non mi eseguiva neanche la shell (dal log system sembrava vuoto), allora ho estratto la system dalla rom e l'ho pushata direttamente dentro. Dopo il riavvio sono riuscito a rientrare in recovery, potendo così rimettere un restore precedentemente salvato. Al riavvio tutto è tornato normale.
Modus operandi campagnolo, presumo, ma a volte la fortuna aiuta gli audaci...
------------------
-
... comunque, tutto nasce dal fatto che stavo cercando di risolvere un problema audio, nel senso che da qualche giorno ho inspiegabilmente problemi di ricezione: mi sentono bene ma io sento un pò distorto ( tipo altoparlante stazione).
sono alla b06 e non ho mai avuto problemi, né in questi ultimi giorni ho installato nulla che potesse cambiare le cose.
secondo voi cosa può essere?
-
Sto valutando meglio il problema dell'audio in ricezione che si è presentato qualche giorno fa. Specifico che l'interlocutore mi sente bene, mentre io sento male; inoltre, se passo per il Bluetooth, il problema sparisce e sento bene con tutte e due le sim.
Dopo una serie di prove, ho riscontrato che
1 - sim1/sim2 ON: sim2 si sente male, sim1 è distorta da essere quasi incomprensibile
2 - sim1 ON/sim2 OFF: sim1 va un po' meglio ma è sempre distorto
3 - sim1 ON/sim2 slot vuoto: sim1 si sente bene
Il problema sembrerebbe hw, nel senso che riportandolo a monosim (cioè con un modulo spento) va tutto bene. Non capisco cosa può essere successo.
Vi è mai capitato qualcosa di simile?
-
mi sa che tutto ciò che riguarda questo telefono è fermo ormai...rom etc...peccato!!
-
mi sa che hai ragione...
comunque, la mie domande erano soltanto per capire quale fosse l'evento che mi ha rovinato l'audio. Resto del parere che il problema sia hw, considerato che anche la suoneria e gli sms "gracchiano" alla stessa maniera dell'audio in ricezione. La rom è sempre la stessa, quindi, se non è cambiato il sw, cos'altro può essere se non il deterioramento del reparto riproduttivo?
Mah...forse non lo saprò mai. Non che abbia importanza, visto che ho appena ordinato il Note II DSFA con 32 gb di memoria, ma è che sono curioso per natura, pertanto quando avrò trasferito tutto lo voglio aprire per vedere se balza agli occhi qualcosa. Magari se avanza qualche pezzo te lo mando come ricambio :)
-
mah...io sto cercando di venderlo e vorrei prendermi lo zopo zp950+ (se non dovessi venderlo i pezzi di ricambio penso mi serviranno)....il note 2 dsfa costa troppo secondo me...a te quanto è costato? Anche in pm se vuoi. ;)
-
E' costato bene, ma il 960 mi ha fatto entrare (e smanettare) nel mondo android, questo invece mi serve su sim2 per la gestione di cose delicate, quindi avevo bisogno di qualcosa di affidabile e ho preferito andare sul "Noto" col "Note". Poi se Samsung è più o meno affidabile non lo so: diciamo che ne ho avuti una decina in passato e mi sono trovato sempre bene.
Sul prezzo non so cosa dirti: un collega lo ha preso qualche mese fa appena uscito in Italia e non è che lo abbia pagato tanto di meno, per cui, facendo il confronto con la versione nostrana, questo almeno offre caratteristiche in più. Ho preso il 32gb perché con il 16 c'era poca differenza (tanto che dovevo rovinarmi l'ho fatto sino in fondo....:))
Poi, se in assoluto ritieni il Note 2 sovrastimato posso essere d'accordo, come per tutti i Samsung del resto. Tanto per fare un esempio, mi comprerei molto più volentieri un Nubia Z5 che un Galaxy S4.
-
Salve a tutti, posseggo uno ZTE U960 con soddisfazione, ebbene oggi ho inserito inavvertitamente un sms nel security box, ed ora mi chiede la password per entrare; non avendo mai settato la password per il security box, mi sapreste dire quale è quella di default per questo terminale? grazie a tutti ed ancor di più a chi mi saprà rispondere
-
Salve,
a quanto può essere venduto lo zte u960 usato di un annetto?
Grazie