Non è, ma anche fosse ?
Cmq non è un telefono retail, lo vende china mobile come top di gamma per i businessmen che vanno all'estero, mi sa che le devi cercare li le specifiche.
Visualizzazione stampabile
lo sospettavo anch'io ma è presente su quello cinese. provaQuote:
Ciao,
mosso dalla curiosità sono andato sul sito della ZTE per cercare le caratteristiche del telefono, ma con somma sorpresa non compare ( Handsets - ZTE Corporation )
... ma siamo sicuri che sia veramente uno ZTE e non un fake?
solla ecco il tuo link
qui non si parla di uomini di successo, ma è il sito ufficiale e da conforto lo stesso se lo stavi per acquistare
sopratutto pare che da ieri etotalk sia riuscita a rilasciare una rom con il market ben funzionante.
per la ricezione ovviamente approfondisci con il solutor.
oppure non hai capito.non sarebbe neanche la prima volta.
ma non dovevi farci il quadro?
immagino le migliaia di utenti che sono in attesa di sapere.
ma se nonhai problemi con il segnale...chi te lo fa fare.
e poi ora se mconsen vi fa avere la rom in italiano...ancora meglio
si soluto abbiamo bisogno di te!
e tu di un buon psicanalista.o_O
allora the solutor e chama secondo voi funziona o no sto market? con due schede sim della tim funziona o no?
lallo sei da zelig. nr 1
il nuovo ale e franz, in uno solo!!
ti ha appena detto che lui da mo che lo ha fatto funzionare sto market.
che aspetti? di leggerlo su un altro forum dove io vado a ripetere le cose che il gianduiotto mi "impara"???
infatti non ho intenzione di cambiarlo, cmq alcuni difetti li ha, ma sono tutti sopportabili :) relativamente al firmware ho messo su quello russo, in futuro vedremo se McOnsen ci farà un "regalo", anche se sinceramente dal sito non mi sembra che diano la possibilità di scaricare altre rom
Leggendo il datasheet che mi hai girato nelle frequenze non vedo la 2100 ... quindi il 3G non funziona, giusto?
Ma mi spieghi che cacchio chiedi a st'ignorante che sta qua solo per far caciara, e non ha ne idea di quello che dice, ne il telefono in mano ?
Il market funziona l'ho gia scritto 8 volte
Il 3G funziona l'ho gia scritto 8 volte
Lo slot in 2G, funziona con qualsiasi sim che io abbia provato che non sia una 128k di vodafone (allo stato testate TIM,TRE, COOP Voce e anche Wind)
Da testare personalmente le vodafone da 64K, e le sim di virtuali basati su vodafone, tipo postemobile.
I Dati funzionano, SU TUTTE E DUE LE SIM (a scelta ovviamente)
Il telefono è full active testato personalmente.
Il processore è veloce, l'audio spettacolare, il display fantastico, la ram a disposizione a palate, la batteria di durata ragionevole.
Mi mancano il tasto camera e la qwerty, e una recovery funzionante, che spero che quei fenomeni di etotalk si decidano a mandarmi.
Questo è il quadro, direi che per un telefono al primo FW "che non ha le specifiche per funzionare in Italia" ( rotfl ) non c'è male...
chama dai ho due mongolfiere e basta a gonfiare tu hai fatto la tua scelta lascia che gli altri facciano le loro poi se hai bisogno di protagonismo ti tengo io in tiro ok?
porca miseria io ho nproprio una vodafone da usare come secondaria...è una 64k,ma mi sembra un pochino rischioso comperare sen za garanzia di funzionamento...quindi virerei sul motorola anche se preferivo uno schermo da 4 pollici..ci sono alternative?
da 4 pollici devi andare su etotalk.. ci sono cose interessanti alternative con schermi grandi. a me non piacciono i padelloni. questione di gusti, e di usi.
è che con il mio attuale b7722 ho problemi a scrivere sms.mi sembra che la tastiera qwerty montata su di uno schermo da 3,2 è troppo piccola per le mia dita.mi sa che con i 3,5 del motorola non cambia tanto.hai qualcosa in particolare da consigliare su etotalk?non capisco tanto di processori e non ho mai avuto un android.uso sim tre per navigare e vodafone per chiamare.grazie
in tempi non sospetti chiacchierando con lorebia gli ho detto che se fosse stato compatibile lo zte sarebbe stato una buona alternativa.
se i test dicono che va perché no.
una buona alternativa al "solito" b63m. Con un gps che funziona e processore/Rom decenti...
infatti non potendo prendere lo zte perchè ho la seconda sim vodafone,credo di dover scegliere tra xt532 e b63m.schermo un pochino piccolo per me contro una cineseria.son problemi grossi!!!
Come ho detto ieri bisognava capire se si tratta va di una incompatibilità specifica o di una cosa voluta, direi che adesso non c'è dubbio che si tratti del primo caso.
E queste cose si mettono a posto con gli aggiornamenti SW.
In ogni caso ti basta aspettare un paio di giorni, visto che a me serve la vodafone, dovrò trovare una sostitutiva da 64k o comunque provarci tale tipo sim dentro, nel più breve tempo possibile (oggi era lunedì e l'unico shop voda in zona le aveva finite).
Probabilmente il motorola è la scelta meno rischiosa. Ho avuto un HD9 da 4,3 pollici e non era male, specie come lato SW di gestione della sim, però tieni conto che quasi tutti arrivano con le batterie finte da 1Ah, e che se vuoi farci la giornata devi comprare una batteria vera e tutta un'altra serie di limitazioni, processore in prims.Quote:
quindi virerei sul motorola anche se preferivo uno schermo da 4 pollici..ci sono alternative?
Francamente il rapporto prezzo prestazioni è tutto a favore dello ZTE, l'Oppo X903 è fantastico ma bisogna donare un rene x averlo, i cinesacci e il motorola sono relativmente cari x quello che offrono in cambio
Confermo che le Vodafone da 64k funzionano (testate personalmente), domani vado a cercarmi una sostitutiva da 64k, e per il momento, problema risolto. (e telefono altamente consigliato).
mi erano entrambi sfuggiti.oppo x903 mi sembraveramente una figata,ma sono riuscito solo a trovare qualche foto su google.c'è qualcuno che sa donve aquistarlo(non sono riuscito a trovare neanche il prezzo,neanche su etotalk)ed esiste anche qualcuno che lo possiede per sapere se funziona benino o è tutta aria fritta?grazie comunque per le puntuali risposte,novità a parte sono piuttosto orrientato sul b 63m,sulla baia sono comuni i venditori che offrono 2 batterie,ed il gps non è per me una priorità
Due batterie ce le ha anche lo ZTE (assieme al caricatore aggiuntivo usb e a quello universale da 220V).
Onestamente i clonacci cinesi, hanno un senso se il prezzo sta sotto i 140/150 euri, per spendere 200 euro su una baracchetta non vale la pena (te lo dico perché l'ho fatto).
L'oppo (è una figata, concordo) lo avevo trovato in vendita dopo lunghe ricerche, se non erro a 600 e qualcosa $, oppure su taobao.
Comprare anche solo 400 $ di roba su taobao non è la cosa più rilassante del mondo, almeno per me.
P.S. Aggiungo a proposito dello ZTE che, contrariamente a quanto si poteva supporre inizialmente, i pulsanti sono illuminati in maniera indipendente e non di riflesso dal display.
ma dove lo hai preso tu?se quanto lo hai pagato se posso?su etowolk mi sembra un pochino caro..il b63m mi costerebbe circa 180 euro con due batterie.altra domanda,quando lo ricevo è gia piuttosto apposto?nel senso che non ho mai avuto un android e non sono un asso del computer,se per renderlo decente bisogna iniziare subito a fare partizioni di sd,rootare il telefono o chissa che altro potrebbe essere un problema per me .grazie
L'ho scritto n volte, l'ho preso dall'utente lorebia che fortunatamente abita non distantissimo da casa mia.
Un colpo di fortuna, controbilanciato dalla sfiga sulle 128k.
Onestamente questi di etoalk sono, per usare il termine tecnico, degli stronzi.Quote:
su etowolk mi sembra un pochino caro..i
Ho trattato con decine di venditori di HK,cina e Taiwan, ed ho sempre trovato persone disponibilissime e corrette, non posso assolutamente dire la stessa cosa di questi qua.
Detto questo il telefono li vale tutti, magari a breve si troverà altro, a cominciare dall'Xt882, ma per adesso è l'unico telefono di disponibilità non complicatissima ad avere un po' tutto quello che si chiede a un telefono vero.
Se richiedi root e market te lo preinstallano loro, di norma preinstallano anche dei sw per la rimozione delle porcherie in cinese, lorebia (da quello che dicono loro) non l'ha fatto ed ha avuto il cell come ZTE l'ha fatto.Quote:
altra domanda,quando lo ricevo è gia piuttosto apposto?
Comunque il problema dei dual sim è anche quello: l'utenza.
Di norma gli appassionati di DS non ci capiscono nulla di telefoni veri, e viceversa e questo crea una mancanza di supporto sui forum, a dir poco imbarazzante.
Con l'apparire di telefoni dignitosi come questo, ma anche il motorola, si spera che la situazione cambi.
P.S. aggiorno le news mano a mano che provo cose "nuove", testato il BT con la mia autoradio e funziona perfettamente, con meno grane di tanti telefoni di marca.
Va il trasferimento rubrica, l'audio è ottimo ed alto di volume, e soprtutto non importa con quale sim si sta chiamando.
ascolta the solutor volevo chiederti ma il firmware è aggiornabile? e poi volevo chiederdi con morelocale2 come ti trovi ti traduce tutto? grazie
Ovvio che è aggiornabile, ti risultano dei telefoni che non lo sono ? Il punto è chè serve avere una recovery come si deve, per farlo da rilassati, e sopratutto serve il FW aggiornato. Per l'HD9 me lo sono fatto da solo, ma al momento non mi metto a fare rom senza neppure avere il FW originale a portata di mano.Quote:
ascolta the solutor volevo chiederti ma il firmware è aggiornabile?
Mi trovo esattamente come mi trovo con droid 3 e droid2 global, onestamente non me ne frega niente, ma visto che c'è lo uso.Quote:
e poi volevo chiederdi con morelocale2 come ti trovi ti traduce tutto? grazie
Il sw non fa che cambiare le variabili locale al telefono, dopodichè sono affari dei programmi, se supportano la lingua impostata, commutano, altrimenti se ne stanno in inglese.
Peraltro si tratta di inglese che sanno anche le sedie, mica di andare a guardarsi una commedia di Shakespeare in lingua originale...
so di dare dei dispiaceri ma devo riportare questo video dove è evidente l'effetto "dissolvenza" quando si fa lo scroll, come il v350, l'xt532..si koleman il gsmart non lo fa. ;)
ergo..spendere di più non avrebbe risolto quel problema. ovviamente senza offendere nessuno..non sia mai..:-X solo per dare indicazioni a chi deve decidere e quindi avere il dubbio che passare allo zte gli porterebbe un scroll nitido.
Credo che lo sappiano anche i bambini che i pannelli TN da primo prezzo fanno pena in tutto ma sono più veloci dei costosi IPS, PVA, MVA e quant'altro.
Solo i pannelli top of the line coniugano bontà generale e reattività, ma scordatevi di vederli su cellulari di prezzo basso come il motorola o medio come lo zte.
@ The Solutor
Ciao vecchio mio, come butta?
Si dà il caso che un mio caro amico (catty62) abbia in mano lo stesso tuo smart attuale e sia anche uno sfigatissimo possessore di SIM Vodafone 128k. Appena ho visto che anche tu avevi lo stesso terminale l'ho tranquillizzato e gli ho detto che è in ottime mani. Se una soluzione c'è, The Solutor la troverà. Quindi, tirati su le maniche e mettiti all'opera quanto prima: le news sono che sim Vodafone a 64k non ce ne sono più per le sostituzioni ma solo per le nuove attivazioni (almeno così ci dicono i centri Voda One). Se hai bisogno di una zampa o hai qualche idea su dove cominciare, fammi un trillo e vediamo insieme di cavarci dagli impicci.
Per il momento un caro saluto e a presto.
credo che tu faccia prima a seguire qui
mi sono riletto tutti i messaggi da quando ho dato lo zte a the solutor... azzz, un vero mago dell'informatica...
hai fatto un danno....
Ho scaricato da 115.com l'ultima rom per lo ZTE vale a dire la B12. SENZA GARANZIE DI NESSUN TIPO la trovate su:
http://dl.dropbox.com/u/21291614/ZTE-TU960-B12.rar
Saluti
Ciao bello !!! Insomma, qualche zanzara invernale, ma per il resto tutto bene..;)
Daiii, uno non può mica vivere sempre coi Desire Z ed annoiarsi tutta la vita !! :DQuote:
Si dà il caso che un mio caro amico (catty62) abbia in mano lo stesso tuo smart attuale e sia anche uno sfigatissimo possessore di SIM Vodafone 128k
Quote:
Appena ho visto che anche tu avevi lo stesso terminale l'ho tranquillizzato e gli ho detto che è in ottime mani. Se una soluzione c'è, The Solutor la troverà.
Ti ringrazio x la fiducia, ma la faccenda, da quello che posso capire, è infilata tra libril e la baseband, non è una di quelle faccende semplici da mettere a posto, di sicuro non mi pare ci sia una soluzione semplice e geniale come quella che ho trovato sul Droid 2 global/Droid 3, in cui cambiando un singolo byte da 1 a zero ho cambiato la vita a tutti i possessori europei...
Cmq, vedo che hai gia visto che, da fare mi sono gia dato (grazie), x favore scarica anche la B10, non so perchè ma è grossa il doppio, non vorrei che sulla B12 mancassero le baseband...
Per il momento voglio vedere se il FW nuovo opera, nel dubbio se vuoi guardarti i logcat (c'è qualcosa che parla di un identificativo di rete out of range)Quote:
Se hai bisogno di una zampa o hai qualche idea su dove cominciare, fammi un trillo e vediamo insieme di cavarci dagli impicci.
A risentirci presto...
Anche da queste parti qualche zanzarone si è visto, ma niente che possa turbarmi il sonno più di tanto.
Be' ma il buon catty62 è della serie "recidivi": è il terzo o quarto terminale cinese che possiede e TUTTI, dico TUTTI avevano qualche rognetta qua e là.....rotfl Uno normale si sarebbe scoraggiato al secondo tentativo, lui persevera con ammirevole tenacia. Non so se il colore giallastro che sta assumendo la sua pelle sia dovuto all'incombente itterizia che di sicuro gli stanno provocando tutti 'sti smartphone difettati oppure all'assimilazione con il popolo con gli occhi a mandorla.Quote:
Daiii, uno non può mica vivere sempre coi Desire Z ed annoiarsi tutta la vita !! :D
E' esattamente quello che gli ho detto un paio d'ore fa senza saperne più di tanto: annusando l'aria che tirava ero arrivato alle stesse tue conclusioni.Quote:
Ti ringrazio x la fiducia, ma la faccenda, da quello che posso capire, è infilata tra libril e la baseband, non è una di quelle faccende semplici da mettere a posto, di sicuro non mi pare ci sia una soluzione semplice e geniale come quella che ho trovato sul Droid 2 global/Droid 3, in cui cambiando un singolo byte da 1 a zero ho cambiato la vita a tutti i possessori europei...
Lavoro improbo: registrarsi sul sito cinese di download ha richiesto acrobazie tra diversi browser e l'installazione di un accidenti di download manager cinese in lingua nativa. Rifare tutto ciò sul pc di casa questa sera è al di sopra delle mie forze. Lascio volentieri la palla a catty62 che domattina provvederà di certo. Ti dico però che una volta eseguite tutte le acrobazie linguistico-informatiche di cui sopra, si scarica a velocità davvero notevoli (circa 500KB/sec.).Quote:
Cmq, vedo che hai gia visto che, da fare mi sono gia dato (grazie), x favore scarica anche la B10, non so perchè ma è grossa il doppio, non vorrei che sulla B12 mancassero le baseband...
mmmh, potrò rivedere il terminale solo lunedì prossimo: come ho detto in precedenza non è nelle mie mani. Ma giro il suggerimento a chi ha la possibilità di farlo: postate un logcat della fase di boot e prometto che comincio a buttarci un occhio.Quote:
Per il momento voglio vedere se il FW nuovo opera, nel dubbio se vuoi guardarti i logcat (c'è qualcosa che parla di un identificativo di rete out of range)
A risentirci presto...
E' sempre un piacere incrociarti.;)