Visualizzazione stampabile
-
Prometto che domattina proverò a scaricare la B10 anche se non sono così "giallastro" rotfl come riferisce Topogigi!!!
Appena riuscirò nell'intento provvederò a mettere il link per scaricarla da dropbox...
Quando scaricato credo che mi "scollegherò" da quello "scaricatore giallino" ... vero Topogigi? ;)
Se sarai disponibile ti chiederò lumi su qualche traduzione...!!!
Sarà che non sono ancora convinto di essere totalmente sfigato, ma non vorrei essete "taggato" come il "perseverante"!!! :'(
Grazie ad entrambi
PS: forse ho trovato una 64k in casa ... (di quelle di emergenza della Sig.ra...) chissa come mai ne è in possesso!!! Mai farsi troppe domande!!!
-
Tra l'atro: vogliamo dirlo che il gps ha un aggancio davvero fulmineo? Niente a che fare con il ciofecone b63m, deo gratias
-
Mah ho avuto un HD9 e il problema piu grosso ce l'ha avuto è stato cadere sul mio piede mentre correvo facendo un volo di 10M, per il resto andava, pur con le limitazioni della CPU arm V6.
Peraltro la faccenda della incompatibilità della sim ha gia colpito telefoni ben piu blasonati, come N900 e X10 mini
Cmq nella B12 non mi pare ci sia traccia di baseband (e non fixa il problema :( ) speriamo in maggiore fortuna nella B10.
Da quello che capisco i cinesi hanno un crack per usare il telefono in wcdma anche in cina (dove sarebbe bloccato) e questo crack non c'è per la Baseband b12, per cui l'hanno ranzata via dall'updater
Quote:
Lavoro improbo: registrarsi sul sito cinese di download ha richiesto acrobazie tra diversi browser e l'installazione di un accidenti di download manager cinese in lingua nativa. Rifare tutto ciò sul pc di casa questa sera è al di sopra delle mie forze. Lascio volentieri la palla a catty62 che domattina provvederà di certo. Ti dico però che una volta eseguite tutte le acrobazie linguistico-informatiche di cui sopra, si scarica a velocità davvero notevoli (circa 500KB/sec.).
Buono a sapersi, avevo trovato un tutorial, ma quando ho visto che jdownloader capiva il sito non mi sono sbattuto ulteriormente.:-[
Quote:
mmmh, potrò rivedere il terminale solo lunedì prossimo: come ho detto in precedenza non è nelle mie mani. Ma giro il suggerimento a chi ha la possibilità di farlo: postate un logcat della fase di boot e prometto che comincio a buttarci un occhio.
Ok, danke io intanto vedo che posso fare (intanto ho un piano B pronto: una sim da 64 con la stessa supertariffa che ho su quella da 128 su cui triangolare, ci perderei tempo, soldi e un pizzico d'autostima), ma è una soluzione pronta.
(le sim da 64 da prima attivazione ci sono, sono le sostitutive che mancano)
Quote:
E' sempre un piacere incrociarti
reciproco, come sai.
certo se non confabulassi sempre con l'Ing Juventino e ti facessi vivo x una cena, non sarebbe male ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Topogigi
Tra l'atro: vogliamo dirlo che il gps ha un aggancio davvero fulmineo? Niente a che fare con il ciofecone b63m, deo gratias
Sto telefono è davvero una meraviglia, audio spettacolaree potente, autonomia dignitosissima, il WIFI è a standard N, la "stitichezza" non è da urlo ma neanche niente male, la fotocamera non è una nikon, ma ho visto di ben peggio su affari blasonati, il display non è reattivissimo ma è luminoso, contrastato, e sopratutto ben bilanciato.
Sicuramente meglio 400$ spesi su questo che 200 spesi su una baracchetta di clone.
P.S. hai visto che c'è uno xenium dual sim ?
-
Quote:
catty62
Prometto che domattina proverò a scaricare la B10 anche se non sono così "giallastro" rotfl come riferisce Topogigi!!!
Appena riuscirò nell'intento provvederò a mettere il link per scaricarla da dropbox...
Quando scaricato credo che mi "scollegherò" da quello "scaricatore giallino" ... vero Topogigi? ;)
Se sarai disponibile ti chiederò lumi su qualche traduzione...!!!
Sarà che non sono ancora convinto di essere totalmente sfigato, ma non vorrei essete "taggato" come il "perseverante"!!! :'(
Grazie ad entrambi
PS: forse ho trovato una 64k in casa ... (di quelle di emergenza della Sig.ra...) chissa come mai ne è in possesso!!! Mai farsi troppe domande!!!
In ogni caso, mal comune mezzo gaudio.
Se ci incontriamo uniamo le due metà, e la sfiga la vendiamo su ebay.
Come dici ? L'idea è venuta prima all'alitalia ?
-
Quote:
P.S. hai visto che c'è uno xenium dual sim ?
Ho visto, ho visto. Ma se ben ricordo le caratteristiche tecniche non erano nemmeno parenti lontane di quelle che vanta lo ZTE. Autonomia e ricezione a parte, che immagino saranno eccellenti come da tradizione Philips (e che sono due caratteristiche sempre essenziali in un oggetto che voglia chiamarsi telefono). Ma oggi uno smartphone deve permettere utilizzi molto diversificati, e lo xenium purtroppo da questo punto di vista pecca un po'. Insomma, se vuoi un aggeggio un po' up to date credo che lo ZTE oggi non abbia alternative fatta eccezione per l'esoterico e fantomatico Oppo.
-
Trovata la SIM 64K requisita alla sig.ra ... chissà a chi dovrò rispondere!!! rotfl
Funziona perfettamente ... devo solo scambiare il numero senza triangolazioni (infatti il problema sono le sostituzioni, nessun problema per i nuovi :'( )
Sarei onorato di prenziare alla cena, Topogigi, avrei qualcosa da imparare da due "tuttologhi" come voi!!!
Topogigi, però se succederà, niente tifosi dell'altra squadra di Torino ;)
-
Come lo vorrei l'oppo, peccato vogliano un rene nell'unico posto in cui l'ho visto
-
Quote:
catty62
però se succederà, niente tifosi dell'altra squadra di Torino ;)
Altra squadra ? che altra squadra ? rotfl
Quote:
Sarei onorato di prenziare alla cena
prima bisogna che sia onorato il nostro amico, "troppo poco maschio per essere un ingegnere e troppopoco effemminato per essere uno stilista". :D
-
Quote:
Topogigi, però se succederà, niente tifosi dell'altra squadra di Torino
Garantito. Nelle vene di Solutor scorre sangue color granata, mica sciacquetta bianconera. L'ing. di cui parla si fa perdonare grazie alla forte dose di simpatia e ad un pizzico di genialità. Quindi, nonostante il vizio che lo ammorba, risulta una presenza più che tollerabile. Cumbinùma prest.
-
rotfl
ah allora è ok ... ero già preoccupato!!! :)
Se pos vene mi i sun!!! :)
-
@ The Solutor
Buongiorno, ho finito ora di scaricare, ma non trovando uno spazio per poter uploadare il file intero ho dovuto dividerlo in 4 parti.
Questi sono i link, spero di aver fatto in modo corretto e che sia il file giusto.
ZTE-TU960软件大全.part1.rar ZTE-TU960????.part1.rar - GigaSize.com: Host and Share your files
ZTE-TU960软件大全.part2.rar ZTE-TU960????.part2.rar - GigaSize.com: Host and Share your files
ZTE-TU960软件大全.part3.rar ZTE-TU960????.part3.rar - GigaSize.com: Host and Share your files
ZTE-TU960软件大全.part4.rar ZTE-TU960????.part4.rar - GigaSize.com: Host and Share your files
Fai sapere se è tutto giusto e se c'è bisogno di altro.
Saluti.
-
Grazie, sto scaricando adesso.
Incrociamo le dita...
-
Adesso si fa per dire...
1h di attesa per IP tra un download e l'altro (e io ne ho solo due disponibili)
-
Per il momento, nulla di fatto.
Provate B12 e B10, non fixano il problema, la B10 ha addirittura un menu aggiuntivo "WCDMA unlock", per sbloccare tale funzione in cina, dove sarebbe bloccata, ma non cambia la situazione.
-
@ The Solutor
Sei piú veloce di Speedy Gonzales... già provate entrambe!!! Complimenti... ci aggiorniamo... buona serata.
Ciao.
Inviato dal mio ZTE-T U960 usando Tapatalk
-
Aggiornamento sulle prove e deduzioni effettuate fino ad adesso (nel poco tempo che ho avuto a disposizione)
Tutte le rom recuperate fin'ora sono prive di baseband (e questo è male), provate due B10 (bug sui pulsanti che non si illuminano), provata la B12 (c'è anche il kernel e un launcher aggiornato), provata la etotalk v1,2, finalmente me l'hanno mandata ma non vogliono che la metta a disposizione per proteggere la loro "proprietà intellettuale" (leggi sw open source e sw craccato rotfl), è una b08 col launcher cambiato e il market preinstallato.
In ogni caso nessuna di esse sposta il problema di 1mm.
Osservazione che scommetto è sfuggita ai più: La rete della sim che funziona è etichettata come "Vodafone Omnitel NV" (con o senza 3G finale, in base alla rete), sulla sim che non funziona, nei 4 secondi in cui aggancia la rete, la scritta è "Vodafone IT"..
Morale la scritta della sim che funziona, arriva dal telefono (libril-qc-1.so), quella della sim che non va, arriva dalla sim stessa.
Il fatto che manchi la baseband e che le librerie coinvolte sono proprietarie e non open source rende la faccenda estremamente difficile da sbrogliare, anche perchè il front end 3G, prodotto dalla spreadstrum, probabilmente è stato usato la prima volta su questo telefono, quindi a meno di una botta di fortuna con la C maiuscola, scambiando qualche libreria presa da televfoni vagamente parenti, dubito che la cosa si sbrogliabile in fretta, almeno da me che non sono il genere di informatico tutto hex editor e basso livello.
Sicuramente il piano B funziona (triangolare su una 64K) e probabilmente lo seguirò visto che il telefono mi serve.
Per curiosità ho anche preso una similturboosim (di costo riddicolo ormai), magari va
Il fatto che al "fenomeno", che trovate nelle pagine scorse, sia sembrata una idea idiota, la rende promettente. :)
Quasi quasi c'è da sperare che qualche operatore russo sia affetto dal problema, li si trova davvero gente extraterrestre su questo genere di faccende...
-
ciao the solutor su etotalk ho visto questo terminale hisense hs u8 che ha delle buone caratteristiche e la società hisense è anche una buona azienda sempre cinese come la zte tu che hai vera esperienza mi dai una tua opinione grazie
-
Ciao TS, grazie per le precise spiegazioni ... ma non ho capito una cosa...
Quote:
TheSolutor
Osservazione che scommetto è sfuggita ai più: La rete della sim che funziona è etichettata come "Vodafone Omnitel NV" (con o senza 3G finale, in base alla rete), sulla sim che non funziona, nei 4 secondi in cui aggancia la rete, la scritta è "Vodafone IT"..
... io ho inserito una Sim da 64k che funziona e il 960 mi scrive Vodafone IT(non sono riuscito a vedere quella che non funziona)... non capisco.
Inviato dal mio ZTE-T U960 usando Tapatalk
-
Quote:
catty62
Ciao TS, grazie per le precise spiegazioni ... ma non ho capito una cosa...
... io ho inserito una Sim da 64k che funziona e il 960 mi scrive Vodafone IT(non sono riuscito a vedere quella che non funziona)... non capisco.
Eh, mica ho detto che il problema era quello, è una ossevazione su quello che capita..
Comunque ho provato a sostituire un po' di librerie correlate con la faccenda, con alcune non cambia nulla, con altre si perde l'uso della SIM 2, ma la SIM 1 continua imperterrita a comportarsi alla stessa maniera.
Motivo per cui sono quasi certo che il problema stia a monte di android, nella parte di baseband, il che ci riporta al punto di partenza, non ho quella parte a disposizione ma anche se ce l'avessi non è una parte che rientra nelle mie capacità, anzi, è una parte che rientra nelle capacità di pochissime persone al mondo, per vari motivi: il baseband processor è nuovo di zecca, non è usato su altri telefoni (magari qualche parente è usato in telefoni solo TD=SCDMA), e in ogni caso servono la documentazione e conoscenze mooolto specifiche del settore.
Direi che dal lato SW possiamo solo sperare che ZTE metta a posto la faccenda, e che il problema sia diffuso (potremmo anche essere gli unici affetti se la sfiga si accanisce).
-
Quote:
lallo73
ciao the solutor su etotalk ho visto questo terminale hisense hs u8 che ha delle buone caratteristiche e la società hisense è anche una buona azienda sempre cinese come la zte tu che hai vera esperienza mi dai una tua opinione grazie
È il solito cellulare cinese, da specifiche.
Col solito processore arm v6, onestamente con quelle specifiche mi butterei sul motorola, sicuramente la risoluzione piu bassa aiuta le prestazioni, e il marchio noto garantisce un minimo di supporto/aggiornamenti ecc....
-
Quote:
TheSolutor
Eh, mica ho detto che il problema era quello, è una ossevazione su quello che capita..
Ci mancherebbe, TheSolutor, era solo per raccontare quello che succedeva a me e come sempre va al contrario del resto del Mondo :( ... Io sono recidivo in ogni "sfiga" ... Gigi potrà raccontarti molti "nanetti" ... sai, se c'è un "buco", io lo becco subito!!! Se mi chiamassero come "tester" gli risolverei il 99% di bachi prima di mettere sul mercato qualunque terminale ...rotfl
Buon lavoro
-
Quote:
catty62
Ci mancherebbe, TheSolutor, era solo per raccontare quello che succedeva a me e come sempre va al contrario del resto del Mondo :( ... Io sono recidivo in ogni "sfiga" ... Gigi potrà raccontarti molti "nanetti" ... sai, se c'è un "buco", io lo becco subito!!! Se mi chiamassero come "tester" gli risolverei il 99% di bachi prima di mettere sul mercato qualunque terminale ...rotfl
Buon lavoro
Conosco il genere...
Ho un cliente, appena fuori torino, che è pesantemente affetto.
Una volta ha addirittura comprato un cellulare WM, al quale mancava completamente un menù di configurazione, e io che mi incacchiavo telefono, dicendogli "non è possibile", alla fine lo ha cambiato con uno identico, nello stesso negozio, e il menu c'era... :)
Peraltro ho letto di un paio di samsung ed LG che non funzionano con sim da 64k, in genere, e di vari problemi similari con vari telefoni (iphone compreso) se abbinati a specifiche sim di specifici gestori, ma non mi pare che con le voda da 128k si siano mai verificati problemi.
E anche col problema presente, con tutte le combinazioni di sim di tutti i gestori italiani, vodafone come secondaria rappresenta una piccolissima fetta.
E noi l'abbiamo presa... :D
-
Quote:
TheSolutor
Conosco il genere...
Ho un cliente, appena fuori torino, che è pesantemente affetto.
Una volta ha addirittura comprato un cellulare WM, al quale mancava completamente un menù di configurazione, e io che mi incacchiavo telefono, dicendogli "non è possibile", alla fine lo ha cambiato con uno identico, nello stesso negozio, e il menu c'era... :)
Peraltro ho letto di un paio di samsung ed LG che non funzionano con sim da 64k, in genere, e di vari problemi similari con vari telefoni (iphone compreso) se abbinati a specifiche sim di specifici gestori, ma non mi pare che con le voda da 128k si siano mai verificati problemi.
E anche col problema presente, con tutte le combinazioni di sim di tutti i gestori italiani, vodafone come secondaria rappresenta una piccolissima fetta.
E noi l'abbiamo presa... :D
Effigurati se ci facevamo mancare qualcosa...!!! :D
-
Temo sia colpa dei globuli granata, dovrei contattare Gramellini e chiedere che ne pensa...rotfl
-
Quote:
TheSolutor
Temo sia colpa dei globuli granata, dovrei contattare Gramellini e chiedere che ne pensa...rotfl
Magari scrivesse qualcosa che possa diradare la "nuvola" di sfi.. che ci aleggia sopra ...
A proposito, ho notato che in quadrant nelle info dice che è un MSM7630 1GHz, mentre nelle specifiche di etotalk dice MSM8255 1GHz (lo snapdragon diffuso su molti terminali) ... ??? che fare?!?! altra botta di fortuna...
-
Ho trovato un sito russo che parla di questo terminale ... usando il traduttore di google ho letto qualcosa ma non mi sembra parlino del problema sim ... speiramo esca qualcosa ...
Forum.China-iPhone.Ru •
-
Quote:
catty62
Magari scrivesse qualcosa che possa diradare la "nuvola" di sfi.. che ci aleggia sopra ...
A proposito, ho notato che in quadrant nelle info dice che è un MSM7630 1GHz, mentre nelle specifiche di etotalk dice MSM8255 1GHz (lo snapdragon diffuso su molti terminali) ... ???
In effetti è lo stesso identico processore, teoricamente il 7630 è dato x 800 Mhz, mentre l'8255 è nativo a 1 Ghz.
Il 7630 girava felice a 1.4GHz sul Desire Z, ergo non mi curerei di capire se è il test che non ci prende o se hanno risparmiato qualche dollaro...
-
Quote:
catty62
Ho trovato un sito russo che parla di questo terminale ... usando il traduttore di google ho letto qualcosa ma non mi sembra parlino del problema sim ... speiramo esca qualcosa ...
Forum.China-iPhone.Ru •
Si, conosco.
Per la cronaca, il felino visibile a pagina 2 è il mio gatto (piccolo il mondo eh ? :D) che, sempre per la cronaca, risponde al nome di C1P8 (emette gli stessi suoni).
Cmq mi pare che nessuno di questi russi abbia ancora il telefono, figuriamoci se hanno qualcosa di realmente utile da dire (per il momento, s'intende).
-
Quote:
TheSolutor
In effetti è lo stesso identico processore, teoricamente il 7630 è dato x 800 Mhz, mentre l'8255 è nativo a 1 Ghz.
Il 7630 girava felice a 1.4GHz sul Desire Z, ergo non mi curerei di capire se è il test che non ci prende o se hanno risparmiato qualche dollaro...
ho capito ... magari si potrà farlo sfogare anche qui ... :)
-
Quote:
TheSolutor
Si, conosco.
Per la cronaca, il felino visibile a pagina 2 è il mio gatto (piccolo il mondo eh ? :D) che, sempre per la cronaca, risponde al nome di C1P8 (emette gli stessi suoni).
bel micione di Guerre Stellari... avevo visto la foto su androidforum ... ;)
-
Hehehe.
Antanto, potrebbe essere una buona se ti fai sentire con quelli di etotalk (presumo che anche il tuo arrivi da li) , mi hanno appena comunicato che hanno una rom multilanguage (in mezzo a una serie di domande idiote ripetute tipo disco rotto qualsiasi cosa uno gli scriva), dubito che abbiano le capacità x risolvere il problema, ma almeno fanno mente locale sul fatto che non sono il solo ad avere il problema, e magari si decidono a mollare una ROM completa e non solo un upgrade della partizione system.
-
Quote:
TheSolutor
Hehehe.
Antanto, potrebbe essere una buona se ti fai sentire con quelli di etotalk (presumo che anche il tuo arrivi da li) , mi hanno appena comunicato che hanno una rom multilanguage (in mezzo a una serie di domande idiote ripetute tipo disco rotto qualsiasi cosa uno gli scriva), dubito che abbiano le capacità x risolvere il problema, ma almeno fanno mente locale sul fatto che non sono il solo ad avere il problema, e magari si decidono a mollare una ROM completa e non solo un upgrade della partizione system.
Certo, devo vedermi con Gigi oggi pomeriggio e mettiamo giù una bella "letterina" per Jeremy ... ;)
-
Premetto di aver letto buona parte della discussione.
Una cosa non mi è chiara, non avendo mai usato Android.
Il supporto completo per l market ha risolto anche il problema delle google apps ?
Quindi con la presenza del market posso ripristinare anche le apps google ?
-
Quote:
silverzx
Premetto di aver letto buona parte della discussione.
Una cosa non mi è chiara, non avendo mai usato Android.
Il supporto completo per l market ha risolto anche il problema delle google apps ?
Quindi con la presenza del market posso ripristinare anche le apps google ?
il market è una delle apps di google.
È lui la parte problematica sui telefoni cinesi "clonacci" (se tutto va bene no puoi scaricare app a pagamento, neanche se già pagate), il resto,volendo, si installa manualmente come qualsiasi altra applicazione.
Questo invece, è un telefono distante un anno luce dai cloni, e lo è anche per il market, che funziona in tutto e per tutto.
-
Quote:
catty62
Certo, devo vedermi con Gigi oggi pomeriggio e mettiamo giù una bella "letterina" per Jeremy ... ;)
Io sto combttendo con "Jason".
Non capisco se ci sia o ci faccia, per prendere tempo, il risultato è comunque il medesimo, a descrizione dettagliata segue risposta idiota, tipo digita sto codice per vedere se è bloccato.
Vaglielo a fare capire che:
1) i telefoni con blocchi sulla SIM te la schifano senza passare dal via, non si connettono alla rete x 4 secondi, per poi disconnettersi.
2) il telefono in questione funziona con qualsiasi altra sim, incluse le vodafone da 64K nello slot 1 e tutte nello slot 2
3) L'eventuale blocco sullo zte è sullo slot WCDMA, e limitato alle reti cinesi, noi il problema lo abbiamo sullo slot TD-SCDMA, e siamo in Italia.
4) C'è almeno un altro utente che ha il medesimo problema.
Risposta:
Digita il codice xxyyzz per vedere se è bloccato.
Cmq, gia che sarà difficile cavare sangue dalle rape, vediamo se almeno mollano la rom multilingua "a gratis", almeno si rendono utili.
-
Quote:
TheSolutor
il market è una delle apps di google.
È lui la parte problematica sui telefoni cinesi "clonacci" (se tutto va bene no puoi scaricare app a pagamento, neanche se già pagate), il resto,volendo, si installa manualmente come qualsiasi altra applicazione.
Questo invece, è un telefono distante un anno luce dai cloni, e lo è anche per il market, che funziona in tutto e per tutto.
Quindi l'unico problema di questo u960 per il momento è l'incompatibilità con le sim Vodafone 128k.
Giusto :) ?
Certo che pagare quasi 400 euro ad etotalk per un cellulare senza garanzia non mi sembra il massimo... :-[
-
Quote:
silverzx
Quindi l'unico problema di questo u960 per il momento è l'incompatibilità con le sim Vodafone 128k.
Giusto :) ?
Limitatamente allo slot secondario.
Quote:
Certo che pagare quasi 400 euro ad etotalk per un cellulare senza garanzia non mi sembra il massimo...
Mah, a me in 15 anni e un centinaio di telefoni non mi è mai morto un telefono per cause naturali, poi non sono 400 euro ma 400 dollari, e anche se con spedizione e tutto fossero davvero 400, se ti serve un cellulare dual sim come si deve (visto che XT882 e Oppo X903 sono introvabili), al momento è l'unica scelta.
Poi puoi ripiegare sul motorola, ma di sicuro è un telefono più caro se conti il rapporto prezzo prestazioni
-
Su etotalk è apparsa la rom ZTE U960 Multi-Language rom v1.3 a pagamento... 99 dollari.
Credo sia la versione successiva della etotalk v1,2 che hai provato qualche pagina precedente.
Da notare che segnalano che con le nuove rom il linguaggio italiano è nativo su android,
quindi non bisogna più usare morelocale2.
-
Quote:
silverzx
Su etotalk è apparsa la rom ZTE U960 Multi-Language rom v1.3 a pagamento... 99 dollari.
Spero tu abbia scordato una virgola, perche con 99$ ti porti a casa windows 7 ultimate...